79 3 minuti 9 anni

Tele BoleroTelenovelas – Non è facile stare dietro alle notizie che riguardano le trattative tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol, soprattutto se si ha qualcos’altro da fare durante la giornata. Motivo per cui, se uno si fosse staccato ieri pomeriggio dal flusso di notizie e fosse tornato a prestarvi attenzione ora, non capirebbe come sia ieri sia oggi possano essere il giorno decisivo della conclusione della trattativa – ma potrebbe esserci qualche legge delle fisica che lo spiega, ne sono sicuro.

Mi è parso di capire che le fonti più affidabili siano, in questi giorni, Il Sole 24 Ore e in particolare Marco Bellinazzo, benché da mesi sia Alessandro Alciato di Sky Sport a martellare sulla cessione al gruppo di investitori rappresentato dal finanziere thailandese.

Per quel che riguarda il calcio giocato, il Milan va a Napoli con una difesa ampiamente rimaneggiata per via di squalifiche e infortuni, nonché per possibili scelte tecniche (secondo SportMediaset, ad esempio, De Sciglio sostituirebbe a sinistra Antonelli, le cui prestazioni, ultimamente, hanno in effetti lasciato a desiderare).

Gli avversariCome avevo pronosticato, il Napoli a Empoli le ha buscate. Era troppo tempo che Rafa Benitez non si ficcava in qualche pasticcio. Non vedo, onestamente, come possa ripetersi di nuovo in questa giornata di campionato, se non per (ulteriori) cali di concentrazione dovuti all’andata delle semifinali di Europa League in programma giovedì.

Le altre – Oggi è il giorno in cui è molto probabile che si chiuda matematicamente il campionato, poiché alla Juventus manca solo un punto. E’ da vedere, però, se quel punto verrà conquistato a Genova contro la Sampdoria e a pochi giorni dalla sfida contro il Real Madrid o no. Ho i miei dubbi. Resto convinto dell’idea che, se nel recente scontro diretto la Lazio avesse avuto a disposizione De Vrij là dietro, il corso di questo campionato non sarebbe cambiato ma forse un po’ di pepe nel finale si sarebbe avuto.

Da seguireVerona-Udinese, per l’unico motivo che di solito le partite del Verona vedono spesso un discreto numero di gol.

Da evitareCagliari-Parma.

IL PROGRAMMA DELLA 34a GIORNATA

Sabato 2 maggio
– ore 18:00: Sampdoria-Juventus
– ore 20:45: Sassuolo-Palermo

Domenica 3 maggio
– ore 12:30: Roma-Genoa
– ore 15:00: Atalanta-Lazio
– ore 15:00: Fiorentina-Cesena
– ore 15:00: Inter-Chievo
– ore 15:00: Verona-Udinese
– ore 20:45: Napoli-Milan

Lunedì 4 maggio
– ore 20:45: Cagliari-Parma

Mercoledì 6 maggio
– ore 15:00: Torino-Empoli

79 commenti su “Serie A 2014/2015 – 34a giornata

  1. E Mazzoleni è sempre un pezzo di verda, ferda, nerda, zerda

  2. Diegone

    Tassotti aveva appena finito di dichiarare che il ruolo di De Sciglio è a destra. Gliel’ha trovato l’arbitro il ruolo giusto, mi sa.

  3. L’intervento folle di Desciglio fa capire la situazione che sa vivendo questa squadra. Ha fatto una cosa davvero insensata

  4. Vabbè, a sinistra ”non è il suo piede”…a destra ”è il suo ruolo”, ma Marcovan ha profetizzato – :tie: -…carriera finita a 23 anni?

  5. No no Fre. Era una battuta. 😉 Secondo me è ancora recuperabile. Spero.

  6. Mi correggo. Siamo diventati un generatore automatico di gif animate alla ”MaiDireGol”. Cos’er quel trenino ridicolo sul calcio d’angolo?!

  7. Ma se De Jong avesse detto “ma che cazzo vuoi?” a Mazzoleni? Rosso?
    E se fosse stato il contrario? Prova TV? Fanculo Lech

    Finalmente li vedo lottare e meritare più di quanto il campo dica.

  8. Cristo santo Pazzini!

    E penso di aver visto Bonera. Ditemi che è uno scherzo? Un fottutissimo scherzo!

  9. Ah ma come pressa Pazzini…!




    Bonera di merda…



  10. che poi i colleghi di reparto stan fermi, eh, ma che caxxo di rinvio di testa è, Bonera? Ma pupazza eva buttala verso il fondo, piuttosto…in mezzo all’area l’ha rimandata…ma vaff…!

  11. Ma cazzo cazzo cazzo.
    Abbiamo resistito in 10 per 70 minuti…e contro una squadra nettamente superiore. Bravi ragazzi, la prima prestazione di carattere del campionato.

  12. Honda eroe. Che sacrifizio e che dedizione nipponica. Dalle sue parti non passa.

    BIRILLO!

  13. Bravo Betis. Hai centrato l’obiettivo e trovato la causa della sconfitta di stasera.

  14. per quanto riguarda stelle e bidoni, proporrei un forfait per desciglio.

  15. cerci e zaccardo che escono dal campo ridendo… mr bee, asfalta questa gentaglia!

  16. Elbonito,
    – la stagione non ha più nulla da dire da un pezzo
    – in panchina c’è un ebete e la società non si sa che faccia abbia o cosa voglia fare il prossimo anno
    – loro in particolare probabilmente verranno tagliati, ed intanto son ben pagati per non fare un ciufolo

    In sintesi – LORO, GIUSTAMENTE, SE NE SBATTONO LE BOLAS COME TUTTI. E fan solo bene…

I commenti sono chiusi.