26 3 minuti 7 anni

Brutta battuta d’arresto per il Milan; per il secondo anno consecutivo, i rossoneri perdono al Marassi contro il Genoa per 3-0. Risultato certamente molto più pesante di quanto non si sia visto, ma che deve comunque indurre ad alcune riflessioni:

  1. Si può tranquillamente schierare un 11 titolare accettabile, ma i ricambi non ci sono; di sicuro, NON sono ricambi degni di questo nome Poli e Honda…
  2. I giovani possono avere entusiasmo ma, in quanto tali, è lecito aspettarsi casi fisiologici. Quel che è certo, con i soli giovani NON vinci. La mia speranza è che a gennaio si possa investire in ruoli chiave ma essenzialmente su giocatori d’esperienza..

Sulla partita, in breve: Il Milan parte in maniera abbastanza autorevole ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio all’11’ con un colpo di testa di Ninkovic su assist dalla destra di Rincon. La partita vive di qualche momento di nervosismo e il Milan non ha occasioni poi così limpide…

Nella ripresa, già al 49′ un episodio dubbio nell’area rossoblù: Bonaventura viene steso in area ma per l’arbitro non c’è nulla. Il Diavolo sembra esprimersi un po’ meglio rispetto al primo tempo (bella l’azione al 50′, peccato che Carlos non abbia la prontezza per coordinarsi al meglio ma la tegola giunge al 55′ con il rosso diretto con il quale viene espulso Paletta. In inferiorità numerica, per dovere di cronaca, non si giocherebbe neppure così male. Dei cambi operati in corsa da Montella, quello di Suso al posto del Panterone al 69′ è il più efficace, tuttavia al 79′ il Genoa raddoppia (autogol di Kucka). Il gol del definitivo 3-0 giunge sei minuti più tardi: il neo entrato Pavoletti si sbarazza facilmente di Poli e, solo davanti al portiere, non fatica ad insaccare. Ci sarebbe spazio anche per una quarta rete degli avversari, annullata però per fuorigioco…

Finisce così una serata da dimenticare…

26 commenti su “GENOA-MILAN 3-0

  1. Premettendo, ma non giustificando, che credo ci manchi un calcio di rigore per il fallo sui Bonaventura, temevo non a torto questa partita e così è stato.
    Per la zona E.L. dobbiamo temere e tanto questo Genoa.

    Bonaventura
    Romagnoli, una stella in meno per essersi fatto “bere” da Pavoletti
    Suso, la panchina gli ha fatto bene, le ultime due partite sembrava appannato.

    Honda
    Poli, si è mangiato il gol del possibile 1-1
    Paletta, come si dice dalle mie parti “gli si è rotto la vena”. Inspiegabile quel fallo del cavolo.

    Montella, inspiegabile l’aver schierato Honda e Poli, a meno che non si tratti di un segnale verso la società e mettere in risalto che se a gennaio non si compra, altro che Europa.

  2. 1 Si può tranquillamente schierare un 11 titolare accettabile, ma i ricambi non ci sono; di sicuro, NON sono ricambi degni di questo nome Poli e Honda…

    2 I giovani possono avere entusiasmo ma, in quanto tali, è lecito aspettarsi cali fisiologici. Quel che è certo, con i soli giovani NON vinci. La mia speranza è che a gennaio si possa investire in ruoli chiave ma essenzialmente su giocatori d’esperienza..

    D’accordissimo sul punto 1. Poli può al massimo essere utile come cambio tattico a partita in corso, Honda neppure, vale un unghia di Suso (che è buono ma non è Messi). D’accordo anche sul punto 2, anche se okay, a gennaio occorrono nuovi acquisti, ma non aspettiamoci miracoli dal quella finestra di mercato. Credo che da lì dovremo aspettarci solo qualche piccolo miglioramento, niente altro.

