35 3 minuti 9 anni

Posticipo serale di campionato: il Milan cerca di dare continuità alle ultime due vittorie tentando la risalita per accedere all’Europa League; sulla sua strada la Samp, il cui allenatore viene dato tra i possibili pretendenti alla panchina rossonera per la prossima stagione. Inzaghi fa partire come titolari Paletta, Van Ginkel e Antonelli puntando in attacco sul tridente costituito da Menez, Destro e Cerci…

La partita è inizialmente tattica ed equilibrata; nei primi 20′ si possono ricordare una botta di Eto’o al 10′ da fuori area con Diego Lopez che para in tuffo e due conclusioni di Van Ginkel tra il 14′ ed il 15′. I blucerchiati vengono fuori a partire dal 20′ con due corner in rapida successione tra il 20′ ed il 21′ ed un tiro di Eto’o al 21′ che esce di pochissimo a lato, anche se il Milan ha un buon momento nella seconda metà del primo tempo con un colpo di testa di Destro al 30′ troppo centrale, un tiro ribattuto di Cerci un minuto dopo e altre due occasioni con l’ex granata Cerci al 42′ e al 43’…

Nelle battute iniziale della ripresa sono gli ospiti ad attaccare di più rendendosi minacciosi con un cross di Mesbah al 45′ (nessuno ne approfitta), una punizione al 52′ con angolo un minuto dopo; tutto questo non fa che da preambolo al gol della Samp al 57′, quando un Eto’o superlativo fa filtrare un pallone per Soriano (Antonelli se lo lascia sfuggire) il quale, solo davanti al portiere, non sbaglia…

Il Milan sembra accusare il colpo, ma al 73′ acciuffa il pareggio su deviazione ed autogol di Duncan (bella la rovesciata su corner di Mexes). La partita s’infiamma (e s’incattivisce: Destro è costretto ad uscire in barella dopo un durissimo contrasto di gioco, anche se non viene portato in ospedale) e le squadre si allungano; i rossoneri spingono e vanno vicinissimi al vantaggio all’82’ con un palo centrato da Suso (entrato nel corso del match). Neppure Pazzini – entrato proprio al posto di Destro – fa la differenza; finisce 1-1 e la zona Europa League si allontana sempre più…

35 commenti su “MILAN-SAMPDORIA 1-1

  1. 3 bidoni a Pazzini ormai ex giocatore
    2 bidoni a Cerci oggetto inutile
    1 bidone ad Abate che macchia una gara volitiva con l’ingenuità fatale

    1 stella Suso per il palo
    1 stella Mexes per la voglia
    2 stelle DeJong

    Inzaghi – bho, sarei per dargli la sufficienza almeno per la voglia messa in campo, ma non c’è un’azione manovrata che sia una…compensa con un culo che l’avesse avuto Ancelotti andremmo in cerca della Dodicesima!

    Ah complimenti al neo-nonno.

  2. pazzini
    destro
    menez

    malino anche cerci,troppo prevedibile il suo rientrare sul sinistro,un conto è essere monopiede,un conto è essere monogiocata.

    dejong
    mexes,apprezzo molto il fatto che in una squadra di debosciati ci sia almeno uno con un pò di sangue nelle vene.poi è un coglione,però…

    inzaghi,sparati.

  3. Grazie Fre!!!!

    De Jong
    Suso – come scritto ieri sera, ha fato più lui in 5 minuti che Cerci in 13 partite…
    Mexes- per i motivi descritti da Zio!
    Cerci
    Destro
    De Sciglio – è entrato in campo con l’eccitazione di uno pronto a trombarsi la Merkel

    Inzaghi – inutile ripetere che ci mette anche del suo

  4. dejong quanto ci mancherai…

    diego lopez

    mexes

    cerci betis, ti ricordi l’indimenticabile “monofinta”? ecco, cerci è la stessa cosa, solo che mentre quello là saltava l’uomo sempre, cerci lo salta 1 volta su 10.

    destro. totalmente inutile. e vabbè che gli arrivano pochi palloni, ma non riesce a mettere neanche un pallone a terra e far salire la squadra…

    desciglio totalmente sotto ritmo

  5. ero proprio ansioso di vedere il Milan nella terza partita in cui il veto presidenziale su come doveva giocare la squadra era stato eliminato…mi aspettavo molto di più….. :rotfl:

    De sciglio
    cerci
    destro

    de jong
    mexes
    suso

    inzaghi. dopo una stagione vedere dei giocatori che con la palla tra i piedi si guardano intimoriti perchè non sanno cosa fare, come impostare una manovra, come gestire un possesso palla che non sia un palla lunga e pedalare è sconcertante. i giocatori sono quelli che sono, ma quest’uomo superbo deve andare a scuola per un bel pò prima di osare accostarsi ad una panchina di serie A, figurarsi quella del Milan. Si deve vergognare da qui alla fine della stagione per la superbia che ha avuto.

