74 4 minuti 11 anni

L’Inter che piange è un po’ come il cane che morde un uomo: non fa notizia. Farebbe notizia invece un uomo che mordesse un cane, oppure una Inter che accettasse di buon grado un chiaro verdetto di sconfitta sancito dal campo.

L’Inter non fa notizia quando piange, ma fa ridere. Molto.

Domenica sera non credevo alle mie orecchie: nelle interviste del post-partita, Stramaccioni si è esibito in uno show memorabile, sulla falsariga di quelli murignani di qualche tempo fa, ma con la differenza che il Demone Di Setubal, almeno, inscenava le sue pagliacciate da vincente e faceva le faccine con molta più maestria. Er Mago De Roma, dopo avere perso da pirla una gara casalinga contro l’Atalanta (no dico: l’Atalanta, non il Barcellona), ha denunciato un complotto organizzato  per frenare lo strapotere della sua invincibile armata, e questo dopo un rigore sì farlocco (addirittura più di quello concesso alla viola poche ore prima, a sua volta molto farlocco), ma che altro non aveva fatto che permettere all’irresistibile squadra ospite di accorciare le distanze e di portarsi sul 2 a 3. Un complotto non si è capito ordito da chi, né per favorire chi. Alla richiesta di chiarimenti da parte dello staff della DS, soprattutto di un tarantolato ed incalzante Gene Gnocchi, Macinascroti ovviamente ha aggiustato il tiro ritrattando parzialmente – e visibilmente poco convinto – quanto detto poco prima. Insomma, complotto sì, ma omettendo a favore di chi.

Ma il giorno successivo, piano piano, ci si è arrivati a questo benedetto cui prodest. Moratti ha rincarato la dose, ma neppure lui ha fatto nomi. Ha preferito lasciare l’incombenza al nuovo addetto stampa dell’Inter, tale Paolo Bonolis, di professione show-man televisivo.

paolo-bonolis
Il nuovo addetto stampa dell’Inter mostra gli attributi

interQuesto mi riporta a qualche tempo fa allorché, curiosando un po’ nell’organigramma interista – certo che vi avrei trovato motivo di godimento giacché l’Inter non tradisce mai in quel senso -, scoprii che i cugini avevano nello staff niente meno che un direttore artistico. Proprio così, un direttore artistico. Lì per lì mi feci una risata e non ci pensai più, in fondo pensai che non fosse poi così tanto bizzarro che una compagnia di saltimbanchi avesse un direttore artistico. Le solite stranezze di quelli là – decisi. Ora però, dopo l’intervento di Bonolis, un uomo di spettacolo, comprendo la necessità per quella società di annoverare nel proprio organigramma una figura di un certo tipo.

Ma torniamo seri e al complotto, quindi al nome di chi dovrebbe beneficiarne. Bonolis, tramite il sito ufficiale dell’Inter, ha fatto ciò che nessuno dei tesserati della società neroazzurra ha avuto il coraggio di fare, ossia rivelare il nome dell’assassino. Che se per i giallisti è quello del maggiordomo, per i complottisti del calcio è quello della solita squadra, quella che da sempre ordisce trame, corrompe, complotta e uccide per non vincere una mazza, quella che, pur possedendo tutti i mezzi illeciti per  vincere ogni anno, per vezzo preferisce barare per arrivare terza, seconda al massimo: il Milan.

Come dicevo sopra, il tutto fa molto ridere. I piagnistei, le assurdità interiste, Bonolis e quant’altro. Tuttavia, oltre a possedere un certo senso dell’umorismo, sono anche milanista. E a ridere sempre si fa la figura degli stupidi. Francamente, ora sto cominciando a provare una certa sensazione di… rottura di coglioni. Spero che anche la società Milan stia finalmente provando la stessa mia sensazione. Non si può tacere. Non più.

74 commenti su “L’importanza del direttore artistico e il nuovo addetto stampa dell’Inter

  1. Sono patetici. Lo sono sempre stati e continueranno così.

    Comunque che coglioni al Milan, si danno tanta pena per affossare l’inter quando potrebbero concentrare i propri sforzi sulla Juve!!!
    Tonti proprio…

    Sono contento che abbiano fatto triplete: il ricordo fresco rende la loro sofferenza più bruciante, ed è sempre bello vederli all’inferno.

