35 3 minuti 8 anni

Finisce 1-1 il posticipo serale della trentesima giornata di campionato; un pareggio che non ci consente di recuperare terreno nei confronti di Inter e Fiorentina né ci permette di distanziare il Sassuolo…

Mihajilovic schiera la coppia d’attacco Luis Adriano/Bacca, mentre torna titolare Montolivo. Nei minuti iniziali la Lazio spinge e mette in difficoltà i rossoneri: al 3′ una conclusione centrale di Candreva su Donnarumma, al 7′ un tiro di destro di Parolo deviato in corner. Dall’angolo arriva il gol del momentaneo vantaggio biancoceleste, frutto dell’incornata vincente di Parolo che svetta senza la benché minima marcatura; nulla può Donnarumma. Il Milan sembra incapace di darsi una svegliata, tanto che, al 12′, gli ospiti rischiano di raddoppiare su azione in contropiede (Candreva calcia alto)…

Quando meno te l’aspetti, ecco giungere il pareggio rossonero: al 14′ Luis Adriano, in area spalle alla porta, difende strenuamente il pallone quanto basta per l’assist per Bacca che calcia di prima e supera Marchetti con un grandissimo diagonale…

Il Milan ora è più quadrato, si rischia molto meno rispetto a prima anche se i tiri nello specchio della porta della Lazio latitano e la manovra è ancora troppo lenta. La palla gol certamente più ghiotta per noi prima dell’intervallo è al 35′ con la traversa centrata da Jack su punizione…

Nella ripresa il Milan si trasforma e gioca indiscutibilmente meglio: tra gli episodi più nitidi una bordata di Bonaventura al 50′ e l’assist al 53′ di Luis Adriano per Honda con il nipponico che calcia alle stelle. L’unico vero rischio per la nostra retroguardia è al 66′; in questa circostanza il nostro portiere compie un autentico miracolo su Felipe Anderson. Il Milan insiste e cerca di sfruttare la superiorità numerica grazie all’espulsione all’83’ di Lulic. Il Diavolo – che cerca anche di sfruttare la maggiore spinta offensiva offerta dagli ingressi di Balotelli per Luis Adriano e di Menez – ha un’altra occasione clamorosa al 67′ con il tiro di prima di Bonaventura. Inutili i tre minuti di recupero concessi da Tagliavento (tutt’altro che impeccabile la sua direzione stasera), la classifica del Milan non si sblocca…

35 commenti su “MILAN-LAZIO 1-1

  1. Due brutte squadre, anche se la Lazio ha più qualità (ma non ci vuole molto).

    Donnarumma — intervento straordinario su Anderson, praticamente segna un gol.

    Bonaventura — in calo, ma ciò nonostante sempre pericoloso, una traversa su punizione e un palo.

    Adriano — ingolositi da una plusvalenza come una provinciale qualsiasi (quale ormai siamo), l’abbiamo relegato dietro due emeriti fancazzisti per punirlo perché ha fatto saltare l’affare. Un assist e tanto, tanto lavoro. Avrebbe meritato il gol.

    Avrebbe meritato molte stelle anche Abate. Bacca ha segnato, si è mosso di più, ma è e resterà soltanto un (magnifico) killer. Bene Romagnoli, bene Montolivo. Un ringraziamento a Menez e Balotelli che ci hanno fatto il favore di entrare in campo.

    Honda — non azzecca un cross, un calcio d’angolo, non si regge in piedi, non salta nessuno, tira una punizione di merda e sparacchia all’aria una buona occasione. Mi sono molto betisizzato stasera, devo dire.

    Bertolacci — solita partitaccia. Eppure è un buon giocatore, veramente incomprensibile.

    Zapata — fino al 92° il bidone era di Antonelli per essersi dormito Parolo sul gol laziale, poi ci ha pensato lui con una delle sue genialate in area a bruciare il compagno di reparto al fotofinsh. Tuttavia, benché il rischio sia stato grosso, il rigore non c’era checché ne dicano Ambrosini e Compagnoni.

