44 2 minuti 9 anni

Fine dei giochi in coppa Italia per il Milan e, forse, fine della permanenza di Superpippo sulla panchina del nostro club. Nel turno secco di coppa Italia la Lazio sbanca san Siro grazie al rigore concesso da Rocchi al 37′ e realizzato da Biglia (tocco di braccio in area di Albertazzi). Squadra inconsistente per quasi tutto il primo tempo, con i soliti svarioni e retropassaggi suicidi e con tre giocatori offensivi (Menez, Pazzini e Cerci) incapaci di dialogare tra loro al meglio. La Lazio sciupa diverse palle gol più che altro regalate dai rossoneri  (Klose all’8′, Abbiati esce e salva su Keita al 14′ e biancocelesti ancora pericolosi quattro ‘ dopo), mentre il Diavolo calcia nello specchio della porta avversaria per la prima volta al 17′ con Menez. Dopo un buon momento per noi tra il 29′ e il 32’ la doccia fredda con il gol degli ospiti e l’espulsione di Cana al 44’…

Nella ripresa il Milan si sbatte molto di più ma il mero – e tardivo – entusiasmo non bastano contro una squadra ben organizzata come quella di Pioli; Inzaghi le prova tutte con gli innesti di Honda e Van Ginkel, la squadra è anche sfortunata (ben due gol annullati ai milanisti, quello di Pazzini al 68′ per tocco con il braccio e quello di Cerci al 92′ per fuorigioco) ma la sensazione è quella di un gruppo in forte stato confusionale…

Archiviata la coppa Italia, ora è tempo di salvarci, confidando in qualche acquisto dell’ultim’ora…

44 commenti su “MILAN-LAZIO 0-1(TIM CUP)

  1. secondo me pippo rimane. non credo che tassotti si prenda la responsabilità di fare il traghetattore, e un altro allenatore costerebbe troppo.

  2. Sì ma il discorso è il solito: via Inzaghi, ma se non cambia tutto il resto…

    E mentre stiamo parlando arriva la conferma di Inzaghi da parte del magnifico duo. D’altronde, privarsi di un così comodo parafulmine è un peccato…

  3. sto addirittura leggendo di inzaghi come “il problema più grosso del milan”.

    uno che dice una cosa del genere o è fumato o è un extraterrestre appena calato sul pianeta terra. o è un povero coglione.

  4. Bah, con un allenatore vero questo gruppo può fare molto molto di più, l ‘hanno capito pure i muri che Inzaghi è totalmente incompetente. Ma come dice marcovan non lo cambieranno.
    Prendere un allenatore vero ma non” di nome” vorrebbe dire.ammettere una volta per tutte che il grande Milan è tramontato e che non c’è più volontà di tornare grandi. Un allenatore da top team non verrebbe mai senza la sicurezza di investimenti pesanti.
    Per questo il sostituto se ci sarà,. sarà sempre un ex

  5. Oddio, molto di più non credo proprio. Diciamo che farebbe qualcosa in più… un allenatore vero chiederebbe un cazzo di centrocampista e si vedrebbe recapitare due attaccanti e un terzino. Protesterebbe un po’ poi si adeguerebbe. E farebbe sette/otto punti in più di Inzaghi. E mi sono tenuto largo.

  6. Montommerda

    Honda + 3 etti di

    Menez

    Pippinzaghi (squadra senza senso. Le sue dichiarazioni post partita sono ancora una volta vergognose. Dobbiamo lavorare, abbiamo giocato alla pari, infortuni ci penalizzano. Ma taci brutta merda collusa. Goditi la bicicletta che hai bramato. Goditi la merda).

  7. Ma qui con inzaghi si faticherà anche a portare a casa quelle 4 vittorie utili a salvarsi. Giochiamo alla cazzo con tanta paura. Adesso c’è parma e poi juve voglio proprio vedere cosa succede se faremo zero punti.
    Domani do i giudizi ma montolivo è dacoprire di sterco

  8. ho preferito guardare un film per bimbiminchia piuttosto che guardare l’ennesimo scempio,e mi sa che ho fatto bene.

    poi oh,che gran nomi che girano:destro,bocchetti,pasqual,munoz…ce ne fosse uno più bravo di quelli che abbiamo già.

    finchè non si leva dal cazzo galliani….