  6. di sicuro ieri mihajlovic ci ha fatto vedere cosa vuol dire creare una squadra molto ben organizzata.

  7. Francamente non mi sento di dare stelle a nessuno. Coiè, avrei anche potuto darne un paio a Bonaventura ma nella mia squadra ideale non vorrei vedere nessuno di questi se non (forse) Paletta e Antonelli.
    E’ vero che De Sciglio non sembrava particolarmente carico però siamo abituati a giudicare troppo frettolosamente i nostri. Ad esempio adesso siamo tutti qui a magnificare DeVrji della Lazio ma ricordo che le prime partite è stato un vomito. Dovremmo cercare di giudicare dopo 3/4 partite. De Sciglio è appena rientrato, preferisco giudicarlo dopo quattro partite giocate di fila.

    Menez
    Cerci
    Abate

    Inzaghi, i suoi giocatori sono troppo scarsi per attaccarlo continuamente

  8. oh beh EC, è risaputo che Silvietto non ha mai “suggerito” indirizzi tattici in vita sua. Ma proprio mai mai…

    Comunque, non avendo visto questo squadrone che se ci fosse Colantuono (esonerato dall’Atalanta) sarebbe secondo, non posso esprimermi sulla gara. E ne sono strafelice. Sempre meglio Vettel, Kimi, Vale e Ducati, anche se stavolta hanno buscato.

  9. Guarda Boss,
    non è che facendo triste ironia dai un valore maggiore alla tua tesi bizzarra,per motivi molto semplici:
    – Non sei nello spogliatorio del Milan, quindi per me la tua è solo una supposizione finalizzata a salvare un idolo calcistico e a spalre merda su Silvietto. io la rispetto sebbene la trovi molto inverosimile e divertente. E’ anche vero che io non sono certo del contrario.
    – Sono il primo a dire che non abbiamo uno squadrone,( grazie a dio lo sanno tutti qui oramai quindi è difficile pensare di potermi accusare del contrario), bensì una squadra messa su a caso con buoni elementi e diversi cessi, che più di tanto non può dare pèr evidenti limiti, fisici, tecnici e motivazionali
    – Se tu avessi visto questa partita così come altre che hai preferito non vedere, ti saresti reso conto che ci sono squadre con rose bene peggiori della nostra ma che mostrano un’organizzazione di gioco, magari non spettacolare, ma sicuramente nettamente superiore alla nostra. Organizzazione impartita dall’allenatore

    Se deco fare finta di prenderti seriamente, credo che con colantuono non saremmo secondi, però sono sicuro che sempre con colantuono assisteremmo a spettacoli più dignitosi, da buona provinciale quale siamo oggi, non da grande decaduta come accade ogni domenica.

  10. Secondo, e con ottime possibilità di giocarcela con i gobbi, caro il mio marcovan. e se stessimo giocando la champions, chissà…

    e silvietto quando dà consigli erano sempre vincenti. chiedi a zaccheroni, quando gli fu imposto di mettere boban trequartista. poi vabbe, lo stesso zorro disse che era una grande bugia e che l’idea era stata di zaccheroni, nata da una richiesta del giocatore, ma vabbè poco importa.

  11. Si elbo? mi dici dove hai letto che boban ha negato la cosa? mi metti il link?
    Premesso che Silvio è una merda e bla bla bla…mi sembra proprio di aver visto non meno l’intervista a boban su sky ( forse storie di campioni) dove Boban confermava questa cosa.

  12. ma poi non ho capito ec.

    dato che secondo te il milan dovrebbe essere più in alto, in che posizione dovrebbe essere?

    perchè a me sembra che juve roma lazio fiorentina napoli abbiamo rose abbastanza superiori alla nostra. a te no?

    e a me sembra che anche l’inter abbia sostanzialmente una squadra più forte, o no?

    quindi, diciamo che sampdoria e torino sono inferiori a noi (tutto da dimostrare), quindi quale sarebbe la posizione giusta per questo milan?

    sesto o settimo invece che ottavo?

  13. forse mi sbaglio, così per curiosità. Avrò un motivo in più per sbertucciare il nano, si chiaro eh!

  14. si si elbo, vai vai che come al solito quando si parla di qualcosa che non ti quadra o di qualcosa che grazie alle tue mezze verità non riesci a far quadrare , cambi discorso…va là buon pranzo.