    Sinisa — complimentoni al genio che l’ha messo in discussione sin dalla seconda giornata e ai fenomeni che lo hanno imitato, tutto ciò è stato utilissimo alla causa del Milan. Bravi.

  2. L. Adriano, veramente incredibile che società di m. siamo diventati. Si era visto dalla prima partita che insieme a Bacca avrebbe fatto bene, ed invece per i motivi che ha riportato il boss, lo abbiamo relegato in soffitta.
    Montolivo, sarà lento ed altro, ma con lui in campo aumenta la qualità.
    Donnarumna, fra qualche anno e in un’altra squadra, batterà il neo-record di Buffon.
    Honda, tornato ai suoi livelli…Speravo almeno centrasse la porta in una delle due punizioni, ed invece…
    Bertolacci, il classico esempio che giocare a san siro pesa tantissimo. Eppure nella partita di andata cominciai a credere in lui.
    Antonelli, per due motivi: 1) per essersi perso Parolo. 2) per quanto dichiarato dopo Bayern-juve, “se hanno perso con loro, possono perdere anche con noi la finale di coppa italia.
    Sinisa, farà il suo dovere fino alla fine pur con le valigie già pronte. Non so a questo punto quanto la squadra lo seguirà mettendo a serio rischio anche il 6′ posto. Il massimo sarebbe vincere la coppa ma non presentarsi alla premiazione cob tanto di dedica a Silvietto.

  3. Col cellulare non mi sono uscite “stelle e bidoni”. Sono esattamente: Due stelle a testa ed i bidoni 3, 3, 1.

  4. applausi e commozione per Silvietto che, ancora un volta, dimostra sobriamente come il Milan non serve, né è mai servito, ai suoi scopi extra calcistici, al di là delle solite malelingue.

  5. Alla fine è un punto prezioso, Sassuolo tenuto a distanza ed Europa League vicina. Lazio superiore a noi qualitativamente, ma noi siamo più forti in difesa. E non per merito nostro, ma perchè loro hanno dovuto rinunciare ai due difensori titolari per l’intero anno. Altrimenti ora sarebbero sopra di noi molto probabilmente.

    Luiz Adriano. Rispetto a Menez e Balotelli, ieri sembrava Van Basten.

    Donnarumma

    Bacca

    Bertolacci. Ho il dovere civico di ricordare, da qui all’eternità, che quest’uomo è stato acquistato alla stessa cifra con la quale tre anni fa fu venduto Ibra

    Montolivo. Per chi diceva che la sua assenza contava. In effetti Poli non perde così tanti palloni.

    Antonelli. con terzini di questo livello sarà difficile arrivare più in alto di dove siamo

  6. Buongiorno.
    ammazza che schifo. Un vero schifo. E’ vero quello che dice Elbo, la lazio è incappata in una delle stagioni più sfifgate della sua storia dal putno di vista degl’infortuni, in condizioni normali ci avrebbero asfaltato.

    Bonaventura, ultimamente è stato criticato reo di un calo di forma e soprattutto di sbroccare di tanto in tanto con i propri compagni, qualcuno ha indicato questo comportamento come conseguenza del suo cambio di procuratore, come un mal di pancia utile ad agevolarne una futura cessione.
    MA QUANDO MAI. Forse sarà ceduto per fare cassa, questo si, ma se questo sbrocca è solo perchè ormai sono due anni che la davanti tira la carretta da SOLO, è l’unicoche crea superiorità, l’unico che ha giocate di qualità, l’unico ( con Bacca)che non ci mette 6 mesi pe prenderela mira e calciare in porta . Fa bene a sbroccare, con dei compagni di squadra così cessi, chi non impazzirebbe? Se sbrocca è perchè si sta semplicemente rompendo i coglioni di giocare con dei minorati.
    Donnarumma , Santo Subito.
    Abate, si fa il culo ogni partita, non è colpa sua se lo spacciano per un buon terzino, lui cerca di fare quello che deve e ce la mette tutta.

    Bertolacci
    Honda, cazzo aveva la febbre? Non stava in piedi.
    Mongolivo. Senza parole.

