33 3 minuti 8 anni

Nuova stagione e di conseguenza ecco che riparte il nostro simpatico gioco che si prefigge lo scopo per ogni partita di celebrare i migliori e mettere alla gogna i più scarsi; il tutto solo ed esclusivamente a mezzo dei voti espressi dagli amici di Screwdrivers.

Ricordo brevemente il semplice regolamento: ogni utente può votare fino a tre rossoneri sia per la categoria stelle che per la categoria bidoni a suo insindacabile giudizio sulla base della partita appena conclusa: a ogni giocatore può assegnare da un minimo di uno a un massimo di tre voti. Si vota solo i giocatori scesi in campo, e in aggiunta è possibile valutare anche l’operato del mister sulla formazione scelta, la tattica e la lettura della partita assegnandogli il pollice su o giù.

I miei giudizi per la prima di campionato sono questi: tre stelle a Bacca, una per ogni gol; una stella a Niang che ha fatto ammattire i granata ma che quando è in area fa solo confusione, e tre stelle a Donnarumma ovviamente. Positivi anche Kucka, Abate che azzecca un bel cross e Paletta che per conto mio ha fatto molto bene in mezzo alla difesa, espulso per colpa di un giallo ridicolo e di un rigore a mio parere abbastanza discutibile: a Napoli vedremo se sarà la volta di Gomez o riapparirà Ely.

Due bidoni invece a Romagnoli che si perde Belotti sul gol come un principiante e non da l’impressione di essere ancora in condizione; un bidone ad Antonelli e dulcis in fundo tre bidoni tre a capitan Montolivo che sembrava un giocatore a fine stagione talmente era imbolsito e in affanno, per tacere degli errori palla al piede.

Buona la prima di Montella, pollice su, non tanto perchè abbia portato chissà cosa (e anzi l’ultimo quarto d’ora complice la preparazione a spezzatino la squadra ha palesato preoccupanti cali di tensione) ma perchè ha messo in campo l’undici migliore possibile in maniera propositiva per tutta la gara.

E ora avanti coi vostri giudizi…

 

 

33 commenti su “Stelle & Bidoni, quarta stagione

  1. Non vedo le “faccine” delle “stelle & bidoni”…

    STELLE:
    3 Bacca – grandioso, ieri forse la migliore da quando è al Milan
    3 Donnarumma – Il “futuro portiere bianconero” (tanto andrà lì quando smetterà Buffon…) si conferma un vero N. 1
    1 Abate – indeciso se lui o Ninag, alla fine ho scelto lui perché Niang mi ha fatto troppo incazzare al gol mangiato.

    BIDONI:
    3 Montolivo – immondo! Non ho più aggettivi per umiliarlo. Toglietegli la fascia!!!!
    2 Romagnoli – Azz. quel gol di “Gallo”…
    1 Antonelli – insufficiente… ma De Sciglio? Si Lo lasciamo tranquillo per la Juve?

    pollice su per Montella, anche se il cambio di Bonaventura è stato “quasi” determinante.

  2. Dunque, vediamo:

    3 STELLE: Bacca (vendetevelo pure, cani. Per prendere poi 2 centrocampisti da Sampdoria con obiettivo salvezza tranquilla e Pavoletti bastardo).

    3 STELLE: Donnarumma

    1 STELLA: Niang (dio mi perdoni)

    3 BIDONI: Montolivo (io boh.. anche il telecronista inglese ieri era allibito dalla sua prestazione)

    2 BIDONI: Paletta (era dal primo tempo che cercava il rosso.. ammonito protestava come un ossesso. Protesta ancora subito dopo aver commesso un altro fallo. Altre entrate nervosette e poi eccola là la vaccata finale. Te la sei presa in culo però. Non lo voglio più vedere)

    Pollice in su per Montella. Concordo con Marcovan, non ho visto niente di esagerato, non capisco di chi parla di mano di Montella. E mi ha preoccupato molto il calo finale. Però tenere il giappo in panca per 90 minuti lo ha salvato. Bene così.

  3. 3 STELLE Bacca vede la porta come pochi, da questo punto di vista una garanzia, teniamocelo stretto
    3STELLE Donnarumma
    1STELLA Niang

    3BIDONI Montolivo il fatto che lui sia il capitano la dice lunga e fa capire molte cose sul milan attuale
    2BIDONI Paletta
    1BIDONE Romagnoli che è un talento si vede benissimo ma bisogna che impari a marcare (non un dettaglio x un difensore) e soprattutto deve rimanere più concentrato, giocasse di fianco ad un campione sicuramente diventerebbe un gran difensore con paletta zapata ecc… la vedo dura

  4. 3 STELLE per Bacca. Secondo me se arriva un’offerta da 40 milioni, parte comunque.
    3 STELLE per Donnarumma.
    1 STELLA per Niang.

