Copertina per Cristian Zapata! Stavolta il nostro narcolettico preferito si merita tutte le attenzioni e gli elogi. Ero scettico sul suo impiego dall’inizio e giustamente sono stato smentito; un gol così entra nella nostra storia come quelli di Walter De Vecchi nel derby del lontano 1979 che io benchè piccino ricordo bene: allora quelle reti furono propedeutiche per lo scudo della stella, queste le accolgo come auspicio di buona fortuna per la nuova proprietà cinese.

Voglio premiare il colombiano con le tre stelle, dopodichè desidero menzionare Romagnoli con due: importante anche il suo gol perchè ha alimentato la speranza del pareggio. Pareggio meritatissimo, altrochè! Una stella infine a Deulofeu che avrebbe meritato il gol ma la lucidità sotto porta è una dote che ahimè gli manca.

Non vorrei assegnare bidoni ma le consuete dormite di De Sciglio non possono passare inosservate: un bidone a lui come a Bacca che oltre ai suoi limiti tecnici da l’impressione di essere un centravanti che ha imboccato il viale del tramonto. Pollice su invece a mister Montella: è lui l’allenatore della prossima stagione, dubbi non ce n’è e bene ha fatto il nuovo AD Fassone a sottolinearlo in maniera netta.

La strada per l’Europa tuttavia è ancora lunga e sarà necessario dal mio punto di vista vincere 4 delle ultime 6 partite: e qualora volessimo evitare il preliminare sarà necessario andare a vincere a Bergamo. FORZA MILAN!

Aggiornamento S&B del 14/04/17