    Sinisa. Il suo compito lo ha fatto egregiamente, con questi cessi più di questo non si può fare.

  7. ec, come sai io ad agosto pronosticai il Milan 6. lo consideravo ( e i fatti mi stanno dando ragione) nettamente inferiore a 5 squadre, mentre con la Lazio sulla carta eravamo più o meno alla pari.

    mesi il Milan 6 solo perchè vedevo che la Lazio in difesa era messa peggio di noi come alternative, e sapevo che i due difensori centrali venivano da grossi problemi fisici.

    ma ripeto, se mettiamo titolari Devrij e Gentiletti abili e arruolati tutto l’anno, penso che adesso saremmo settimi.

  8. Avevo pronosticato un 2 a 2 e fischi. Non sono andato molto lontano.

    Devo ammettere che la partita non è stata noiosa, ci sono state diverse occasioni da una parte e dall’altra e diverse vaccate che l’hanno resa frizzante. Quella di Zapata sul finale sarebbe stata da antonomasia se l’arbitro avesse concesso il giusto rigore.

    Donnarumma (un paratone da campione)

    Bonaventura (sfigatissimo, altri due legni anche ieri. Ma sempre tra i migliori nonostante un lieve calo)

    L. Adriano (almeno sa giocare a calcio)

    Honda (immondo.Ma non è una novità. Palloni stoppati e buttati in fallo laterale, punizioni a minchia, due tiracci finiti in fallo laterale, uno alle stelle tutto scoordinato, sempre per terra e sovrastato, ha iniziato la partita prendendosi un tunnel di tacco. E vi ricordo che sta dando il massimo. Questo è il massimo che può fare. Cane. In Lega Pro c’è gente più talentuosa di lui. Cazzo me ne faccio di un giapponesino che dopo 3 anni ha imparato a fare bene la diagonale e ad azzeccare un cross ogni 81?)

    Zapata (narcolettico che sta per rinnovare. Auguri)

    Menez (pregato da Sakic per entrare in campo. Ok che ti dobbiamo una salvezza, ma chi cazzo ti credi di essere? Vai in Cina a prendere petrolyen e cavati dal cazzo, cane).

    Sinisa (l’anno scorso il tormentone era ENTUSIASMO. Quest’anno è ATTEGGIAMENTO. E niente, entrano sempre in campo molli e scazzati, poi si ripigliano, poi si riscazzano. Non lo rimpiangerò più di tanto, soprattutto se arriverà Brocchi, non è lui il colpevole e non è facile trovare equilibrio con un presidente come quello)

    Berlsuconi (se muore entro il 2016 stappo il Porto d’annata che conservo per le grandi occasioni)

  9. Betis, anch’io ero tentato di andare di pollice giù, ma poi ho pensato, togli adriano, che comunque è fuori forma , ed entra il mongoloide crestato, togli honda ed entra menez che non voleva entrare…
    Io a inizio anno l’ho attaccato spessisimo, perchè si ostinava a giocare con un modulo che non ci possiamo permettere, ma adesso come adesso, gli interpreti sono quelli, la squadra con quel modulo li deve giocare, io non vedo margini di miglioramento,siamo quelli e quelli rimarremo fino alla fine. l’unica strada da percorrere è quella di giocarle tute come finali, ma a che pro? se poi entrano in campo svaccati perchè non hanno voglia di sudare solo 5 minuti…
    E’ un allenatore non da Milan, ma neanche la rosa lo è..

  10. Partita oscenamente oscena. a me che sono rimasto a casa a vederla, quando sarebbe stato più esaltante anche andare in un autogrill a sfondarmi di birra annacquata con la senegalese che sta ai cessi.

    Gigione
    Abate
    Luiz Adriano (che sembra Van Basten anche in confronto a Bacca eh)

    Honda
    Menez (da prendere a sberle)
    Bertolacci

    Mihajlovic. Ha ancora senso chiamarlo l’allenatore del Milan?