    3 BIDONI per Montolivo. Si prospetta un’altra stagione con un centrale di centrocampo non all’altezza. Spero che l’anno prossimo torni all’Atalanta, squadra alla sua altezza.
    2 BIDONI per Suso. L’ho seguito in maniera particolare perché l’ho comprato al fantacalcio. Poco concludente all’inizio, a un certo punto della partita è scomparso (infatti le azioni si svolgevano tutte sull’asse Bonaventura- Niang-Bacca, mentre da destra a creare pericolo vero almeno una volta è stato Abate con il suo cross per Bacca). Da rivedere.
    1 BIDONE per Romagnoli.

    POLLICE IN SU per Montella, ma durante l’ultima mezz’ora la squadra ha smesso di essere propositiva, arretrando pericolosamente (infatti ci siamo salvati grazie a Gigio).

  5. Abbiamo contattato il nostro tecnico di fiducia per le icone di Stelle&Bidoni. Presto risolviamo il problema. 😉

  6. 3 stelle Bacca
    2 stelle Gigio
    1 stella Paletta

    3 bidoni Montolivo
    2 bidoni Romagnoli
    1 bidone Suso

  7. Bacca — un giocatore impressionante, uno che va molto, ma molto oltre i propri limiti tecnici. Ma non è una sorpresa.

    Donnarumma — una parata un po’ incerta — ma pur sempre parata — e un rigore neutralizzato con finta per fuorviare il tiratore. Al 94°. A 17 anni.

    Niang — questo ragazzo mi fa impazzire: commette diverse ingenuità, ma ogni volta che riceve palla è evidente che con un pizzico di cervello in più avrebbe la possibilità di fare sfracelli.

    Montolivo — indecente, irritante, dannoso

    Romagnoli — avevo e tuttora ho grandi speranze per lui. Ma bisogna che si dia una mossa, perché di grandi miglioramenti non ne sto vedendo. Due gol nascono da sue incertezze.

    Antonelli — si è dato un gran daffare, questo sì, ma gli è andato quasi tutto storto.

    Benino Suso, bene Abate, bene Kucka. Paletta ha giocato bene, ma è stato punito troppo severamente dall’arbitro con la prima ammonizione (mentre il rigore, benché severo, poteva starci). Poli sembra sempre un invasore di campo più che un calciatore e Bonaventura, nonostante l’azione che ha causato il rigore a nostro favore, ha confermato che non può fare la mezzala.

    Montella — checché se ne dica, non ho visto nulla di diverso rispetto allo scorso anno, nel bene e nel male. Ma a me come era condotta questa squadretta l’anno scorso andava bene. Inoltre il modo con cui Vincenzo si sta ponendo con i media comincia a piacermi.

  8. Bacca – ha usato il sinistro, finalmente.
    Donnarumma – ha palle e coraggio, gli manca solo qualche difensore migliore davanti.
    Niang – ha potenzialità per far molto bene. Ma lo avevo già scritto tempo fa. Spero sia la volta buona.

    Montolivo – lento, talmente lento che il pubblico lo avvisava dell’arrivo dell’avversario ma niente….
    Romagnoli – troppe incertezze. Un passo indietro rispetto lo scorso anno, ma è solo la prima.
    Paletta – anche a me è sembrato troppo irritabile e si è fatto cacciare in modo stupido. Peraltro il rigore non c’era nemmeno.

    Montella – Si è vinto, per adesso basta questo.

    OT – Ancora qualche mese di pazienza e poi i coglioniveri non avranno nulla più cui attaccarsi, tranne che al cazzo, ovviamente.

  9. 3 stelle bacca
    3 stelle donnarumma

    3 bidoni merdolivo

    pollice su a montella,ma solo perchè si è vinto.

  10. anzi scusa,mi correggo:

    montella pollice giù. perchè desciglio in panca,dopo il buon europeo? per far posto a quello scarparo raccomandato di abate?

    POLLICE GIU’ PER MONTELLA E DITO MEDIO SU ALLO SCARPARO

  11. Io credo che de sciglio non abbia giocato perché aveva un piccolo problemino fisico

  12. 3 stelle BACCA
    3 stelle DONNARUMMA
    1 stella NIANG

    3 bidoni MONTOLIVO (di più non si può…)
    2 bidoni ROMAGNOLI
    1 bidone ANTONELLI

    Buona la prima per Montella. Oggi di più non si può chiedere.

  13. 3 stelle BACCA
    2 stelle BONAVENTURA
    1 stella SUSO

    3 bidoni MONTOLIVO
    3 bidoni ROMAGNOLI
    3 bidoni KUCKA

    MONTELLA OK

  14. 3 stelle Bacca
    3 stelle Donnarumma
    1 stella Niang

    3 bidoni Montolivo. Non so più come insultarlo…ah, si. Montolivo!
    1 bidone Paletta
    1 bidone Romagnoli

  15. Mah, a meno che non arrivi in fretta Erlebnis sento odore di record…

  16. neanche Honda ai tempi d’oro raggiunse vette simili

    Honda? Rispetto ad ImMontolivo è un fuoriclasse e concorderà anche Betis in questo! :rotfl:

    Piuttosto, non voglio entrare nel merito e contestare i bidoni altrui, ma 3 bidoni a Kucka mi sembrano quantomeno eccessivi…
    Ripeto è solo una mia esternazione, ognuno libero di bidonare e stellare come e quanto voglia.

