Nuova stagione e di conseguenza ecco che riparte il nostro simpatico gioco che si prefigge lo scopo per ogni partita di celebrare i migliori e mettere alla gogna i più scarsi; il tutto solo ed esclusivamente a mezzo dei voti espressi dagli amici di Screwdrivers.

Ricordo brevemente il semplice regolamento: ogni utente può votare fino a tre rossoneri sia per la categoria stelle che per la categoria bidoni a suo insindacabile giudizio sulla base della partita appena conclusa: a ogni giocatore può assegnare da un minimo di uno a un massimo di tre voti. Si vota solo i giocatori scesi in campo, e in aggiunta è possibile valutare anche l’operato del mister sulla formazione scelta, la tattica e la lettura della partita assegnandogli il pollice su o giù.

I miei giudizi per la prima di campionato sono questi: tre stelle a Bacca, una per ogni gol; una stella a Niang che ha fatto ammattire i granata ma che quando è in area fa solo confusione, e tre stelle a Donnarumma ovviamente. Positivi anche Kucka, Abate che azzecca un bel cross e Paletta che per conto mio ha fatto molto bene in mezzo alla difesa, espulso per colpa di un giallo ridicolo e di un rigore a mio parere abbastanza discutibile: a Napoli vedremo se sarà la volta di Gomez o riapparirà Ely.

Due bidoni invece a Romagnoli che si perde Belotti sul gol come un principiante e non da l’impressione di essere ancora in condizione; un bidone ad Antonelli e dulcis in fundo tre bidoni tre a capitan Montolivo che sembrava un giocatore a fine stagione talmente era imbolsito e in affanno, per tacere degli errori palla al piede.

Buona la prima di Montella, pollice su, non tanto perchè abbia portato chissà cosa (e anzi l’ultimo quarto d’ora complice la preparazione a spezzatino la squadra ha palesato preoccupanti cali di tensione) ma perchè ha messo in campo l’undici migliore possibile in maniera propositiva per tutta la gara.

E ora avanti coi vostri giudizi…