  11. Vista da San Siro come sempre…

    Donnarumma
    Luiz Adriano
    Bacca
    Balotelli
    Montolivo
    Bertolacci

    Sinisa cosa può fare di più? Ditemi chi poteva entrare ieri per cambiare la partita. Balotelli? Menez? Boateng? chi altri c’era di offensivo? NESSUNO

    Non vedo più l’emoticon della merda, ma andrebbe a Tagliavento. Il fallo su Montolivo era dentro l’area e quindi rigore, lo dice pure la Gazzetta, ma ovviamente lui vede il fallo fuori… vi ricorda qualcosa?

    Sì sempre lui… la Lazio ha fatto più schifo di noi, noi non segnavamo nemmeno sotto tortura ieri sera, perfortuna l’abbiamo pareggiata subito se no sarebbe stato impossibile.

  12. Guardiola si girava in panchina e vedeva Gotze, T. Alcantara, Koman… Sinisa si gira.. e si rigira per non vedere.
    Lo so e me ne rendo conto. Non fare neanche un acquisto a gennaio è stata una porcata immonda. Forse era tutto legato
    a El Sharawy che il Monaco non ha riscattato. Quindi hanno puntato a cedere Luigi in Cina, ma poi è andato tutto a puttane.

    Siamo rimasti con il solo Boateng che si allena da mesi ma ha sempre 10 minuti nelle gambe. Stessa cosa Balotelli tornato
    ad allenarsi da dicembre e Menez da gennaio. In tre quattro mesi torni, non dico in forma, ma almeno un’ora a livelli da professionista potrai farli?

    È un’agonia ragazzi. Lentissima tra l’altro.

  13. ec, ma quali sarebbe gli allenatori al livello di questo milan? no perchè a me Sinisa pare di livello fin troppo alto considerando Montolivo, Zapata e Abate.

  14. Stavo per dire che Sinisa è un allenatore da squadra media, tipo la Lazio.
    Poi pensandoci, anche noi siamo una squadra media. Anche se i proclami sono da grande.
    Ed è questo che ci fa ancora discutere. Se a Sinisa fosse chiesto un campionato da Lazio,
    sarebbe tutto in linea. Il problema è che siamo di bocca buona noi (chi più, chi meno) e
    la dirigenza fuori di testa.

  15. No elbo, mi hai capito male, il mio era un commento legato a ciò che ho già espresso in passato.
    Sinisa non è allenatore da Milan, nel senso del Milan che eravamo. Io con una rosa di campioni, Sinisa lo terrei lontano come la peste, perchè è l’anticalcio. Punta tutto su grinta e difesa. Sarà sempre un allenatore da provinciale.Per me.
    Attualmente è perfettamente in linea con il livello della rosa.

  16. Si Betis, bene o male abbiamo vissuto tutti l’era del Milan dei Campioni, per cui quando si dice ” non è allenatore da Milan” lo si dice perchè si pensa a quello.
    oggi ome oggi ci sta alla grande. In linea generale sta svolgendo egregiamente il suo operato. Dopo ogni partita coem è giusto giudicare quello che fanno i giocatori, mi sembra giusto giudicare anche lui, ma ieri, la formazione iniziale mi sembra che fosse obbligata, a meno che non vogliamo Poli in mezzo al posto di Mr ventimilioni, e in panchina di attaccanti quelli c’erano.
    Abbiamo Locatelli, ma adesso come adesso con la qualificazione in europa non matematicamente acquisita, se facesse giocare titolare locatelli, apriti cielo, lo crocefiggerebbero in sala stampa.
    immagino già la faccia di Galliani nel vedere i suoi venti milioni in panca e un primavera in campo a posto suo.

