46 2 minuti 11 anni

I progressi di De Sciglio sono evidenti e costanti: la sua duttilità gli ha consentito addirittura nelle ultime partite di essere impiegato con profitto sulla fascia sinistra. A questo punto mi chiedo se il suo ruolo “da grande” non sia proprio il terzino sinistro: vista la penuria di giocatori di fascia sul mercato, le lacune di formazione ancora da riempire coi pochi soldi a disposizione e il buon piede sinistro di cui è dotato, tutto sommato avendo in rosa un discreto laterale destro (vabbè lo so i cross sono “perfettibili”) come Abate e in attesa di confermare la bontà di Constant comincio a pensare che sia quella la sua posizione sulla quale insistere. Anche se, visto il rancore che nutro verso i nostri centrali, io mi azzarderei a provarlo, più avanti, anche in quel ruolo visto che nelle giovanili ha cominciato proprio li.

boa
Finalmente Boa si permette il gesto del seghino agli altri

Un altro giocatore che cresce in maniera esponenziale è Riccardo Montolivo: appena arrivato a Milanello disse che la sua collocazione era da mezzala. Impiegato da centrocampista centrale sta invece evidenziando tutto il suo talento e la sua personalità che, ammettiamolo, nessuno pensava fosse così forte. Anche in questo caso ci ritroviamo un atleta con una buona duttilità, cosa che nel nostro centrocampo molto muscolare e con poca qualità è tanta roba (bene eh, ma bene bene bene).

Su Milan Lazio mi resta solo da assegnare le eccellenze: niente bidoni, tre stelle ad Allegri che sanno tanto di attestato al merito, due stelle a De Sciglio e Pazzini; ne avrebbe meritata una anche il Boa.

Aggiornamento S&B al 25/02/13. Avremo maniera di riflettere su questi numeri con la futura sosta per gli impegni della Nazionale.

S&B

46 commenti su “De… scegliamo

  1. 3 stelle Pazzini
    2 stelle De Sciglio
    1 stella El Shaarawy

  2. Per De Sciglio mi ero espresso un paio di mesi preferendolo a destra, certo viste le ottime prestazioni anche a sinistra non posso che ssere più che soddisfatto. In ogni caso attualmente vedo più forte la coppia De Sciglio-Constant che Abate-De Sciglio.

    3 stelle Pazzini
    3 stelle De Sciglio
    1 stella El Shaarawy

    1 bidone Yepes (mi spiace per ché è il mio preferito dei difensori, ma sabato sera mi ha fatto prendere qualche spaghetto di troppo…)

  3. buongiorno…

    3 stelle – Pazzini
    3 stelle – De Sciglio
    3 Stelle – Boateng

    1 bidone – Yepes (tentare per tre volte di uscire palla al piede, perdendola e faticando a recuperarla, non va affatto bene)

  4. Tre stelle al Pazzo
    Tre a de sciglio
    Tre stelle al mister Allegri

    Menzione al boa (welcome back!), monto e stephan.

    Bravi gli altri, bel messaggio alle altre.

    Non pensiamo al Napoli, guardiamoci dietro perché l’Inter venderà cara la pelle e un punto è poco, oltre tutto abbiamo lo scontro diretto a sfavore.

    De Sciglio è il nostro miglior terzino, ed è ancora grezzo. Deve migliorare nelle chiusure, ma ha personalità.
    Abbiamo finito gli aggettivi per lui, forse adesso è il caso di spegnere i riflettori e lasciarlo diventare una bandiera.