  3. Sapevo dell’1 fisso a Marassi appena ho avuto il segnale che il giappo fosse pronto alla sua prima da titolare. Primo tempo non ci abbiamo capito un cazzo. Secondo abbiamo messo sotto quei cani in 10 prima del 2 e del 3 a 0.

    Suso

    Bonaventura (quel passaggio che ha fatto per Poli era alla Ronaldinho)

    Niang

    Poli (alle paraolimpidi ho visto coordinazioni migliori della sua. La palla del pareggio che butta via è da stupro a ghiaia. Neanche le rimesse con le mani, passaggi a cazzo. Non è un terzino e si è visto. Già è un cane nel suo di ruolo, complimenti a chi lo ha schierato)

    pieni di piscio e merda di sieropositivi per Honda (questo rincoglionito che si propone al Barcellona. I bidoni sono per lui e per chi ancora stamattina in alcuni giornali parlava del suo fantomatico “senso tattico”. Primo gol manda affanculo la difesa e tiene in gioco anche la gradinata nord. Cane. Sulla fascia destra è stato ARATO da Lexalt, il Genoa ha maramaldeggiato. Apporto in fase offensiva tendente al meno infinito. Ad un certo punto in un’azione poteva tirare 2 volte ma ha continuato a dribblare d’esterno andando sulla sinistra.. tipo Messi.. solo che messi va avanti, lui tornava indietro. Il peggiore giocatore del Milan da sempre)

    Montella (che cazzo fai turnover a ottobre, senza Champions con gente fuori ruolo? Cosa deve rifiatare Suso che ha 23 anni? Non è Totti che lo devi gestire.. e Luiz Adriano perché cazzo lo spedisci in campo? Lapadula corre come un bufalo, ha una fame che si vede da lontano.. Luiz Adriano è scoglionato e gioca per farti un favore anche se prende 5 milioni al mese. La sconfitta di oggi è tutta tutta di Montella. Potevamo essere primi dopo 5 o 6 anni. Mi rode tantissimo il culo. L’ho presa proprio male questa.

  4. Il 3 a 0 è un risultato marziano. Nel senso che non esiste.
    Primo tempo da zaro a zero e gol letteralmente trovato per strada dal Geonoa per colpa di uno che non avrebbe mai dovuto giocare. Fino all’uno a zero non meritavamo assolutamente di perdere, anzi. Poi in due minuti circa è cambiato tutto: rigore sacrosanto su Bonaventura non fischiato e Paletta che perde improvvisamente la testa (anche se rivisto in video è molto meno grave di quanto era apparso).
    La partita finisce sul due a zero, dopo che poco prima Poli (altro che non c’entrava un c…o) si era divorato il gol del pareggio.
    Dico tutto questo non per dimostrare che siamo una squadra da primi tre posti, ma semplicemente perchè ci sono giornate dove gira tutto diritto e vinci, anche rimontando tre gol, e altre dove va tutto storto e forse non sarebbe cambiato nulla anche senza Honda e Poli in campo. Ciò non giustifica l’enorme cazzata di Montella.

    Bonaventura
    Romagnoli
    Locatelli

    Honda
    Bacca
    Niang

    Montella Non si fa turn over quando devi dare un segnale che si può andare dopo tanto tempo, anche se per solo una sera, in testa alla classifica. Specialmente se non hai i cambi per poterlo fare. Va beh, che serva da lezione.

  5. dunque:

    LOCATELLI. ha giocato meglio oggi che con la juve.
    BONAVENTURA

    HONDA
    POLI

    MONTELLA. per solidarietà.

    nel senso: non è che ne ha cambiati 8…ne ha cambiati 2,di cui uno è un cane,cioè abate.

    non venitemi a dire che questa l’abbiamo persa per il turn-over,dai.

    l’abbiamo persa perchè abbiamo una squadra di cani.

