34 3 minuti 12 anni
Urby: duttile, nonostante i limiti
una recente immagine di Milanello

Ci troviamo così alla seconda partita dopo il giro di boa. Ad un punto dalla Juventus, che continua a vincere seppur a mio avviso con un netto calo di rendimento, staccando l’Udinese e l’altra squadra di Milano che con 6 sconfitte e 8 punti da recuperare mi sento di poter escludere dalla lotta per lo scudetto già da adesso.
Il Milan sta vivendo uno dei suoi momenti peggiori sotto il punto di vista degli infortunati, solo all’inizio del campionato fummo messi peggio. Basta ricordare che ieri erano assenti: Flamini, Gattuso, Merkel (probabili 8 settimane), Strasser, Boateng, Pato, Antonini, Thiago Silva e Aquilani. Scusatemi se è poco. Se a tutto sommiamo l’ottima, a mio avviso, prestazione offerta dai ragazzi domenica sera a San Siro c’è poco da preoccuparsi. Ci siamo e anche alla grande.
Con la partita contro il Cagliari si è dato l’inizio a un tour de force che ci costringerà a ben 7 partite in 21 giorni.  Speriamo nel recupero di Boateng e Aquilani, quantomeno per la partita di Champions contro l’Arsenal.
Le note positive di questo periodo sono sicuramente l’esplosione definitiva di Nocerino, che si sta dimostrando un giocatore ampiamente da Milan e la duttilità tattica di Emanuelson.
L’olandese non sarà un fenomeno in senso stretto, ma neanche largo ora che ci penso, ma uno che può ricoprire praticamente tutti i ruoli del centrocampo più il terzino è importante, soprattutto in questo periodo difficile dal punto di vista numerico.
Voglio soffermarmi anche su un episodio avvenuto ieri sera. Dicono che l’ingresso di Inzaghi al posto di Maxi Lopez, sia stato spiegato all’argentino con le seguenti parole da un massaggiatore: ” è la sua ultima partita a San Siro”. (Fonte Mediaset Premium).
Ora io sono il romantico per antonomasia, ma…. Grazie Pippo… a noi non servi più….
P.s: ometto volentariamente Ibrahimovic dal post, perchè non sono ancora state inventate parole per descrivere questo giocatore. E’ l’Ibra più forte di sempre, pure di quello del 2008 all’Inter, per distacco…

34 commenti su “What’s the SITUATION?

  1. sugli infortuni sono d’accordo. Anche nel post precedente si parlava di questo. Ne subiamo sempre tanti. Troppi.

    Su Nocerino io godo a leggere ogni volta le dichiarazioni di quel fenomeno di Zamparini. Gli brucia il culo in maniera esagerata. E gli sta bene. Ha incassato uno sproposito per Pastore, ha cannato in pieno con Noce. Ci sta.

    Emanuelson, lo ammetto, non mi è dispiaciuto domenica. Non deve fare il trequartista.

    Su Inzaghi non so se va via. Può essere. Se ha voglia di giocare deve cambiare aria. E se lo facesse: grazie e buona fortuna, Pippo.

  2. Su Sacchi vale quanto disse Ibrahimovic l’anno scorso.

    Andate a rivedervi il video.

    Stanno disperamente cercando di piazzare Inzaghi.

    Vale sempre quanto dissi 2/3 giorni fa.

    Poi magari non si verifica nulla, però sta accadendo esattamente quello! 😈

  3. Bah… Muntari, che peraltro è in Coppa d’Africa.

    Vabbè… Come uomo mercato valgo zero alla fine… 😛

  4. Muntari…Muntari…

    A è in coppa d’africa
    B fa CAGARE ha i piedi peggio di quelli del primissimo gattuso
    C non ha testa (vedi catania-inter)

    D Palombo all’inter…dopo che ci eravamo interessati noi, Guarin all’inter dopo che era ad un passo dalla juve…ma xkè allora non si tengono Muntari?

    Fanculo spero venga sodomizzato da seedorf in doccia…

  5. -se qualcuno trova il link dal quale scaricare il video osè di shakira, lo metta subito qua-

    -io adesso vado, ma non so se tornerò. se non torno,vuol dire che sono morto.amen.-

  6. Ma tra spendere tre milionni e prendere Muntari gratis secondo voi cosa faranno?

  7. Nuove news.

    Adesso si ritorna a dire Palombo e di Inzaghi a Siena.

    Vediamo.

  8. Dio mio no!
    Ma che senso ha imbarcare Muuuuu–Muntari che nemmeno è dispobnibile subito, è calcisticamente analfabeta, e come minimo percepirà sui 3 mln di ingaggio?
    Certo che se invochiamo il pensionamento di Seedorf &Co. e poi prendiamo questi impediti hai voglia!

  9. Alex, c’hai un po’ dell’erba del post precedente ? Mi serverebbe or ora !

    Poi aggiungo un commento da donna : Ibra è figo ! 😉

  10. “Ma noi cercavamo una mezz’ala”.

    Si ma Muntari è una mezza sega. Che schifo!

  11. Muntari??

    Muntariiiiiiiiiiiii?????????????????????

