43 3 minuti 11 anni

Possiamo obiettare molte cose alla rosa di quest’anno ma non possiamo certamente accusarla di scarso impegno, almeno per la maggioranza dei componenti: emblematica in tal senso è la stagione di Kevin Constant. Arrivato, in prestito, come tappabuchi di centrocampo e nonostante le prime pessime prestazioni, collocato da Allegri come laterale sinistro sta fornendo prestazioni discrete, per la verità ieri molto più che discreta.Pazzini

Non sono d’accordo con coloro che durante la settimana non perdono l’occasione per rimarcare la bassa qualità di questo Milan. Sappiamo bene che la rosa di quest’anno è molto più scarsa di tutte le precedenti squadre allestite da questa dirigenza, e poichè la proprietà ha deciso di chiudere i cordoni della borsa a Milanello transiteranno molti gregari e passeranno anni prima di tornare a vincere. Mentre è sempre giusto criticare la mancanza di idee e di investimenti, e insultare chi butta il nostro blasone nel cesso, credo altresi che quando questi ragazzi in campo danno tutto quanto è nelle loro corde, e profondono l’impegno per tutti i 90′, sbollita la tensione della partita sia un giochino facile ed ingeneroso buttargli la croce addosso un giorno si e l’altro pure.

fansKakà. Personalmente ritengo l’operazione Kakà una pensata da dirigenti nostalgici nonchè paraculi che, oltre alla mancanza di programmazione (ma questo è abbastanza conclamato), non hanno stimoli e voglia di cercare forze emergenti e ritengono di fare breccia nel tifoso coccolando la sua anima sentimentale. Senz’altro se sta bene, e penso sia integro, ci potrà dare una grossa mano e non ho particolari remore nei suoi confronti: tuttavia credo che siano tanti soldi che andrebbero investiti meglio, speriamo di non doverne pagare il prezzo più avanti come con Ibra.

Stelle&Bidoni: Tre stelle a Constant, due a Pazzini e una a Niang. Un bidone a Mexès e uno a Flamini. La Francia che non ci piace: Dizò come possiamo rendere innocui dei francesi molesti? 😀

Aggiornamento al 14/1/13

S&B

43 commenti su “Impegno Constant

  1. Stelle:
    3 constant
    2 pazzini
    1 niang

    Bidoni:
    3 mexes
    1 flamini
    1 boateng

  2. Già, quattro francesi in campo, del 50% di essi faremmo volentieri a meno. C’est la vie…

    Concordo pienamente col paragrafo centrale. Si insultassero soltanto i Robinho o i Pato, che in campo si dimostrano evidentemente svogliati, ma gli altri, che altrettanto evidentemente danno tutto ciò che hanno (anche se in alcuni casi è poco, ma non è colpa dei giocatori in questione), gli insulti sono fuori luogo.

    Tre Stelle: Constant
    Due Stelle: Pazzini
    Una Stella: Montolivo

    Tre Bidoni: Mexes
    Un Bidone: Boateng
    Un Bidone: Flamini

  3. Dopo l’impotenza di Genova, ieri una buonissima partita.

    3 stelle Pazzini
    2 stelle Constant
    1 stella Niang

    3 bidoni Flamini
    2 bidoni Mexes
    1 bidone Boateng

  4. Tre stelle a Constant, due a Pazzini e una a Niang. Tre bidoni a Mexès, Boateng e Flamini.

    PS: Posso dare 9 bidoni?

  5. Si. si può assegnare da uno a tre riconoscimenti a un massimo di tre giocatori.

  6. 3 stelle a Pazzini e Constant
    2 stelle a Niang
    1 stella a Montolivo

    3 bidoni a Mexès

  7. 3 Stelle a Constant
    2 Stelle a Niang
    1 Stella a Pazzini

    3 Bidoni a Mexes
    2 Bidoni a Flamini
    1 Bidone a Boateng

    Buona giornata a tutti.

