Ancora Bonaventura! E Montolivo finisce in discarica…

Jack bissa il successo dell’anno scorso e vince abbastanza agevolmente anche questa edizione del nostro simpaticissimo giochino del post-partita che prevede l’elezione dei migliori e peggiori in campo. Il bidone stagionale quest’anno invece è Riccardo Montolivo, ma pensa un po’…

Ecco nel dettaglio il riepilogo di un anno di votazioni:

S&B finale 16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dietro a Giacomo si piazzano Bacca, grazie ai suoi gol, Donnarumma Kucka e Romagnoli; bella lotta nei bidoni tra i quali meritevoli di menzione Bertolacci, Honda Balotelli e Bacca, che quando non segna è pura kryptonite.

Se analizziamo il saldo netto abbiamo questo risultato:

S&B finale16bis

 

Da quando questo giochino è stato istituito tutti gli anni il saldo complessivo di stelle e bidoni elargite è sempre stato negativo, e a malapena si riesce a mettere in piedi un undici titolare con tutte sufficienze. I numeri però parlano chiaro su chi, per i cacciaviti del blog, si debba puntare per rifondare: peccato che la prima mossa del Re del mercato Adriano Galliani sia stato un bel rinnovo triennale al Re dei bidoni.

Come ultima analisi, ecco il rapporto punteggio/gare giocate:

S&B finale 16tris

Qui la lotta è stata più serrata perchè Bonaventura tiene ma ha pagato il calo subito nel finale di stagione mentre Donnarumma ha acquisito sempre maggior sicurezza. Bertolacci, Boateng e Balotelli invece con maggiori partite giocate avrebbero sicuramente tolto lo scettro al nostro capitano seghino che invece trionfa in tutte le classifiche. E col nuovo contratto si candida di diritto per grandi successi anche nelle prossime edizioni, prima però il suo obiettivo è quello di stupire tutti ai prossimi Europei. Povera Italia.

MILAN, ITALY - JANUARY 31: Riccardo Montolivo of AC Milan celebrates a victory at the end of the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale Milano at Stadio Giuseppe Meazza on January 31, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)