  2. Segnalo che i teorici del complotto, altresì conosciuti come coloro che soffrono di manie di persecuzione, hanno passato la serata di ieri a litigare con Fabio Ravezzani di Antenna3 e TeleLombardia!

    Non ho parole!

  3. buongiorno…

    semplicemente perfetto.
    Le stesse cose che pensavo ieri e ho scritto sinteticamente. Qui il pensiero è più completo.
    La storia del bambino, se è vera come è stata riportata nel post precedente, sarebbe da intervento dei servizi sociali.
    Su un caso così drammatico serve intervenire seriamente.
    Così come, ripeto, mi auguro anch’io che la faccenda del personaggio televiso non passi in fanteria.
    Che la sensazione di rottura di coglioni… mi pare sia molto più di una sensazione.
    Ora anche Cassano si è infortunato seriamente, come Palacio. Che possa essere un problema di preparazione ?
    Cos’è: Inter Lab ha rubato i segreti a noi o noi li abbiamo passati a loro per danneggiarli ? Eh ? Cialtroni.

    Un saluto a Matto (senza ironie, sia chiaro)
    Ma è vero che ti hanno dato del milanista? 😯

    La faccenda del direttore artistico è una perla rara.
    Ma ancora adesso è così: Mariangela è ancora in carica.

    E per dimostrare che sono senza coglioni, questo è quanto immaginavo ieri.
    Puntuale la conferma.
    Lanci il sasso e che fai? Nascondi la manina?
    Eh no, ti hanno riconosciuto, mascherina…

  4. hanno passato la serata di ieri a litigare con Fabio Ravezzani di Antenna3 e TeleLombardia!

    ecco cos’era quel casino!! Pensavo fosse un regolamento di conti tra spacciatori.
    Di cazzate.

  5. ciao Marcovan
    grande pezzo. Mi sono permesso di citare le prime due righe nel mio profilo faccialibro per quanto le ho apprezzate!
    Buona giornata

  6. Le puttane nerazzurre non conoscono vergogna

    Iniziano con “noi facciamo schifo, pero`…” e poi sono tutti la stessa cosa

    Tutti cazzo, pensano al complotto, per il rigore del 3-2 contro l`Atalanta

    Un branco di mongoloidi

    Ecchissenefrega (cit.)

  7. Segnalo che i teorici del complotto, altresì conosciuti come coloro che soffrono di manie di persecuzione, hanno passato la serata di ieri a litigare con Fabio Ravezzani di Antenna3 e TeleLombardia!

    Non ho parole!

    Non so chi fosse più patetico tra i contendenti.

    Sull’infortunio di Cassano, mi aspetto che arrivi il Bonolis o il Servergnini di turno a dire che è stato un complotto di Galliani che gli ha venduto un giocatore fragile per rovinarli.

  8. Oddio ho appena letto di Biagianti vs Legrottaglie dopo Lazio-Catania, avevo sentito di una lite e presumevo centrasse una bestemmia, ma non avevo letto il tutto 😀

    Biagianti è un idolo, una scena del genere potremmo vederla anche dallo Zio o da Betis 😀

  9. Complotto, Complotto !!!!!!
    Ieri sera nel Derby di Roma hanno dato un rigore ai giallorossi e cio’ ha danneggiato i nostri amici Laziali.
    Dietro tutto questo naturalmente c’e’ il Milan.
    Siamo proprio una potenza, ormai maneggiamo tutto.

    A questi il Triplete ha dato letteralmente alla testa, poveretti !

  10. Personalmente stiamo perdendo di vista lo scandalo vero e proprio di giornata, che nn sn le parole di quel presentatore da strapazzo di Bonolis, ma quanto è successo a Firenze…

    Attendiamo con fiducia gli svarioni contro il Milan delle prossime due giornate (oltre alla certa squalifica di balotelli)… perchè noi siamo talmente potenti e furbi che per mascherare i nostri complotti facciamo addirittura squalificare un nostro tesserato per nn farci sgamare…

  11. E certo, facciamo talmente bene i complotti contro i piangina che su 2 derby giocati abbiam portato a casa…. 1 punto 😮

    Mi sono proprio rotto, ma nemmeno stavolta i nostri dirigenti affronteranno di petto il problema.