  8. eh già kalu, max 3 atleti: devo scartare il quarto della lista

  9. buongiorno…

    non avendo visto la partita non voto. Solo gli highlights non bastano…

    Ma Kakà e Balotelli riusciranno a collezionare 1/3 delle partite per entrare nella classifica di Stelle&Bidoni ? 😎

  10. invece, per la difesa, il “nostro” Iangambiua dell’estate se ne andrà dalle parti di Corrado. Ne prenderemo uno anche noi di difensore e magari uno a centrocampo, o pensiamo solo all’attacco ?

    Ehi, tamarro: i tatuaggi li hai anche tu, sei “fisicato” abbastanza, ti manca solo di conoscerli.
    Loro ti aspettano.
    Non farli attendere troppo che poi se s’incazzano…

  11. Le mie stelle & bidoni:

    3 stelle: Constant
    2 stelle: Pazzini
    1 stella: Niang

    3 bidoni: Mexès
    2 bidoni: Boateng
    1 bidone: Flamini

    Kakà, se in forma, in Serie A fa ancora la differenza, sia chiaro. Detto questo, o c’è un progetto dietro oppure qualsiasi operazione di mercato non mi interessa, sapendo che come conseguenza porterà a ulteriori smantellamenti. Inoltre Riccardino gli ottavi di Champions contro il Barcellona non li potrebbe manco giocare, mi pare…

  12. Dice l’articolo linkato da Ghost che Yanga-Mbiwa andrà al Tottenham. Io qui leggo che viene al Newcastle, in una squadra che ha un disperato bisogno di rinforzi, essendo in caduta libera, proprio dalle mie parti, tra l’altro.

    Fatto sta che non viene più al Milan per un pochino di più delle cifre che offriva Galliani quest’estate.

    Silvione prima di procedere starà aspettando il solito sondaggio della Ghisleri sui voti che si guadagnano o perdono con l’acquisto di Kakà e/o Balotelli. Magari li mette pure in lista col PdL, vai a sapere…

  13. 3 stelle a constant
    2 stelle a niang

    3 bidoni a boammerd
    2 bidoni a mexes

    spero che kaka non torni.”se è in forma”…dopo tre anni di panchina e pubalgie in che forma volete che sia? se torna, io me ne fotto del passato,si beccherà insulti e maledizioni come se piovesse,lui e chi lo va a comprare.

    guardo con molto più entusiasmo e curiosità il tridente elharawy-bojan-niang che il trio boammerd-kaka-balomerda.

  14. straquoto zio

    Kaka e` un bollito che non serve a niente

    Boateng non capisco cosa aspettano a mandarlo via

    o affanculo

  15. Detto questo se Tiaorè dovesse confermare quello che ha fatto vedere nelle due ultime apparizioni devo scusarmi con Galliani e Damiani

    POROPO’
    POROPO’
    POROPO’-PO’-PO’PO’PO’!

  16. Zio non ti illudere su Traore’.
    Solo quel flippato di Damiani poteva farcelo passare per Rijkaard.

    Occhio Wesley, che a Istambul la Yolanthe te la SIFONANO per bene.

  17. Sono d’accordo con te, Camisa. Bell’articolo, non c’è che dire.
    Direi che la spiegazione è molto chiara e il ragionamento non fa una piega.
    Con Allegri come la mettiamo ?
    Chi gli ha suggerito questa cosa qui ?
    I professionisti di PES ?

  18. Kakà davanti alla difesa, a coprire e fare gioco. Tecnicamente Kakà ha delle ottime qualità – anche se il meglio del suo repertorio lo dà (ha dato) in progressione – e inoltre fisicamente non è propriamente un mingherlino. Mi pare di aver capito che Allegri lo voglia usare come un Van Bommel un po’ più tecnico, riportando a sinistra Boateng a fare la mezzala e Montolivo a destra come da vari mesi.

    A questo punto, però, oltre ai problemi fisici, all’età e alle questioni economiche e all’indisponibilità in Champions League, si aggiunge anche un punto interrogativo puramente tattico. In altre parole: con tutti le mancanze che abbiamo e i dubbi che sorgono da questa operazione (ripeto: fisici, anagrafici, economici, di disponibilità in Europa e tattici), vale la pena portarla avanti? Poi c’è il solito discorso della campagna elettorale, ma non sono sicurissimo che in tempi di ristrettezze le follie di calciomercato paghino più di tanto.