  9. Io non sono per cacciare Inzaghi perché il quarto allenatore in un anno e mezzo non serve a niente. Stiamoci coi nostri quattro guai in panchina, poi a giugno vediamo.

    Stelle&Bidoni

    per Poli, le solite corse a cazzo.
    per Montolivo, mamma mia.
    per Albertazzi.

    per Abate.
    per Abbiati, un’ottima uscita coi piedi su una sciagurata palla persa da Ménez.
    per Rami, giusto per esclusione.

    per Inzaghi. Non m’è piaciuta la reazione di carattere, ma confusa.

  10. Abate
    Abbiati
    Poli
    Montolivo
    Albertazzi (qualcosina più di De Sciglio, ma quel fallo di mani…)
    Inzaghi (ormai sempre pollice verso, solo se vinceremo a Torino ed il derby cambierò giudizio)

  11. Ero allo stadio e vi dico solo questo…

    Quando ha messo Suso terzino o poco più alto al posto di Albertazzi è stata l’apoteosi…

    Bah, oramai non mi incazzo nemmeno più.. c’è solo rassegnazione che è molto peggio

  12. Buongiorno, io la penso come Corrado, visto che tanto se va via inzaghi metteranno evani o gattuso..

    il problema di Inzaghi è che oltre ad essere un vero incompetente ( credo sia ormai chiaro anche al più incallito dei fan), non ha alcuna personalità ed attitudine a guidare una squadra di professionisti. Almeno Seedorf ( poco competente anche lui , sia chiaro) si vedeva che teneva la squadra in pugno e i risultati sono stati ottimi.
    A Inzaghi non lo caga nessuno.

    Zio Destro è buonissimo.

  13. Destro sarà anche buonissimo, ma intanto tentenna… Ho appena letto di un ultimatum dal Milan al giocatore. Entro venerdì la risposta… Ma chi si sente di venire in una società senza presente e senza futuro…

    Dai che alla fine prendiamo Cassano… (parametro zero n.d.r.)

  14. Sono contento che Inzaghi rimanga avanti cosi sempre peggio con entisiasmo verso il fondo, chissà che allora non si decidano amollare…
    Ormai sono al “tanto peggio tanto meglio” ieri sera ho sperato che il pareggio non arrivasse e sul gol annullato non ho provato rabbia anzi…..
    Io “questi” non li reggo più ormai da ul pò di tempo tifo “contro” il loro Milan e tifare contro il Milan è la prima volta che mi succede…

  15. Mario Mario, io nonostante tutto non riesco a tifare contro quando vedo i “miei” colori in campo. È più forte di me! Poi finita la partita prendo il calendario e lo “sfoglio” a alta voce dal 1° gennaio al 31 dicembre…

  16. Si dice che la notte porti consiglio.
    Speravo di leggere stamattina che, magari, un B. amareggiato dal risultato e in delirio d’onnipotenza per la botta di pillola blu, avesse ribaltato il tavolo sollevando tutti dai loro incarichi (anche sè stesso).
    Invece mai una gioia.

    Una stella Abate
    Una stella Abbiati (cosa mi tocca scrivere)

    Tre bidoni Cerci
    Tre bidoni Menez
    Due bidone Pazzini (primo tempo RIDICOLO, stop sbagliati ovunque, e quando si è addormentato sul rimpallo fortunato, smarcato per puro culo davanti alla porta!)

    Inzaghi pollice verso.

  17. Fre se per questo il risveglio è stato più duro! A parte a conferma di Inzaghi, c’è anche la notizia (come scritto in altro commento) del tentennamento di Destro. Ma ripeto, non perché Destro mi ispiri molto, ma è la volontà del giocatore che mi preoccupa. Chi vuol venire a “vivacchiare” in questa società di ? Solo qualche ultratrentenne low cost a fine carriera!