    Marcovan, perdonami ma un altro scandalo è la foto di sto minchione biotto in homepage che si trastulla i gingilli, stamattina quando ho aperto il blog stavo rimettendo la colazione. Magari avranno apprezzato le donzelle, io mica tanto 😎

  12. queste teste di cazzo di interisti, poveri ebeti,se non facessero schifo sarebbe da provare compassione per loro…c’hanno tre argomenti che belano a ripetizione…il brindellone santo subito,mai stati in b, il gomblotto contro l’inter.

    basta,nient’altro,cent’anni di storia per il cazzo.

    c’hanno poi il vizietto di pararsi sempre il culo dietro qualcuno,prima un cadavere,adesso uno show man fallito e sul viale del tramonto.

    che tristi. che tristezza.

    cambiamo argomento per carità,prima che mi caschino i coglioni dallo sconforto.

  13. Quella di Biagianti che per irritare Legrottaglie prende un calendario e bestemmia tutti i santi in ordine, e viene quindi centrato da una bibbia lanciatagli dal compagno, è la comica del secolo!

  14. e Mario il solito pirla.

    e però a Cambiasso settimana scorsa solo un turno, complotto anche qua!

  15. E dopo Ibra l’anno scorso (espulso col napoli, salta la juve), ecco Mario quest’anno (salta napoli juve e catania).

    Ora, cazzo: abbiamo fatto degli investimenti (cit), PRETENDO TUTELA DAI POTERI FORTI CHE ABBIAMO ACQUISTATO!!!

    CHE SQUADRA DI MERDA SIAMO CHE CI COMPRIAMO ARBITRI, LEGA CALCIO, UEFA E FIFA E POI CI FACCIAMO SQUALIFICARE IL NOSTRO CENTRAVANTI COSI?
    CI STIAMO FACENDO FOTTERE I SOLDI!!
    SVEGLIA CAZZO!
    ABBIAMO PAGATO, RIVOGLIAMO IL NOSTRO CENTRAVANTI!!
    CHE CAZZO DI MAFIA SIAMO, EH? CHE CAZZO DI MAFIA SIAMO??
    PUTTANA EVA!

  16. Io non credo assolutamente che Mario abbia insultato qualcuno.
    Sanno che è stato testadicazzo, e allora se ne approfittano.

    E’ un complotto contro il Milan: Cambiasso uccide giovinco e 1 giornata, Pepe aggredisce il guardialinee e non succede niente… è un chiaro complotto del Napoli che vuole l’accesso diretto alla champions.
    Hanno fatto degli investimenti per trattenere Cavani, quindi vogliono mantenere lo status quo.
    E la juve deve ripagare Bettega dei soldi buttati acquistando un quadro rubato.

    Quindi pochi cazzi, è un complotto e ne abbiamo le prove.

    Direi anche di scriverci su un libro: “manuale di complotto antimilan”, e poi metterci a sfanculare giornalisti a caso di tv locali.

  17. Caro Darko, se insulta l’arbitro a fine partita, come da referto, e già doveva beccarsi una giornata perché diffidato, Balotelli prende ovviamente tre giornate in totale anche se il suo presidente fosse Blatter. Balo porta vantaggi e svantaggi, noti a tutti nel mondo del pallone: in alternativa, fargli il trapianto del cervello. E poi nessuno deve essere specialmente «tutelato», in un paese normale la legge tutela tutti allo steso modo. Circa la bufera Moratti-Bonolis: Bonolis può dire quel che vuole, è un tifoso, non ne dice più grosse di Fede. Invece quando Moratti accusa di malafede gli arbitri dovrebbe essere costretto alla prova: è un tesserato, è anzi il massimo responsabile del suo club. Però, ‘sta storia della malafede vale sempre e solo per gli arbitri della propria squadra quando fischiano contro, altrimenti ci si sdegna. Calciopoli svelò un sistema della malafede e dunque confermò, all’epoca, le accuse di Moratti ma oggidì mi sembra che ci sia piuttosto incompetenza della classe arbitrale e, ineliminabile nell’essere umano soprattutto se italiano, la sudditanza psicologica, la quale in passato è servita pure all’Inter ma che al momento non può esserci a suo favore perché l’Inter fornisce l’immagine di un club sbandato, caotico, isterico, allenato da una pulce con la tosse (per usare il proverbio americano), laddove gli arbitri onorano da sempre chi dà l’immagine del calmo dispiegamento di potenza, chi minaccia tra le righe, chi mostra self-control e lo impone ai suoi giocatori in campo (Schelotto è agli antipodi di essa, per esempio). E poi gli arbitri italiani sono come gli insegnanti italiani, premiano i ruffiani e non amano le critiche. Abbiamo troppo forti le radici arabo-spagnolesche-galliche, di gente cioè permalosa ed egocentrica che non riconosce nel leccaculo il leccaculo e che vede il Nemico in chi non è d’accordo con te. Insomma, credo che di base l’arbitro italiano abbia ottime capacità tecniche, ma difetta di carattere e di stabilità emotiva. Fino a calciopoli e a partire dagli anni trenta (Schiavio, nel suo negozio di sport a Bologna, mi raccontò anziano cose carine sui cinque scudetti di séguito alla Juve nei Thirties…) gli arbitri sono stati anche comprati, lo abbiamo sempre saputo ed è uscito fuori, oggi la situazione si pone in altri termini, anche se il risultato può essere convergente.