  17. Io invece sarei molto curioso di vedere Sinisa con una rosa decente e meglio assortita, fatta di giocatori reali e non pseudo tali. Sarei paradossalmente più curioso di vedere lui all’opera con dei campioni che non i vari Klopp, Guardiola ecc.
    Sicuro non stiamo parlando di un fenomeno, né di un allenatore da Milan che fu, ma la stoffa per diventare un tecnico esperto ce l’ha tutta. Poi magari mi sbaglio. Ma chi portereste voi a Milanello? Donadoni abbiamo già detto che non si merita questa dirigenza (e comunque non lo vedo tanto sopra Mihajlovic come bravura), mentre il tanto esaltato aeroplanino sta facendo rimpiangere Sinisa ai tifosi blucerchiati (che l’anno scorso veniva criticato per non riuscire ad andare sopra il 7° posto, così, giusto per).

    Mihajlovic ha ancora un anno di contratto, è tanto difficile per questa società dire “Ok, forse Mihajlovic non ci piace, ma ormai abbiamo fatto questa scelta, teniamocelo un altro anno e vediamo come va”? Sul serio sembra che abbiamo a che fare con dei poppanti che appena si stufano del ciuccio lo sputano per averne uno nuovo.

  18. esajas, inutile dire che quello che scrivi è corretto, ma non accadrà.

    si si ho capito ec, non avevo letto bene il commento. comunque, io farei giocare poli tutta la vita al posto di bertolacci. oggi avremmo senza dubbio 0,3-0,4 punti in più, ne sono certo.

  19. per Adriano.
    per Bonaventura.
    per Bacca.

    per Ménez, sto sbruffone cialtrone montato. Che sloggi appena finita la stagione.
    per Honda, ieri tornato nella versione abituale.
    per Antonelli.

    per Mihajlovic. Non ha sbagliato la formazione, ha messo gli unici cambi a disposizione, martellato dalla proprietà evita di rispondere, e considerando occasioni, traverse, intensità complessiva nei novanta minuti ed errori arbitrali, alla fine meritava di più il Milan. Davvero, non saprei cosa imputargli di grave.

  20. Io prenderei Guardiola. Ci pensate che tiki taka con Bertolacci-Montolivo-Honda-Kucka-Poli? Da leccarsi i baffi

  21. PLIM PLIM – Si avvisano i gentili tifosi che esistono vie di mezzo tra lammerda e il gioco di Guardiola – PLIM PLIM

  22. Okay. Diciamo Ancelotti allora. Oopps, non è voluto venire. E non ci andava bene anche lui, mi pare di ricordare…

  23. 1 Stella Abate, Bonaventura , Louis Adriano.
    3 bidoni Antonelli
    3 bidoni Menez
    3 bidoni Honda

  24. Ma sì, Mihajlovic non è un esteta (si sapeva da prima, comunque. Oggi che la proprietà se ne lamenti vuol dire che negli ultimi anni non ha seguito moltissimo la Serie A, tutto qui). Ha fatto i suoi errori, dal cambio di Bacca al derby di andata, al fidarsi di Zapata per due partite di fila (vedi Sassuolo). Vogliamo pure imputargli l’incapacità di motivare un Ménez o un Balotelli? E imputiamogliela pure. Il materiale che ha disposizione però è quello, suvvia, non solo a livello tecnico, ma anche umano. Per me è esemplare la sconfitta di San Siro contro il Bologna, che abbiamo sul groppone perché Cerci ha voluto farci l’infamata prima di partire e ha scelto di non passare quel pallone.

    Mihajlovic ha dimostrato duttilità tattica e ha messo in piedi un undici titolare più o meno stabile, ha voluto fortemente Romagnoli, che, pur ancora in prospettiva, si sta rivelando un acquisto felice, e tutto sommato ha creato una base su cui ricostruire (e c’è moltissimo da ricostruire), dove dodici mesi fa c’erano le macerie. Insomma, è un vecchio, banale, noioso 4-4-2 con dei terzini di risulta, un centrocampo molle e un’ala destra risibile (e pensare che a inizio stagione abbondavamo nel ruolo!), però non vedo la tabula rasa, ecco.

  25. Abbiamo il centrocampo più vergognoso mai avuto in 120 anni di storia. ho detto tutto…
    E vogliamo vedere il gioco? betis tu pensi che un allenatore di livello superiore a Miha ce lo dia? Io dico di no.
    poi brocchi o di francesco mi smentiranno e mi farebbe piacere ma no, questo non credo.