  6. “rigore sacrosanto su Bonaventura”
    Evidentemente era “rigore sacrosanto su Locatelli”

  7. Primo gol manda affanculo la difesa e tiene in gioco anche la gradinata nord.

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: Questa di Betis mi ha rimesso di buon umore dopo l’incazzatura di ieri sera.

    Avremmo anche una squadra di cani, ma tra Abate e Poli terzino destro, scelgo tutta la vita il primo.

    La sconfitta non sarà colpa del turn-over, ma guarda caso sul primo gol Honda ha tenuto in gioco Ninkovic (con Poli lì vicino), e quest’ultimo si è letteralmente mangiato il gol del pari.

    Siamo una discreta squadra se giocano i “soliti 11” e spero sinceramente che ieri Montella abbia voluto dare un segnale alla dirigenza per gennaio, altrimenti tutte le belle parole su di lui post-juve vanno a farsi friggere.

  8. Brutta partita.
    Uno sveglione pazzesco, che secondo me è più salutare che altro, e lascia immutata la mia opinione su questo Milan.

    Abbiamo appurato che abbiamo una squadra risicatissima, e probabilmente Montella avrà predicato nel deserto su questo tema.
    Il turnover non era necessario, o meglio, se era necessario andava fatto diversamente: io avrei tolto Paletta, ma col senno di poi son bravi tutti.
    Non mi sento nemmeno di escludere che Paletta si sia dato turnover da solo, per riposarsi 3 settimane e tornare fresco come una rosa per il derby.

    I messaggi della partita sono chiarissimi: abbiamo una rosa di 11-13 giocatori, non di più.
    Gomez non ci ha ancora capito un cazzo, Poli ha i suoi limiti, Honda ha la merda nel cervello, Luigi Adriano doveva essere in Cina da un anno e invece è ancora qui a farsi i cazzi suoi.
    I titolari invece… Dio li preservi in salute mentale. Che se gli parte l’embolo (Paletta è al secondo rosso quest’anno, Kucka è psicopatico, Niang oggi c’è domani chissà…) finisce in rissa sistematica.

    Messaggi positivi ne abbiamo? Direi di sì.
    Il primo è che i giovani crescono, e continuano a farlo di partita in partita.
    Il secondo, bellissimo, è che possiamo dare il bentornato a “capitan” Jack Bonaventura.
    Il terzo è che Suso è un signor giocatorino: non è Messi, ma abbiamo avuto la prova finale che è insostituibile (e dato che il sostituto è Honda, penso che il nippotumore non lo vedremo mai più).

    Stelle e bidoni:

    Jack Bonaventura

    Suso

    Honda

    Poli

    Romagnoli (non ti paragonare a Nesta se ti fai saltare come un birillo da Pavoletti. Errore tecnico GRAVE).

    Montella formazione e cambi sbagliati, ma esperimento che avrei fatto anche io. Ci stava, nell’ottica di unire la squadra, e far sentire tutti importanti. Spiace per la sconfitta, ma in fondo non fa piu di tanto male, eccetto il punteggio.

  9. Bonaventura, buona partita

    per Locatelli, idem come sopra

    per Honda, ma vaffanculova

    per Poli, scandaloso, ma non e` una novita`

    per Paletta, non si fanno queste cazzate a 30 anni

    Montella che cazzo significa turnover per Suso? Ha 35 anni? Giochiamo in Europa?

  10. D’accordo con Darko su Montella. Ha chiaramente sbagliato la formazione, errore micidiale quello di schierare due pippe, di cui una fuori ruolo, nella stessa fascia; lasciando fuori un ventitreenne peraltro, uno che una partita ogni tre giorni può farla tranquillamente. Ma la rosa dei buoni/presentabili è striminzita, il tentativo di allargare il gruppo dei titolari ci sta. Credo si sia trattato di un esperimento. Disperato e sbagliato, ma non grave, grave sarebbe insistere ripetendolo. A ogni modo basta Honda, per favore, non se ne può più.