  18. TRE GIORNATE A BALOTELLI?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    MA STIAMO SCHERZANDO PORCO ###?

    MA DEVO FARE COME BIAGIANTI,PRENDERE IL CALENDARIO E INFAMARE TUTTI I SANTI DEL PARADISO?????

    TRE GIORNATE,TRE GIORNATE PER UNA SCOREGGIA A BORDOCAMPO!!!!!

    DIO #@£%&

    BONOLIS FIGLIO DI PUTTANA IL COMPLOTTO METTILO IN CULO A TUA MAMMA PEZZO DI MERDA

    TRE GIORNATE CAZZO, MA VA IN FIGA!!!!!!!!

    GALLIANI SVEGLIATI TESTA DI MINCHIA,SVEGLIATI EBETE,FA QUALCOSA CAZZO,SVEGLIA!!!!!!!!

  19. Mario è un idiota.
    Purtroppo era noto a troppi.
    Spero che a Raiola suoni ancora il telefono, dopo la siga nel cesso del treno… mavaffanculova!

    Sclerotto, il personaggio noto, ha fatto l’invasato in campo per un quarto d’ora: 1 giornata.
    arivaffanculova!

  20. Caro Darko, se insulta l’arbitro a fine partita, come da referto, e già doveva beccarsi una giornata perché diffidato, Balotelli prende ovviamente tre giornate in totale anche se il suo presidente fosse Blatter.

    Intanto il “come da referto” è del tutto opinabile, visto chi abbiamo ad arbitrare.

    Secondariamente, si parla di un “cazzo guardi”. Se sono frasi altamente ingiuriose, io sono da 41bis quando la mattina sono nel traffico di Catania (che non è propriamente zurigo).

    Non diciamo puttanate: sanno che la vigliaccata è mascherabile, se i soggetti si chiamano Ibrahimovic o Balotelli.
    Totti ad esempio ne combina di peggiori, ma viene sempre graziato.

    Non c’è uniformità quando si tratta dei centravanti del Milan, perché NON E’ LA PRIMA VOLTA.

    Per cui, siccome vale tutto, e siccome tutti si sentono in diritto di lamentarsi, è EVIDENTE CHE POSSIAMO ANCHE NOI.

    Quindi complotto!!!! QUEI BASTARDI DELLA FIORENTINA, QUEI LADRI DELLA JUVE, QUEI PIANGINA DELL’INTER E CI METTIAMO PURE I FASCI LAZIALI, I ROSICONI ROMANISTI, I TERRONI NAPOLETANI E PURE QUELLI DEL SASSUOLO CHE NON C’ENTRANO UN CAZZO MA FOTTESEGA, STANNO COMPLOTTANDO COL MILAN!! BASTARDI!!!!

