67 3 minuti 10 anni

Torna come d’abitudine per gli amici di Screwdrivers il giochino che ci accompagnerà per tutta la stagione rossonera. Qualcuno ha già cominciato subito ieri sera, il meccanismo è sempre lo stesso: bisogna scegliere massimo tre giocatori per ogni ambito, e per ognuno si possono dare da uno a tre punti, stelle per i migliori e bidoni per i peggiori. E’ possibile anche valutare la gestione della partita da parte del Mister: per lui pollice in su o in giù. Non pretendiamo di certificare per ogni giocatore la bontà della stagione in essere, ma comunque fornire un elemento di discussione in più sul rendimento fornito da essi in campo, fotografando a caldo cosa ha funzionato e cosa no.

Su Milan-Lazio devo ammettere di essere stato discretamente soddisfatto, forse perchè le premesse erano cupissime: del mercato abbiamo discusso ampiamente, e continuo a pensare che questo gruppo non valga i primi 5 posti. Dopo questa prima gara leggo in giro un’eccessiva euforia in relazione al gioco prodotto dai ragazzi. Io ho visto solo delle grandi ripartenze, peraltro efficaci va detto, un’ottima concentrazione e il giusto agonismo. Aggiungo che i laziali non mi hanno fatto sta gran impressione, mi è sembrato un undici ancora alla ricerca della propria identità, e oltretutto indietro di condizione. Ma va bene così, ci mancherebbe che non abbia gradito un inizio di campionato vincente dopo tanti anni.

menez elshaLe mie segnalazioni vanno a Nigellone de Jong, Stella in carica, che anche ieri ha fornito una prova gagliarda e si è meritato 3 stelle; due stelle a El Shaarawy che l’anno scorso ci è mancato tantissimo. Una stella anche ad Alex ma meritano una citazione anche Menez, che si è applicato tantissimo, e Diego Lopez.

Va menzionato anche un Zapata reattivo: ho il sospetto che la coppia dei centrali in pectore, Rami e Alex, sia troppo lenta e se il colombiano non casca nel suo tipico narcolettismo potrebbe rivelarsi utile.

Bidoni ad Abate, solo uno, ma è il solito ignorante calcistico. Uno anche a Bonera che Candreva ha portato al bar tutte le volte che ha voluto. Salvo dall’infamia Honda ma gol a parte secondo me ha fatto null’altro.

Pollice su ad Inzaghi, esordio positivo: ha preparato bene la partita e gestito discretamente la squadra.

67 commenti su “Stelle&Bidoni, la terza stagione

  1. 3 stelle al Faraone
    2 stelle a De Jong
    1 stella a Diego Lopez

    3 Bidoni a Bonera
    2 Bidoni ad Abate
    1 Bidone a Essien

  2. buongiorno…

    mi spiace non averla vista, ma ero assente giustificato.

    In compenso mi sono fatto raccontare qualcosa da Corrado e Kalu. Grandi! :mrgreen:

  3. nel frattempo abbiamo preso anche biabiany…non è che mi entusiasmi tantissimo,ma se vogliamo fare un calcio di ripartenze,è il giocatore ideale,anche più di cerci forse…e ci siamo disfatti di zaccardo.

    adesso occhio alle cessioni.

  4. mi correggo, prima ho detto biabiany giocatore ideale…per quello che sti cancari hanno voglia di spendere,cioè zero.

  5. Già, Zapata. Mi terrorizza, ma devo ammettere che Rami e Alex, pur essendo nel complesso entrambi migliori del colombiano, come coppia non mi convincono. Purtroppo è molto più logica una coppia formata dal rapido Zapata e uno degli altri due. Purtroppo.

  6. Inzaghi ha voluto tenere Zapata proprio per la velocità.

    Biabiany non è costato zero. E’ costato Zaccardo + 4 mln. Una buona operazione, a mio parere.

    De Jong lo stanno portando ad una partita di Soft Air di 12 ore, così non può rispondere al telefono… :suca:

  7. Ma perchè temete la cessione di De Jong? non ci sono rumors in tal senso. O forse si?

    A me piuttosto fa incazzare la probabile partenza di Cristante: che senso ha vendere un tuo giovane per farne giocare un altro preso in prestito???? Considerando poi che continueranno ad arare il campo dei pipponi come Muntari e Saponara?