  19. Vi segnalo questo articolo: http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/milan/2013/01/21/news/metamorfosi_tattica-50986367/

    E’ quello che più lucidamente analizza la situazione del Milan, senza attaccare nessuno, senza cercare colpe o individuare responsabili.

    L’articolo è inattendibile e cialtronesco quanto l’allenatore del Milan: Allegri è un incompetente fancazzista rubastipendio, gli accorgimenti tattici sono stati suggeriti dal Presidente, ma comunque stanno giocando totalmente a caso. Eppoi Niang è una punta d’area.

    P.S.: in questa visione Balotelli avrebbe senso. Kakà regista basso invece mi convince molto poco. Soprattutto per la volontà del giocatore di farlo… e le sue caratteristiche. Lì ci vuole uno che i lanci li sappia fare. Sbaglierò, ma non mi sembra che la materia sia esattamente il punto di forza di Kakà.

  20. Kakà davanti alla difesa, a coprire e fare gioco. Tecnicamente Kakà ha delle ottime qualità – anche se il meglio del suo repertorio lo dà (ha dato) in progressione – e inoltre fisicamente non è propriamente un mingherlino. Mi pare di aver capito che Allegri lo voglia usare come un Van Bommel un po’ più tecnico, riportando a sinistra Boateng a fare la mezzala e Montolivo a destra come da vari mesi.

    Allegri Kakà non lo vuole (o ricordo male?). E giustamente, vista la conformazione della squadra.

    A questo punto, però, oltre ai problemi fisici, all’età e alle questioni economiche e all’indisponibilità in Champions League, si aggiunge anche un punto interrogativo puramente tattico. In altre parole: con tutti le mancanze che abbiamo e i dubbi che sorgono da questa operazione (ripeto: fisici, anagrafici, economici, di disponibilità in Europa e tattici), vale la pena portarla avanti? Poi c’è il solito discorso della campagna elettorale, ma non sono sicurissimo che in tempi di ristrettezze le follie di calciomercato paghino più di tanto.

    Stai scherzando?
    Porta a casa Kakà facendo “l’enorme sforzo” grazie alla “volontà del giocatore di dimezzarsi lo stipendio”.
    Il problema, semmai, potrebbe esserci con Balotelli.

  21. Anima sei un sobillatore… 😉

    Kakà non sarà mai più quello che abbiamo conosciuto.
    Progressioni ne farà ancora qualcuna ma non può più avere l’esplosività di qualche anno fa.
    Forse lì dietro può essere utile in funzione anche delle sue condizioni fisico/atletiche.
    E’ vero che non è il suo punto di forza, ma lanci ne ha fatti a suo tempo e può sempre perfezionarsi.
    Intanto i commercialisti del Real hanno detto di no.
    Quindi continuiamo a chiacchierare come se nulla fosse.

  22. L’articolo è inattendibile e cialtronesco quanto l’allenatore del Milan: Allegri è un incompetente fancazzista rubastipendio, gli accorgimenti tattici sono stati suggeriti dal Presidente, ma comunque stanno giocando totalmente a caso. Eppoi Niang è una punta d’area.

    Riassunto perfetto.

    E siccome è alto 1.84 ca. (avessi detto 1.95), Niang è per forza un centravanti di manovra o c.d. punta immobile in area.

  23. Camisa, ocio con l’altezza perché pare che Salamon (il polacco del Brescia che dovremmo prendere…), centrocampista, è alto 1.94.
    Come Pivot può andare o è troppo basso ?

  24. Stai scherzando?
    Porta a casa Kakà facendo “l’enorme sforzo” grazie alla “volontà del giocatore di dimezzarsi lo stipendio”.
    Il problema, semmai, potrebbe esserci con Balotelli.

    Mi aspetto uno striscione con errata corrige:
    “Fiduciosi fino al 31 agosto gennaio.” 😆

    Kakà non sarà mai più quello che abbiamo conosciuto.
    Progressioni ne farà ancora qualcuna ma non può più avere l’esplosività di qualche anno fa.
    Forse lì dietro può essere utile in funzione anche delle sue condizioni fisico/atletiche.
    E’ vero che non è il suo punto di forza, ma lanci ne ha fatti a suo tempo e può sempre perfezionarsi.

