22 4 minuti 11 anni

Al termine di una partita ben giocata ma con qualche patema nel finale, il Milan supera meritatamente il Bologna ed arriva a quota 34 punti, superando temporaneamente la Roma – in attesa del posticipo di stasera – e guadagnando punti su Fiorentina, Napoli e Lazio

Oltre alla tegola Ambrosini (stop per almeno un mese) si aggiunge l’assenza di De Sciglio, colto da influenza e neppure in panchina. In attacco ci sono il Faraone, Niang e Pazzini. Ritornano Flamini a centrocampo e Zapata in difesa, confermato dal primo minuto anche Boateng

pazzo
Il Pazzo a quota 10 gol…

Dopo sette minuti di studio, i rossoneri ingranano e creano tante occasioni per passare in vantaggio, anche se il più delle volte Agliardi si oppone in maniera stoica (e certamente con più accortezza rispetto a quella NON mostrata nel turno infrasettimanale di Coppa Italia contro l’Inter). Molta la carne al fuoco: primo corner per noi al 7′, tiro del Faraone al 12′ con Agliardi che respinge, cross dalla destra al 17′ con velo del Pazzo senza che però nessuno ne approfitti, botta di Constant ribattuta al 19′, cross di Niang dalla destra sul quale non arriva nessuno (Abate poi in fuorigioco), progressione di El Shaarawy al 28′, incornata di Pazzini su cross dalla sinistra di Constant al 34′, cavalcata sempre di Constant al 38′ ma il francese perde il tempo, doppio intervento di Agliardi prima su cross poi su conclusione di El 92. Poca roba il Bologna, veramente pericoloso soltanto al 30′ con Rivarola (Abbiati salva in corner).

Nella ripresa gli ospiti provano ad intimidirci nei primissimi istanti, ma è solo un fuoco di paglia. Il Milan conduce le danze anche per tutto il secondo tempo: tiro smorzato di Niang al 48′, conclusione scoordinata del Boa un minuto dopo, altri due bei cross di Constant al 54′ e al 55′, occasionissima del Pazzo al 57′ su assist di Abate, sassata di El 92 su corner al 58′ ed un offensiva al 62′ la dicono lunga sul predominio dei nostri. La partita si sblocca al 64′, quando il Pazzo sfrutta al meglio un traversone di Ignazio superando Agliardi che tocca ma inutilmente. In partite come queste la necessità è sempre quella di chiudere definitivamente i giochi ed il gol del raddoppio arriva all’81’ sempre con il nostro numero 11, bravo a stoppare, alzarsi il pallone, girarsi e concludere a rete. Il gol dei rossoblù due minuti più tardi (in realtà un’autorete di Mexes, già responsabile di un intervento al cardiopalma al 65′) non sembra essere frutto di un calo dei nostri, piuttosto un caso fortunoso e nulla più. Dopo quattro minuti di tempo di recupero si può festeggiare…

CONSIDERAZIONI:

Buon Milan e bella prestazione corale. Constant e Niang sugli scudi, bene anche Montolivo e bisogna ammettere che alcuni giocatori a volte irritanti oggi lo sono stati molto meno. Menzione particolare per Pazzini: bestia nera dei felsinei (5 reti in due incontri), il Pazzo si sbatte e sa oggi giocare per la squadra molto meglio rispetto alle sue prime uscite; pur con tutti i suoi limiti stiamo parlando di un attaccante arrivato a 10 reti in campionato

Siamo al momento sesti; crediamoci…

22 commenti su “MILAN-BOLOGNA 2-1

  1. Direi forse 10 reti di Pazzini… 😉

    Vittoria strameritata e solo la solita sciocchezza di Mexes poteva riaprirla e metterci qualche patema. Sinceramente temevo di più il Bologna, forse anche per “colpa” dei supplementari di coppa, ma voglio invece pensare che è tutto merito nostro.

    Prova come al solito generosa di El Shaarawy anche se ancora a secco, spero torni presto a segnare ed ottima veramente ottima la prestazione di Constant.

    Discreta anche la prova, soprattutto nella ripresa, di Abate, ma ciò non inganni se si deve vendere meglio farlo subito…

  2. A me risulta un Pazzo in doppia cifra in campionato e undici gol in stagione, ma potrei sbagliarmi. Comunque se gli dai i palloni in area questo li butta dentro, mi pare evidente. E se la squadra sta bene ed i palloni è in grado di darglieli, lui deve giocare titolare.

    Niang è buono e ha margini per diventare qualcosa di più. Questo tridente mi piace, Robinho può tornare in brasile.

    Dimenticavo: Allegri incompetente!!!

  3. Mexes è da denuncia.
    Bene Niang e Stephan, benissimo Constant e Pazzini.

    Ok il turno di riposo, ma il titolare è De Sciglio e si capisce il motivo.

  4. Partitona di Constant! Niang sempre meglio, a me è piaciuto anche Montolivo; Pazzini con tutti i suoi difetti sta racimolando un buon bottino. Mexes ha rotto gli zebedei.