    Ho perso le parole

  12. Mi dispiace Dì, ho letto che abbiam acquistato sto catorcio e l’erba adesso serve a me!

  13. ah ecco, sono in grande difficoltà, mi assale la depressione da sala d’attesa Fiumi e tu pensi soltanto egoistamente a fumarti da solo l’eucalipto…

  14. Attendo da un momento all’altro la riapertura della trattativa per TEvez.. è troppo nello stile teatrino berlusconiano… !

    Questa volta però sembra vogliano proprio cagarla fuori e lanciare il contratto in Lega alle 18:59…

    Zio, torna.. ci servi.. e aiutaci a cercare quel link della mia ex fidanzata..

  15. Scusate ma che cosa vuol dire “acquisire a titolo temporaneo”?

    Comunque…

    1. l’Inter si prende Guarin a 1 milione, per rientrare del probabile acquisto a titolo definitivo a Giugno (altri 10 mln, circa) cede Thiago Motta (10 mln).
    2. liberandosi di Muntari (e soprattutto del suo stipendio) può permettersi di prendere Palombo alla Samp per rimpiazzare Thiago Motta con uno un po’ più solido (anche se pure più vecchio e, diciamocelo, più scarso).

    Continuo a chiedermi se Galliani talvolta non rimbecillisca. No perché ok Maxi Lopez, ok Nocerino (miglior colpo di mercato in assoluto in termini di prezzo-resa), però queste operazioni che sembrano dei favori belli e buoni fatti ai dirimpettai proprio non le capisco. Poi magari Muntari diventa un giocatore di calcio, ma non so perché ma ho i miei forti dubbi.

    In conclusione, siete il top club più vecchio d’Europa: sicuri che un altro trentenne (Palombo) facesse veramente al caso vostro?

  16. Ok.. il melodramma si fa sempre più difficile da inscenare.. neanche Mario Merola avrebbe potuto farlo più difficile…

    Ora avendo preso un seghino impronunciabile per occupare il posto di extracomunitario Tevez sarebbe definitivamente sfumato…

    A questo punto dovrebbero far sposare a tempo record Tevez con una puttanaccia italiana e farlo diventare comunitario, tesserandolo alle 18:59:58..

    Io ci credo..

  17. La contingenza degli infortuni richiedeva l’inserimento di un nuovo centrocampista.
    Il fatto che si acquisiti un nuovo centrocampista che arriverà tra 15gg e non subito mi sfugge.
    Su Guarin, ufficialmente risulta infortunato; lo lascio volentieri ai cugini.

  18. io non capisco perché dobbiamo continuare a fare i miserabili sul mercato…

  19. Scusate ma che cosa vuol dire “acquisire a titolo temporaneo”?

    prestito

    Ormai è cosa fatta. Indietro non torna più nessuno.

    A questo punto spero solo che Muntari segni un gol di esterno tibia, dopo un rimpallo contro il palo e dopo che la palla è rimbalzata sulla nuca del loro portiere.

    In ogni caso Tevez non va nemmeno ai bisleroni.
    Perché non si scherza, eh balabiott?

  20. In ogni caso Tevez non va nemmeno ai bisleroni.
    Perché non si scherza, eh balabiott?

    Che figura di merda di chi ha condotto la trattativa!! 😆 😆 😆
    (Direbbe un interista a ranghi invertiti…)

  21. dio mio che palle.. anche Inzaghi abbiamo tenuto.. 😕

    su facebook pullula di babbalei in estasi per la sua riconferma, dettata (a dire dello stesso Inzaghi, dall’amore per la maglia)… ve ne pubblico alcuni tra i più salenti:

    Pippo sei un grande… Scusa quel coglione di allenatore ke abbiamo… Nn rispetta le leggende del calcio come te e ronaldinho!! Abbiamo detto tutto o_O.. Complimenti allegri con robinho sempre titolare!! -.-

    @Ida si vede che non te ne intendi di calcio. Una colonna importante del milan che viene trattato così da persone come voi che vi chiamate tifosi. Meno male che non li legge i vostri commenti, le vostre parole. Si sentirebbe schifato da persone che lo denigrano, per tutto il bene che ha fatto al milan. Fate schifo, e non mi nascondo a dirlo.

    PECCATO!!! il nostro allenatore non lo rispetta, niente lista champions, niente convocazione con la lazio.. almeno altrove giocava e segnava.. preferivo vederlo giocare anche se con altri colori :/ bah

  22. Poi magari Muntari diventa un giocatore di calcio, ma non so perché ma ho i miei forti dubbi.

    Anima, boh… i cugini sono al settimo cielo, pensano di averci rifilato un bidone. Lo penso anche io, però chissà, a volte il verdetto del campo è sorprendente.

    Ad ogni modo, due parole sui nostri senatori: vogliono giocare a tutti i costi e stracciano i maroni all’allenatore tramite la stampa amica, ma, anche quando ne hanno la possibilità, non si staccano manco morti, peggio delle piattole. Non voglio più vedere le faccine scocciate di Inzaghi o una sua intervista in cui afferma che vorrebbe giocare.

I commenti sono chiusi.