    Ieri se c’era una squadra che meritava di vincere eravamo noi, e mi sembra che di rigori ce ne manchino due. no, perché è sempre bene ricordare i torti che stiamo subendo.

  26. Brocchi e Di Francesco farebbero forse la stessa fine o addirittura peggio.
    Sinisa ha dimostrato almeno di saper fare le nozze coi fichi secchi.
    Di Francesco da quello che leggo è un allenatore che ha abbastanza voce in capitolo nella campagna acquisti, lo vorrei vedere ad allenare dei giocatori scelti così a caso, e non compatibili tra di loro nei ruoli e caratteristiche come i nostri.

  27. che poi credo sia da aprire un capitolo a parte su Romagnoli. che sarà un giocatore di prospettiva, ma io ‘sti 25 milioni di valore proprio non li ho proprio visti in campo. Alex mi pare di un altro pianeta, al momento.

  28. no, perché è sempre bene ricordare i torti che stiamo subendo.

    Tra l’altro…

    Fosse per me eviterei, ma poi mi viene in mente l’anno in cui ci scassarono le palle all’infinito con l’hashtag #rigoreperilmilan e non evito più.

  29. In qualsiasi società che si dica seria tutti gli allenatori, chi più chi meno, hanno voce in capitolo nel mercato, e guai se non fosse così. Le società che fanno mercato tra “amici”, oltre a noi, sono Lazio e Genoa, e i risultati si vedono: l’anno scorso erano considerate le sorprese della Serie A, quest’anno a momenti rischiavano di lottare per la salvezza.

  30. che poi credo sia da aprire un capitolo a parte su Romagnoli. che sarà un giocatore di prospettiva, ma io ‘sti 25 milioni di valore proprio non li ho proprio visti in campo. Alex mi pare di un altro pianeta, al momento

    Scusa Elbo ma mi permetto di dissentire.
    Romagnoli è forse uno dei pochi acquisti sensati che si siano fatti negli ultimi anni.
    E’ indiscutibilmente forte, giovane e ha assestato la nostra difesa.
    Basti pensare a come eravamo messi lo scorso anno e al fatto che Alex e Zapata, Napoli a parte, sono da nazionale di San Patrignano…

    Senza contare che ieri il telecornista ricordava che Matri (per fare un nome a caso) ci è costato 11 milioni più 2,5 netti per 4 anni…
    31 milioni per Matri, non so se ci rendiamo conto…


    Adriano

    Donnarumma

    Bacca


    Antonelli

    Zapata

    Bertolacci

    Sinisa
    Sarà colpa del mister se un terzino riesce sempre comunque a farsi prendere in mezzo e non sa ancora come si marca un uomo su un calcio d’angolo…
    O forse dovrà essere il mister a spiegare a Zapata che la concentrazione per giocare a certi livelli è fondamentale…

    Sarebbe sempre bello sperare che un giornalaio qualunque spieghi al nostro amato presidente che il giUoco lo fanno i calciatori in campo e che il mister non può cavare il sangue dalle rape, ma forse lui pensa che Messi Neymar e Suarez siano i giocatori che sono grazie a L Enrique…

  31. Il Milan, invece, ha perso tutte le scommesse: Boateng, unico acquisto invernale, ha avuto un impatto eccellente tra Roma e Fiorentina, poi è sparito; la gestione del caso Luiz Adriano si è rivelata controproducente visto che è l’unico attaccante in grado di dialogare con Bacca (e anche l’unico che si sacrifica come chiede Mihajlovic). A lungo, poi, la società ha sostenuto che Balotelli e Menez sarebbero stati i veri rinforzi: la cronaca recente rivela che non è andata così.

    #colpadelmister

  32. Ci sta il tuo pensiero Fede, Romagnoli non sta facendo male. Non sta brillando né in negativo né in positivo.

    Rimane per me una follia averlo pagato 25 milioni, ma vabbè sono soldi del pregiudicato chi se ne fotte

I commenti sono chiusi.