  5. Mexes non ha giocato male nel complesso. Non gioca mai male nel complesso, poi ti fa due cagate e vai sotto. Per un difensore non è un difetto da poco, questo. Mi fa paura come me ne facevano Laursen e Roque Junior.

  6. non ho visto niente, né ieri sera né oggi.
    Ho cercato invano Corona per avvisarlo che qualcuno lo cercava, ma niente da fare… non lo trovo.
    Sarà minga scapàa ? 😯 eheh

    Leggo il post di kalu e i commenti precedenti (benvenuto a ziopeppino) e dite che i ragazzi hanno giocato bene. Prendo atto con piacere.
    Constant ha fatto un partitone ? Se lo merita. Si impegna sempre, pur con tutti i limiti che ha.
    Niang sulla destra pare faccia piuttosto bene. E pure a me piace parecchio.

    Sul doping e su Allegri la penso più o meno come marcovan. 😉

  7. Su Mexes – da sedia elettrica – e Pazzini la penso esattamente come il Boss… 🙂

  8. marcovan, posso azzardare con laursen era meglio (di poco, sia chiaro) di questo mexes?

  9. Ma Constant era dopato ?
    Mexes e’ una testa di cazzo, riesce sempre a rovinare quel che di buono fa.
    Niang mi piace sempre di piu’, ha personalita’.
    Abate non ha sfigurato, ma De Sciglio e’ ormai una certezza.
    Il Pazzo si sapeva che era questo, se lo si serve adeguatamente i suoi gol li fa, pur senza entusiasmare.
    Un plauso a Zapata, che secondo me se fatto giocare con continuita’ reputo un buon difensore.
    Certo che se Allegri lo toglie per mettere Bonera, vuol dire che non capisce un cazzo.

  10. Sarà ma io con Mexes invece nn ho tutta questa paura, ok combina le sue minchiate, però sta 5 gradini sopra a Laursen e Rocque Junior etc…

    Benissimo Costant voto 7,5 per me.
    Bene Niang voto 7. Vederlo giocare a sinistra però sarebbe ancora meglio, dandogli la possibilità di rientrare sul suo piede, ma li c’è Stephan che nn si tocca.
    Bene Pazzo 7-. Secondo gol veramente spettacolare.
    Bene Montolivo molto carattere e abbastanza qualità.

    Malissimo Boammerd e Flamini.

  11. Via Pato e Robinho, dentro Balotelli e Kakà, e Allegri si spara perché deve ricominciare tutto da capo. Solo che si è a metà stagione. 😈

  12. migliori in campo niang e constant,peggiore ovviamente quella merda di boammerd.

    spero che non arrivino ne kaka ne balotelli,spero partano abate,robinho e boammerd.

  13. Pazzini 10 gol, di cui 5 in 2 partite (Bologna andata e ritorno) e 5 nelle altre 20 partite. I numeri vanno interpretati. Pazzini sega immane.

  14. Pazzini ci ha portato 6 punti. Considerato che ne abbiamo 34, non è malaccio.

    Rimane un seghino, stelle&bidoni alla mano. Ma per quello che ha fatto, bravo.

    Intanto davanti pareggiano tutte, e recuperiamo 2 punti, superiamo la Roma e puntiamo la Fiorentina.

    Al prossimo turno abbiamo l’Atalanta rimaneggiatissima e in crisi, mentre la viola scende qui a Catania, e non sarà per nulla facile per loro.

    vedremo.

  15. Beh, son dati anche che è partito titolare soltanto in 10 partite e che nelle prime non gli arrivava una palla giocabile in area neanche a pagarla.

  16. Una cosa: per quanto scarsa sia la nostra squadra e per quanto cane sia Pazzini, lui ed El Shaarawy sono la coppia piu’ prolifica del campionato.

    Pero’, sul mercato, Silvio e Adriano vanno a caccia di attaccanti e non di centrocampisti e difensori, che invece ci servirebbero come il poane.

  17. a un fenomeno chiediamo di fare il fenomeno: a Pazzini chiediamo “soltanto” i gol, no?

  18. Già che ci sono, stelle & bidoni, poi li ricopio nell’apposito post:

    3 stelle: Constant
    2 stelle: Pazzini
    1 stella: Niang

    3 bidoni: Mexès
    2 bidoni: Boateng
    1 bidone: Flamini

  19. Kalu scusa ma altro errore… Milan 34 e non 33… 😉

    Si in effetti il Pazzo è in complesso una pippa, ma 10 gol sono 10 gol, ok che 5 li ha fatti in due partite con il Bologna, ma sempre 10 restano….

  20. Ehi..ancora grazie in ritardo per il benvenuto…:D . Scusatemi, ma non sono ancora abituato a passare di qui.
    Mexes è uno forte finchè la squadra va bene, altrimenti scazza appresso alla squadra. Certo gradirei qualcuno molto meglio come difensore più pagato della rosa. Laursen e Roque Jr. (indimenticato eroe di Manchester per me) erano un altro calcio secondo me.
    La coppia ElSharaawy-Pazzini ha uguagliato i gol della coppia Cavani-Hamsik come miglior coppia gol del campionato. E penso che stiano carburando appena ora. 🙂

I commenti sono chiusi.