  21. Darko, ammiro il tuo aplomb… ma vedi bene che sei in uno stato secondo che ti impedisce di ragionare filatamente: Moratti sbaglia a parlar di complotto ma se ne parli tu è vero. Ma dài! E poi, tutte le altre complotterebbero per far fuori il Milan: e chi sarà la prossima? Chi sarà l’ultimo piccolo indiano superstite dopo la catena di complotti? Tutto questo è fanciullesco ma anche molto coloritamente catanese, gente esplosiva e col pensiero del solo momento presente, dello sbotto presente (simpaticissima, peraltro). Se anche fosse «cazzo guardi» la frase incriminata basterebbe ampiamente per le due giornate di squalifica in più di quella normale per via della diffida pendente: credo che tu non abbia mai giocato a calcio in categoria, sennò non diresti che è espressione irrilevante, rivolta all’arbitro su un campo di gioco. I soggetti come Ibra e come Balo hanno costruito la loro fama proprio su cose come queste. Balo però può ancora crescere, col necessario supporto psicologico, per Ibra è tardi ma, finito il calcio, i quattrini che ha fatto dovrebbero proteggerlo dal mettersi in guai troppo grossi.

  22. lui sa sempre dove mettere le mani: ‘ncopp o cazz

    MyWay, sintetizza che qui siamo tutti alla buona. Abbiamo fatto le commerciali…
    Bonolis può dire tutto ciò che vuole, ovvio: a Novella2000, al TG1 o a CiaoDarwin.
    Se questo manipolatore di coglioni rilascia invece un’intervista e la stessa viene resa pubblica sul canale Tv e sul sito ufficiale della sua squadra preferita, eh beh…
    “Cameriere, il conto. Grazie”

  23. ma questo my way non potrebbe andare a farselo mettere nel culo?

  24. ma questo my way non potrebbe andare a farselo mettere nel culo?

    Mi facevo la stessa domanda..

    Trattasi chiaramente di un Troll.. probabilmente mandato da qualcuno nel complotto contro il Milan di cui parla Darko!

  25. Voglio dire, Ghostrider, che le parole di Bonolis lasciano il tempo che trovano, mentre sono quelle di Moratti che devono essere prese in considerazione ed eventualmente ribattute. Poi, è ovvio, tutto fa brodo per riempire pagine di giornale. ZioCalduccio, ho altre preferenze nel ramo, ma non discrimino chi ha quelle che gli auspichi tu.

  26. Myway, guarda che la mia era ironia.
    Non sto sbottando sul serio.
    Se poi non capisci e vieni qui a trollare è un problema tuo.

    Vai a gongolare sui blog tuoi, ti ricambierò (forse) il favore quando sarai eliminato ai preliminari di sticazzi league da una squadra mitteleuropea semisconosciuta.

  27. giá che parli di RAMO.. eh.. dí la veritá, vecchio sodomita.. non lo trovi oggi qualcuno per fartelo buttare nel culo? Neanche un vecchio al parco?

  28. mettiamola così:
    io dico che myway è il mentore di quel figlio di mignotta che al Franchi ha riempito di insulti Galliani (il bimbo tanto haro e bello…)
    Il sito acmilan rilancia questa dichiarazione:
    tu myway che pensi?

  29. E comunque mio zio conosce uno che ha un cognato che ha sentito una volta De Sisti raccontare di come la Fiorentina comprò il suo secondo scudetto.

  30. My Way, sorry, ma quel che dici sul Balo potrebbe essere vero se ci fosse uniformità…
    Pasqual ha passato mezza partita a lanciare improperi a destra e a manca e non è stato neppure ammonito…

    Converrai che c’è una particolare attenzione nei confronti di alcuni ed una minore nei confronti di altri…

    Cambiasso è soprannominato “il vigile” dai suoi stessi compagni perchè non fa che parlare in campo: io almeno un paio di labiali in cui diceva cose non proprio oxfordiane ai membri della terna le ricorso: squalifiche? 0 (zero)

    Ora, sicuramente avrai giocato a livelli più alti dei miei, ma io ricordo perfettamente che in fase di pieno agonismo, salvo che gli insulti fossero reiterati e palesi, gli arbitri tendevano a sorvolare (cosa, per altro, giusta a mio modo di vedere).

    Quindi dovremmo intenderci: o in campo non vola una mosca, oppure liberi TUTTI (non solo quelli buoni che hanno una storia di buoni…)

    Altrimenti è troppo facile…

    Su Moratti, invece, convengo con te.
    Cazzo avevi 14 punti di vantaggio, sei dietro di 7 ed alla fine di tutto la colpa è del gomblotto???