  8. Pare cedano Cristante….
    D’altronde c’è da tirare fuori i soldi per Biabiany.
    Ormai non aspettano nemmeno che un giuovine dimostri qualcosa, appena c’è un’offerta Silvio passa all’incasso 😐

  9. Ceduto Cristante al Benfica per 6 milioni.

    Geni. Però almeno pagheranno lo stipendio ad Essien.

  10. Premesso che uno di nazionalità olandese che si chiama Marco o Mark Van (aggiungeteci quello che volete) e viene al Milan, per me ha l’indulgenza plenaria e il beneficio del dubbio sciolto nell’acido perché inutile, ma se son veri i rumors su Cristante al Benfica a titolo definitivo allora mi domando perché suonare le fanfare dicendo che questo sarà il suo anno (F.Galli) o che va volorizzato (Inzaghi, Galliani, Berlusconi…) mi chiedo il perché del prestito per un solo anno di questo ragazzino del Chelsea a me sconosciuto a discapito di un prodotto del vivaio che mi pare abbia solo bisogno di proseguire il rodaggio.
    Poi magari non se ne farà nulla, con il Benfica dico, ma 6 mln. (se le cifre sono vere) difficilmente se li faranno sfuggire.

  11. Non ha senso nulla. Non c’è nulla che abbia un filo di logica, solo cazzate ripetute da un mentecatto farabutto miserabile manipolato dai figli di un rincoglionito con l’Alzheimer.

    ICTUS. Questa è la soluzione ai mali del Milan. ICTUS.

  12. dalle giovanili del milan berlusconiano sono usciti soltanto insulsi sacchetti di merdicola,per cui non mi straccerò le vesti per cristante.

    poi ci si potrebbe chiedere se era meglio incassare 6 mln o se era meglio risparmiarne 6 dallo stipendio di muntari,ma evidentemente per i loschi bilanci di fininvest conviene così.

    pure io come betis faccio il tifo per l’ictus,per la malaria o per il raptus di follia di un passante.

  13. zio non è questione di quanto era forte (anche se a scoprirlo saranno i portoghesi e non noi)
    è che per 6 miseri milioni ti liberi di un ingaggio leggero e di un giocatore integro giovane motivato e che nella peggiore delle ipotesi ti avrebbe assicurato per diversi anni una degna alternativa ai titolari in rosa.

    che peracottari

  14. La cessione di Cristante è una vergogna….vendiamo il futuro miglior centrocampista italiano x 6 milioni e teniamo quel cadavere di essien che è un giocatore finito che è venuto a prendere la pensione da noi x una barca di soldi….questa mossa fa capire, se ce ne fosse bisogno, che non abbiamo un futuro, non c’è nessun progetto giovani, la società cerca solo di “tirare avanti” acquistando qualche vecchia gloria ancora buona x una salvezza tranquilla….finora un briciolo di speranza ce l’avevo con questa mossa non più xke questa proprio non me l’aspettavo….Cristante tra qualche anno varrà molto più dei 6 milioni del cazzo che hanno incassato oggi……VERGOGNA!!!!!!!

  15. PS ma vi rendete conto con che centrocampo giochiamo???? Muntari essien Poli (con tutto il rispetto)….
    X di più abbiamo preso biabiany…..Galliani ma vaffanculo!!!!!!

  16. Bastava stare FERMI per qualche ora ancora, e magari un briciolo di credito lo avrebbero riguadagnato. E invece niente, proprio non ce la fanno. SEI MILIONI! Per un diciottenne che ha esordito con goal meno di sei mesi fa. In un ruolo dove siamo scoperti – o coperti di cadaveri (calcistici). Sostituito da un 18enne IN PRESTITO come l’ultimo dei Chievo d’Europa, di cui non si conosce tra l’altro la tenuta fisica. Devono morire male (calcisticamente).
    Arrivo quasi a tifare per l’infortunio a catena di tutti i centrocampisti. Poi ci gioca Galliani a centrocampo. O Silvio. O la mazzetta di banconote impilate l’una sull’altra.
    Arrivo a dire, meglio cedere De Jong – almeno ne prendevi il doppio, di milioni.
    Che aborto di società calcistica.

