26 4 minuti 12 anni

-1, ecco ora il nostro attuale distacco dai gobbi; il Lecce di Serse Cosmi compie l’impresa bloccando i bianconeri sull’1-1 grazie anche ad una maxi seghinata di Buffon (roba da commissione d’inchiesta), questo mentre a san Siro il Milan piega la dea per 2-0, con un gol all’8′ di Muntari cui fa seguito quello del subentrante Robinho al 92′.

Allegri schiera il giovane De Sciglio al posto di Abate, conferma Mexes accanto a Nesta ed il trio Boa, Cassano, Ibra.

I gol sopraggiungono nei momenti migliori per i nostri, i primi 10′ e gli ultimi 10′. I nostri partono sparati e all’8′ Ibra, dopo una progressione per vie centrali, allarga sulla destra per Kevin che verticalizza per Muntari; il ghanese, non in fuorigioco, supera Consigli con un tiro di prima. Gli orobici però alzano la testa e sanno rendersi minacciosi in varie occasioni, occasioni però spesso viziate da fuorigioco o caratterizzate da tiri da fuori area. I nostri sembrano un po’ in affanno ma hanno tuttavia la possibilità di chiudere la partita, per esempio su un quasi autogol su assist di Boateng al 21′.

Il Milan non è sempre brillante e a rispecchiare una condizione non eccelsa è proprio Zlatan, reo di una serie di assist e controlli sbagliati.

Si arriva alla ripresa: i nostri hanno la possibilità di raddoppiare in più occasioni, con Muntari al 57′ (ma aspetta troppo prima di calciare), Nocerino al 59′ (tiro alto) e con Ibra al 66′ (dopo un bello scambio con Ambrosini). Cassano e soprattutto Boateng iniziano a sentire la fatica, ecco quindi le sostituzioni per Robinho e Flamini; proprio il francese, di ritorno dopo un’eternità (e non per infortuni o problemi di condizione, come rilasciato dal giocatore durante un’intervista)  all’80’ manca di pochissimo di testa un pallone respinto da Consigli su bordata di Zlatan. Arriva la notizia del pareggio dei salentini a Torino e la squadra si galvanizza: all’82’ Ibra si mangia un gol praticamente solo da fare calciando in maniera scoordinata, all’84’ Nocerino calcia a lato di un soffio dopo un bello scambio con lo svedese, all’87’ Robinho centra la traversa dopo una deviazione e all’88’ ci viene annullato un gol per offside del nostro numero 70.

Sembra una maledizione: il quarto uomoquattro minuti di recupero ed un solo gol potrebbe non garantire la vittoria, ma, per fortuna, la marcatura della tranquillità arriva al 92′: da una punizione per i nostri battuta da Ibra, il portiere ribatte e la palla arriva a Binho, che di testa, con una parabola molto angolata, supera un Consigli bravo ad intuire la traiettoria ma non altrettanto ad arrivare sulla sfera.

CONSIDERAZIONI:

Tutto quello che mi viene da dire è CREDIAMOCI, CAZZO!!!

Forse a fine campionato sarà tempo di rimpianti, forse no; time will tell…

Adesso un derby contro un Inter che, sconfitta oggi a Parma, ha pesantemente compromesso la possibilità di arrivare terza. Io però di “quella roba lì” non mi fido, da sempre…

P.s.: la nuova maglia del Milan è la più vomitevole di tutti i tempi, IMHO…

26 commenti su “MILAN-ATALANTA 2-0

  1. delio rossi esonerato.

    …se le pareti degli spogliatoi potessero parlare,quante ne racconterebbero di scene del genere?

