19 1 minuto 11 anni

su, su cari cugini…abbiate pietà di noi transalpini…siamo arroganti, nazionalisti, magari anche puzzolenti con la nostra “baguette sous le bras”… ci hanno regalato un mondiale, però al calcio siamo delle f-rane…

Per capirci un po’ meglio e riavvicinarvi ai cuginetti, buttiamoci sulla gastronomia…

buona visione

 

 

19 commenti su “smorziamo un po’ l’odio reciproco tra cugini

  1. mammamamamma mia mi è venuto il vomito 😯

    Rickydevil scusa posso farti una domanda tu che ne sai?? ho letto che abbiamo preso 51 milioni per la Champions no? questi 51 milioni li abbiamo presi in questo anno no? Balotelli lo abbiamo praticamente pagato vendendo Pato giusto? Poi abbiamo riscattato Zapata che son 6 milioni giusto? metti che abbiamo speso 11-12 milioni ok? allora io ti chiedo secondo te siamo ancora sotto di 40 milioni anche in questo bilancio e tutti quei soldi della Champions servono a ripianare?? perché io non capisco perché non abbiamo neanche 5 milioni per prendere Honda e dobbiamo fare figure di cacca spaziali che noi abbiamo bisogno degli sponsor che ci aiutino per prendere i giocatori!!!!?? possibile che abbiamo un budget veramente inferiore a tutta la A che conta, anche all’Inter che non è neanche in Europa cazzo!!?

  2. dizooooooooooooooooooooooo bleeeeeeeeeeeaaaahh!!!
    mangiare rane che ancora si muovono…e dovrebbe riavvicinarci questo?!?!? :mrgreen:

    @dorian
    ne so…diciamo che ho studiato 10 anni queste cose applicate ad aziende “normali”, non ho insider che si messaggiano con gli allenatori 🙂

    ho letto che abbiamo preso 51 milioni per la Champions no? questi 51 milioni li abbiamo presi in questo anno no?

    si, dovrebbero contabillizarli tutti ora, anche se il bilancio milan non fa come tutti 1 luglio-30 giugno, ma fa 1 gennaio- 31 dicembre, x poter fare il consolidato con mediaset.

    Balotelli lo abbiamo praticamente pagato vendendo Pato giusto? Poi abbiamo riscattato Zapata che son 6 milioni giusto? metti che abbiamo speso 11-12 milioni ok?

    si, praticamente si..cessioni grosse 0, altri acquisti solo saponara e vergara, ma poca roba. poli è arrivato praticamente con uno scmabio con salamon.

    allora io ti chiedo secondo te siamo ancora sotto di 40 milioni anche in questo bilancio e tutti quei soldi della Champions servono a ripianare?? perché io non capisco perché non abbiamo neanche 5 milioni per prendere Honda e dobbiamo fare figure di cacca spaziali che noi abbiamo bisogno degli sponsor che ci aiutino per prendere i giocatori!!!!?? possibile che abbiamo un budget veramente inferiore a tutta la A che conta, anche all’Inter che non è neanche in Europa cazzo!!?

