41 3 minuti 6 anni

Benevento-Milan è la partita della svolta; per noi, direte, tenuto conto del recente cambio di panchina con Gattuso nuovo allenatore. No, la svolta è per i campani, che grazie al match di oggi ottengono il loro primo punto in campionato. 14 partite, 14 sconfitte; ci voleva un Milan imbecille, scarso di suo e con una dirigenza oscena a far entrare il Benevento nella storia…

I padroni di casa acciuffano il pareggio in extremis, quasi al termine dei 5′ di recupero concessi con Brignoli, il portiere (!?), che incorna di testa per il 2-2 definitivo. Doppio vantaggio del Milan, prima con Bonaventura (che schiaccia di testa dopo un’altra incornata di testa di Kalinic), poi al 57′ con il croato, di testa (va detto che il corner da cui scaturisce il gol non c’era); nel mezzo, il momentaneo pareggio al 49′ con Puscas, che s’infila tra due nostri giocatori e supera Donnarumma (bravo a respingere qualche istante prima un’altra conclusione)…

Tanti errori da una parte e dell’altra, incredibile come Kalinic non sappia sfruttare un errore difensivo avversario al 10′ calciando sul portiere. Il Milan rischia diverse volte e i problemi maggiori giungono sulla fascia destra, da cui nascono diversi cross (il più pericoloso dei quali è al 32′, per il colpo di testa di Parigini incredibilmente sul fondo). Gli errori da parte dei nostri sono però anche, per esempio, quello di Borini al 41′ per una doppia conclusione in porta degli avversari…

Il Milan sembra in controllo sul 2-1, ma in realtà, complice anche l’espulsione di Romagnoli al 74′, subisce il forcing del Benevento in maniera imbarazzante. Kalinic supportato da Bonaventura e Suso in posizione più accentrata rispetto al solito non basta, così come manca il mordente che, diciamocela tutta, era lecito aspettarsi dopo un cambio di allenatore; niente di tutto questo, la squadra è molle poco propositiva…

CONSIDERAZIONI:

Qualcuno sosteneva che la Serie A era come un casinò e che il Benevento era il giocatore che pretendeva di entrare vestito in maniera trasandata e sporco di pomodoro; ecco, il Milan è paragonabile all’addetto alla security che è incapace (o pirla o distratto, fate voi) di fare il proprio mestiere e che permette al suddetto soggetto di entrare nel casinò…
Peggio perfino della nazionale italiana che non si qualifica ai prossimi mondiali…

Una nuova Milan-Cavese, con la particolarità che stavolta i margini per un miglioramento non li vedo proprio…
Si ritirino dal campionato o quantomeno presentino in campo la primavera…

Vergogna totale…

 

 

41 commenti su “BENEVENTO-MILAN 2-2

  1. Copio incollo il commento precedente e aggiungo i voti

    Peggio di questa stagione sarà impossibile fare negli anni a venire.
    Solo la B o il fallimento economico sarebbero figure peggiori di quanto fatto vedere in questa metà campionato.

    Il Benevento ce lo rinfacceranno per anni, mi spiace per Gattuso.

    In estate me lo avessero detto, non ci avrei mai, mai creduto.

    Una stella Bonaventura

    Tre bidoni Suso
    Due bidoni Kalinic
    Due bidoni Romagnoli

    Gattuso… non-sa/non-risponde

  2. Sono ancora frastornato. Un finale così neanche in un film di Lars von Trier. Il portiere del Benevento ancora a zero punti al ’95.

    Bonucci

    Rodriguez

    Montolivo

    Romagnoli

    Bonaventura

    Gattuso.

    Mi spiace per Rino ma un esordio così ferisce il Milanismo. Una difesa a 5 contro il Benevento, questo ingresso di Zapata per rinunciare di fatto a giocar, ancora Montolivo, ancora Abate. Non ci siamo.

  3. Me lo sentivo da giorni che oggi non avremmo vinto, ma continuavo a ripetermi che era impossibile. Alla fine è arrivato nel modo più vergognoso e che ci farà prendere per culo, come ha già scritto il giustiziere, per anni.

    A prescindere da tutto, non abbiamo assolutamente alcuna giustificazione, ma ci ha messo lo zampino anche l’arbitro che non ha punito allo stesso modo i falli di Romagnoli e Cataldi. Ma ripeto questa non è una giustificazione assolutamente, anche in 10 il Milan “avrebbe” dovuto sbranare gli avversari. Era solo una constatazione.