  15. ec, mi sa che quello speciale l’hai seguito molto male.

    SB chiamò boban a natale chiedendogli se voleva fare il trequartista. boban gli disse di sì. allora SB chiese a zaccheroni di metterlo in quel ruolo, E ZAC LO MANDO’ A CAGARE.

    nel rush finale del campionato, come dice lo stesso boban, fu zaccheroni a prendere la scelta di mettere boban trequartista, e non ci fu nessuna imposizione (e ci mancherebbe altro).

    poi se vuoi dare meriti a sviletto ben venga eh, ma questo ha detto boban in quello speciale.

  16. No ma scusa… Ma son state aperte le gabbie oggi????

    Cmq…

    Diego Lopez; avere un portiere fa la differenza.

    Mexes; doveva suonargliele più forti alla fine a quel Doriano Bastardo.

    Menez; ha rotto le palle, deve passare sta boccia.

    Cerci; piuttosto Honda… almeno quello torna.

    De Jong; se la palla passa dai suoi piedi, la manovra si ferma. Avrà visione… però cazzo… fai correre sta palla.

    Inzaghi; dai che tra poco sto strazio sarà finito… Sinisa, penso solo a te! <3

  17. Ec, mi pare che sei stato tu il primo a fare “triste” ironia su quella che, come tu stesso affermi, era stata una mia semplice, innocua supposizione. Ti ho solo risposto, manco mi sarei sognato altrimenti.

    Una precisazione: è risaputo quanto mi abbia sempre fatto cagare Inzaghi come giocatore e quanto mi stia poco simpatico come persona. Per Silvietto viceversa ho sempre provato simpatia, e quando faceva il presidente del Milan seriamente l’ho sempre elogiato, nonostante ciò che mi faceva ribrezzo di lui in altri contesti. Quindi, se tenti di far passare le mie supposizioni per cose diverse da ciò che sono, caschi male.

  18. noi milanisti dobbiamo imparare che il concetto “con un altro allenatore saremmo blablabla” è superato.

    dovremmo dire “con un’altra società saremmo blablabla”.

  19. Boss io non tento niente, mi ha fatto sorridere il post dove tu hai scritto che è EVIDENTE come ci siano stati ordini dall’alto, invece a me appare evidente che dopo un tot di giornate i nostri avversari capiscano che abbiamo solo un’arma, il contropiede, e applichino le dovute contromosse tattiche per impedirci di usarla. pertanto se talvolta ci siamo trovati a dover gestire la palla è stato anche per merito dei nostri avversri che ci hanno volutamente lasciato il pallino del gioco piuttosto per nostra volonta di avere possesso palla. A me questo è sembrato EVIDENTE.
    la partita di ieri ne è stato unaltro esempio e se non fosse stato per un gol casuale staremmo qui a parlare dell’ennesima sconfitta e di 70 minuti di nulla.
    hai ragione Zio. Soprattutto perchè con un’altra società avremmo un altro allenatore.

    elbo non dovrei neanche commentare…, hai di fatto dato ragione a me. l’idea di Silvio si è rivelata vincente, visto che l’idea iniziale che ispirò la scelta di Zac fu di SB. non dire che non è così perchè lo hai appena scritto tu .
    Poi che la scelta definitiva sia stata di Zaccheroni non fa che farmi contento, vuol dire che che non è come dite voi che Silvio impone questo e quello.

  20. che poi anche sta questione che di tanto in tanto salta fuori,se silvio ne capisca o no di calcio,se silvio da o no imposizioni…ma un bel chissenefrega no?

  21. Zio guarda che mica mi prendo sul serio sai?
    Chissenefrega SI! certo .
    Ma mi fa ridere che quando gli allenatori fanno cagate è colpa di Silvio che non capisce una minchi di calcio e fa sbagliare gli allenatori, quando gli allenatori fanno scelte vincenti sono bravi loro che mandano a cagare berlusconi.
    quando leggo ste robe commnebto per puro spirito goliardico, mi fa troppo ridere. ma stai tranquillo che non me ne frega un bel nulla.

  22. EC, nessuno ti vieta di ridere delle supposizioni altrui, ci mancherebbe. Poi però non devi seccarti se qualcuno ironizza sulle tue. E non dire che non ti sei seccato, altrimenti non avresti inserito l’aggettivo “tristi”…

    Zio, okay, ma se cominciamo ad escludere qualsiasi argomento con un bel chissenefrega possiamo anche chiudere il blog.

