26 3 minuti 9 anni

A TUTTO CAMPO…..GHOST TO GHOST

Da oggi cominciano i tre giorni della merla: 29, 30 e 31 gennaio.

Ricordo che mia nonna raccontava di una merla bianca che si era nascosta in un camino per ripararsi dal grande freddo di quei giorni e, quando ne uscì, le sue piume erano diventate nere per via della fuliggine. Esistono altre versioni, ma non è questo che mi interessa.

c-condor_img01-l Prendo lo spunto da questa coincidenza per citare gli ormai famosi giorni del condor: i colpi di mercato di Adrianone nostro.
Ebbene sembra che abbia incominciato, come sua abitudine, a fare le cose negli ultimi giorni di calciomercato.adrianone

Cerci, Suso e Bocchetti sono arrivati ufficialmente, Destro pare ormai in arrivo e Munoz è una trattativa aperta.
Sul fronte uscite: Torres, Saponara e Niang sono iti, Armero non vuol sapere di andare al Genoa, Essien è stato cercato da una squadra turca, Zaccardo continua a raccogliere le foglie a Milanello, Muntari non se lo fila nessuno, Mexes probabilmente verrà tagliato, Albertazzi verrà amputato, De Ceglie non è cosa.
Siamo reduci da un periodo che, definire di merda, è fare un complimento. Abbiamo mille problemi e riusciamo a metterli tutti in evidenza.

Ciò nonostante, lanciamo Hip Hip Hurrà come fossero noccioline, compariamo le rose altrui con i crisantemi nostri e non siamo più in grado di superare brillantemente alcun esame. Nemmeno quelli di economia aziendale, per dire.
(Vabbè, c’è anche chi si vanta di averlo fatto ma viene smentito, sbugiardato e perculato immediatamente. Tanto poi cancella, ma qualche traccia resta).

Personalmente sono arrivato a grattare il fondo della pazienza.
Almeno da 3 anni stiamo faticando a mettere insieme un organico che possa prestarsi ad un gioco, il più possibile simile a quello del calcio.
Se gli interpreti sono quello che sono, il direttore d’orchestra è sempre più in difficoltà. Inzaghi sta avendo una marea di problemi e tante volte ne è lui stesso la causa: inesperienza a questo livello, l’essere etichettato come yes man e andare in confusione di frequente, non lo aiutano di certo.

Silvietto poi è sempre più indaffarato, oltre che in campo politico, a far contare il numero di visite che fa a Milanello il venerdì, come se queste fossero la panacea di tutti i guai. Ma il borsellino è sempre più stretto, praticamente come Fort Knox e l’interesse sta calando in attesa di passare la mano. Ormai gli anni sono 79 e cominciano a pesare.

Io mi sono stancato delle solite manfrine, le solite dichiarazioni, i soliti modi di fare.
Superate brillantemente l’esame: ritiratevi tutti.

P.S.
A proposito di età: Auguri a Rickidevil e Sommoeric

26 commenti su “I giorni della merla

  1. Buon compleanno a Richi e Sommo (fatto anche tramite FB)!

    Anch’io mi sono rotto di questa dirigenza, presi per il culo pure da una radio (mi sembra RDS), un finto “viperetta” ha telefonato a Galliani… La “vecchia Inter” in confronto era una signora società!

    Armero che rifiuta il Genoa… non si può sentì!!!! Non mi stupirei del contrario piuttosto!!

    Ho letto ieri che il “visitatore del venerdì” sta vendendo Mediaset per dedicarsi completamente al Milan, è finita, non abbiamo più speranze!!!

  2. buongiorno…

    Ariedo Braida, una vita al Milan, è diventato il nuovo direttore sportivo internazionale del Barcellona e nessun augurio o saluto da parte della Società.
    Che cosa avrà mai combinato il nostro ex DS? Anche lui iniziava a lavorare al pomeriggio o aveva detto che 3/4 di rosa erano da buttare?
    Mah. Io non ci capisco più nulla e resto della mia idea: ritiratevi tutti. Brillantemente.

