24 3 minuti 11 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Ieri sera ho guardato la sfida con il Brasile. Lo ammetto serenamente.

Dopo tanto tempo il richiamo della partita tra due nobili del calcio mondiale è stato troppo forte. Avevo anche la curiosità di vedere all’opera qualche brasiliano, unito al fatto che c’erano anche più rossoneri del solito.

E’ finita in pareggio e credo sia anche giusto così.

Balotelli nazionaleIl talento Neymar messo lì, a rompere le palle a Pirlo, ha dimostrato di essere un buon giocatore. Intelligente tatticamente e dotato tecnicamente. Hulk non mi ha entusiasmato: tanto fisico, anche troppo, ma poca sostanza. Delusione per il gemello di Thiago Silva, quel David Luiz che ne ha imbroccate poche. Julio Cesar ha dimostrato di essere ancora un ottimo portiere. Mi è piaciuto molto Oscar.

Nel versante italiano ho notato un De Rossi veramente in palla. De Sciglio ha fatto una buona gara e sta diventando sempre più un terzino sinistro con il piede naturale destro. Chi era quello che giocava in quel ruolo e a forza di usare il sinistro pareva fosse il suo piede naturale…? eheh

Cerci ha avuto un buon impatto, al pari di El Shaarawy. Balotelli ha fatto una gran partita, al di la del gran gol che ha fatto con uno dei colpi che ha nel suo repertorio. Osvaldo mediocre. Molto mediocre.

Prandelli sta costruendo una buona squadra.

menneaDue parole le spendo per un mito della gioventù di chi ha più o meno la mia età: Pietro Mennea.

Non aveva un fisico modellato come i velocisti moderni, era uno normale. Normale come il suo modo di correre dove pareva che i piedi che poggiava a terra ricevevano una violenta spinta contraria. Erano rimbalzati verso l’alto come se la terra lo lanciasse verso l’aria. Come il vento. Ha compiuto imprese sportive epiche. Sudando i traguardi e i successi ogni giorno. Con il lavoro sulla pista. Resterà un esempio di sport rappresentato nei suoi massimi valori di impegno e costanza, pulizia fisica e morale.

Ho letto che il nuovo modello di Frecciarossa 1000 lo chiameranno Mennea: bellissima idea.

Ciao, Pietro.

24 commenti su “Te lo do io il Brasile

  1. Primo 😀

    Non ho visto la partita ieri sera, dovevo andare a giocare ma la partita è saltata per mancanza di gente, e dovrebbe essere un campionato semiserio (amatoriale, ma serio). Che palle voglio tornare a fare l’Antonini/Bonera a tempo pieno non con vecchi o giovani svogliati.

    Per concludere la serata di merda ho pure litigato con la morosa, forse era veramente meglio guardarmi l’Italia 🙄

    Comunque leggo che gli Juventini hanno giocato male o inventato scuse per non giocare, pensate se non giocavano EL o Balo 🙄

  2. Non l’ho vista, come spesso succede per le amichevoli della nazionale. Certo, alcune partite psicologicamente non sono mai semplici amichevoli, ma insomma, soltanto il prestigio in palio non mi basta. Molto meglio rivedere Matrix Reloaded su Sky.

    La scomparsa di Pietro Mennea mi ha addolorato. E’ stato un mito per me, alla pari di Adriano Panatta, Alberto Tomba, Marco Pantani (il cui sport successivamente mi ha irrimediabilmente deluso, ma lui era veramente un campione). Mennea e Sara Simeoni mi hanno fatto comprendere la bellezza dell’atletica leggera, o per lo meno di alcune specialità che fanno parte di essa. Il testa a testa di Mennea con Wells, che le TV stanno mostrando quasi di continuo da ieri, lo ricordo perfettamente. Fu un’emozione straordinaria. Ciao Pietro.

  3. Il gol di Balotelli è stato bellissimo.

    Ho visto solo quello e mi è bastato.

  4. ieri ho intravisto la partita dell’Italia..
    non il primo tempo, dove abbiamo creato ma senza concretizzare nulla, ma il secondo dove el shaarawy ha dato vivacità all’attacco e balo ha messo la perla.
    bravi ragazzi!

    bravo anche a de sciglio, a cui i telecronisti rai volevano riuscire a strappare una cazzata ma lui non c’è cascato.gli è scappato giusto un: “neymar? bè, ha uno scatto della madonna…..”

    grande mattia!

    e un saluto al grande Pietro Mennea, a tutt’oggi detentore del record europeo sui 200 metri

  5. Io l’ho vista tutta.. e… AMMECOJONI!

    Gli azzurri hanno giocato davvero bene.. andare al riposo sotto di 2 é stato uno stupro alla meritocrazia. Peró davvero, mi hanno sorpreso.

