12 3 minuti 9 anni

Alberto PaloschiSi è perso un bambino di nome Winston – Mentre ci si trastulla col ranking, col mini-recupero nei confronti della Germania e con le italiane che vanno avanti in coppa, il resto della Serie A è andato avanti, il Parma a farsi pignorare tutto il pignorabile, i difensori del Milan a rompersi, Inzaghi a rilasciare interviste sciape, ecc.

Nuova linea arretrata anche questa settimana: Bonera, uno tra Mexès e Alex, il bel Paletta e Antonelli, per non farci mancare il solito gusto del brivido là dietro. Torna Diego Lopez dalla squalifica (notizia positiva), Poli dovrebbe essere confermato a centrocampo (bleah), Cerci pare che debba finire ancora in panchina – e non è nemmeno una panchina nel calcio che conta, pensa che sfiga.

Comunque è vero che il ranking un po’ è da tenere in considerazione, perché riconquistando una posizione come paese, il Milan – questo Milan – potrebbe andare a fare brutte figure anche fuori dai confini con un settimo posto piuttosto che con un sesto – che bella prospettiva, eh?

Gli avversari – Abbiamo di fronte l’eterno erede di Inzaghi, il piccolo venticinquenne Alberto Paloschi che ci mostra che le giovanili del Milan da anni non riescono più a sfornare null’altro se non un attaccante da Chievo Verona – poi magari da qui a fine stagione fa diciotto gol, non si sa mai, e a me andrebbe pure bene perché ce l’ho al fantacalcio, ma non ci scommetterei. I clivensi hanno un undici titolare piuttoto consolidato, con quello Zukanovic a sinistra che, esclusa l’ultima brutta prestazione, si sta rendendo protagonista di un buon campionato.

Le altre – Lunedì sera c’è il big match Roma-Juventus, ma credo che il campionato abbia già preso la strada per Torino, c’è la solita partita del Parma che salta (nella fattispecie, Genoa-Parma), e ci sono anche due incontri interessanti per noi, perché tra rivali per posti in Europa: sono Inter-Fiorentina e Torino-Napoli – tutte squadre reduci dal giovedì di coppa, tra l’altro.

Da seguire – Oggi consiglio da hipster: daje con Palermo-Empoli. Terrei d’occhio il mio superpupillo Mirko Valdifiori, regista dei toscani che non delude mai a livello di prestazioni e di creazione di gioco.

Da evitare – Non posso consigliare il Chievo, mi butto sul Cagliari-Verona dato in pasto al grande pubblico asiatico, giusto per far schifare ancora di più la Serie A – tra l’altro, una delle due squadre scende, secondo me.

IL PROGRAMMA DELLA 25a GIORNATA

Sabato 28 febbraio
– ore 20:45: Chievo-Milan

Domenica 1° marzo
– ore 12:30: Cagliari-Verona
– ore 15:00: Atalanta-Sampdoria
– ore 15:00: Cesena-Udinese
– ore 15:00: Genoa-Parma rinviata
– ore 15:00: Palermo-Empoli
– ore 15:00: Sassuolo-Lazio
– ore 18:00: Inter-Fiorentina
– ore 20:45: Torino-Napoli

Lunedì 2 marzo
– ore 20:45: Roma-Juventus

12 commenti su “Serie A 2014/2015 – 25a giornata

  1. Io invece consiglierei proprio Chievo-Milan da evitare… una di quelle partite che o sblocchi presto, o se no finisce con un risultato tra 0 e 1 gol, partita che sarà bruttissima, per questo la salto a pie pari.

    Si, sono un tifoso da tastiera… oramai lo sanno tutti a San Siro

  2. anche io avrei messo da evitare Chievo-Milan, sarà una (ennesima) partitaccia.
    La linea difensiva deve trovare un po’ di stabilità. Perfino la coppia Mexès-Zapata trovata da Allegri dopo 193478 cambi funzionava. DOve sono finiti poi Abate, De Sciglio, Zapata?
    Davanti ci siamo riempiti di ali per arrivare a giocare col trequartista. Ottima programmazione, bravi.

    Il ranking alla fine è importante anche per le squadrette, tipo noi, che guadagnano un posto. Purtroppo le prime 3 non le prenderemo mai, salvo che negli scontri con Borussia e Wolfsburg l’Italia porta a casa un 4-0, però vabbè, il Portogallo l’anno prossimo perde i 18 punti dell’annata 2010-11 e sprofonda appena sopra i 40. Francia-Russia-Ucraina viaggiano sui 10/anno abbastanza stabili e salvo exploit parigini restano belli dietro mentre l’Olanda sarà li ancora per poco, visto che dagli 11/13 ora viaggia sui 5/5,5 di media..
    Qualcosa migliora, ma da buona tradizione olimpica e rugbistica, stiamo solo consolidando il cucchiaio di legno :seghino:

  3. paloschi è meglio di pazzini,balotelli,matri,torres,destro e tutti gli altri roiti di centravanti presi da galliani negli ultimi 5 anni.

  4. Domani saliamo un gradino di livello, vediamo che combiniamo.
    Non fosse che sono rossonero, sarebbe proprio da evitare chievo-milan…

  5. Un Corrado particolarmente sarcastico… o è solo una mia impressione? 😉

    il “bel” Paletta mi ha strappato una risata. Dopo il Maicon Biondo e Dolce Rami possiamo agglungerci anche questo (Pellegatti ci fa un baffo ormai)

    Manenti… mamma mia

    Zio, Paloschi fa un gol ogni tre partite. Sono d’accordo che in questo Milan pure lui ci potrebbe stare, ma bene che vada è come quelli che hai elencato. Meglio proprio no. Anzi, se guardiamo alla media gol di Balotelli e Destro è pure peggio.

  6. Che centrocampo ridicolo abbiamo.
    Non mi stancherò di ripeterlo.

  7. Partita talmente orribile che credo andrà a sostituire in USA la tecnica del waterboarding per piegare la volontà dei terroristi.

    Punto più basso della stagione.

    Quasi spero nell’arrivo dell’Isis a Milanello.

  8. Vacca impestata, sapere di avere la rogna mi darebbe meno preoccupazione.
    Ma basta, dai.

  9. Che pena, qualcuno aveva pronosticato 9 punti con Empoli, Cesena e Chievo, io mi sarei accontentato di 6…

    Non un tiro in porta, a parte la traversa del nipponico, e tranne i “soliti” Jack e De Jong (speriamo non in un infortunio grave), il resto è noia e sofferenza. Reattivo D. Lopez, ma in un pallone che doveva spazzare via subito, ha rischiato la frittata.

    Non vedo l’ora finisca questa stagione, ma ho terrore nel pensare alla prossima.

I commenti sono chiusi.