  5. Stelle:

    3 Pazzini
    3 de sciglio (grandissimo)
    3 el shaarawy (pur non in perfette condizioni fisiche e mangiandosi un gol, è riuscito ad essere decisivo anche stavolta)

    Bidoni:

    1 Marione (ho notato pure io due o tre sciocchezze di troppo)

  6. Io vorrei De Sciglio sulla destra e Constant sulla sinistra, Abate non sta facendo poi così male (diciamo meglio rispetto all’inizio di stagione) ma lo vedo come una seconda scelta…

    Per il resto:

    3 stelle a Pazzini
    2 stelle a De Sciglio
    1 stella a Boateng

    Niente bidoni…

  7. stelle:
    3 pazzo
    3 de sciglio
    1 boateng

    bidoni
    2 yepes
    1 ambro

  8. Intanto oggi Cristante firma fino al 2018 con la prima squadra, e Galliani conferma il progetto giovani con Allegri a capo di tutto, ribadendo che “raramente il milan manda via gli allenatori”, cosa peraltro verissima perché di esoneri mi ricordo solo Tabarez, Terim e Zaccheroni, e in generale da quando c’è Galliani sono solo loro più Liedholm nell’87.
    Tra l’alro pare che voglia chiudere a 7 milioni per Santon.
    Se davvero mantiene la parola (e finora sul progetto giovani l’ha mantenuta), vedremo avverate tutte le nostre richieste, che da anni ripetiamo senza sosta: puntare sui ragazzi, avere un progetto, dare sicurezza all’allenatore.

    A questo punto, dato per assodato che Galliani ci segua (anzi, secondo me Galliani è Rincon!), spero non si dimentichi di prendere tre centrali giovani e di alto livello, pensionando Bonera Mexes e Yepes.

  9. 3 stelle Pazzini
    2 stelle De Sciglio
    1 stella Boateng

    1 bidone Yepes

  10. desciglio si sta dimostrando superiore di tassotti alla sua stessa età. in teoria, potrebbe quindi diventare anche più forte di maurone. però il calcio non è una scienza esatta, diciamo che gli auguro (e mi auguro) si attesti almeno allo stesso livello, sarebbe già tanto.

    continuo a dire che se i soldi di balotelli fossero stati spesi per un difensore centrale, il milan sarebbe più forte di quello che è.

    3 stelle Pazzini
    3 stelle De Sciglio
    1 stella El Shaarawy

  11. Copio-incollo dal post di Kalu:

    3 stelle De Sciglio
    2 stelle Pazzini
    1 stella El Shaarawy

    No bidoni.

  12. è giusto avere due giocatori forti o medio/forti per ruolo.
    In attacco siamo a posto: a sinistra ElShaarawy/Robinho, al centro Balotelli/Pazzini, a destra Boateng/Niang. L’unica pecca è l’impossibilità di cambiare modulo alla bisogna.

    A centrocampo manca qualcosina: Montolivo non ha un doppione (a meno che Cristante non fa come De Sciglio), Ambro ha una certa età, De Jong è da rivalutare appena si riprende, Flamini o spalma o se ne va, Nocerino è in declino. Comunque c’è il Boa che se sta bene è utilissimo.

    In difesa, se prendiamo Santon siamo a posto con DeSciglio/Abate e Constant/Santon appunto. Ma c’è da dire che grazie a Mattia abbiamo turato le falle dell’anno scorso, ora dobbiamo puntellare.
    Al centro invece siamo messi male: Zapata ha amnesie ma tutto sommato è presentabile, Mexes non può fare l’idiota/fenomeno senza continuità, Bonera e Yepes hanno già dato e vanno accompagnati all’uscio con garbo. Urgono 3 centrali.

    In porta, beh, posto che terrei Abbiati a fare da secondo/chioccia, Amelia va ceduto finché si regge in piedi a una medio/piccola prima possibile, e prenderei un portiere di alto livello. Non Gabriel (è ancora troppo incerto, non vale certo un De Gea), né Perin che ha perso il posto con Pelizzoli.
    Mi piacerebbe tanto Marchetti, ma anche Lloris del Tottenham non è da disdegnare.

    Con questi innesti, e una ulteriore blindatura dei fenomeni, l’anno prossimo giochiamo tranquillamente per lo scudo. E se sculiamo, si va lontano pure in coppa.

