Posto un veloce aggiornamento della nostra speciale classifica di rendimento. Peccato che il gesto sciagurato di Calabria gli costerà, oltre che i tre punti in classifica, anche un ridimensionamento personale. Intendiamoci, secondo me questi errori fanno parte del naturale processo di crescita di un giocatore di appena 21 anni che, ne sono certo, gli serviranno da lezione.

Una partita che a mio parere è stata gestita bene ma non conquistata non solo per l’uomo in meno ma anche a causa della nostra sterilità offensiva (e penso che il discorso sulle due punte in campo dovrà essere approfondito) e della consueta dose di sfiga che ha generato questa sorta di doppio autogol sul pari friulano. Ma il pari è stato alla resa dei conti un risultato equo.

I migliori ieri per me Donnarumma Romagnoli e Suso, per il gran gol soprattutto, due stelle. Male, appunto, Calabria 3 bidoni: insufficienti Bonucci e Silva un bidone.

Sulle altre partite va sottolineato il ridicolo 7-0 dei gobbi contro il derelitto Scansuolo: che tristezza questa serie A di scendiletto.

Aggiornamento S&B