  3. Buongiorno,
    Ghost secondo la FIGC ” un direttore sportivo è «la persona fisica, che, anche in conformità con il Manuale UEFA per l’ottenimento delle licenze, svolge per conto delle Società Sportive professionistiche, attività concernenti l’assetto organizzativo e/o amministrativo della Società, ivi compresa espressamente la gestione dei rapporti anche contrattuali fra società e calciatori o tecnici e la conduzione di trattative con altre Società Sportive, aventi ad oggetto il trasferimento di calciatori, la stipulazione delle cessioni dei contratti e il tesseramento dei tecnici, secondo le norme dettate dall’ordinamento della F.I.G.C.»”

    Questo ruolo nella nostra società è coperto dall’AD, da anni. Cosa avrà fatto di male al Milan? probabilmente nulla però sottolineare che un trombato in quanto ritenuto non all’altezza e inutile in realtà è stato appena assunto da una delle società più forti del pianeta non deve far molto bene all’ego.

  4. Braida mi risulta essere sgradito a Barbarella. D’altronde una persona mediocre è ovvio che non gradisca una persona in gamba

  5. Braida era uno dei pochi che capiva di calciatori. Magari diceva semplicemente che così non si va da nessuna parte e aveva rotto le palle. Al Milan devi ripetere ogni giorno che va tutto bene e che i nostri giocatori sono da terzo posto, se vuoi rimanere.

    Oltre a Destro, che però in questo momento non ha ancora detto sì, sento parlare anche di un ritorno di fiamma per Taarabt. Quando si dice avere le idee chiare. Ma per l’esperto di economia aziendale la programmazione nel calcio non serve, tutti improvvisano. Insomma, per lui le strategie vanno attuate a cazzo di cane, dipende da come ci si sveglia la mattina.

  6. Attenzione, Destro ha accettato. Un giocatore forte che riceverà un pallone giocabile ogni quattro partite.

  7. Destro non sposta di un millimetro la forza di questa squadra… Da quinto-settimo posto eravamo, è da quinto-settimo posto rimaniamo

  8. Porca puttana, non pensavo Destro fosse così scemo.
    Lo vedo già infamare menez perchè nn la passa o guardare indispettito verso l’allenatore perchè nonostante i km percorsi non gli arriva una palla una da giocare..

  9. Torres, anche quello attuale, non credo fosse inferiore a Mattia Destro.

    IL PROBLEMA NON È IL CENTRAVANTI. IL PROBLEMA RISIEDE NEL GIOCO.

    Che questa sia una rosa che fa cagare il cazzo, non ci piove. Il problema (ulteriore) è che questa rosa è stata messa in mano a un totale dilettante. Nell’attuale Milan farebbero fatica a segnare anche Diego Costa e Benzema, perché non esiste alcun sistema di gioco. E nel professionismo questo alla lunga (ma neanche tanto) emerge.

    Oltre che un allenatore capace e con carisma, servirebbe almeno un centrocampista buono, non quei roiti che giocano a casaccio infestando il nostro centrocampo. Non serviva Mattia Destro.

    E a tutto questo aggiungete l’equivoco tattico Menez. Che cazzo è Menez? L’unica speranza di Pippinzaghi. Un giocatore estroso a cui ogni tanto va bene e riesce il colpo. Per il resto è un totale anarchico inserito in un contesto di gioco pressoché inesistente.

    Il Parma domenica sera potrebbe essere l’armageddon per Pippinzaghi. Attenzione.

  10. Betis, un centrocampista come dici tu costa soldi, gratis non ne trovi. E questi pezzenti non pagano un euro per i cartellini.

  11. Destro farà ne piu’ e ne meno le figure di merda fatte da Torres, che tornato in Spagna ha già segnato a Real e Barcellona. D’altronde ai nostri dirigenti la parola “Centrocampista” fa ribrezzo.
    Quando si renderanno conto che ne servirebbero almeno un paio, vireranno subito verso Genova per il colpo Kucka !!!!! Avanti cosi, al fine non c’è mai peggio.
    Mi rinfranca il fatto che ieri sera ho visto un ottimo Parma e ciò mi da speranza per un’ennesima figura di merda Domenica sera.
    IO DA UN PO’ TIFO CONTRO, E LO FARO’ FINCHE’ NON RITORNEREMO A CHIAMARCI A.C. MILAN 1899 !!!!!!
    L’ A.C. GIANNINO 1986 NON MI APPARTIENE!!!!

