20 5 minuti 11 anni

Il buon momento dei rossoneri non si ferma; a Torino il Milan s’impone sul Toro per 4-2, al termine di una gara brutta nel primo tempo ma giocata un po’ meglio nella ripresa. A quanto pare, le visite del nostro presidente qualche frutto lo stanno dando, rimanesse a Milanello per tutta la durata del campionato non sarebbe male…

Il Faraone a quota 13 reti in campionato, nessuno come lui…

Nel primo tempo si assiste ad un Milan come – purtroppo – lo si è visto tante volte in questa stagione: possesso palla sterile, conclusioni a rete zero e la solita puttanata che ci costa lo svantaggio. Non c’è nulla da fare, si gioca praticamente sempre con un uomo in meno e questa volta a fare la differenza in negativo è Nocerino, il quale, al 28′, sbaglia completamente un retropassaggio per Amelia del quale approfitta Santana che, palla al piede, s’invola superando il nostro portiere per il vantaggio granata. Poco o nulla da parte nostra prima del gol, fatta eccezione per un quasi autogol di Ogbonna al 5′  ed un tiro di prima di Pazzini dieci minuti dopo; come se non bastasse, al 20′, Ambrosini dà il cambio a De Jong costretto ad uscire per infortunio (pare al tallone d’Achille)…

Il Milan prova a reagire, ma la squadra sembra essere in una giornata no: El Shaarawy non punge e sia Pazzini sia Binho sono evanescenti. Tuttavia, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, Robinho trova il pareggio con una giocata veramente di fino: sfruttando al meglio un passaggio dalla sinistra di De Sciglio (sulla fascia destra ritorna Abate) il brasiliano spiazza i difensori avversari con una serie di finte toccando il pallone soltanto una volta, superando il portiere Gillet alla sua sinistra…

Il primo tempo finisce sull’1-1ed era davvero importante acciuffare il

Ottimo come al solito anche De Sciglio, oggi schierato sulla sinistra…

pareggio prima dell’intervallo. Nel secondo tempo i rossoneri passano in vantaggio al 52′ con il tanto vituperato Nocerino, che concretizza al meglio un cross dalla sinistra con un colpo di testa. Tempo otto minuti, ed arriva il tris con Pazzini: il Pazzo corre a tutto spiano sulla fascia destra, sembrerebbe compiere un fallo in attacco ma l’arbitro Romeo non fischia nulla; i giocatori granata si fermano e questo consente al nostro attaccante di accentrarsi e di trafiggere Gillet sul primo palo…

La partita è ora in discesa per il Diavolo, che potrebbe incrementare ulteriormente lo score con Robinho al 69′ e soprattutto prima con una traversa centrata da Emanuelson con bordata da fuori area sempre al 69′, poi con un palo centrato dal Pazzo su colpo di testa su cross di De Sciglio al 72. Il quarto gol arriva comunque al 75′ con El Shaarawy, a segno anche oggi pomeriggio, anche se il “merito” lo si deve all’estremo difensore Gillet il quale, su un cross del tutto inoffensivo, non controlla il pallone e se lo fa sfuggire con il Faraone a due passi da lui, il quale non si fa pregare per depositare in rete; materiale per Betis, poco ma sicuro…

Il Milan però, in vantaggio di tre gol, tende a sedersi; il Toro cerca una reazione d’orgoglio che premia i padroni di casa al 79′ con un bel colpo di testa di Rolando Bianchi. Allegri prova a mettere forze fresche in campo con Bojan all’80’ per Pazzini, ma in realtà si soffrirà ancora un po’, fino al triplice fischio di Romeo al 94′.

CONSIDERAZIONI:

Se non si fa la puttanata di turno che ci costa un gol di svantaggio non si è contenti; attenzione, perché in futuro non affronteremo sempre squadre oscene come il Torino

Centrocampo ed attacco sotto tono, anche se si trova il modo per riscattarsi – almeno parzialmente – nel secondo tempo. Ma di De Sciglio che dimostra di saper crossare anche sulla fascia sinistra ne vogliamo parlare?

Ora a san Siro contro il Pescara

20 commenti su “TORINO-MILAN 2-4

  1. De Sciglio migliore in campo. Nocerino, facendo la media tra gol causato, gol segnato e prestazione complessiva, è ancora una volta insufficiente, nonostante ci metta il cuore. Se la bravura calcistica dipendesse dall’amore per la maglia, ci sarebbero milioni di potenziali palloni d’oro in giro per il globo. Pazzini nel secondo tempo m’è piaciuto, pericoloso ed aggressivo.