    Minchia ma qualcuno che si assume le sue cazzo di responsabilità in sto paese, mai???
    E’ sempre colpa degli altri? Tra le altre cose colpa, mai merito…

  31. Cari nemici troll e’ meglio star lontani dai Rossoneri Incazzati.
    Quando si incazzano diventano delle bestie molto brutte.

    BONOLIS VAI A FARTI INCHIAPPETTARE DA LAURENTI, MERDA !!!!!!

  32. Io non ho problemi, Darko, e la tua ironia non era affatto chiara come ironia (rileggiti) ma se era ironia allora sei d’accordo con me e dunque perché scleri come al solito? Betisquadra, ti ho detto che non sono del ramo, sennò ne saprei quante ne dimostri di sapere col tuo post. Alex, penso che il sito ACMIlan non ha rilasciato quella dichiarazione e dunque non c’incastra, penso che ognuno ha il suo complotto ma che per decidere, nel nostro campionato, quale sia il complotto più bello bisogna trovare un giudice super partes: e dove trovarne, che non si creda anch’esso vittima di un complotto o che non ne faccia parte egli stesso? Perdonate l’innocua strumentalizzazione, sto lavorando a una mappatura del tifo net: il test avviene in due tempi, sùbito dopo un match e in un giorno della settimana successiva. Vi ringrazio per la collaborazione genuina e vi auguro buon tifo!

  33. Ohhh bentornato Fede.
    Siete pronti per domenica col coro: Uomo di merda…..Bonolis uomo di merda……

  34. Che poi un fiorentino che parla dei catanesi coloriti… Scommetto che non avrebbe il coraggio di ripeterlo vis à vis…
    Ennesimo esemplare di moralizzatore leone da tastiera.
    Per di piu tifoso di una squadra di merda.

    Poi ci si chiede perche a firenze i bambini fanno i maleducati allo stadio… Guardate che gente gira!!! 😆

  35. Macinascroti l’ha ripetuto domenica sull’arbitro e la sua frase ben si adatta alla situazione creatasi con Bonolis: “La Società si è presa una responsabilità incredibile”.
    Cameriere, il conto. Grazie
    E’ ora di finirla: in Canton Ticino.
    Vadano in Canton Ticino.
    Giuro che me farò una ragione.

  36. Hola Rincon.

    Ci sono sempre ma riesco a scrivere poco…

    E permettetemi una cosa: ragazzi ma Bonolis???
    Sul serio???
    Romano tifoso interista???

    La natura già è stata acìvara con lui, non spariamo sulla croce rossa…

    😈 😈 😈 😈

  37. La mappatura del tifo net!!!
    Cazzo!!!
    Ahahahahahaha!!!!

    Siamo dei campioni statistici!!!!

    Fantastico!!! Che onore!!!

    … Smithers, libera i cani.

  38. no cazzo, anche mappati, no.
    Tutto meno che mappati. 😎
    Dicci dove sarai in tournée la prossima volta che verremo a trovarti. Nel web, ovviamente…

  39. ahahah.. mi fa spaccare che tiriamo in mezzo anche Luca Laurentis! Meravigliosi!

  40. Non è Luca Laurenti?
    Laurentis dopo il matrimonio con Bonolis ?

    Evviva gli sposi… bacio…bacio…bacio….

  41. Ghost pensa che rosicate negli altri blog milanisti!!
    Noi mappati e loro no!!

    Screwdrivers: il blog piu mappato del web!!!

    Propongo l’hashtag #cazzomappi? Su twitter.

  42. Darko, ma la mappatura viene poi via con Ace gentile o bisogna usare qualcosa di più forte ? 😛

    Interessante comunque ‘sta storia della mappatura del tifo.
    Magari lavora per la Questura e ci siamo inculati il prossimo raduno allo stadio. 🙁

    Daspodrivers, il blog più daspato del web… :mrgreen:

  43. se vabbè, ma se lo fa quello la verrà fuori a cazzo di cane.

  44. Comunque Laurenti è parente alla lontana di De Laurentiis.
    Quindi è EVIDENTE il complotto partenopeo-interista contro di noi.

    e qualcuno mandi un insegnante di sostegno a myway per dirgli che stiamo facendo ironia 😆

I commenti sono chiusi.