Lasciati alle spalle cene e pranzi con i parenti, regali ricevuti/donati e prontamente riciclati, il clima natalizio che ci ha accompagnato dall’ingresso nel calendario di Dicembre comincia a svanire, per lasciare spazio a quelle sensazioni irte di maliconia e speranza per la fine di questo 2012 e l’inizio del nuovo anno. Superata anche la profezia Maya riguardante il 21 dicembre niente sembra esserci particolarmente avverso, tranne il fatto che la squadra entra ora in un periodo fondamentale della stagione, un periodo che Allegri ha dimostrato in questi due anni da capo allenatore di gestire in maniera pessima.
E’ infatti noto che ogni squadra del tecnico livornese soffre l’inizio del campionato e le partite successive alla sosta natalizia, per poi riprendersi rispettivamente verso Ottobre e verso Marzo.

Il sommo problema sorge dal fatto che il Milan di quest’anno non può permettersi nessun passo falso considerando anche il sorteggio “non particolarmente favorevole” di Champions che toglierà moltissime energie mentali ai giocatori.
Ogni punto è importante se non di più di quello precedente. E’ un dovere, per non ritrovarsi in primavera in situazioni di classifica imbarazzanti, cercare di perdere meno punti possibili, anche in una fase storicamente avversa ai nostri colori.

Quindi per cercare di iniziare la nuova annata con un minimo di fortuna ripropongo una gioco che sono sicuro sia familiare ad ogni persona prima della fine dell’anno: quello delle aspettative.

Cosa vi aspettate o meglio cosa sperate per questo 2013?
Io spero che:
-El Sharaawy possa tenere la media gol tenuta in questo girone d’andata.
-De Sciglio si confermi ai livelli di questi ultimi 3 mesi.
-Abbiati non sia più parte della nostra rosa a partire da Giugno.
-Niang si dimostri un giovane sul quale puntare forte.

..e ultimo ma non ultimo
-alla Juventus succeda qualcosa che le impedisca di vincere lo Scudetto. (Visto che il Natale è appena passato, il politically correct possiamo bypassarlo).

A voi la parola..

P.s: Il vostro Situazione.. ehm.. Situation, dalle vette innevate sulle quali si sta rilassando, augura a voi e alle vostre famiglie un sereno 2013.