    teoricamente NO.nel senso che l’anno scorso (2012) il reddito pre tasse era quasi a 0, mi pare -1mln, poi è arrivaot a -6 / -7 con le imposte..
    grossi cambiamenti non ce ne sono, se non in meglio: nell’ultimo bilancio sono ancora dentro mezzo (mezzo=metà anno di stipendio) ibra e mezzo thiago come stipendi e tutto binho. nel prossimo ci sarà mezzo binho a 4mln e mezzo binho a 2mln, mezzo ambro, ma poi poli, mezzo yepes ma poi vergara, mezzo bojan ma poi saponara, però tutto balotelli..
    secondo me siamo li, potremmo arrivare al pareggio pure sto giro..salvo botti il 31 agosto, ma ne dubito
    anche perchè, l’anno scorso arrivando ai quarti aveva preso meno di 40mln come premio UEFA, quest’anno dividendo le quote TV solo in 2, juve e milan han preso un saaacco di soldi.la juve addirittura più di bayern e borussia (ma credo pure noi se passavamo col barça..).
    sulle figure di cacca beh, tasto dolente..li non si spiega, si subisce e ci si vergogna…anche perchè uno come de laurentiis, ancor prima di venere Cavani, aveva predisposto 60 mln x il mercato, coi soldi di cavani passa i 120 di budget, e non sono pochi…c’è da vedere come li usa, chiaro, che se sostituisci uno sheva con un oliveira puoi anche farne a meno eh…
    noi credo tra 0 e 10, perchè dopo i riscatti e le comproprietà abbiamo fatto 0 (solo poli, ma senza soldi)..quindi dobbiamo abituarci ad un altro mercato da barboni, pezzenti, tasche rattoppate e via..nonostante il proprietario si chiami Silvio Berlusconi.

    anche perchè poi ti tocca leggere notizie così la domenica mattina:
    http://www.milannews.it/primo-piano/esclusiva-mn-richieste-per-traora-ma-laeingaggio-frena-tutto-117825

    http://www.milannews.it/calciomercato-milan/milan-il-mercato-dipende-da-boateng-galliani-aspetta-le-offerte-117864

    e a questa ci aggiungo (vendi boa a 12 e compri ranocchia, magari a 18, e allora era meglio non spendere…)

  3. Dorian, c’è un articolo interessante sul bilancio su Diavoltaire.
    È illuminante…

  4. dorian, tra l’alro, ho appena letto il post su diavoltaire (lo trovi nel blogroll a destra) che oggi parla proprio di bilancio e arriva a conclusioni simili, aiutato da numeri che io non ho, quindi decisamente più affidabili 😉

    due pasaggi:

    tra le altre cattive notizie, poi, spunta un’autentica perla: sono stati svalutati per l’intero ammontare i crediti vantati nei confronti delle società Real Zaragoza S.A.D. –in concordato preventivo- e FK Arsenal Kiev –in stato di insolvenza-. Tali crediti sono relativi alle cessioni di Ricardo Oliveira e Dominic Adiyiah, a coronamento finale di due operazioni coi fiocchi (“adoro i piani ben riusciti” cit.).

    ..vuol dire che dovevamo prendere dei soldi, queste stanno con le pezze al culo peggio di noi, quindi non vedremo nulla dei due seghini comprati e rivenduti..

    Ciononostante, la situazione finanziaria complessiva è migliorata rispetto al 2011, e non solo per effetto di cessioni e razionalizzazione dei costi. La perdita d’esercizio è influenzata per 56,8 mln da ammortamenti e svalutazioni, che sono costi “non monetari”, ovvero che non comportano una uscita finanziaria. In altri termini, nonostante la perdita economica, sotto il profilo finanziario le entrate hanno superato le uscite.

    abbiamo tanti costi, ma anche soldi CASH da investire..x cui le figuracce x un paio di mln su honda e poli sono strategici pianti greci..

  5. grazie ora provo a leggere l’articolo che dite sperando di capirci qualcosa ma già Rickydevil come le altre volte mi è stato chiaro e d’aiuto perché io non ne so un cazzo di queste cose ma un minimo di senso critico per non farmi prendere per il culo ce l’ho e mi risultava strano che fossimo così alla fame, vado a leggere

  6. ah ah povere Ranocchi-e :rotfl:
    a me non dicono granchè però quando per refrigerarmi un poco andavo in Valganna, zona del varesotto al confine, fritte erano un must accompagnate da una bella birrozza media freschissima.