  17. Bastava stare FERMI per qualche ora ancora, e magari un briciolo di credito lo avrebbero riguadagnato. E invece niente, proprio non ce la fanno. SEI MILIONI! Per un diciottenne che ha esordito con goal meno di sei mesi fa. In un ruolo dove siamo scoperti – o coperti di cadaveri (calcistici). Sostituito da un 18enne IN PRESTITO come l’ultimo dei Chievo d’Europa, di cui non si conosce tra l’altro la tenuta fisica. Devono morire male (calcisticamente).
    Arrivo quasi a tifare per l’infortunio a catena di tutti i centrocampisti. Poi ci gioca Galliani a centrocampo. O Silvio. O la mazzetta di banconote impilate l’una sull’altra.
    Arrivo a dire, meglio cedere De Jong – almeno ne prendevi il doppio, di milioni.
    Che aborto di società calcistica.

    Quoto alla grande ed aggiungo che fanno schifo al cazzo…
    Meno male che rimangono 3 giocatori vendibili in rosa, quindi non dovremo aspettare molto perché si levino dal cazzo…

    Mossa senza alcun senso da nessun punto di vista…

    MERDE!!!

  18. Bah non ci sono parole…

    Oramai non resta più nessuno da vendere con cui guadagni… a parte come dice Fede (DJ,Elsha e Desci)

  19. Comunque anche se fossero stati fermi per un secolo, da parte mia non avrebbero guadagnato nessun briciolo di credito. Morissero male mentre si strafogano al ristorante.

  20. Questi sono con l’acqua alla gola, letteralmente, e nessuno ha il coraggio di dirlo.
    6 MILIONI, ma ci rendiamo conto? Cosa sono sei milioni per Ac Milan? Il budget per le bottigliette di integratori a bordo campo, probabilmente. E più probabilmente ancora, andassimo a vedere da vicino, troveremmo le suddette bottiglie riempite di acqua del rubinetto (l’allaccio sarà stato fatto illegalmente, direttamente all’acquedotto per non pagare la bolletta).

    Sogno uno striscione ENORME con la citazione di Ibra ”Volete che vi stacchi un assegno?”.

    Spero che questa strategia sia solo un preavviso di cessione attività nel più breve tempo possibile. Speriamo vendano, in fretta.

  21. Spero che questa strategia sia solo un preavviso di cessione attività nel più breve tempo possibile. Speriamo vendano, in fretta.

    Direi che non c’è altra spiegazione…
    Salvo quella che, invece, mirino al fallimento.
    Ma in un senso o nell’altro, quanto meno, dovremo sopportare ste merde ancora per poco…
    Vendere Cristante a 6 mln dà proprio l’idea dei disperati a caccia di due spicci da mettere in saccoccia…
    Che pena…

  22. Fre parole Sante.
    il prestito secco dell’olandese fa capire tutto. siamo diventati un perfetto sparring partner per un giovane che voglia fare un pò di esperienza.

  23. @Ec
    ma neanche quello siamo. Van Coso ci ha schifati una settimana prima di decidere (”Gli ha telefonato Torres!”). Questi si son bruciati venticinque anni di successi (e un blasone da leggenda vera) in cinque stagioni a star larghi…
    Immagino che bene o male tutti sappiano tutto, nell’ambiente. Ecco, temo che ormai il Milan sia marchiato come il refugium peccatorum d’Europa, senza soldi, senza futuro, in mano ad un pregiudicato in declino. Siamo una nave che affonda.

  24. ecco, a prosposito dell’olandesino, quella della telefonata a Torres e sul fatto che sia stato, diciamo così…sollecitato, a scegliere il Milan me l’ero scordata.

    Ma al di là di quel fatto che ha pur sempre un certo peso, mi domando come mai una Società come il Benfica decida di puntare forte investendo dei gran bei quattrini per un diciannovenne che veniva “blindato” (a parole, ovviamente…) da Presidente, A.D., allenatore, responsabile del settore giovanile e tutti i sottomessi scribacchini del pianeta Milan.

    Commercialmente è un affarone, questo è sicuro. 6 mln. per un giocatore che non ha dimostrato nulla perché ha giocato poco, anche se le poche volte che l’ha fatto si è comportato benino, sono tanti. Di fatto hai pagato un pezzo di Biabiany e avanza ancora qualcosa.