  18. Zio, Destro è buono. Molto buono. Ma è una prima punta, uno che, come si suol dire, la butta dentro. Il problema è che non abbiamo gioco, a Destro non gli arriverà un pallone giocabile e sembrerà una pippa.

  19. Si parla di riscatto obbligatorio legato ai goals o alle presenze, il che vuol dire, se sarà, che una volta acquisita la salvezza sicura e/o una posizione di classifica decente, il ragazzo marcirà in panchina.

  20. Credo che stare a raccontarci che Destro è buono o Inzaghi deve andarsene o rimanere sia un po’ inutile.
    Le cose resteranno così sino a che non se ne andrà il giallocravattaro. Quello potrebbe essere il segno che si vuole cambiare qualcosa.
    Altrimenti è sempra la solita fuffa.

  21. Ma io non capisco, è chiaro che il nostro centrocampo di sfigati non sostiene il peso di avere tre giocatori molto offensivi davanti, a sto punto, o si fa un paso indietro o si cercano dei centrocampisti buoni, non è che possiamo sostenere un tridente destro menez cerci con montolivo de jong e poli.

  22. @Ec
    i centrocampisti non accendono la fantasia di Silvio (a maggior ragione del Silvio di adesso, che neppure sa i nomi dei suoi giocatori).
    Se gli dicono ”Presidentissimo, guardi che PincoPallo gioca in attacco…” forse qualche fremito lo sente ancora, e, doppio forse, autorizza o comunque non si mette di traverso al suo arrivo.

    Magari saranno balle, ma l’ultimo centrocampista non a zero cercato dal Milan (Naingollan) ci ricordiamo che è saltato perchè ”tra domanda ed offerta mancano 750mila euro. Si attende l’ok di Berlusconi” – cit.?

  23. Fre ha centrato in pieno il punto. Al di là della propaganda, Silvietto non capisce un cazzo di calcio. Ma da sempre. Quel testone di Sacchi, e Galliani spinto da Sacchi, dovettero violentarlo per fargli digerire Rijkaard (centrocampista stratosferico), perché lui voleva prendere Borghi (mezzapunta e pippa stratosferica). Ma cosa vogliamo pretendere da uno che crede che il gioco offensivo dipenda dal numero di punte messe in campo?

  24. Sarà.
    a me rimane difficile pensare che il presidente di una squadra che ha rivoluzionato il modo di giocare a calcio, che ha spadroneggiato in europa per 15 anni , non capisca un cazzo di calcio.
    Per me non gliene fotte più nulla e stop. e allora lascia fare.

  25. Un saluto ai miei vecchi amici!

    Non so chi faccia più schifo tra Inter e Milan; cerchiamo di farci forza e cmq sempre juve .

    E cmq il Dio del calcio è giusto: con Muntari e Obi non si può né si deve vincere.

    Ad maiora!

  26. leggete bene quello che ho scritto. non ho detto che destro,munoz e compagnia sono pippe. semplicemente non penso che siano di molto più forti di quelli che già abbiamo.

    il nostro problema è che queli che abbiamo stanno rendendo al 20% delle loro possiblità.

    e questo dipende dal fatto che l’ac milan è in fallimento. non sarà in fallimento formale,ma di fatto si comporta in tutto e per tutto come se lo fosse.

    non so se avete mai lavorato per un’azienda che sta fallendo…io purtroppo si,ci sto lavorando e vi assicuro che è una giungla…prima ti incazzi,poi ti deprimi e poi cominci a sbattertene i coglioni,e l’anarchia totale prende il sopravvento.

    in questo contesto un destro,un munoz o un cigarini non cambiano nulla.

    l’unico cambiamento da fare riguarda i due pezzi di merda al vertice della società,il resto viene di conseguenza.

  27. p.s. oltre a borghi-rijkaard,anche desailly venne preso all’insaputa di silvietto,che di spendere soldi per un negrone coi piedi di piombo non ne voleva sapere.

  28. poi ad atene suggerì ad ancelotti di partire con gilardino titolare al posto di inzaghi.

  29. Per me il Silvio giovane aveva carisma – fortuna (trovarsi in casa già pronta o quasi la linea difensiva più forte del ventennio a venire per me è un discreto colpo di culo) – collaboratori rivoluzionari – nessuna paura di spendere.

