15 3 minuti 9 anni
rourke
Rourke o Mexes?

Torniamo finalmente a vincere dopo oltre un mese con una prova discreta agevolata dal fatto che l’Udinese è venuta a San Siro con l’unico obiettivo di portare a casa lo 0-0.
Prova discreta, gara a senso unico ma giocata a ritmi bassi, complice probabilmente oltre l’attendismo friulano il centrocampo inedito e rivoluzionato per causa di forza maggiore; rimango però perplesso a vedere una squadra che non sfodera mai momenti di gagliardia atletica, rumina calcio e va in rete solo grazie all’estro del singolo (il più delle volte Menez) o a causa di occasionali episodi favorevoli. Obiettivamente va riconosciuto che i primi 45′ sono stati i migliori da 3 mesi a questa parte, ma un’Udinese in formato sparring-partner di Mickey Rourke gioca un fattore determinante.

A me Van Ginkel non ha fatto cosi schifo, troppo presto sicuramente per giudicarlo ma perlomeno ha i piedi educati. Spero non faccia li fine di Saponara e abbia un minimo di continuità, anche se ne dubito.
Armero non è decisamente a suo agio nel ruolo di terzino, mentre Essien con questa velocità e contro avversari rinunciatari ha fatto finalmente il suo onesto e strapagato lavoro, penalizzato oltremodo da una espulsione ridicola: Valeri è un cane ma è una cosa risaputa e ieri lo ha nuovamente e più volte dimostrato.
Insomma, non sono ottimista sul futuro prossimo venturo che ci vedrà di scena in trasferta contro il Genoa, contro il Napoli e poi in casa della Roma. Saranno comunque banchi di prova importanti per vedere se una squadra che sarà sicuramente comunque più propositiva e più compatta in mezzo al campo, potrà giocarsi fino alla fine le chanches di europa.

gol fantasma
Registriamo inoltre l’ennesimo gol fantasma, guarda caso sempre ai nostri danni: sono sempre decisioni difficili e probabilmente in questo caso il 2% della sfera non era entrato, però in attesa della tanto bramata tecnologia non si capisce proprio perchè noialtri nei casi mezzo e mezzo siamo sempre dalla parte sbagliata.
Tornando alla gara assegno due stelle a Menez, una a Essien e una a Bonaventura; un bidone ad Armero e uno a Honda che ha sprecato tutte le occasioni, le migliori, che gli sono capitate.
Inzaghi: per me è pollice su perchè comunque la partita l’ha impostata bene e la squadra non si è mai disunita nonostante il gol non arrivasse; avrei da ridire sul ritardo e le scelte dei cambi ma si è vinto, lasciamo perdere.

Aggiornamento S&B al 25/11/14

S&B

15 commenti su “Ritorno alla vittoria

  1. Avevo sbagliato post…

    riposto qui S&B

    Menez
    Bonaventura
    El Sha

    Bidoni a nessuno, l’udinese era veramente poca cosa.

    Inzaghi

    Poi oh, sulla Gazzetta nella moviola titolano: Milan rigore inventato e ne manca uno all’Udinese.

    Ah il potere mediatico…

  2. Buongiorno, ahimè non ho potuto vedere la partita.
    leggo che è stata la nostra miglior prestazione stagionale, sarà un caso che si a arrivata nella partita in cui in mezzo al campo c’erano due giocatori con normalissimi piedi al posto dei soliti che invece hanno su dei ferri da stiro?

  3. Concordo con la disamina di Alex. Essien e Van Ginkel non hanno sfigurato, a questi ritmi, soprattutto Van Ginkel nel primo tempo molto presente e concentrato anche se un pò leggerino e timido (vabè, era la prima a San Siro). Molto bene Bonaventura mezzala sx, a tratti ha dimostrato l’intelligenza di Seedorf (quello buono) e Menez attaccante (più vicino all’area non può intestardisrsi nel dribbling prolungato, appena sufficiente El Shaarawi.

    Pazzini
    Armero, per il fallo da rigore
    Menez
    Bonaventura
    Mexes

    Inzaghi

  4. Menez
    Mexes
    Rami

    Essien (solo per l’ingenuità della mezza manatina)
    Van Ginkel
    Armero

  5. L’ho vista in differita ieri sera e, finalmente, ho potuto formarmi un’idea mia. Ché se devo basarmi sui vostri commenti contrastanti sto fresco.