    Non abbiamo dato mai l’impressione di mettere sotto il Benevento, i gol sono venuti per loro “inesperienza”.

    Certo non potevamo pretendere che già si vedessero i giocatori con l’anima di Ringhio, ma almeno un pochino più dignitosi e che cazzo!!!!!

    Donnarumma – a questo punto se chiede di essere ceduto già a gennaio non lo biasimo assolutamente
    Kessié – sufficienza stiracchiata

    Bonaventura nonostante il gol
    Borini – ha già fatto troppo, ora sta tornando ai suoi livelli
    Suso – ha saltato qualche volta l’avversario ma per il resto…
    Ce ne sarebbero ancora tanti da bidonare naturalmente.

    Gattuso s.v. – per ora nessun giudizio. Non credo sia stata colpa sua il pareggio. Aspettiamo.

  4. E’ molto semplice: tutta la serie a corre piu’ di noi. Poi ce la caviamo perche siamo tecnicamente superiori (e lo siamo).

    E comunque un espulsione senza contatto fisico non l’avevo ancora vista

  5. Già detto nel post precedente quello che penso:
    Potevo immaginare di tutto ma non una cosa simile!!!!
    CI PRENDERANNO PER IL CULO PER ANNI!!!
    ANDATE AFFANCULO TUTTI!!!
    I GIOCATORI VECCHI E NUOVI (TUTTE PIPPE), MONTELLA, FASSONE, MIRABELLI, I CINESI, BERLUSCONI E GALLIANI CHE CI HANNO MESSI IN QUESTE MANI!!!

    Bidoni e stelli a chi? Siamo una squadra? Allora oggi:
    (non se ne possono dare di più?) Fassone
    (non se ne possono dare di più?) Mirabelli
    Voglio le loro dimissioni!!!

    Rino ma non c’entra niente con tutto questo. Anche se il cambio Montella x Biglia e Zapata x giocare a 5 dietro contro l’ultimissima in classifica e ottenere quello che si è ottenuto, fa male.

  6. Semplicemente vergognoso. Una cosa per cui ci stanno già prendendo ampiamente per il culo. Il cambio in panchina non si è visto – anzi, con Montella almeno si faceva un poco di possesso palla, almeno in questa stagione.

    per Bonucci, che sta tornando a buoni livelli.
    per Kessié.
    per Bonaventura, con una precisazione. Anche oggi è stato impreciso, talvolta confusionario, però un gol e un assist vengono da lui, e davanti è stato molto più pericoloso di, tanto per fare un paragone, un Suso (che, a memoria, si è fatto vedere bene solo nel caso di un calcio da fermo).

    per Borini.
    per Suso. Leggasi sopra. Ottimo che abbia il piedino, ma usato come fa lui ultimamente, cioè nei calci piazzati scomparendo per il resto della partita, è utile solo per fare le gare a colpire il paletto del limite acque sicure in spiaggia d’estate. Ci sono anche le azioni di gioco, eh.
    per Montolivo – dovrebbe essere più preciso.

    per Mont… ehm, Gattuso. Cambi risibili e atteggiamento della squadra molto discutibile.

  7. Poi con l’Inter capolista e che fa 5 senza batter ciglio, questa situazione è ancora più pesante!

  8. Urca, non l’ho vista. Meno male…

    Questa stagione la riconoscerei fra mille. E’ una di quelle in cui va tutto, ma proprio tutto storto. E in cui tutti gli sforzi per raddrizzarla non fanno altro peggiorarla ulteriormente. Quella della retrocessione fu così.

    Quando ho letto del pareggio del portiere al minuto 95 non volevo crederci. Diciamolo, fossimo gobbi o prescritti staremmo ridendo giustamente a crepapelle.

    Sfogatevi. In fondo è giusto dopo una partita così.

  9. Diciamolo, fossimo gobbi o prescritti staremmo ridendo giustamente a crepapelle.

    E’ questo che fa più male!
    Associato al vedere i merdazzurri primi solo avendo cambiato l’allenatore. E’ un travaso di bile… cazzo!

  10. Dimenticavo… hanno cambiato solo l’allenatore…. Spalletti…. il più antipatico dopo Mourinho… ma se la gioca…

  11. Siccome il campionato è andata in vacca e c’è solo da contare i giorni che ci separano dai pur tristi Mondiali di Calcio, io adesso come adesso farei una caxxo di preparazione MIRATA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE all’ Europa League ed alla Coppa Italia – bisognerebbe arrivare ALMENO alle semifinali di una ed alla finale dell’altra per ridare un poco di dignità a questa stagione, a costo di lasciare il sangue sul campo.

