26 2 minuti 11 anni

A TUTTO CAMPO…. GHOST TO GHOST

E’ di questi giorni la definizione coniata da Raiola su Balotelli: è come la Gioconda. E’ chiaro a tutti che il riferimento è al costo. E come tutte le opere d’arte non ha, giustamente, prezzo.
Il buon Mario, però, ha finora dimostrato di essere solo potenzialmente un’opera d’arte.
Una volta che avrà messo veramente la testa in ordine, anche come capigliatura, e dimostrato continuità di rendimenti, sportivo e comportamentale, potrà essere paragonato ad un’opera d’arte.
E magari proprio al capolavoro di Leonardo Da Vinci.
Che intrecci strani, però.
Leonardo è l’autore del famoso dipinto e il suo contemporaneo  omonimo ha avuto una storia con i nostri colori. E un addio piuttosto agitato.
Il buon Ferrero, accostato al Milan come possibile acquirente, per la pubblicità dei suoi prodotti utilizzava un cartone animato con protagonista Jo Condor. Un rapace abbastanza sfigato e pasticcione.

I diversamente giovani del blog ricorderanno sicuramente lo spot.
Eccolo qui per l’angolo “nostalgia canaglia”.

Dopo aver visto il filmato, il buon Mario lo vedete come la Gioconda o come Jo Condor ?
Ci sarà ancora un gigante amico, pronto a mettere le cose a posto ?
In definitiva: se mai venisse comprato, a nostra insaputa, secondo voi riuscirà a trasformarsi per sempre da pennuto bastardo a opera di Leonardo ?

P.S. Mario Balotelli è diventato papà di una bimba. Auguri.
Alla bimba, soprattutto…

26 commenti su “Gioconda o Jo Condor ?

  1. Buongiorno a tutti, ai “diversamente giovani” come me e ad i “diversamente anziani”…

    Che nostalgia(canaglia)quei “caroselli” degli anni 60… Ogni tanto mi faccio un giro su youtube e mi sembra fosse ieri che li trasmettevano e ricordo tutto alla perfezione, tutte le canzonette, scenette ecc. cose che sembravano dimenticate, ma appena appare il video, da qualche parte nascosta della mia oramai poca materia grigia, spuntano fuori come per magia…

    Dopo il tuffo nel passato, pensiamo al presente, anzi al futuro in questo caso. A me, come a tutti credo, potenzialmente Balotelli è sempre piaciuto e desiderato di vederlo, non solo a Striscia, con la maglia rossonera. Però c’è un però e giustamente Ghost lo ha rimarcato nel post, quanto prevalerà il “Jo Condor” e quanto la “Monna Lisa”? Ora come ora non so rispondere, ma spero di scoprirlo più avanti con SuperMario in maglia rossonera…

    P.S. Vedendo la foto ritoccata della Giocanda Leonardo, quello di Vinci non il brasiliano, avrà avuto un sussulto dall’aldilà…

  2. purtroppo questi giovani sono, a volte ciùla e a volte ciùsi:mrgreen:

    Ho sempre sostenuto che il ragazzo ha doti notevoli come calciatore, che spesso vanifica con una dose di immaturità. Alla sua età non è più accettabile.
    Da un punto di vista calcistico credo farebbe bene, se solo avesse anche buon senso.

    Dovesse continuare di questo passo è probabile finisca come Bobo Vieri: ridere sempre come un babbeo, farsi fotografare in spiaggia con la panzetta o in disco a ballare come un orso bruno. E ormai ha quasi 40 anni…

  3. Io che non sono un diversamente giovane, ma mi appresto a diventarlo visto che ho già 29 anni ricordo Jo Condor per alcune espressioni gergali che si usavano tempo fa. Tipo, quando uno non voleva farsi prendere per stupido diceva: “non ho mica scritto Jo Condor in testa”… 😉

    Mmmm.. fatemi pensare su Balotelli.. sono favorevole o no? Vi rispondo con un

    oooooh Balotelli.. he’s striker…he’s good at dart…

    an allergy to a glass but when he play is fucking class
    he drive around Moss side with a mallet full of cash..