  11. OT. PAVOLETTIQualcuno quest’estate era spaventato perchè Galliani poteva fare i suoi soliti affari con preziosi e ” rifilarci” Pavoletti..beh..magari fosse arrivato, ieri abbiamo visto come deve giocare un centravanti.BACCA ( che avrei bidonato volentieri se paletta non si fosse fatto cacciare) si vada a riguardare la partita e capirà
    che differenza c’è tra lui ed un centravanti vero.

    bonaventura , in netta ripresa
    suso
    niang, in un campionato scarso tecnicamente come il nostro, chi ha la fortuna di essere fisiscamente superiore può emergere, è il caso del tecnicasmente e tatticamente scarsissimo niang.

    poliinguardabile, non ha i tempi per fare nulla, nel campionato di serie a, sempre indeciso ed in ritardo, qualunque cosa faccia, che sia un passaggio, una copertura uno scatto…schifoso.
    honda
    paletta non puoi fare una minchiata così.

    Montella ha provato a cambiare qualcosa, il gol subito è frutto di un errore individuale e la debacle è frutto della minchiata di Paletta. non capisco però il cambio luis adriano, abbiamo lapadula che a differenza del brasiliano ha qualcosa ancora da dare al calcio… ne su ne giù…

  12. All’undici titolare di sabato si possono aggiungere al massimo tre o quattro cambi (Calabria, Antonelli, Lapadula, forse, ma dico forse solo perché finora non gli ho visto fare delle schifezze incredibili, Sosa). Mettiamoci pure Mati Fernandez, che non ha mai giocato a causa di un infortunio. Sono generoso e ci metto pure Gabriel e il terzo portiere. Tutto il resto è scrematura da ignorare quasi sistematicamente, gente che non deve vedere il campo a meno che non ci sia una grossa moria di titolari.

    STELLE&BIDONI (il primo tempo l’ho visto a tratti):

    per Suso. Quando è entrato, si è visto (in positivo).
    per Locatelli. Ha ragione lo Zio: ha giocato molto meglio oggi che contro la Juve, quando il gran gol fece risaltare una prestazione che al massimo era da 6 in pagella.
    per Bonaventura.

    per Honda. Prestazione inutile, gol dello svantaggio colpa sua, rubando il posto in campo a Suso, che, entrato, ha fatto vedere che è un giocatore assai migliore del giapponese. Da spedire a casa il prima possibile.
    per Paletta.
    per Poli. Che schifo, e pensare che l’abbiamo comprato dopo aver già visto all’Inter che giocatore limitato che è, e che abbiamo pensato di poter trarre da lui qualcosa di buono. Che schifo.

    per Montella. Formazione inspiegabile. Senza coppe europee si deve giocare con un undici fisso e fare cambi solo se necessari a causa di infortuni e squalifiche. Il Milan è una squadra con panchina ridottissima, se n’è reso conto o no?

  13. Stra d’accordo con Betis… trovo molto grave che ieri non abbia giocato Lapadula. A parte che io l’avrei schierato titolare per far rifiatare Bacca (che contro i gobbi ha speso molto e ieri sera a partita in corso avrebbe potuto sparigliare un po’ le carte, come contro la Samp), ma davvero che senso ha far entrare Adriano? Cosa può dare? In 20 minuti non ha combinato niente… E Poli Cristo Santo.. 90 minuti di Poli era da un po’ che non si vedevano. Flamini in confronto era Gerrard (e sapeva giocare decentemente da terzino).

  14. Sono d’accordo con tutti i commenti per cui non li ripeto.
    ps: non ho visto male De Sciglio

    Bonaventura
    Locatelli
    De Sciglio

    Honda
    Poli
    Paletta

    Montella

  15. La cosa piu` schifosa e` il numero di maglia di Honda

    Il nostro dieci, cazzo!

    Quello deve essere sacro!