    Usando il campionato a mo’ di allenamento.

    Perchè è evidente che che questi arrivano sempre secondi sul pallone, ovvero Montella non ha combinato un caxxo da metà luglio, incredibile.

  12. Con la precedente gestione credevo avessimo toccato il fondo.
    Evidentemente al peggio non c’è mai fine……..
    Il boss mi scuserà, ma non ho proprio voglia di stellare o bidonare, son troppo deluso…….
    Se poi penso a quelli là, la merda trifolata nel piatto è meno schifosa……..
    Buona serata a tutti.

  13. guardiamo il lato positivo della cosa: abbiamo reso felice un’intera città.

    bonaventura
    suso
    kalinic

    kessie

  14. Fortunatamente non l’ho potuta vedere.
    Mi spiace per Rino e per il Milan.
    Meno per i giocatori che alla fine sono quelli che scendono in campo ed evidentemente se le fanno, si meritano certe figure di merda.
    Mi spiace ancor meno per Mirabelli e Fassone che evidentemente hanno capito ben poco di quello che dovevano fare da Giugno in qua. li ho sopravvalutati tantissimo.

  15. Cari amici rossoneri,
    oggi ho visto la partita e devo dire ci sono rimasto davvero di merda. Ma davvero tanto, quando ho visto Brignoli salire a un minuto dalla fine ho esclamato: ” ma questo è un folle, e se per caso sbagliano il cross e ci regalano la palla?”, immaginate la mia reazione trenta secondi dopo quando ho visto la palla toccare la sua testa e infilarsi alle spalle di Gigione… ero imbarazzato, non sapevo cosa dire. Sulla partita di oggi non c’è molto da dire, Gattuso non è arrivato con la bacchetta magica, non ci si poteva e non ci si può aspettare che risolva tutti i problemi del Milan in 7 giorni, del resto nemmeno Roma è stata creata in cosi poco…
    La cosa che mi ha fatto davvero incazzare sono stati poi i commenti dei cosiddetti “leoni da tastiera” che hanno iniziato a sparare a 0 su Mirabelli e Fassone, a me spiace, perchè io ritengo che abbiano fatto una campagna acquisti più che lodevole, vi spiego ora perchè:
    Abbiamo acquistato giocatori che erano contesi anche da un sacco di altre squadre ( quindi non proprio delle pippone clamorose) esempio su tutti Kessie, vi ricordate quanto abbiamo lottato con la Roma per averlo? Quindi io sono convinto che il problema non siano i giocatori acquistati ( se non che forse avrei preso una punta più di peso e non Kalinic) ma il fatto che Montella non sia riuscito ad amalgamarli bene, quindi per favore, i piagnistei lasciamoli fare ai cugini e ai Rubentini che con queste scenette, ci campano.
    Sono convinto che potremo risalire, ne sono certo, la squadra non ci credo sia cosi oggettivamente scarsa.

  16. Sono tornato ora da Berlino, l’Herta ha perso in casa. :seghino:

    Credo sia ora di fare qualche analisi tecnica, dare qualche risposta puntuale ai tifosi.

  17. Riki rispetto la tua opinione, ma non mi sento un leone da tastiera. Non è da oggi che dico che Mirabelli ha sbagliato parte della campagna acquisti. Ma da un pezzo.
    Comunque mi permetto di farti notare che q Biglia, Calhanoglu , Kalinic sono una vergogna calcistica. Quando saranno sopra la sufficienza per almeno 3/4 partite di fila potrai tranquillamente essere sicuro dei tuoi giudizi, ma fino a quando continuaerannno a giocare in modo così indegno fossi in te qualche domanda sul loro valore me la farei.
    Stanno facendo cagare da 5 mesi.

  18. Sarei orgoglioso di essere un leone, ma al massimo mi sento un vecchio micione da appartamento.
    Oggi le ho sparate grosse e ho pure chiesto scusa, ma una delusione così credo che possa essere paragonata alla sconfitta di Istanbul. Solo che lì facevi fatica a trovare una colpa e un colpevole.
    Comunque penso che Montella non possa essere l’unico colpevole di questa situazione. Anzi penso che sia assolutamente impossibile. Quindi la società ha le sue grosse responsabilità. Il fatto che gli acquisti fatti possano non essere delle pippe, non vuol dire che la campagna acquisti sia stata fatta bene. Per comprare si guarda la qualità del giocatore, ma anche e molto l’utilizzo in una squadra. A lume di naso, ad esempio, il nostro centrocampo manca di qualità. L’avevamo detto in molti.
    Ripeto, i merdazzurri solo con piccoli ritocchi e un allenatore con le palle sono primi. A luglio eravamo noi che li pigliavamo per il culo e adesso invece, dopo una campagna acquisti da 230 mln… ma lasciamo perdere…

  19. guardiamo il lato positivo della cosa: abbiamo reso felice un’intera città.