    Ooooh Balotelli..

    http://www.youtube.com/watch?v=i-tagn3lB3I

  4. se spendiamo 20 milioni e 6 milioni netti all’anno per balotelli invece di prendere un grande difensore o un grande centrocampista con gli stessi soldi, siamo ufficialmente dei babbei

  5. se spendiamo 20 milioni e 6 milioni netti all’anno per balotelli invece di prendere un grande difensore o un grande centrocampista con gli stessi soldi, siamo ufficialmente dei babbei

    una cosa del genere la si diceva anche quando prendemmo Ibra. Sappiamo come è andata a finire.
    Ma invece di cassare l’operazione sotto il profilo economico, esprimi la tua opinione su quello che nel post chiedo: secondo te può essere utile al Milan ? Si consacrerebbe definitivamente ?

  6. Silvio si ricandida.. e pochi giorni prima apre a Balotelli..

    …mah! Coincidenza? 😉

    Quanto è lurido.. dio mio che schifo di personaggio..

    P.S. Raiola aveva già detto che nessuno si poteva permettere Mario in Italia.. io dubito che venga a giocare gratis o che gli sceicchi siano così babbei da accollarsi l’ingaggio per farlo giocare in prestito da noi..!

    In ogni caso prenderlo in squadra con i suoi costi sarebbe sconfessare un presunto progetto di riduzione dei costi…. come dite? Ah, non era un progetto? Era solo chiusura dei rubinetti dite? Solo taccagneria quindi? Confermo.. 😕

  7. Se si ricandida e ci “regala” Balotelli noi ce lo prendiamo, Balotelli, mentre se lo votano ce lo prendiamo tra i chap….

  8. Balotelli con El Sharaawy cazzo

    Balotelli con El Sharaawy

    Balotelli e` forte e bastardo

    E a me piaciono quelli forti e bastardi che giocano per la mia squadra

  9. Se si ricandida e ci “regala” Balotelli noi ce lo prendiamo, Balotelli, mentre se lo votano ce lo prendiamo tra i chap….

    Zulli, suvvia.. i pidiellini saranno (esagerando) la terza forza politica del paese.. e se non si prendono quel cialtrone di Casini (quello che per intenderci state corteggiando anche quelli che voterai tu 😉 ) forse neanche terzi.. il partito di Silvio e la Lega NOrd allo stato attuale sono partitini che supereranno la lista di sbarramento.. ma non di più!

  10. Dubito fortemente dell’arrivo di Balotelli. Credo a Raiola. Cioè credo che Balotelli sia irraggiungibile per le italiane. E credo anche che sarà sempre un forte giocatore, ma non di più. Uno più forte di Cassano ma non tanto di più come invece potenzialmente potrebbe. Quindi, per me, né Jo Condor né Gioconda. Comunque magari arrivasse Balotelli (visto che è stato chiesto di ignorare i costi)

    P.s: Jo Condor, Pippopotamo, Caffé Paulista e Montana erano i miei Caroselli preferiti.

  11. sono rimasto senza internet per un giorno e mi son peso il post sul mio idolo robinho…morisse lui e tutta la sua stirpe!

    da robinho a balotelli,n’altro de bon…ma per carità,perchè vogliamo a tutti i costi i casinisti? l’inter lo ha dato via a pedate in culo,e a quanto pare pure al city ha rotto le palle…io sarei contrario ma è anche vero che piuttosto di pazzini,pato e robinho sarebbe meglio balotelli…ma è come scegliere tra una merda secca e una liquida.

    p.s. il quiz su frey era troppo facile,un quiz più difficile sarebbe ricostruire SENZA SBIRCIARE entrambe le formazioni di quel derby…

    p.p.s. quel coro su balotelli è uno dei migliori in assoluto.

  12. le formazioni del derby,provo..a fine serata andiamo a controllare:

    INTER:FREY-GRESKO-BLANC-FERRARI–FARINOS-VIERI-RECOBA-TARDELLI

    altri non me ne ricordo

    MILAN:ABBIATI-MALDINI-CHAMOT-COCO-ROQUEJ-GIUNTI-ALBERTINI-SERGINHO-GATTUSO-SHEVCHENKO-COMANDINI-CESARONE MALDINI

  13. Il paragone con la Gioconda è un po’ esagerato, Mario costa ma non è ancora (forse mai lo sarà) un capolavoro inestimabile.
    Potenzialmente forte ma un minchione da competizione che al suo confronto alla sua età Cassano era solo un ragazzo vivace.
    Hai voglia a non oconsiderare l’aspetto economico, noi avremmo bisogno in primis di altro.
    Cavolo abbiamo appena perso il Maestro e Thiagone, oltre Sandrone, e in mezzo al campo abbiamo seghini, in porta uno scendiletto.
    A prescindere comunque da tutto ciò, per me è un NO.