    Purtroppo siamo tornati ad avere problemi dietro, la prossima col Pescara certe cose tipo il gol di Bianchi non voglio vederle.

  2. Non so se la battuta di Kalu sia volontaria, ma mi pare di sì: se Silvietto se ne stesse a Milanello per tutta la stagione sarebbe molto meglio, concordo…

    Quello di Pazzini non era fallo, si tratta di uno scontro in cui il giocatore meno pesante termina a terra…

    Curioso che i primi tre gol siano stati segnati da giocatori che fino al momento di segnare avevano fatto cagare.

    telecamera personale sky dedicata a Conte, che con essa è stato immortalato per tutta la gara. Poi caldissimo benvenuto in studio, come se si fosse al cospetto di un ostaggio appena rilasciato dall’anonima sequestri… nauseante.

  3. De Sciglio allucinante per come ha crossato di sinistro.

    Su conte stenderei veramente un velo PIETROSO (nel senso che gli lancerei addosso pietre). Un criminale accolto come Gesù..

  4. ”Io sono la punizione di Dio. Se tu non avessi commesso gravi peccati Dio non ti avrebbe mandato una punizione come me”.

    …quel babbeo di balotelli lasciamolo al city,piuttosto che vedere quel bingo bongo con la maglia rossonera,preferisco niang.

  5. Tra l’altro, la prima parola di Conte ai microfoni di Sky dopo la squalifica è stata “Onestamente”… veramente singolare ‘sta cosa…

  6. Ci hanno persino detto che a Palermo pioveva e Conte si e’ messo il cappellino.
    E certo, si sa che i Gatti odiano l’acqua………….

  7. Grande grande De Sciglio, altro che Abate…. A proposito ci ho fatto caso solo io oppure anche altri. La sua pettinatura mi ha ricordato la stessa, da giovane, di George McFly il papà di Marty in “Ritorno al futuro”…..

  8. Chissa’ perche’ certe pettinature non ricordano mai te da giovane?
    Per forza eri in piazza gia’ a 18anni………..

  9. un anno fa, ma ieri, si inaugurava questa nuova casa del blog.
    Potevamo fare la fine dei dinosauri e invece: taaaaaaacccccc…………. :mrgreen:

  10. poi Stratantarobba s’incazza se gli danno del catenacciaro: due tiri, due gol.

  11. poi Stratantarobba s’incazza se gli danno del catenacciaro: due tiri, due gol.

    Noi oggi cinque tiri quattro goal e un palo. 😆

  12. Cazzo, ma ‘sti prescritti di merda…

    Qualcuno di voi ricorda un’inter che gioca bene a calcio?

    Io mai, proprio

    Sempre con catenaccio di merda, sempre provinciali

  13. Il Manchester United è tanta tanta roba

    Concordo.

    Ma quando ero bimbetto era il Liverpool a farla da padrone, per cui avevo sempre un po’ simpatizzato per i reds. Poi venne Istanbul e la simpatia cessò di botto. A dire il vero, dopo aver visto il film Jimmy Grimble, avevo preso a simpatizzare anche un po’per il City, ma poi questi ultimi sono diventati qualcosa di diverso, il denaro ha fatto perdere loro un po’ di magia, almeno ai miei occhi. Mai simpatizzato invece per lo United. Grande rispetto e ammirazione, soprattutto per via del suo leader, questo sì, ma niente di più.

  14. In Inghilterra forza Preston e basta! Risorgeremo!

    In Spagna forza Betis.. che oggi ha perso contro il Barça.. doppietta di Messi.. di cui qualcuno si rallegrava dell’infortunio di mercoledì! 😉 Grande Leo.. crucco raggiunto! Però Diego era più forte.. lui la sera usciva a farsi, a scopare puttane e non si allenava.. Messi è un gran professionista.. tutto questo per dire.. cosa sarebbe stato Maradona se si fosse allenato seriamente?? 😯 😯 😯

  15. Peccato che non si sia spaccato a dovere mercoledì… a morte i nani e i sardi! :mrgreen:
    Cossu no perché – per – fa +. 😆

I commenti sono chiusi.