    Zioalduccio, dopo aver sbollito la rabbia ho pensato la stessa cosa, oltre ad aver assistito ad un fatto eccezionale come il gol di un portiere. Certo se ci stavano i cugini al posto nostro…

    Io la penso come Riki, il duo Mirafax ha fatto un’ottima campagna acquisti, lo dicevamo noi questa estate e lo dicevano tutti gli addetti ai lavori.
    La cosa che possiamo loro “rimproverare”, ma tra virgolette perché ci hanno provato fino all’ultimo, è di prendere un centravanti “vero” e di aver mantenuto Montella.

    Io alla favola che Aubeme voleva venire al Milan non ci credo, se lo voleva sul serio avrebbe magari accettato uno stipendio congruo, credo invece che meno 8/9 mln. non sarbbe venuto!

    Biglia, quanti di noi hanno detto questa estate ok è un po’ vecchiotto ma è quello che ci serve! È colpa del duo se si è “imbrocchito” di brutto? Oppure Calhanoglu, ok da 6 mesi non gioca ma batte le punizioni come pochi… Lo stesso “imbrocchimento” di Bonaventura, in parte dovuto all’infortunio.

    Io credo che la colpa principale lo abbia Montella ed il suo staff. Ora non possiamo pensare che con Gattuso di risolvere i problemi in 10 gg. Certo è che se non facciamo bottino pieno con Bologna (che gioca benissimo n.d.r) e Verona, veramente il fondo non ancora lo tocchiamo.

  20. ma una delusione così credo che possa essere paragonata alla sconfitta di Istanbul

    no dai quella era una finale di CL stradominata e buttata nel cesso in 5′, e avevamo uno squadrone assurdo (Crespo Sheva Kakà in attacco).

    Qui abbiamo perso 2 punti in un campionato che ci siamo già fumati da un pò.
    Gli sfottò dei mediocri non mi interessano, che facciano, vale, al solito
    “Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani”

    Io ha visto una squadra che gioca bene ma che corre meno delle altre squadre di serie a,
    giochiamo ogni 3 giorni da metà Luglio e sta cosa non ci ha fatto bene oltre alla squadra rivoluzionata.

    Io spero che reggano i nervi di società e giocatori, quest’esperienza potrebbe anche farci bene.

  21. Zullida, lo dicevamo noi tifosi si, ma gli addetti lavori chi? chi scusa?
    Ma se i primi a dubitare del reale valore ( o utilità, perchè uno può essere anche buono ma non utile nel contesto)dei giocatori sono stati proprio gli addetti ai lavori!
    Ora come tutte le cose la verità sta nel mezzo, gli errori si fanno , è umano ci mancherebbe, alla juve hanno speso 40 milioni per prendere quel senzapalle di Bernardeschi figuriamoci se non possiamo sbagliare noi.Però almeno ammettiamolo.
    La società ha lavorato benissimo? e allora spiegami come mai dopo che è stato allontanato il preparatore atletico si è aspettato quasi due mesi per averne un’altro, dove stava la società? il risultato è sotto gli occhi di tutti, non stiamo a settembre.

  22. molti addetti ai lavori non è che esprimevano critiche o dubbi, ci tiravano gufate vere e proprie.

    per me l’unico sbaglio annunciato è kalinic. chalanoglu era una scommessa al 50%, gli altri li ricomprerei ancora adesso.

    l’unica cosa che farei,col senno di poi (ma neanche tanto) sarebbe ingaggiare conte,immediatamente da maggio.

  23. PJ, ho esagerato, lo so… però ieri ero una furia.
    Comunque non è solo un pareggio, pure con la presa per il culo del gol realizzato dal portiere, è la consapevolezza finale che quest’anno per tante cose è fallito un progetto. E non un progetto qualunque, ma un progetto che a qualcuno (Yonghong Li?) è costato 230 mln più oltre 800 mln per comprare il Milan.
    Ecco perchè caro Zullida credo che qualcuno (Yonghong Li?) qualche domandina a Fassone e Mirabelli la farà.