  14. Ahhhhhhhhh, ecco da dove arriva l’espressione “Non c’ho mica scritto Joe Condor in fronte!”, peccato che io non sapessi nulla di questo spot e pensavo che la frase fosse: “Non c’ho mica scritto GIOCONDO in fronte!” :mrgreen:

    Non sono ancora così vecchio… 🙁

  15. Il gigante buono perfetto sarebbe stato il Maestro (sempre sia lodato).

    Sono d’accordo con Piscinin: stop alle discriminazioni coi giovani – come me, che ho tipo venti anni più o meno. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  16. Il giovin Cassano almeno Capello l’ha saputo tenere in riga.
    Balotelli manco Mourinho.
    No, dico, Mourinho.
    Poi so che qua non siete esattamente dei fan, però direi che la dice lunga.
    E chi lo terrebbe in riga al Milan, Allegri?
    Temo che prima ancora che la personalità (lì, non so), non ne abbia il curriculum.

    P.S.: so che è brutto riconoscerlo, ma il PdL ad oggi è seconda forza del paese. Molto seconda e poco forza, ma tant’è.

  17. so che è brutto riconoscerlo, ma il PdL ad oggi è seconda forza del paese.

    Sicuro che non sia il terzo?

    Ma tornando a noi, nessuna discriminazione sui giovani. Io, che tanto più giovane non sono, li sostengo a spada tratta (quelli che non si sono fatti gabbare dal lobotomizzante ventennio ovviamente); sosterrei volentieri anche LE giovani, temo però che ormai siano loro a non voler sostenere più me… 😀

  18. Sicuro che non sia il terzo?

    Ma tornando a noi, nessuna discriminazione sui giovani. Io, che tanto più giovane non sono, li sostengo a spada tratta (quelli che non si sono fatti gabbare dal lobotomizzante ventennio ovviamente); sosterrei volentieri anche LE giovani, temo però che ormai siano loro a non voler sostenere più me… 😀

    L’unico sondaggio che non dà una percentuale di indecisi/astenuti che di fatto rende il sondaggio “un’indicazione di massima” (no, dico, sondaggi con valutazioni sulla base del 45-50% di astenuti/indecisi quando in Italia gli astenuti alle politiche storicamente son meno del 20% della popolazione non ci vuole un genio a capire che – a meno di reali crolli verticali dell’affluenza – possono cambiare sensibilmente) ma si ferma a percentuali decenti (30%) è quello uscito oggi di Demos, il quale dà un dato nel lungo periodo (ultimo trimestre) un PD che è schizzato alle stelle (beh, mobilitare 3 milioni di persone aiuta), ed un PdL ed un M5S che, con la riduzione della percentuale di indecisi-astenuti dal 42 al 30, rimangono rispettivamente attorno al 17-18% e 15-16% con fluttuazioni all’interno dell’errore statistico (quindi fondamentalmente stabili, perché farsi le seghe sul +/- 0,5% tra una rilevazione e l’altra quando l’errore statistico è solitamente del +/- 2-3% – a seconda delle dimensioni del campione -, beh, è roba da giornalisti che han bisogno di buttare una notizia, non da analisti).

    Il che per il M5S è una buona notizia (ma figuriamoci se s’azzarderanno a dirlo – anzi, essendo uscito su Repubblica men che meno – visto che a livello propagandistico è decisamente meglio dire che – sparo – stanno al 25 e tra un po’ sorpassano il PD) perché vuol dire che aumenta proporzionalmente i voti assoluti linea con gli altri, anziché diminuire (in termini percentuali) come sarebbe teoricamente ipotizzabile ad un aumento dell’affluenza (contestuale ad un “non aumento” in termini assoluti dei voti).