    Sportivamente è invece un rischio che hanno deciso di correre probabilmente perché non lo reputano all’altezza o perché il reparto è affollato e le possibilità per lui si riducono parecchio. Pure io mi sarei liberato di Essien e del suo stipendio, per intenderci.
    Una volta scrissi che i giovani andavano mandati a maturare in serie minori ma mi fu risposto che se non giocano nelle squadre grandi e non sbocciano subito è meglio cederli. Potrebbe essere il suo caso?
    Credo che solo il tempo dirà chi avrà avuto ragione.

  25. E’ vero che Cristante ha segnato all’esordio, è vero che ha 19 anni ma è anche vero che nelle successive (poche) apparizioni non sia sembrato un gran che ed è altresì vero che non vedeva il campo con Allegri nè con Sederof nè con Inzaghi.
    Mi sembra di leggere gli stessi commenti letti in occasione delle cessioni di Merkel e Strasser salvo poi constatare che i suddetti non giochino più neanche nei tornei condominiali.
    ps: tifo anch’io per l’ictus e ritengo che se ieri avessimo indossato maglie nerazzurre la partita poteva essere tranquillamente confusa per Atalanta-Lazio o Pisa-Lazio o Latina(?!?)-Lazio per il tipo di gioco provinciale mostrato. Questo non è il mio Milan!!!

  26. aggiungo che lo stesso ragazzo, qualche settimana fa, pareva interessato ad accettare il trasferimento in Portogallo e che, probabilmente, ci abbia messo anche più di una parola per farsi cedere ora.

  27. su Merkel e Strasser c’era un grande cialtrone che pontificava e ora, per fortuna, non si legge più. E non sapeva nemmeno scrivere in italiano, tra l’altro. Capra.

  28. raga la questione cessione per ora è solo una speranza…difficile immaginare che prima di cedere, la proprieta scelga di svendere i suoi asset migliori. capisco il bilancio, ma in funzione vendita forse è meglio ripianare u buco con denaro “esterno” piuttosto che con la cessionea 6 di un giocatore che domani puo valere 10.

    qui sembra piu un tirare a campare

  29. A lisbona lo fanno giocare. Anche nelle coppe magari.
    E lo pagano di piu.

    Qui faceva la riserva della riserva di Essien.
    Io al suo posto avrei fatto carte false x andare via, e io sono milanista.
    Lui magari è pure gobbo…

    Non mi mancherà, non fosse altro perche non l’ho mai visto.

  30. Solo il tempo dirà se avranno avuto ragione oppure no su Cristante. Però non voglio più sentire blaterare di giovani italiani, di vivaio e altre stronzate. Questo posso dirlo senza attendere se il tempo dirà qualcosa, credo.

  31. E’ vero che Cristante ha segnato all’esordio, è vero che ha 19 anni ma è anche vero che nelle successive (poche) apparizioni non sia sembrato un gran che ed è altresì vero che non vedeva il campo con Allegri nè con Sederof nè con Inzaghi.
    Mi sembra di leggere gli stessi commenti letti in occasione delle cessioni di Merkel e Strasser salvo poi constatare che i suddetti non giochino più neanche nei tornei condominiali.

    Ragazzi, scusate, non vorrei sembrare polemico tanto per esserlo…
    Quel che dite è sicuramente vero.
    Il problema è che io al posto di Muntari, Essien, Traorè, Nocerino, e compagnia bella, avrei preferito alla grande Strsser, Merkel e Cristante.

    Se parliamo di valore dei giocatori in base a quanto dimostrato ovvio che i tre giovani ne abbiano uno medio basso, ma è lo stesso motivo per cui poi ad Essien viene dato un ingaggio da 2,5 mln.
    In altre parole dovremmo deciderci e capire cosa vogliamo: meglio pippe e giovani che devono ancora dimostrare tutto o pippe vecchie, blasonate che – FORSE – possono ancora trovare qualche zampata?

    Io onestamente preferirei 11 primavera a 11 pensionati, però magari sono io che non capisco…

    Pensare che si venda Cristante per pagare lo stipendio di Essien (o l’acquisto di Biabiany, che non serviva) è da folli, come lo è comprare un centravanti 30enne e che viene da un infortunio dopo aver venuto un centravanti 24enne capocannoniere della squadra dopo la scorsa stagione.