  13. Rincon è Galliani???

    Ci ha fregato tutto questo tempo, maledetto!!!

  14. Il nostro essere o non essere da Scudetto l’anno prossimo, passa per la qualificazione in CL e il passaggio dei preliminari (non scordiamoci che se si arriva terzi, si giocano i preliminari!!!)

    Se finiamo in EL, diventa dura lottare con lucidità in campionato e soprattutto la squadra la finiscono di sistemare il 31 agosto.

    Se andiamo in CL, Galliani la sistema per i preliminari, con conseguente vantaggio in termini lavorativi per l’allenatore.

  15. 3 stelle El Shaarawy
    3 Stelle De Sciglio (bravo bravo bravo)
    3 stelle Pazzini (ma io lo odio ancora)

    Niente bidoni. Bravo mister, con tutta quella merda che ti hanno spalato addosso sei ancora li`, a lottare per la Champions.

    E bravo anche Galliani, diciamolo, nessun altro dirigente sarebbe rimasto calmo dopo i risultati nei primi 2-3 mesi. Io avrei sfasciato tutto.

  16. Flamini o spalma o se ne va

    gia ha spalmato l’anno scorso, adesso prende più o meno quanto traorè!

  17. è vero Piscinin, ci sono stati momenti ad inizio campionato che hanno fatto temere il peggio.
    Ma non è finito ancora, niente. Quindi giù la testa e pedalare. 😉

    Si, Flamini è in scadenza al 30/6. Ha rinnovato per un anno ad uno stipendio molto ridotto.
    Se gioca come negli ultimi mesi, non è escluso che prolunghi.
    A Milanello, pure le siepi lo sanno.

  18. 3 stelle elsharawy
    2 stelle pazzini
    2 stelle desciglio

    bidoni a nessuno.

    io non farei tanti voli pindarici (è giusta l’espressione?) che se a giugno arriva il beduino di turno con la valigetta piena di soldi,vedi che fine fa il progetto giovani.

    leggo di un probabile rinnovo a pazzini…ma dio madonna,l’abbiamo messo sotto contratto 8 mesi fa,ma perchè glielo rinnova già? cos’ha,paura che il real ce lo porti via?

  19. Flamini o spalma o se ne va

    gia ha spalmato l’anno scorso, adesso prende più o meno quanto traorè!

    Ottimo, non lo sapevo!
    Però c’è da dire che è in scadenza.
    Bisogna vedere se e a quanto rinnova.

  20. sapete che vi dico? che preferisco flamini a nocerino.

    p.s. vi segnalo una grandissima serie di commenti su criticarossonera 😆

  21. …fermo restando che sia flamini sia nocerino sono due seghini da tribuna.

  22. Zio, quello che scrive su Critica e` un vecchio psicopatico interista

    Infesta quel sito da anni e anni

    Paradossalmente ora e` il piu` vecchio utente di Critica ancora a scrivere di la`

    Il Boss puo confermare (Psycho di Baltimora)

  23. Confermo. Mi fa morire dal ridere, il dottore di Baltimora (USA)

  24. anche i ovedo molto in crescita montolivo e un ottimo de sciglio..
    bene anche il boa, pur se nn si becca stellette da me

    3stelle pazzo (due gol, uno alla inzaghi e uno alla sheva, e mezzo)
    2stelle de sciglio (anche a sinistra resta il miglior terzino che abbiamo)
    2stelle montolivo (segolivo sta sbocciando finalmente!)

    1bidone niang (lo vedo impacciato e con poca corsa..secondo me vuole segnare a tutti i costi ma continua a prendere legni…)

  25. Pare che Boateng abbia chiesto il rinnovo: da 2,5 mln attuali fino al 2014 a più di 3 mln fino al 2017.

    Io gli risponderei: quella è la porta.