  17. Rincon è un’operaizone fatta, e non ci sarà bisogno dell’avvallo dei cinesi perchè a bassissimo costo.

    Ci saranno solo tre persone che ci guadagneranno: il giocatore a cui verrà aumentato l’ingaggio, un presidente e un dirigente…

  18. @Zullida: 3 bidoni a Kucka perchè è inutile. Mai un assist, mai un passaggio filtrante, mai un dribbling. Ho letto che tu segui il Pescara. Per favore dimmi se Verre, Memushaj, Brugman e Cristante sono inutili come Kucka.
    Non ho dato stelle a Donnarumma perchè, alla fine, ha “solo” parato un rigore. Cioè se scegli l’angolo giusto poi è colpa dell’attaccante se ti tira addosso. Ho premiato Jack e Suso perchè almeno tentano (e spesso ci riescono) di saltare l’uomo e dare un pò di brio e inventiva

  19. Mi sarei tagliato i coglioni, se il porco non avesse fatto la sua ultima operazione di mercato con Preziosi………
    Lo dissi mesi fa indicando Dzemaili, ci sono andato molto vicino. Mesi e mesi spanzato ad Ibiza, Formentera, Forte dei Marmi, cene a Zagabria e Valencia per non concludere un emerito cazzo. Non sa vendere, non sa acquistare, sa solo mangiare, ma per fortuna il 31 Agosto calerà il sipario sulle malefatte di questo lurido schifoso, non per niente la prima cosa di cui si sono preoccupati i Cinesi, è stata rimuovere questo autentico incapace sfruttatore, mazzettaro, amico dei gobbi e di Lotito.
    E stava pure per vendere Bacca per poi reinvestire i soldi per MUSACCHIO………….MUSACCHIO !!!!!

  20. Cui Prodest, naturalmente nulla di personale, ci mancherebbe. Ma un giocatore come Kucka che fa legna e smorza gli attacchi occorre sempre (vedi Gattuso, Colombo, senza essere troppo irriverente…). Io ritengo che il suo lo abbia fatto.

    Se poi lo abbiamo preso per fare gioco, ti do pienamente ragione, ma questo dovrebbe farlo Montolivo…

    In ogni caso il primo tempo del Pescara è stato sublime. Poi nel secondo vuoi il caldo, vuoi la “fifa”, è un po’ crollato ed ha avuto 3 minuti “terribili”, poi comunque si è ripreso ed ha portato in porto un ottimo pareggio.

  21. Ahahahah!!!!!
    Ci sono, ci sono.
    3 stelle donnarumma
    2 stelle bacca
    1 stella Bonaventura
    3 bidoni Romagnoli( la storia del Chelsea è chiaramente una butade )
    2 bidoni Montolivo
    1 bidone Antonelli

  22. Ahahahah!!!!!
    Ci sono, ci sono.
    3 stelle donnarumma
    2 stelle bacca
    1 stella Bonaventura
    3 bidoni Romagnoli( la storia del Chelsea è chiaramente una butade )
    2 bidoni Montolivo 😯 😯 😯 😯 😯
    1 bidone Antonelli

    è la fine…sento i 4 Cavalieri dell’Apocalisse avvicinarsi, il rumore delle loro spade è terrificante…è stato bello finché è durato :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Il tuo amico clitoridinasemper sarà affranto e disorientato. No vabbé, affranto si, disorientato manco ne conosce il significato. Piuttosto bipolare… :seghino: :seghino:

  23. Piuttosto Romagnoli……speriamo non si tratti di un caso Ranocchia; io comincio ad avere qualche dubbio.

  24. 38 bidoni al capitano… domani vado a guardare negli anni addietro se si tratta di record 🙂

  25. Ecco lo sapevo, eravamo a punteggio pieno ed Erlebnis ha rovinato tutto… 🙁

  26. 3 stellone BACCA: 21 GOL IN 41 tiri in serie A..e giustamente lo vogliamo vendere #scarso
    3 stellone GIGIO: speriamo resti 20 anni con noi
    1 stella NIANG: pare che scarso non sia, vediamo quanto resta accesa la miccia

    3 bidoni ROMAGNOLI …2 gol sulla coscienza..speriamo qualcuno lo svezzi
    1 bidone BERTOLACCI …questo è più rotto de kakà venduto al Real #iosperiamochemelacavo
    1 bidone PALETTA …quel rigor epoteva costarci caro

    pollicione SU x montella..non foss’altro per la vittoria col solito scarsume che aveva brocchi

  27. Stelle:
    3 Bacca
    3 Donnarumma
    2 Niang

    Bidoni:
    3 Montolivo
    1 Suso

I commenti sono chiusi.