    Dunque, non è vero che la partita è stata orrenda. E’ stata una buona gara, per lo meno da parte del Milan, che ha strameritato di vincere (alla faccia dei cazzoni che certamente ricominceranno con la tiritera #rigoreperilmilan)

    poi

    Menez deve fare il vero nueve e deve imparare a stare più vicino all’area. Pazzini è la sua prima riserva e Torres, un acquisto del cazzo, la terza.

    Bonaventura bravo anche da mezzala, anche se non è il suo ruolo. Deve giocare sempre.

    Mexes sembra un giocatore psicologicamente recuperato.

    Non è vero che Honda ha fatto cagare. Ma neppure ha giocato così bene. L’ispettore Van Ginko ha giocato benino il primo tempo, senza infamia e senza lode il secondo. El Shaarawy ha giocato benino, non capisco come si possa giudicare totalmente negativa la sua gara.

    Alla fine se la sono cavata tutti. Sarebbe la prima partita senza bidoni se

    Armero non avesse affondato il tackle da rigore in piena area.

    Essien non si fosse messo a smanacciare inutilmente sulla faccia dell’avversario venendo espulso (comunque ingiustamente).

  6. L’ho vista in differita ieri sera e, finalmente, ho potuto formarmi un’idea mia. Ché se devo basarmi sui vostri commenti contrastanti sto fresco.

    Bingo! Ho messo i miei giudizi “a caldissimo” ancora nel post della presentazione proprio per non avere contaminazioni ed essere fuorviato.
    Ho letto cose oltre il limite del paranormale e del subliminale. Ma per favore…

  7. Ah porcaputtana dimenticavo Pippo

    ma santa polenta, come caspio si fa a mettere pollice verso ad un allenatore che vince 2 a zero subendo zero tiri e giocando un buon calcio. Se nelle sedi preposte vi tolgono dieci punti dalla patente del tifoso gliel’appoggio, cazzo…

  8. Se nelle sedi preposte vi tolgono dieci punti dalla patente del tifoso gliel’appoggio, cazzo…

    Temendo conseguenze più pesanti visto il mio pollice in giù per futili motivazioni, mi premuro di segnalare che, l’importante, è che tu non ce lo spinga…

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    😈

  9. Si dovranno preoccupare i concessionari di patenti, mica tu… 😉

  10. Li abbiamo asfaltati come direbbe Luca Serafini … primo tempo da chiudere almeno sul 2-0, ma il calcio è questo (come direbbe chiunque altro) e il 2-0 matura nella seconda parte di gara.

    a Menez, come i gol da urlo realizzati senza contare i quattro rigori (tacco dopo aggiramento del portiere a Parma, piattone al volo nel derby e slalom speciale ieri). Resta un mononeurone in stile Balotelli, ma quando si alza col piede giusto fa la differenza.
    a Bonaventura, mi piace tutto di lui … dall’atteggiamento alla pettinatura passando per la qualità dei piedi e da QI decisamente superiore alla media dei suoi compagni.
    a Rami, ma avrei potuto darla anche al Faraone … che a me è piaciuto.

    a Van Ginkel che definirei “moviolato”. Tengo però a precisare che la mia, per quanto ininfluente, non è affatto una bocciatura, e sono contento di averlo finalmente visto in campo.
    a Honda, che pare nuovamente quello dell’anno scorso che sembrava passato per caso da Milanello.
    a Essien per l’espulsione, anche se è stata una decisione eccessiva da parte dell’arbitro.

    Tutti gli altri, chi più chi meno, mi sono piaciuti tutti.

    a Pippoloro che, se non altro, ha preparato bene la partita

  11. MENEZ

    VAN GINKEL

    INZAGHI .non subire un tiro in porta con questo Milan è oro

  12. Menez: gioca bene, ci prova e a volte sbaglia, ma segna. Pazzini e Torres possono benissimo stare seduti in panca per entrare sul finale a risultato acquisito.

    Bonaventura: titolare fisso, grazie.

    Rami: non sbaglia niente in difesa ( ci voleva poco ) e segna / non segna il gol fantasma.

    Armero: forse arrugginito, forse è davvero diventato scarso, ma non mi sembrava a suo agio. Spesso fuori posizione, causa pure il rigore non visto dal buon Valeri. Si riprende un po’ nel finale.

    L’ Udinese non tira mai in porta, ben fatto. Anche per schierare nei ruoli corretti Bonera e Rami (e non invertiti) e per Van Ginkel. Proviamolo ancora, meglio lui di 10 Muntari

  13. Rispettivamente 3,2,1 stella e 1 bidone per Armero e pollice su per Pippone

I commenti sono chiusi.