    Poi per me PD e M5S scenderanno e Silvio bombardando a tappeto riuscirà per l’ennesima volta a ricompattare lo zoccolo duro, ma quello dipenderà molto anche dalla campagna elettorale. Dove notoriamente il centrosinistra da il peggio di se. 😈

    Scusate, deformazione da addetto ai lavori, ora torno nei ranghi. 😆

  19. Deformazione interessante.

    Comunque pure quelli EMG danno da un po’ affluenze decenti. Sul bombardamento di Silvio, normalmente sarei stato d’accordo con te, ma se pure la Ghisleri dice che quel pesce lesso di Alfano vale più di lui elettoralmente ora, qualche dubbio mi viene – ma mai prenderlo sotto gamba Silvio, nel bene e nel male. Ma visto che sei deformato: poiché stando ai flussi elettorali il maggior bacino di raccolta voti di Grillo finora è stata la sinistra (anche se a prima vista sembra puntare più su destra e astenuti, pure io talvolta ci casco), non è che col ritorno del bau bau (e la morte politica di Tonino, l’altro tribuno) secondo te qualcuno torna all’ovile dei figli di Baffone per via del voto utile?

    Per tornare al nostro argomento: El Shaarawy-Balotelli insieme sarebbe roba da paura, ma, come fa notare il boss, Mario da noi non verrà mai e in carriera renderà molto meno del suo potenziale. Occhio che per motivi elettorali ci prendiamo qualche trentenne sulla via del tramonto con l’ingaggio stratosferico che ci resterà sul groppone e che nel giro di un paio d’anni ci costringerà a qualche altra cessione eccellente in vista della prossima correzione di bilancio. Ripeto: stiamoci coi nostri quattro guai.

  20. Scusate, ma dopo questa dichiarazione di Abate a quante lodi a Silvio siamo arrivati?

    P.S.: Grillo (sì, Grillo, perché la propaganda la sta facendo Grillo, ed il linguaggio ed i temi della campagna elettorale del M5S sinora li ha dettati lui) raccatta(va) dai partiti maggioritari nell’area. Ed ora (leggi “da quando ha fatto il boom che Napolitano non ha sentito” 🙄 , ovvero quando ha capito che i voti di protesta/libera uscita non venivano – più – da sinistra) sta ciucciando pesante dalla destra (il “riposizionamento” direi che è stato palese): il csx “classico” (PD+SEL+IdV, anche se è uscita) viaggia abbondantemente oltre il 40, se la maggioranza dei voti del M5S venisse da sinistra vorrebbe dire che il bacino sarebbe ampiamente oltre il 50. Roba mai vista neanche in elezioni con bassa affluenza (i.e. Europee). Spero non riparta la balla che fu all’epoca della Lega, talmente “costola della sinistra” (cit.) che la conformazione territoriale del voto per la Lega ripeteva paro paro quella della DC al nord. Certo, a meno che qualcuno non riesca a spiegarmi, per dire, come faccia il PD ad essere oggi nettamente il primo partito in Lombardia.

    Emmòbastaveramente istigarmi però che sennò non la smetto più 😆

  21. a quante lodi a Silvio siamo arrivati?

    Ebbé, con la ridiscesa in campo sono stati rimobilitati i dipendenti. Film già visto.

  22. Si vede che anche Abate sta cercando un seggio in parlamento. :mrgreen: Dio quanti voltafaccia che ho letto tra ieri e oggi.

    La cosa dei flussi elettorali del M5s che vengono da sinistra (o meglio: tra i bacini sx/destra/astenuti+indipendenti, quello della sx è il più consistente) la dicono D’Alimonte e soci: http://cise.luiss.it/cise/2012/11/02/o/ per le grandi città in Sicilia, e sostenevano lo stesso alle ultime amministrative.

  23. hai ragione ghost, non ho concluso il pensiero. non credo in balotelli come fuoriclasse assoluto. lo reputo capace di giocare 20 partite immense, ma altrettante anonime e altrettante saltate per punizioni, infortuni e squalifiche. non diventerà masi messi o cr), ma neanche ibra.

    però ghost, permettimi di ribadire il concetto, fondamentale, che in una squadra con enormi lacune in difesa e centrocampo come la nostra, non si può prendere con i pochi soldi che si hanno un giocatore in un reparto dove tutto sommato stiamo bene avendo un talento immenso come el92.

    certo, se poi oltre a un grande difensore e un buon centrocampista, avessimo anche altri soldi, certo che li spenderei per un grande attaccante, anche balotelli va bene.

I commenti sono chiusi.