24 2 minuti 6 anni

Posto un veloce aggiornamento della nostra speciale classifica di rendimento. Peccato che il gesto sciagurato di Calabria gli costerà, oltre che i tre punti in classifica, anche un ridimensionamento personale. Intendiamoci, secondo me questi errori fanno parte del naturale processo di crescita di un giocatore di appena 21 anni che, ne sono certo, gli serviranno da lezione.

Una partita che a mio parere è stata gestita bene ma non conquistata non solo per l’uomo in meno ma anche a causa della nostra sterilità offensiva (e penso che il discorso sulle due punte in campo dovrà essere approfondito) e della consueta dose di sfiga che ha generato questa sorta di doppio autogol sul pari friulano. Ma il pari è stato alla resa dei conti un risultato equo.

I migliori ieri per me Donnarumma Romagnoli e Suso, per il gran gol soprattutto, due stelle. Male, appunto, Calabria 3 bidoni: insufficienti Bonucci e Silva un bidone.

Sulle altre partite va sottolineato il ridicolo 7-0 dei gobbi contro il derelitto Scansuolo: che tristezza questa serie A di scendiletto.

Aggiornamento S&B


24 commenti su “Stelle&Bidoni del dopo Udinese

  1. Beh sì, è evidente che la zona in cui fatichiamo ancora è quella d’attacco. Teniamo bene palla, lottiamo, rischiamo poco dietro, ma creiamo ancora poche situazioni pericolose in area avversaria.

    Calabria stava facendo molto bene prima del fattaccio. Non come nella vittoria contro la Lazio (giocasse sempre così avremmo il miglior terzino destro del mondo), ma stava sempre giocando ad alto livello. Poi i limiti anagrafici talvolta vengono fuori; ed è un discorso che dovremmo ricordarci di estendere a quasi tutto il resto della rosa, mentre spesso noi tifosi ce ne dimentichiamo. La rosa giovane è bella, affascinante, fa sognare, ma è più incline a commettere cazzate. E’ uno scotto da pagare. E francamente la preferisco a una composta da ultratrentenni parametri zero esperti ma bolliti che potranno soltanto peggiorare.

    Sul cosiddetto Scansuolo. E’ risaputo che ogni anno auguro a questa squadra una bella caduta libera fra i dilettanti. Indecenti le logorroiche polemiche arbitrali con noi in contrasto con l’arrendevole mutismo nei confronti di altri. E tutto può essere, ossia che quando incontra determinate squadre si “scansi”. Tuttavia qualche dubbio mi sorge. Voglio dire, di modi meno vistosi di non ostacolare gli amici ce ne sono eh…

  2. Lo “Scansuolo” è veramente irritante! Senza dignità quando affronta i gobbi. Come Marcovan anch’io spero di vederli presto tra i dilettanti.

    Sulla partita di ieri ha ragione Alex, non l’abbiamo vinta anche per la nostra sterilità offensiva. Silva in quella “semi” nitida occasione è sembrati impacciato e ridicolo. Ok che era un palla difficile, ma Ibra l’avrebbe piazzata!

    Assolutamente un “centravanti” da almeno 15 gol il prossimo anno! Uno che faccia crescere anche Cutrone. Chi potrebbe essere?

    Quando tornerà Conti penso che bisognerebbe provare ancora Calabria a sinistra. Ritengo Conti un giocatore eccelso e che è mancato tanto quest’anno almeno fino a quando Calabria ha trovato continuità.

    Anche perché Rodriguez sembra si sia smarrito, spero sia solo un periodo di normale rilassamento. Però la coppia “C. & C.” sarebbe fantastica e staremmo apposto per almeno 6/7 anni.

  3. le cazzate si fanno a qualunque età e lo dimostra il fatto che ad USA 94, il nostro Tassotti (34 anni all’epoca) ha rifilato una gomitata a Luis Enrique beccandosi, mi pare, 9 giornate di squalifica.

  4. Sì ma quella di Tassotti fu una reazione rabbiosa, fu una resa dei conti la sua, così come quella di Zidane con Materazzi. Calabria ha commesso un errore diverso, legato chiaramente all’inesperienza.

  5. Tassotti prese 8 giornate e fu la prima squalifica con la prova TV.
    Il Tasso era un pacifico, se Luis Enrique se la prese, evidentemente se la meritava. Tanto per fare un paragone Rossi, che si prese cinque giornate nel 1999 contro il Perugia in casa, non era proprio un pacifico.

  6. zanellato è un centrocampista ex primavera che adesso è stato venduto al Crotone (prestito con obbligo di riscatto, piu diritto di recompra per noi).
    Bravino, ma non è il nuovo albertini.