  23. Boss,
    non mi sono seccato, davvero. La tua ironia è stata triste poichè basata su cose che io non ho mai affermato ( il fatto che abbiamo uno squadrone e che con un altro allenatore saremmo secondi o terzi ecc).

    vabè…

  24. Beh, neppure io ho mai detto che è Silvio che fa sbagliare gli allenatori. Ho detto che Silvio ficca il naso in questioni tecniche da sempre e, da qualche anno a questa parte, sceglie o fa scegliere a Galliani allenatori che crede possano essere più accomodanti.


  25. Nigel

    Jack

    Suso


    Menez

    Cerci

    Abate


    Inzaghi


    Boban: “i giocatori del milan sono davvero troppo scarsi” (senza contare l’ironia sul lavoro di Inzaghi).

    E quel fesso in panchina si offende e dice che hanno visto due partite diverse…
    Dai cazzo facciamo cagare, giraci intorno ma non fare il bambino offeso se ti dicono che le tue macchinine sono peggio di quelle degli altri (senza contare che così fai doppiamente la figura del pirla perché non sai nemmeno giudicare il materiale che hai a disposizione)

  26. maggio 2003: euro derby di andata, fine primo tempo:

    zero a zero, partita bloccata, il Milan ha come obiettivo il pari perchè è in casa, l’inter ha paura di scoprirsi.

    Berlusconi scende negli spogliatoi incazzato e chiede ad Ancelotti di fare tre cambi contemporaneamente perchè . Uno di questi cambi che dice di fare è Redondo per Costacurta…

    Ovviamente l’allenatore conferma gli 11 che aveva messo all’inizio, mentre Redondo (giocatore che, al massimo della forma, io cosnidero più forte di Pirlo) entra gli ultimi 10 minuti (che è il massimo che poteva fare, purtroppo, in quel periodo).

    Quello che non so è quale è stata la reazione di Carletto quando ha sentito quelle “imposizioni” da silvietto. posso immaginare, considerando il personaggio, che abbia cestinato tutto con un sorriso della serie “Signore, perdonalo perchè non sa quel che fa”…

  27. scusate, frase tagliata:

    Berlusconi scende negli spogliatoi incazzato e chiede ad Ancelotti di fare tre cambi contemporaneamente perchè .

  28. dall’euro derby al derby degli straccioni…. come passa il tempo 😥
    Premesso che anche ieri abbiamo fatto cagare (si è vista giusto un filo di organizzazione in più del solito, ma di tirare in porta nisba) e abbiamo una squadra di merda, con un altro manico secondo me è indiscutibile che l’europa league sarebbe centrata facilmente vista la concorrenza.
    Chi salviamo di ieri sera?
    Mexes
    De Jong
    Pessimi Cerci e Menez con l’aggravante di aver fatto partire l’azione del gol.
    Anche Antonelli Soriano l’avrebbe dovuto curare lui.

  29. Niente non vuole scrivermela quella frase. Ci riprovo:

    Berlusconi scende negli spogliatoi incazzato e chiede ad Ancelotti di fare tre cambi contemporaneamente perchè “Stiamo giocando un calcio poco offensivo”

  30. alex,con un altro manico per me dal 2007 ad oggi un’altra coppetta dei campioni potevamo portarla a casa,altro che 6° posto…

    quella di costacurta-redondo non la sapevo,penso che ancelotti abbia fatto uno sforzo disumano nel non ridergli in faccia.

    o quella volta che ad atene voleva far partire titolare la gilardina al posto di inzaghi

  31. alex,con un altro manico per me dal 2007 ad oggi un’altra coppetta dei campioni potevamo portarla a casa,altro che 6° posto…

    Ah sì? in quale anno? Elenco i vincitori delle CL dal 2007 ad oggi: UTD-Barcellona-Inter (che in campionato ci dava una ventina di punti)-Barcellona-Chelsea-Bayern-Real. Ed evito di elencare le semifinaliste. In quale anno si sarebbe inserito questo ipotetico Milan guidato da questo ipotetico mago in una di queste stagioni?

    Stavi scherzando vero, Zio?

  32. ah boss,a rilassati! :rotfl:

    per manico io intendo società e dirigenza,ovvero la gestione del post atene 2007,inizio della fine del milan berlusconiano.

    nel senso che se anzichè rinnovare a tutti i senatori,se anzichè andare a caccia di fenomeni da baraccone,se anzichè andare a raccattare scarti,cessi e casi umani,se anzichè fare teatrini e manfrine…insomma,se avessero fatto tutto il contrario di quel che hanno fatto,quella squadra qualcosina a casa la portava ancora.

I commenti sono chiusi.