Eccoci così arrivati alle seconde sfide del primo turno.
Prima di addentrarci nella prossima epica battaglia mi sembra doveroso fare un resoconto dei risultati del sondaggio riguardante la difesa che vi è stato proposto settimana scorsa.
Nella prima terzina Franco Baresi vince con 44 voti su 67 aggiudicandosi una percentuale del 66% e quindi l’avanzamento al primo turno.
Dietro di lui Nesta che ha dato, forse inaspettatamente, molto filo da torcere allo storico Capitano nella fase iniziale del sondaggio, salvo poi arrendersi verso la fine. 20 voti e 30% di preferenze per tempesta perfetta, che ci saluta con l’onore delle armi.
Billy Costacurta invece risulta lo scofitto, abbastanza annunciato, della prima sfida. I soli 3 voti racimolati e il 4% delle preferenze testimoniano che, contro i due mostri sacri citati precedentemente, anche un grandissimo come Billy deve abdicare. Siamo sicuri che Martina Colombari saprà consolarlo come si deve.

Nella seconda terzina invece Paolo “Cuore di Drago” Maldini sbaraglia, con 54 voti su 65 (qualcuno non si è accorto che c’erano due sondaggi!!) e l’84% delle preferenze, la concorrenza costituita da Serginho,7 voti e 11%, e Tassotti, 4 voti e 6% del totale.  Un risultato annunciato. Da sottolineare come Serginho sia stato nettamente preferito rispetto al Tasso, che probabilmente paga il fatto di essere il secondo di Allegri. Senza ombra di dubbio quindi è #ColpaDiAllegri.

Franco Baresi e Paolo Maldini avanzano quindi al secondo turno, in attesa di scoprire gli altri qualificati e i loro prossimi sfidanti.

Ma arriviamo ora alle DUE sfide odierne. Sfide che riguardano il centrocampo.


Prima sfida:

Terzetto n. 3

  • F. Rijkaard (76%, 32 Voti)
  • D. Albertini (17%, 7 Voti)
  • A. Pirlo (7%, 3 Voti)

Totale Votanti: 53


Seconda sfida:

Cattura

Terzetto n. 4

  • C. Ancelotti (60%, 25 Voti)
  • G. Gattuso (31%, 13 Voti)
  • M. Ambrosini (10%, 4 Voti)

Totale Votanti: 44


Ps importantissimo: faccio a titolo non solo personale ma di tutta la redazione e penso anche dei lettori i più sentiti auguri all’utente Sadyq e a quel lungagnone del Boss MarcoVan che festeggiano gli anni in data odierna. L’Italia è un paese che vive un invecchiamento impressionante e voi ne siete la migliore prova! Tanti auguri ancora! ;)