    Ieri sera alla DS Carletto a detto “Io credo che probabilmente sono stati sopravvalutati alcuni acquisti o che non hanno reso. Quando cambi tanto occorre tempo, pazienza e perseveranza. Una squadra come il Milan non ha queste doti” e ancora “Mai parlato con il nuovo presidente del Milan, non ho avuto contatti con la nuova dirigenza, Parlo solo con i grandi presidenti…”. Ci si mette pure lui a snobbarci.
    Diceva Agatha Christie: «Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova».

  24. Ec,
    io non ho mai indicato leoni da tastiera chi scrive qui sul nostro amatissimo blog, i leoni da tastiera sono i cosiddetti occasionali, che scendono e salgono dal carro del vincitore in qualunque momento.
    Però mi trovo in disaccordo sulla tua ultima affermazione, gli addetti ai lavori hanno eccome esaltato il mercato fatto dal duo Fax e Mirabells, ricordo una Gazzetta che ci aveva se non sbaglio dato un 10 per il mercato fatto.
    Ieri credo si sia vissuto uno psicodramma sportivo, non dico pari a Istanbul ( grazie a dio ero ancora un pischello e ricordo poco) ma ci siamo molto vicini.
    Io sinceramente non saprei dirvi, però di una cosa sono certo : il Milan si rialzerà prima o poi.

  25. Zio, onestamente faccio fatica che gente come Albetini, Boban e Maldini possano gufare la loro ex squadra. ed anche come riporta Pj se uno come Ancelotti, sempre garantista, si pone il dubbio che qualche acquisto sia sopravvalutato, un fondo di verità ciu dev’essere, MA ripeto, NON E’ QUELLO IL PROBLEMA.
    Il problema è continuare a foderarsi gli occhi con la sciarpa rossonera per non guardare il problema e cioè che se si fanno cappellate ed è normale che se ne facciano, è anche normale fare di tuto per riparare alle cappellate fatte, il che significava per me, nel nostro caso,in primis imporre a Montella di mantenere il preparatore atletico fino a quando non si fosse trovato un degno sostituto, perchè una rosa che vale 300/400 milioni e che ambisce al quarto posto ( parole loro)non può allenarsi alla cazzo per quasi due mesi, con un supplente, poi significava se proprio si voleva gattuso, mettere in chiaro che la società stava valutando diverse soluzioni per la prossima stagione e non ammmettere candidamente come ha fatto Mirabelli, di navigare a vista.
    quindi già due cazzate le abbiamo fatte, adesso vediamo a Gennaio se ce la facciamo a prendere un giocatore buono a centrocampo, che sono 5 anni che ce ne manca uno di qualità ed era il primo acquisto da fare in ASSOLUTO. che ancora andiamo avanti con i mezzi giocatori ( montolivo, Biglia, locatelli)

  26. PJ la Gazzetta ha dato 10??
    la gazzetta ha dato i massimi voti per il mercato estivo dell’inter per 10 anni…
    se ti fa piacere averla sostituita, a me no.

  27. molti addetti ai lavori non è che esprimevano critiche o dubbi, ci tiravano gufate vere e proprie

    sono assolutamente d’accordo

    per tante cose è fallito un progetto

    Capisco lo sconforto. Ma non sono assolutamente d’accordo.
    Premesso che ho dato di matto anch’io ieri: la prima in classifica l’anno scorso ci è finita dietro (settima).

    Abbiamo un’ottima squadra (quanti nazionali abbiamo in rosa?) e ci stanno gufando perchè tutti sperano che collassiamo, che i proprietari fuggano così quest’estate si presentano a prendersi in saldo i nostri pezzi: Donnarumma, Romagnoli ma anche Locatelli, Silva, Cutrone, Suso, Rodriguez.
    Se invece il Milan sopravvive e raggiunge la CL con il suo palcoscenico abbiamo potenzialità per ridicolizzare il resto della serie a per anni.

    Su Calhanoglu: in primavera mi aspetto che fiorisca.

    Io credo sia arrivato per i tifosi il momento di fare quadrato

  28. e quando la raggiungi la CL??
    quando? l’anno prossimo forse.la classifica è impietosa

  29. Sono d’accordo con PJ, basta fare i piagnina e bisogna fare quadrato attorno alla squadra, che ne ha bisogno

  30. Pj, torna un po’ a terra con ambizioni e altro.
    Si è detto e ridetto che al netto della bravura dei singoli bisogna guardare come questa rosa è assortita e come si può poi adattare in campo.
    Personalmente mi trovo vicino ai commenti di Ec.