  16. La cosa piu` schifosa e` il numero di maglia di Honda

    Certo anche vedere la 7 così deturpata fa male… Luiz Adriano mi ricorda sempre più Robinho, l’inutilità fatta calciatore.. spero tanto che i cinesi ci liberino dei pesi morti rimasti in rosa.

  17. EC se devo prendere un centravanti da 20 milioni…io vado a prendere Belotti.

    più giovane,più forte,più tecnico…e il suo idolo era shevchenko.

    poi occhio,se partiva bacca comunque non arrivava pavoletti,ma musacchio.

    p.s. ma se musacchio l’avevano valutato 25 milioni,paletta quanto lo valutano?

  18. Zio avresti ragione al 100%, se Belotti lo cedessero per 20 milioni, ma secondo ce ne vogliono di più, considerata appunto la giovane età ed i margini
    comunque sia, Bacca prenda appunti perchè ieri pavoletti gli ha fatto vedere “come si fa”.

  19. L’unica nota positiva è l’attenzione dei media verso il fallo di Veloso su Locatelli in area di rigore. La stessa riservata al gol annullato alla Juve. Uguale uguale.


  20. Poli: riesce a far rimpiangere Abate, incredibile…

    Honda

    Paletta


    Jack

    Locatelli

    Suso

    Montella

    Ec su Pavoletti non sono d’accordo. Come ho già detto mi ricorda un Borriello meno tecnico e più fisico.
    In due partite a Marassi è riuscito a rifilare due gomitate a Romagnoli (quella di ieri piena, altro che “ho allargato le braccia per proteggermi) rimediando un semplice giallo (contro il rosso del nostro difensore lo scorso anno).
    Sicuramente fa lavoro sporco e si muove in maniera più organica rispetto a Bacca, ma mi tengo il colombiano tutta la vita.

  21. Fede ci mancherebbe, de gustibus, io ieri gl’ho visto fare dei movimenti che bacca non li fa neanche se rinasce due volte, e per come piace il calcio e un bomber a me, lo preferisco 10000 volte a Bacca; capisco chi preferice un rapace come bacca che gli basta mezza palla per far gol, dote non da poco; ma il centravanti per imiei gusti è un’altra cosa e ieri tra i due il centravanti era senza dubbio pavoletti.Per me è molto ma molto più piacevole guardare pavoletti che bacca che se non fa gol, fa cagare come ieri sera. Non a caso è uno che di bidoni ne prende a iosa se non segna.La maglia del genoa pesa sicuramente molto molto meno di quella del Milan, ma 0,58 gol a partita non è malaccio anche al genoa.

  22. EC, hai perfettamente ragione se parliamo di un centravanti classico.
    Senza minimamente contestare le tue preferenze o le informazioni che dai che sono per altro corrette, mi permettevo solo di segnalare che Pavoletti è il classico centravanti che nel Geona, facendo a sportellate, si guadagna la pagnotta e l’affetto dei tifosi.
    In una squadra di più alta classifica, secondo me, sarebbe né più e né meno di un Borriello.
    Pure Matri nel Cagliari sembrava un signor centravanti, così come il Gila.
    Credo che nessuno, dopo averli visti con i nostri colori, li vorrebbe indietro.

  23. BONAVENTURA

    HONDA …non è un giocatore, si vede
    POLI …non è il suo ruolo, si vede
    PALETTA

  24. Bonaventura
    Suso
    Locatelli
    Poli (cazzo, è dura far rimpiangere Abate, lui ci è riuscito…….)
    Il Japan merda (sembra di vedere uno che si fa una sega alla moviola……)
    Paletta

  25. Partita che ahimè, ho visto purtroppo solo per quanto riguarda il secondo tempo, e per quello che ho visto ( tranne l’imbarcata finale) non è stato poi cosi male. Mi spiego, in certi tratti non abbiamo nemmeno giocato cosi male, nonostante fossimo in 10, e per quanto riguarda l’espulsione di Paletta… secondo me era da giallo, e non da rosso diretto.

I commenti sono chiusi.