    Note negative.. Pirlo ha fatto solo un tempo.. sia mai che Conte si incazzi. Monto l’ha giocata tutta.. ! Poi per riequilibrare il buon Cesarone ha fatto fare praticamente tutta la partita a Giaccherini… e qui mi subentra un altro AMMECOJONI!

    Devo essere sincero.. vedere tutti questi ragazzi, forti e milanisti in campo mi sta rendendo la nazionale piú simpatica.. ma non gliela faccio a vedere questo filojuventinismo ovunque. Il mio cuore resta ancora orange.

  6. C’è tanto merito di mister Allegri nella mia crescita perché ha avuto il coraggio di farmi giocare e di far vedere le mie qualità. Solo giocando uno può mettere in mostra le sue doti”.(Mattia De Sciglio)

    Ma io voglio Seedorf al posto di Allegri

    “Santon è un grande giocatore, ha fatto bene all’Inter e sta facendo bene al Newcastle. La politica della società è quella di puntare sui giovani e sarebbe un bel rinforzo”.(Mattia De Sciglio)

    Concordo pienamente, caro Capitan Futuro…

  7. Quando compreró la prossima maglia del Milan, la prenderó di De Sciglio! L’ho giá detto e lo ripeto!

  8. dichiarazioni estorte con la violenza o rilasciate sotto effetto di stupefacenti. :mrgreen:

    Credo molto in lui. É un 3bis… 😉

  9. Non ho visto la partita perche’ le amichevoli della Nazionale mi fanno venire l’orchite.
    Stamattina guardando gli spezzoni dei vari TG ho visto la PERLA di Balotelli, davvero un gran gol.

    Tornando al discorso di ieri sul fascino di Darko, devo dirti caro Darko che si, mia moglie ha buon gusto ma che io sia un bell’uomo questo e’ utopistico.
    Forse quando mi conobbe quasi 18 anni fa e avevo ancora tutti i miei capelli, non ero poi cosi male, ma ora……………….

  10. Pandev, con la storia della votazione del miglior allenatore, ha fatto una figura dimmerda. ahahah
    L’avete letta, vero ? E’ partito, il tutto, da uno sfogo del prossimo esodato volontario dal Real… che tristezza… anzi, no. ahahah

  11. Avrei voluto essere a San Siro oggi per l’amichevole…

    vi segnalo che siamo in vantaggio con GOL DI TRAORE su ASSIST DI ANTONINI….

    Si avete letto bene…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  12. De Feo (panchinaro in primavera) e autorete chiudono un match avvincente…

    Almeno m’è passato il pomeriggio!

  13. uahhahah,
    l’avevo letta si, ottimo questo fax, mi mancava!

  14. prostitute intellettuali anche nel caso di Pandev? io penso solo prostitute….

    Un pensiero a Mennea, sei stato un grande campione. grazie ❗

  15. Anch’io come quasi tutti non ho visto la partita e solo stamattina ho visto la perla di Balotelli grazie a Darko che ha postato il video su facebook. Video che ho subito condiviso sulla pagina di un mio amico interista ringraziandolo per averci dato dopo Pirlo e Seedorf, Balotelli e Pazzini…

  16. Cazzo, ma tutto so sto Facebook ?
    Le foto del raduno, non e’ possibile averle via mail ?
    C’e’ qualche anima buona disposta a mandarmele?
    Chi me le mandera’ al prossimo raduno gli daro’ un bacio in bocca…………….Che schifo !!!!

  17. Rincon e fattelo!!! Anche solo x screw come ha fatto ghost 🙂

  18. Rincon ha ragione Darko! Dai non è così, male, io ho ritrovato vecchi commilitoni, ex compagni di scuola delle superiori e di recente addirittura un ex compagno delle elementari che se ne andò dal mio paese e che non più rivisto per oltre 75 anni… (forse 40 va….).

    E poi dopo la minaccia che hai fatto, chi si azzarda a mandarti le foto via mail… 😯

I commenti sono chiusi.