    Adesso non ha più un caxxo di tutto ciò.

    Capisse di calcio, saprebbe che l’ultimo milan forte l’ha (l’hanno) costruito soprattutto a centrocampo e in difesa. (Comprando fuoriclasse a peso d’oro, e futuri fuoriclasse di sicuro meno costosi, MA NON GRATIS)

    Non portandosi a casa un Ronaldinho calante per fargli fare i giochi di prestigio da street-football nel giardino di casa, al modico costo di otto milioni di euro l’anno.

  30. Sarà.
    a me rimane difficile pensare che il presidente di una squadra che ha rivoluzionato il modo di giocare a calcio, che ha spadroneggiato in europa per 15 anni , non capisca un cazzo di calcio.
    Per me non gliene fotte più nulla e stop. e allora lascia fare.

    Per staccare un assegno dal libretto non è necessario capire di calcio, è sufficiente possedere una minima forza muscolare. Il grosso l’ha fatto l’enorme disponibilità economica, non stiamo a raccontarci cazzate. Poi, per fare ciò che ha fatto berlusca – che è stato straordinario, chi lo nega? – ci sono voluti un po’ d’impegno, la scelta azzeccata di collaboratori che ne capivano veramente (Braida, Sacchi, Capello), di un braccio destro fedele, scaltro e rapido nell’eseguire gli ordini (Galliani) e tantissimo culo.

    Berlusca è stato senza dubbio il più grande presidente della storia del Milan, ma non il più competente di calcio.

  31. Sposo la linea Marcovan, anche a me Silvio ha sempre dato l’impressione di non essere un grande esperto. Quando filosofeggia di calcio mi sembra sempre l’appassionato sui generis.

    Sul mediocre spettacolo di ieri
    Montolivo
    Alex
    Menez
    Abbiati
    Abate
    Pippo Ferguson

  32. Ahahaha il rottamato Braida diventa DS per l’estero del Barça…
    🙄

  33. Boss, che ti devo dì, l’idea che siccome uno ha dei soldi da buttare li butta ad minchiam e poi grazie chissà a quale congiunzione astrale ci becca e vince tutto per 20 anni di fila non mi convince, già è difficile che accada per una stagione, figuraimoci farlo accadere con continuità per un ventennio circa, cicli così lunghi non possono essere frutto di casualità.

    Esempio classico sono i club acquistati dagl’ arabi di sta minchia tipo man city, lo sceicco dal 2008 ha speso quasi un miliardo e mezzo di euro, e cosa ha vinto, due titoletti di cui uno all’ultima giornata…..o se guardiamo in casa nostra, al netto di calciopoli, quello che ha potuto combinare Moratti con tutti i milioni spesi a vuoto.
    per cui per me le cazzate le racconta chi è strasicuro che il nano non capisca di calcio.
    Se poi vogliamo dire che probabilmente altri presidenti ne capivano o ne capiscono di più diciamolo, ma è un’altra cosa.

  34. Quasi fatta x Destro che a me piace molto, purtroppo però i problemi restano altri(anche se una punta che la butta dentro ci voleva)….tipo che abbiamo un centrocampo impresentabile (montolivo capitano fa già capire che squadra siamo in questo momento)ma la cosa più preoccupante è che non ci sia un minimo di programmazione x il futuro….

  35. Ec il problema più grosso è che al nano del Milan gli importa molto meno che in passato o che nn ci possa investire come in passato. Il problema è questo, finchè cacciava i soldi si vinceva quando ha smesso nn vinciamo più

  36. EC, e chi ha detto che li buttava ad minchiam? A me pare di aver scritto tutt’altro.

  37. TRA L’ALTRO

    bocchetti è reduce da 6 mesi di infortunio per rottura blablabla del ginocchio.

  38. poi non sto capendo perchè si parli del fatto che berlusca ne capisca o no di calcio.

  39. poi non sto capendo perchè si parli del fatto che berlusca ne capisca o no di calcio.

    storia lunga. Ma fidati, la discussione ha un senso.

I commenti sono chiusi.