el limone

il contagio si espande!

E’ indubbio che l’arrivo di Mario Balotelli abbia portato una ventata di entusiasmo che ha rivitalizzato tutto l’ambiente: euforia che evidentemente ha contagiato il signor Valeri che ci ha generosamente concesso un rigore grazie al quale pieghiamo l’Udinese. Non ho problemi ad ammettere l’episodio favorevole, come però altrettanto onestamente va aggiunto che è una vittoria meritata per quanto si è visto in campo; ricordiamo inoltre a chi ha scarsa memoria che il Valeri di ieri sera è lo stesso Valeri che ad ottobre ha contribuito in maniera decisiva al successo dei cugini nel derby.

L’ambiente rialza la cresta, speriamo che il prossimo a rialzarla sia Prince Boateng perchè per centrare il terzo posto c’è bisogno anche del suo contributo, contributo che fino ad oggi è stato solo ed esclusivamente finalizzato a raccogliere più bidoni possibili nell’apposita classifica.

Per la partita di ieri assegno tre stelle a SuperMario per via dei due gol che incidono in maniera determinante sul match, due stelle a Niang per la prova mostruosa con la piccola pecca per la facile occasione da gol mancata. Tre stelle anche a mister Allegri: non sarà il Mago della panchina, però onore al merito per aver resistito in maniera composta in questi mesi di polemiche e contestazioni e aver riportato questi ragazzi a lottare per un posto Champions. Chi scrive ne è doppiamente contento poichè è sempre stato convinto dell’inutilità del suo esonero.

Due bidoni invece a Bonera per la solita minchiata e uno a Robinho, ma giusto perchè è stato in campo pochissimo altrimenti non avrei avuto pietà.

castroVoglio anche congratularmi con l’Italia del Rugby che ieri ha sfoderato una prova maiuscola che ha consentito di piegare i vicecampioni mondiali della Francia. Grande Italia, anche nel gentil sesso!

 Aggiornamento S&B al 28/01/13

S&B