    A gennaio difficilmente arriverà qualcuno e a giugno chissà cosa sarà successo tra voluntary agreement e debiti con Elliot.
    Oggi Repubblica riporta di un gruppo arabo pronto a rilevare tutto… la tempesta perfetta.

  31. Giustiziere ho letto Repubblica e ci sta.
    Thoir all’Inter ha fatto più o meno la stessa fine, guadagnandoci sopra. Non sarebbe un dramma.forse potrebbe andarci anche meglio, chi lo sa .A me il presente preoccupa molto più del futuro.

  32. Gattuso non andava mandato allo sbaraglio così. Montella doveva essere rimpiazzato da un tecnico di livello superiore, se di voleva una svolta.
    Un espulsione ingiusta (da Onofri di sky ho sentito dire che comunque ci stava perché andava punita l’intenzione anche se non lo prende, incredibile) dei cambi discutibili per non dire scellerati e un bel colpo di culo completano l’opera.
    Adesso rischiamo un tracollo, occorre silenzio lavoro e fare quadrato. Ci riusciremo ?
    Kessie
    Bonaventura pessimi nonostante il gol
    Biglia un cadavere ha più smalto
    Abate idiota
    Gattuso ci ha messo del suo

  33. Ciao ragazzi,
    mi date la vostra idea sull’articolo della Repubblica di ieri che parla di un fondo arabo pronto a sorreggere/subentrare al posto di Mr.Lee? E la notizia è stata confermata ( ovviamente non dal milan ma da conoscenti nell’ambito giornalistico) che mi hanno confermato che effettivamente c’è un gruppo arabo, abbastanza importante che si sarebbe interessato con Elliot… che ne pensate? ❗

  34. Che è plausibile. Non sarà mister Li il proprietario del Milan nel futuro prossimo, mi è sempre sembrato abbastanza evidente. Poi chi comprerà veramente, cinesi, americani o arabi, è ancora tutto da vedere.

  35. Marcovan,
    però scusami lo stato italiano, ha effettuato dei controlli prima di dare il via libera per la vendita, cosi come Fininvest e come immagino anche Elliot prima di concedere il prestito ( e non si parla di spiccioli ma di 330 Milioni di dollari) quindi ogni volta che sento notizie su Mr.Lee mi chiedo come i giornali possano parlare a vanvera.

  36. Beh, ma non credo ci sia nulla di illegale. Anche Thohir secondo me ha fatto la stessa operazione, più o meno.

  37. Ma un fondamento di verità ci dovrà pur essere. Ora, francamente, che ci siano arabi, americani o tartarughe ninja mi lascia indifferente. In questo momento siamo senza protezioni, indifendibili, alla mercé di chiunque voglia fare bullismo, anche giornalistico.

    Purtroppo mi sono imposto di somatizzare tutto, senza dimenticare nulla e nessuno, però. Compreso il coglionevero che rinnega ciò che scrive, per “non inimicarmi troppo le folle”, testuale!!

    Sono seriamente preoccupato, questo si, per ciò che viene proposto in campo ad ogni partita. E’ scioccante dover assistere a questa parabola discendente, costante e infinita.

  38. Beh, ma non credo ci sia nulla di illegale

    credo che il mondo dell’informazione e molti protagonisti anche importanti del calcio (e molti di noi) non riescano ad abituarsi alla fine di un modello di calcio “padronale”:
    la società è del capo che caccia i soldi e decide tutto come in una pizzeria a gestione familiare.
    Maldini vuole parlare col capo, Ancelotti parla solo con i “grandi presidenti”, tutti vanno a caccia dei beni di Li come se fosse lui il nuovo Berlusconi.

    Il Milan è un brand, da vendere, ha risonanza internazionale (più di qualunque altra squadra in Italia con buona pace di Tuttosport: non ci sono altre magliette con il badge of honour nel campionato italiano).
    Chi vuole partecipare all’affare e aggiudicarsi il diritto di usare quel simbolo può mettere i soldi nel fondo: Elliot, Highbridge, Arabi, Marziani, Lucifero tutti benvenuti.

    L’unica cosa che mi preoccupa è il gioco del Milan.
    A metà Febbraio partono i sedicesimi di EL, c’è anche il tempo per rifare la preparazione atletica se si vuole. Non vedo squadre astronomiche. E da lì si può anche arrivare alla CL: poi la musica cambia.

I commenti sono chiusi.