  7. l’altra sera c’è stato l’addio al calcio giocato del Generale.
    Mark Van Bommel ha appeso le scarpe al chiodo.
    Ricordate il saluto a MilanChannel?
    Rossonero per troppo poco tempo, sembra un cacciavite da sempre.
    Grande Generale.
    Fai un pò di esperienza e poi vieni in panca da noi.

    http://www.youtube.com/watch?v=p-w9xo2Q4eA

  8. Guarda, ti confesso che fino ad oggi avevo pochissimi motivi di simpatia per voi cugini d’oltralpe. Talmente pochi che posso elencarli senza scrivere un papiro: Platini e Zidane – magari non simpaticissimi ma giocatori favolosi -, Brigitte Bardot e Sophie Marceau – due gnocche da paura -, Francois Truffaut – un genio -, Louis De Funes – simpaticissimo.

    Quella robaccia che hai postato non contribuisce a migliorare le mie personali relazioni diplomatiche, devo dire…

  9. son sicuro che betis apprezzerà quel video.

    a dorian,che non si capacita di come il milan non abbia un euro da spendere,gli ricordo che silviolo

    1) ha pagato 500 milioncini di multa.
    2) deve mantenere la veronica che costa 3 mln al mese
    3) deve mantenere uno stuolo di olgettine a 2.500 euro al mese
    4) deve pagare gli avvocati di tutte le olgettine (svariate migliaia di euro all’anno cadauna)
    5) deve mantenere le magrebine…che costicchiano qualche milioncino l’anno cadauna.

  10. poi sul fatto che noi si faccia fatica a prendere persino honda,può anche centrare galliani.

    eh si,perchè se non parte nessuno non arriva nessuno, il guaio è che nessuno dei nostri giocatori piace a nessun’altra squadra.

    il nostro AD è talmente un incapace che ha messo insieme una manica di pippe e scarponi che non interessano a nessuno…ma non per modo di dire,proprio a nessuno.

    a qualcuno interessa boateng?nocerino?mexes?abate?balotelli?

    no.

  11. ma magari a qualcuno interessano…… però hanno un botto d’ingaggio: pure Traorè, che avrebbe qualche squadretta interessata, ma come fanno a dargli uno stipendio simile?

  12. zioalduccio pari sempre incazzato col mondo intero! relax! volevo capire se potevamo spendere qualcosa anche senza i soldi di Silviolo. da qual che ho capito sì ma non cifre esagerate perché abbiamo ancora sul gozzo parecchi debiti e costi alti di stipendi. ho anche capito che Galliani non ha diritto ad alcuna liquidazione finale quindi Silviolo lo può cacciare quando vuole ma non lo fa……………………….

    e ho anche capito che noi Milan siamo addirittura creditori di 21 milioni da Silviolo!!!

  13. Dizo’ prima di tutto Auguri, se non sbaglio era ieri?
    Per quanto riguarda quella schifezza che hai messo nel post per fortuna l’ho vista solo ora e dato che stasera non ceno, penso
    che non mi fara’ alcun effetto.
    In merito ai cugini transalpini beh, io non posso parlarne cosi
    male. Infatti anche quest’estate andro’ in ferie oltralpe, dopo aver
    girato tutta la Provenza e la Camargue negli anni scorsi, quest’anno
    mi fermero’ nella vicina Mentone dove son stato anche l’estate scorsa.
    Al contrario della Provenza e della Camargue qui si puo’ dire che di
    Francesi ce ne veramente pochi.
    Comunque in Provenza e Camargue ho trovato sempre gente affabile e
    disponibile, al contario reputo che i piu’ stronzi siano i Parigini.
    Lo dice anche IBRA, quindi………. 👿

  14. volevo capire se potevamo spendere qualcosa anche senza i soldi di Silviolo

    certo,se solo non avessimo un dirigente incapace,obsoleto e intrallazzone.

    …ma anche se avessimo un dirigente capace,che tiene i conti in ordine e la squadra competitiva, saremmo comunque a secco,visto che silviolo ci borseggierebbe la grana per le spese sopra citate.

I commenti sono chiusi.