  26. 3 stelle Pazzo
    3 stelle De Sciglio
    3 stelle EL92

    Su Boateng posso dire che mi sta sembrando sempre più decisivo. Mi ricorda molto il ruolo di Robinho nella stagione dello Scudetto. In QUESTO MOMENTO (perchè ad inizio stagione era impresentabile) è assolutamente uno dei due giocatori insostituibili.

  27. si ma non può chiedere il ritocco al rialzo dopo mezza stagione schifosa e tre partite accettabili. Quando vinceva le partite praticamente da solo magari aveva anche motivo, ma adesso deve tacere, pedalare e meritarsi il posto da titolare, altro che ritocco.

  28. Ma quale ritocco? Questo e` da mandare in Siberia con Abate e Antonini

    E anche Nocerino, oserei dire

  29. Continua la mia campagna “tre stelle ad Allegri” finché non vedo un saldo positivo.

    Quindi, da bravo ortodosso (la mia linea è ferrea e irrevocabile: sei slot con 3-2-1), ecco i miei sei. Anche se i bidoni sono, ovviamente, ingenerosi.

    3 stelle Allegri
    2 stelle Pazzini
    1 stella Montolivo

    3 bidoni Yepes
    2 bidoni Ambrosini
    1 bidone Abate

  30. che integralista che sei Anima: pure stavolta che il buon Ignazio stava passando inosservato, zac! ci pensi tu 😎

  31. Si confermo: Rincon è Galliani!!! D’altronde lo ha sempre ammesso di essere bruttino….

  32. Continua la mia campagna “tre stelle ad Allegri” finché non vedo un saldo positivo.

    Aderisco anche io al movimento “tre stelle per allegri”!!!

  33. che integralista che sei Anima: pure stavolta che il buon Ignazio stava passando inosservato, zac! ci pensi tu 😎

    Onestamente, il terzo bidone non sapevo a chi darlo, perché non è che abbia giocato male – ma nessuno ha DAVVERO giocato male contro la Lazio – …poi mi sono venuti in mente i suoi… ehm… *cross*. 😯
    E’ che non potevo darlo a Boateng 😈 , perché oggettivamente ha giocato molto bene.

  34. Dopo una giornata del cazzo finalmente riesco a venire sul blog e che leggo ? Addirittura che sono Galliani…….brutti paraculi che non siete altro !!!!

    Piscinin, un paio d’anni fa scrivevo anch’io su Critica e ricordo perfettamente il paranoico psicolabile di Baltimora, riusciva anche a scoreggiare nei suoi deliranti commenti, che pazzo.

    3 Stelle a Pazzini
    2 Stelle a De Sciglio
    1 Stella a Montolivo.

    Non do bidoni a nessuno.

  35. Si al movimento “tre stelle per Allegri”, ma non lo voterò mai se non si cambia il simbolo… troppo uguale a quello del “clown”…. ed il mister non lo merita!!!

  36. ahahah Lucianoneeeeeeee!!!!!
    Grande. Aderisco anch’io. ahahah

  37. Mah … avrò una fissa ma Montolivo non mi ha ancora convinto del tutto. Non c’è il minimo dubbio sul fatto che sia il miglior centrocampista attualmente in rosa, ma tutta questa esaltazione non riesco proprio a provarla.
    Stelle e bidoni:
    3 stelle a De Sciglio (ecco, lui si che riesce ad entusiasmarmi)
    2 stelle a Pazzini
    1 stella al Faraùn per il solito gran sbattimento.
    A differenza dell’autore del post mi vedo costretto, malgrado tenga in grande considerazione il giocatore, ad assegnare un paio di bidoni a Marione “Lexotan” Yepes … vittima, contro gli aquilotti biancocelesti, di almeno tre attacchi di narcolessia.

  38. La narcolessia sta diventando contagiosa nel reparto difensivo urge un vaccino 😆

  39. Pazzini a sto giro fa il pieno con 50 stelle, seguito da De Sciglio con 43. Pochi bidoni assegnati questa settimana, capofila è Yepes con 11.

I commenti sono chiusi.