    Se è vero che cerca la convocazione al mondiale brasiliano, può essere anche un modo per riciclarsi ed allungarsi la carriera, quello di spostarsi indietro. In fondo, la sua esplosività di una volta non c’è più e mai tornerà.

  25. E poi ha la cresta tipica della punta d’area.

    SBWAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!

    Badumtìsssss!

    Intanto i commercialisti del Real hanno detto di no.

    Per vostra fortuna.
    Un arrivo di Balotelli non pregiudicherebbe troppo, dal momento che ha una mobilità tattica tale da poterlo far giocare prima punta, seconda punta ed attaccante esterno (ecco, ala magari no), ma Kakà o fa sfracelli (dubito) o sarebbe almeno nei primi tempi un problema tattico. Specie se dovesse giocare fuori ruolo.
    Cioè: i due acquisti pesanti li DEVI schierare.
    Poi però che fai, un 4-3-3 (o 4-3-1-2) con Niang panchinato ed un centrocampo con Montolivo-Kakà-Boateng con Boateng mediano di copertura in attesa di Ambrosini?
    Boh.

    Se poi a gestirlo è quel cialtrone incompetente che ha avuto l’enorme culo di trovarsi El Shaarawy, De Sciglio e forse Niang che stanno crescendo allenandosi da soli e seguendo i consigli di Silvio figuriamoci, non ne caverebbe un ragno dal buco.

  26. 3 stelle Costant
    2 stelle Pazzo
    1 stella Monto

    2 bidoni Boammerd
    1 bidone Flamini.

    Fiducioso fino al 31 agosto..ehm.. GENNAIO!

  27. Posso dare 5 bidoni a pato?? Me l’ha ordinato il Medico… pleaseeeeeee

  28. Stelle:
    3 a Constant 😯
    2 al Faraùn (non segna ma è preziosissimo)
    1 a Niang
    Bidoni:
    3 a Mezzcess (cit)
    2 a Flamini
    1 a Boateng

    Pazzini ha fatto una doppietta con un gran bel secondo gol, ok, per il resto ha offerto la solita prestazione oscena … in costante ritardo sui cross (non è possibile che siano gli altri a sbagliare tutti i cross di 10 cm (sarà mica miope?), sbaglia gli stop, gli appoggi, i triangoli … con un centravanti normale la pratica Bologna la si chiudeva nel primo tempo.

  29. ma è solo il 21 gennaio, il mercato migliore si fa gli ultimi due giorni (cit.)

  30. ….ancora con sta cosa di kaka davanti alla difesa…quella volta allegri lo disse per coglionare galliani e invece sta coglionando i giornalisti che l’hanno riportato e voi che ne parlate anche!

    disse che voleva far giocare kaka davanti alla difesa come dire “ma ****** *****, ho detto che mi serve una diga davanti alla difesa e mi prendi kaka,ma sei imbecille?”

    ecco spiegata la sparata di galliani dopo l’aquisto di de jong “siamo da scudetto”,come dire “hai fracassato tanto la minchia con sta diga davanti alla difesa che adesso che te l’ho comprata devi vincere”

    OH MA CAZZO NON PENSERETE MICA CHE UN ALLENATORE PROFESSIONISTA VOGLIA METTERE KAKA DAVANTI ALLA DIFESA PORCACCIA LA MADOSCA????

    p.s. comunque la trattativa-pagliacciata è saltata,meno male. speriamo salti anche balomerda.

  31. che poi la deriva nostra è parallela a quella della politica…vedevo un talk show dove tutti questi trombati (fini-casini-dipietro) stanno facendo ste alleanze solo per salvare la poltrona,se no sparirebbero…e il milan sta facendo la stessa cosa,andiamo in cerca dei trombati altrui,ma siamo talmente trombati di nostro che non riusciamo nemmeno a prenderli gratis con 59 rate annuali!

  32. Vincitori di tappa: Constant 35 stelle e Mexes 28 bidoni, seconda settimana consecutiva per lui.
    Curiosità: nei bidoni abbiamo tutti indicato le stesse tre persone ❗ 🙄 .

I commenti sono chiusi.