  2. Purtroppo ha pagato l’averlo fatto in pubblico…

    Io ho avuto un mister che si “vantava” di aver attaccato al muro un ragazzo che l’aveva insultato pesantemente…

    E un altro che negli esordienti (quindi sui 10/12 anni) a fine primo tempo ha lanciato contro un mio compagno una borraccia 😆

    Delio Rossi ha fatto bene visto l’atteggiamento di Ljalic o come minchia si scrive, però doveva farlo a fine pt non in panchina…

    Per il resto siamo a -1, l’ultima possibilità è domenica, ma penso che i seghini del cagliari ormai salvi non faranno nemmeno un punto, poi noi abbiamo il Derby con le merde…

    Ah ricordo a tutti che in caso di scudetto la Juve paga 500.000€ all’atalanta nell’affare Padoin, se domenica si vince entrambi si arriva a -1 all’ultima giornata con Juve-Atalanta 🙄 🙄

  3. Per quanto mi riguarda due anni fa stavamo perdendo un derby per 2 a 0 fine primo tempo giocando un calcio inguardabile. Il mister rientrato nello spoogliatoio non disse niente di che. Prese il tavolino e lo lanciò contro il lettino distruggendolo, spaccò per terra il termos del thè e tirò un bestemmione allucinante gridando “fate schifo”, detto questo prese e uscì. Tra risse in doccia/spogliatoio, incomprensioni ecc.. se le mura potessero parlare..

  4. L’esonero di Delio Rossi era inevitabile. Un conto sono le quattro mura dello spogliatoio, un altro uno stadio gremito (o quasi). Mi spiace per l’uomo, per me bravo tecnico e brava persona.

    Sul post: non capivo prima il motivo per cui si stava già assegnando lo scudo alla Juve, figuriamoci adesso. Poi hanno parecchie possibilità in più loro eh? Però io in vacanza ci vado quando c’è l’aritmetica certezza.

    Zlatan ha fatto letteralmente schifo, Muntari ha alternato buone cose ad altre orrende. Il centrocampo manca di qualità, però fa il suo dovere secondo le proprie caratteristiche. Il bambino non mi è dispiaciuto. Cassano bene, Boa in ripresa.

    E adesso prescritti, scansateve!!!

  5. Mah, per quel che riguarda Delio Rossi io ricorderei che comunque stiamo parlando di professionisti e di società che fanno girare decine di milioni di euro. Altro che esonero, Rossi è da licenziamento: provate voi in un’azienda medio-grande ad alzare le mani contro un altro dipendente, e vedete al 99% cosa vi capita.

    Per quel che riguarda la partita, non malaccio De Sciglio, che invece nella scorsa partita giocata da titolare non mi era sembrato adeguato. Ora concentratissimi contro l’Inter e forza Cagliari (non salvo! 😎 ).

  6. adesso ci divertiamo un po noi.
    tanto da perdere ha solo la juve, gustiamoci l’osservazione di una tenuta mentale di una squadra guidata da un fanatico che magari adesso comincia a cagarsi un p addosso.
    portiamoli fino al 13 maggio e vediamo la loro tenuta nervosa.
    è la prima volta che hanno tanta pressione addosso

  7. buongiorno…

    Alex, stiamo calmi che siamo ancora dietro.
    Se Allegri dice di divertirsi, libero di farlo. Pensiamo a preparare il modo di vincere la prossima, che è meglio.
    Intanto la pressione mediatica e psicologica ora ce l’hanno loro addosso.
    Come ipotizzavamo giocare di frequente causa logorìo. Anche a loro.

    Su Rossi non so che dire: la sua Società l’ha esonerato ma Colantuono e Tesser l’hanno in parte compreso. Rossi ha sbagliato, ma credo abbia pagato caro un isolamento pesante. Lo stesso Della Valle l’ha ammesso.
    Se poi un pirletta ti sbeffeggia nel cambio, beh… lo dico chiaro, ma nei suoi panni avrei fatto la stessa cosa. Sbagliando, ma l’avrei fatta. In privato negli spogliatoi, magari. O magari no.
    E ora voglio vedere al giocatore cosa faranno.

  8. dimenticavo che il Lecce giocava in 10 dall’inizio del 2° tempo e che De Sciglio ha fatto un’ottima partita.

  9. Ma infatti noi siamo dietro e sarà dura cambi qualcosa. Superfluo ricordare poi che noi di debba vincere sempre.
    Intanto però questi che parlavano di terza stella, impresa, verona, noia, ecc. si trovano per 3-10 giorni a dover cambiare discorsi ed avere cattivi pensieri, ed è gente che tolti pirlo e buffon non è che siano abituati a gestire tanta pressione come avranno da oggi.
    La faccia di Conte ieri sera era emblematica.
    poi le gambe pesanti ricordano Dorando Pietri….

