17 2 minuti 7 anni

La 29esima giornata di serie A prevede due anticipi con protagoniste le due squadre di Milano; al pareggio contro il Torino da parte dell’Inter segue la vittoria di misura casalinga ottenuta dal Milan contro un Genoa sempre più in crisi, vittoria che consente ai rossoneri di superare temporaneamente l’Atalanta e di portarsi a due soli punti dall’Inter…

Il Diavolo, già nei primi minuti di gioco, è costretto a sostituire Bertolacci, ancora una volta vittima di un infortunio. Per alemno un quarto d’ira il Genoa ci ingabbia per bene e si fa davvero molta fatica ad impostare, tuttavia, dopo un periodo non brillante, i rossoneri vengono fuori alla distanza. Il gol al 37′ di Mati Fernandez (alla sua prima marcatura in maglia rossonera) è il legittimo frutto di un Milan che sa rendersi pericoloso in più circostanze (prima del gol possiamo ricordare un diagonale di Deulofeu al 13′ fuori di un soffio, un salvataggio sulla linea in extremis di Izzo su palla calciata da Ocampos che s’impenna dopo il tocco del portiere ospite Lamanna al 16′, un destro su punizione al 20 di Mati ed un colpo di testa di Ocampos al 31′). Davvero poca cosa il Genoa, che dopo un buon inizio si perde…

La sostanza non cambia nella ripresa: fatta eccezione per un neppure troppo veemente forcing nei minuti finali, Donnarumma non viene mai impegnato seriamente. I nostri hanno ancora varie palle gol ad opera soprattutto del tandem Ocampos-Deulofeu, ma il gol della sicurezza non arriva; poco male, il triplice fischio di Russo ci riporta in corsa per un posto in Europa…

 

 

17 commenti su “MILAN-GENOA 1-0

  1. BERTOLACCI staccategli la spina.patetico e ridicolo. se non hai il fisico appendi gli scarpini al chiodo.

    LOCATELLI ma che cazzo si mette a fare il merdolivo? 100 passaggetti tutti all’indietro,si fotta.

    DELOFEU
    OCAMPOS
    FERNANDEZ

  2. deulofeu, un fulmine capace di caricarsi la squadra sulle spalle. Ha fatto in cinque giorni ciò che Niang è stato incapace di fare in cinque anni.

    ocampos, gli è mancato solo il gol.

    de sciglio. Ha giocato una bella partita e ha mostrato leadership. Ha pure cazziato Zapata che era partito in attacco senza motivo.

    Per il resto bravi tutti.

    Montella tre punti, zero rischi. Dubitavo di Mati titolare, ma aveva ragione lui.

  3. Bravi tutti. Non ha demeritato nessuno.
    È anche vero che il livello del campionato italiano è così basso , ma così basso, che basta un giocatore discreto per fare la differenza.

    Deulofeu nel Milan dei poveri la differenza.

    Montella gestisce al meglio una squadra tenuta insieme con lo sputo.

  4. Bertolacci è un altro di quelli da vendere al primo offerente a qualsiasi prezzo, sti cavoli la plusvalenza.

    Stelle&Bidoni
    per Fernandez.
    per Deulofeu.
    per Ocampos.

    per Locatelli.
    per Paletta, che ultimamente mi pare un poco al di sotto dei livelli del resto del suo campionato.

  5. Mati Fernandez
    Deulofeu
    Ocampos
    Bene anche De Sciglio ed in parte Lapadula.

    Locatelli, involuzione preoccupante, speriamo non si ripeta il De Sciglio-bis
    Paletta, involuto anche lui da un mesetto.

    Montella, cosa vogliamo di più da questo povero cristo!

  6. Deulofeu
    Mati Fernandez
    Ocampos

    Risparmio i bidoni perchè ognuno qui oramai dà quelle che può dare.
    Non ho visto un Loracelli così disastroso… teniamo conto che veniva da una settimana difficile con febbre molto alta.

    Montella come dice, Zulli, cosa vogliamo di più?

  7. Neanch’io ho visto Locatelli così male, sicuramente deve verticalizzare di più, però ha fatto il suo senza strafare. Io sono convinto che diventerà un gran bel giocatore, partite da 6 come quella di ieri sono normali nel suo processo di crescita. Certo che Sosa in questo momento è quanto di meglio potremmo mettere in regia.

    Deulofeu
    Fernandez
    De Sciglio

    Bene, molto bene De Sciglio, a dx è davvero altra cosa. Contento per Mati, davvero un gran bel gol il suo, e per Lapa che gli ha messo un cioccolatino.

    Montella

  8. Genoa arroccato dietro senza mai pungere e senza ambizioni, Milan prudente, ma dominante. Partita noiosissima. Un tifoso non milanista (o non genoano) non può aver resistito fino alla fine.

    Ocampos — bel giocatore, è bravo tecnicamente, è veloce e ha una forza fisica impressionante. Se non diventerà un giocatore importante con quei mezzi sarà solo colpa sua.

    Mati — bel gol e buona prova

    Deulofeu — altra prova positiva, anche se meno di altre volte. Se migliorerà in fase conclusiva diventerà senz’altro un giocatore da Barça.

    Bene Locatelli, neppure a me è parso così disastroso. Gigio quasi inoperoso. De Sciglio a destra non sfigura mai. Kuco e Vangioni bene. Lapadula grande assist, ma per il resto non ha fatto certo meglio di Bacca. Gli altri non hanno fatto granché, ma neppure hanno fatto male. Per cui nessun bidone.

    Montella — niente da dire, grande lavoro fino a oggi.

  9. vero,locatelli non è stato disatroso, ma è preoccupante come il suo primo pensiero appena riceve la palla sia sempre di passarla dietro.

    de sciglio senza raiola avrebbe avuto un’altra carriera.

  10. Oh ,anch’io ho visto una prestazione assolutamente sufficiente del loca anche se è vero he ha sbagliato qualche passaggio facile ed è stato un po’ molle.

  11. Deulofeu: torna anche a fare il difensore. generoso
    Fernandez: buona prova, praticamente la prima.
    De Sciglio: più attento del solito e più cattivo.

    bidoni non mi sento di darne.

    Montella

  12. 3 stele delofeu
    2 Mati
    1 ocampos

    3 bidoni zapata
    2 paletta
    1 bertolacci

    Montella su

  13. Buffon parla delle milanesi ai cinesi e dei giallorossi agli americani rammaricandosi della perdita delle tradizioni. Questo coglione cosmico cosa dice della Fiat all’estero e che loro sono accusati di contatti con la ‘ndrangheta?
    Fatti i cazzi tuoi, stronzo. Ormai fai più gaffes che parate.

  14. Ghost, ho pensato alla stessa cosa quando ho letto l’intervista.
    E’ abitudine dei gobbi di non farsi i cazzi loro e guardare gli altri dall’alto al basso.

I commenti sono chiusi.