  12. A forza di rinviare per poco dimentico di fare gli auguri a quei 2 sterchi di Ricky ed Eric.

    Auguri seghini. Quando vi rivedo vi sbaciucchio tutti. <3

  13. Rincon capisco il tuo livore, ma una sconfitta col Parma sarebbe gravissima!!! Io nonostante tutto durante i 90 minuti vedo e sostengo solo le maglie rossonere! Poi durante la settimana mi avveleno (per usare un eufemismo) a pensare a quei due che stanno riportando il Milan da Farina.

  14. Attenzione, Destro ha accettato. Un giocatore forte che riceverà un pallone giocabile ogni quattro partite.

    Porca puttana, non pensavo Destro fosse così scemo.
    Lo vedo già infamare menez perchè nn la passa o guardare indispettito verso l’allenatore perchè nonostante i km percorsi non gli arriva una palla una da giocare..

    QUOTONE. :winner: :winner: :winner:

    e grazie per gli auguri! oggi giornata a casa e domani si festeggia…Valenciaaaaa!!!

    comunque, io in economia aziendale ho una laurea, con 5 anni di formazione.
    Per cui mi ha incuriosito questo post e l’ho letto.

    – parte da questa BOMBA, più bomba delle bombe di mosca “Quando sentite parlare di “tot milioni di attivo o passivo” quello che sentite è in realtà il totale del conto economico, dopo le tasse.” BRIVIDI. veramente è roba da far accapponare la pelle ai veri esperti di bilancio (per renderla giusta bisogna mettere un “NON è”). :tie: :tie: :tie:

    – parla di fondi TFR includendo la liquidazione di Galliani, Amm.tore e non dipendente, ERRONEAMENTE.

    – “Farei notare, tra l’altro, che la perdita del Milan 2013 è dovuta totlalmente ad imposte e a proventi ed oneri finanziari, non alla gestione.” LA PERDITA DELL’AC MILAN SPA C’è ANCHE PER LA GESTIONE, NEL CONSOLIDATO è UTILE DI 58000 EURO, sai com’è… :rosik:

    – nel confronto acquisto vero/parametro zero, si inventa un utile (che col segno +diventa perdita, mah) sull’operazione ma in realtà mette numeri diversi. E la liquidità non è necessaria, crediti/debiti – acquisti rateali servono a quello, pur dovendoci pagare interessi sopra.

    – continuando col gioco di prima “Liquidità che a bilancio 2013 è di 3,2 milioni di euro (vi dice qualcosa? Quanto abbiamo pagato Rami in estate?)” MI DICE CHE LA LIQUIDITà ERA DI DICEMBRE 2013, NON DI LUGLIO 2014, dato che il bilancio milan chiude con l’anno solare e non quello sportivo.

    Però oh, ha passato l’esame “brillantemente” pur con le sue “limitate competenze”. Qualcosa non torna qui, sig. Ingegnere. :seghino: :seghino:
    Firmato il contabile 😆 😆

  15. Ahahah Ricki, bastava che lo mandavi a fare in culo, mica gli dovevi fare ripetizione
    :mrgreen:

  16. cazzo a me gli auguri non li fa nessuno? sono proprio l’ultimo degli stronzi?

  17. Ma in un Galliani che va in treno (magari in seconda classe :mrgreen: ) e poi da solo a casa di Destro (magari coi mezzi pubblici :mrgreen: ) per trattare il suo acquisto non ci vedete una sorta di mobbing? :mrgreen:

    E in tutto questo il non Presidente pare abbia già avuto da ridire sul costo dell’operazione: è palese che a giugno non verrà riscattato.

  18. ah ecco già va meglio. :mrgreen:

    quella foto di galliani mi sembra una roba fuori dal mondo. Non poteva prendere una saletta per riunioni in un hotel del centro se proprio il Milan non ha degl’uffici romani?ma com’è messo?

  19. Dev’essere che Fininvest gli ha bloccato carta di credito e libretto assegni.
    Meno male non abbiamo più da cedere ne Ibra ne Kakà sennò gli toccava andare all’estero con l’autostop o in bici :mrgreen:

  20. Grandi ec e ricki!!!! Intanto sui social va in onda la beatificazione di Galliani: probabilmente abbiamo preso serginho e ibrahimovic acquistando i loro cartellini per fior di quattrini. A me sembrava che ha preso per pochi mesi e gratis Antonelli e destro….

I commenti sono chiusi.