  10. ah adesso come nelle migliori tradizioni radiomercato comincerà a rimarcare l’interesse bianconero x Nainngolan e qualche altro virgulto.

  11. per domenica propongo una invocazione a San Nereo Rocco di Trieste affinchè vigili su quanto accade la 😛

  12. bravo gigi,uomo di merda infame bastardo, così impari a fare il ladro.

    se lo perdi,te lo sognerai finchè muori.schiatta.

    Non avrei saputo insultarlo meglio.. o forse sì..!
    Ci proverò nel post dei seghini tra poco.

    Purtroppo ieri sera un virus, (il famoso virus della guardia di finanza) mi ha bloccato il pc sul finire delle partite… stamattina son riuscito a ripristinare tutto e a rileggere tutto l’arretrato!

    Che dire?

    Grazie S.Oronzo. Grazie Serse.

  13. Ieri sera il “Dio del Calcio” si è ripreso da Buffon quello che Buffon aveva furtivamente tolto e successivamente negato in occasione del gol di Muntari.

    Chissà mai che domenica sera il “Dio del Calcio” restituisca a Nereo Rocco di Trieste quello che Agnelli e Lo Bello gli tolsero nella Fatal Verona…

    Non ci resta che aspettare.

  14. un po’ come il 2007 ci ha ridato prima istanbul e poi il boca…
    mi piace…

    sant’oronzo ci ha fatto la grazia ieri, ora siamo sempre sotto, la juve deve sbagliare un’altra partita, anche se l’unica rischiosa era questa, ma vabbè. ci spero un pelino + di prima, anche se l’inter ora dovrà vincere per forza il derby..

    cagliari-juve spostata alle 20.45, ancora una volta non giocheremo sapendo il risultato avversario.ma non fa niente, iniziamo a vincere, poi terremo sotto mano le radioline e diretta.it…

  15. Marcovan, ricollegandoti al tuo post di qualche gg fa, sarebbe bello se il Paròn domenica si facesse un giretto e si sedesse sulla panchina dello stadio 😎

  16. Se ieri avevamo il 2% di possibilità, oggi il 2,5…

    Parlando di noi, ieri sera Ibra ha disputato la peggior partita da milanista…. speriamo sia più concentrato domenica sera.

  17. Marcovan, ricollegandoti al tuo post di qualche gg fa, sarebbe bello se il Paròn domenica si facesse un giretto e si sedesse sulla panchina dello stadio

    infatti…

    e il commento del Camisa è da incorniciare.

  18. tranquilli, questi a Trieste non vincono. questo è poco ma sicuro a meno che…

  19. Ah ricordo a tutti che in caso di scudetto la Juve paga 500.000€ all’atalanta nell’affare Padoin, se domenica si vince entrambi si arriva a -1 all’ultima giornata con Juve-Atalanta

    Se non ricordo male, la Juventus questa cosa l’aveva smentita (infatti la notizia sui giornali era di 4,5 mln + premio di 500mila per Padoin, invece la Juve ufficializzò il trasferimento di 5 milioni senza riferimento a bonus).

  20. l’ultima partita non conta nel senso che se la Juve avesse bisogno dei tre punti per mantenere il vantaggio su di noi non ci sarebbero santi. Figuriamoci se i bergamaschi salvissimi si dannerebbero l’anima per fermare la potenza (parlo di quella politica) della juve. che cosa ci guadagnerebbero? I poveracci del Lecce se non altro speravano e sperano ancora in un miracolo ma gli atalantini? il nodo si scioglie domenica prossima in via definitiva.

  21. Sul Paròn preparerò una sorpresa a campionato concluso… 🙂

  22. anche io ho eltto che la juve paga 5 mln e stop, senza se e senza ma.

    mi domando invece come mai ayatollah sia così convinto che domenica a trieste non vincono…

  23. O Domenica o niente. Come confidavo molto più nel Lecce piuttosto che nella Roma.

    Ibarbo. Ibarbo. Ibarbo…

I commenti sono chiusi.