    A prescindere che tali mosse vadano bene o meno, a mio avviso è il concetto che è sbagliato…

  32. raga la questione cessione per ora è solo una speranza…difficile immaginare che prima di cedere, la proprieta scelga di svendere i suoi asset migliori. capisco il bilancio, ma in funzione vendita forse è meglio ripianare u buco con denaro “esterno” piuttosto che con la cessionea 6 di un giocatore che domani puo valere 10.

    Non se così facendo ti inguatti i soldi delle cessioni, cosa puntualmente avvenuta da almeno 5 anni a questa parte e se, nel contempo, abbatti il valore della squadra che, da ultime stime berlusconiane avrebbe dovuto essere di 900 mln di euro…

    In altre parole non ci mette più soldi, se si riesce lui o il pelato intascano pure qualcosa e, nel frattempo, si aspetta che arrivi un’offerta per la vendita…

    Altrimenti resta solo l’ipotesi fallimento e, sinceramente, io fatico a credere a quella…

  33. De Jong lo stanno portando ad una partita di Soft Air di 12 ore

    nigellone è capace di stendere tutti in 8 ore e andare a fumarsi un cannone poi, mentre firma un contratto da 5 mn con lo united…

    su cristante 0 parole…

  34. Per me è una faccenda diversa.
    Cristante ha esordito col Chievo, titolare tre partite dopo coll’Atalanta (goal), titolare nella successiva fatale Reggio Emilia (assist o quasi, entra nell’azione del goal di Mario, credo). Poi si spacca in allenamento. Al rientro, Seedorf non lo vede più. Anche perchè lo spostano in Primavera con Pignatone, perchè Pippo possa vincere in relativa scioltezza qualche titolo, ed indorare la sua candidatura agli occhi dei tifosi.

    Merkel è stato venduto (anche) per pagare El Shaarawy.

    Cristante lo vendono e lo sostituiscono con un coetaneo, dalla storia clinica travagliata, IN PRESTITO SECCO. Dov’è il vantaggio?

    Sicuri sicuri che sia stata una scelta dettata da valutazioni SPORTIVE?

  35. Solo il tempo dirà se avranno avuto ragione oppure no su Cristante. Però non voglio più sentire blaterare di giovani italiani, di vivaio e altre stronzate. Questo posso dirlo senza attendere se il tempo dirà qualcosa, credo.

    al riguardo ti comunico che ho letto velocemente della trattativa per un altro capitano della Fiorentina, terzino sinistro, classe 1982: Manuel Pasqual.

  36. Cerci all’Atletico per 14 mln. e contratto triennale da 2.5 mln + bonus. Tutte le minchiate scritte che Cairo voleva non meno di 20 mln. Pagliacci.
    Era già tutto fatto, ma lo pompavano sempre e comunque come un acquisto del Milan. :seghino: :seghino:

  37. Pasqual? Per carità. Preferisco un bel siamoapostocosì.

    Sinceramente piuttosto che rivedere Bonera, mi va bene pure Pasqual…

  38. momento…Pasqual non gioca terzino sinstro?? chi gioca terzino sinistro nel Milan??

  39. La vendita di Cristante è una mazzata, certo ha ragione Marcovan: solo il tempo ci dirà se hanno fatto bene o no, tanto per citare due nomi Merkel e “Ciuf Ciuf” sembravano destinati chissà a quale carriera ed invece… quindi aspettiamo. Certamente si va a far benedire il “tutti italiani, tutti lombardi”, ma tanto lo sappiamo che sono rimasti in pochi a credere al silvio…

    Piuttosto come tanti, temo che per le 23 ci vendono De Jong, dopo di che tutti sotto la sede a tirar “duometti”.

  40. momento…Pasqual non gioca terzino sinstro?? chi gioca terzino sinistro nel Milan??

    Che per le 23 parte anche De Sciglio????

  41. momento…Pasqual non gioca terzino sinstro?? chi gioca terzino sinistro nel Milan??

    Che per le 23 parte anche De Sciglio????

  42. ECCO ZULLI, MI HAI CAPITO
    anche perchè c’è armero a sinistra, adesso armero /pasqual /desciglio mi sembrano troppi per una squadra che non fa neanche le coppe

I commenti sono chiusi.