    Calabria secondo me sta maturando tantissimo. Ha fatto una cagata, ma vabbe amen, ci sta.
    Per dire, pure Maldini ha preso il rosso diretto per falli da reazione, a carriera straordinariamente avviata e dopo svariati trofei. Ricordo una gomitata a Materazzi in un Perugia-Milan di fine anni 90.

    Io ricordo a tutti che la stagione di quest’anno è l’anno zero:
    – nuova proprietà
    – allenatore cambiato in corsa
    – 11 acquisti
    – età media di circa 24 anni

    Questi sono i veri presupposti per aprire un ciclo.
    Sono stati commessi errori, nessuno è perfetto.
    Ma sono stati apportati dei rimedi (Gattuso è uno di questi).
    Ci sta di sbagliare un acquisto, ma molti degli 11 arrivati hanno reso bene. Ad oggi, per me, l’unico acquisto deludente è Kalinic.
    Su Silva, Biglia e Bonucci ho grandissime aspettative.
    Di Rodriguez e Kessié sono molto soddisfatto, in generale (anche se uno è partito bene e l’altro male, e ora si sono invertiti).
    Per Calhanoglu io stravedo, e sarà secondo me sempre più importante per noi.
    Conti lo aspettiamo, Antonio Donnarumma ha giocato una partita sola ma ci ha fatto godere, Musacchio e Borini sono buoni rincalzi.

    C’è un progetto. Non sono stati misterics improbabili, o occasioni last minute, o bidoni genoani.
    Fiducia nel progetto, e tempo al tempo.

  7. Zanellato in quell’unica partita che hovisto, mi ha fatto una buona impressione.

    Certo è che ne ho visto di “belle impressioni” per poi finire deluso, quindi pazienza e se son rose…

  8. zanellato è un centrocampista ex primavera che adesso è stato venduto al Crotone (prestito con obbligo di riscatto, piu diritto di recompra per noi).

    e 50% della rivendita: è di fatto una comproprietà (che sono state abolite), quindi se sboccia ce lo godiamo tranquilli.

    Bravino, ma non è il nuovo albertini

    non è ancora detto eh. Come ricordo sempre a 20 anni Albertini era in B nel Padova, mica in CL.

    età media di circa 24 anni

    tra le rose più giovani d’Europa. E l’esperienza conta in questo sport.

    abbiamo strinic per giugno

    come vice Rodriguez a zero è ok. Così non tortureremo più giovani terzini destri per farli giocare a sx

  9. La sconfitta di ieri della Lazio fa aumentare la delusione per 2 punti praticamente gettati ad Udine.

    Non che ci speri al 4° posto, ma magari per i giocatori potevano essere uno stimolo in più per continuare a far bene.

  10. Credo che alla Lazio abbiamo fatto un pò male. Prima di incontrare noi erano un treno inarrestabile, ora iniziano a manifestare problemi di gioco. Mi piace pensare che siamo stati noi a creare qualche problema….

    Oh noooooo!!!! (cit.) :suca: :suca: :suca: :suca: :suca:

  11. @ Zullida,
    Tornando al vecchio post….

    “IERI VISTO CHE CALABRIA GIOCAVA IN UNA POSIZIONE NON SUA E QUINDI PROBABILMENTE PIÙ TESO DEL SOLITO E VISTO CHE ERA AMMONITO, CHE ENTRASSE AL SUO POSTO ANTONELLI AD INIZIO RIPRESA NON ERA UNO SCANDALO! D’ALTRONDE NON ERA STATA FATTA NESSUNA SOSTITUZIONE E QUINDI CHE PROBLEMA C’ERA”

    Non sono d’accordo, e’ vero che il suo ruolo naturale e’ a destra ma lui puo’ giocare anche a sinistra, l’ha gia’ fatto tante altre volte, e’ facile dire dopo che andava tolto, ma come si fa a prevedere che prendeva un ammonizione stupida x un fallo quasi nella loro area???????
    E’ un grave errore di calabria, che vista l’eta’ ci puo stare, ma gattuso non penso abbia la minima colpa!!!!

  12. Diavolino sono d’accordo che Calabria sappia e possa giocare a sinistra ma, impressione/parere personale, forse era più teso di quanto gioca a destra (poi magari faceva la stesa fesseria anche giocandoci a destra…).

    Io appena ammonito ho subito pensato e sperato che venisse sostituito nella ripresa. Gattuso e molti di voi la pensano diversamente, ma ci mancherebbe! Siamo in un blog ed è fato apposta per discutere e confrontarsi senza alcun problema e senza cercare di far prevalere il proprio pensiero.

    D’altronde anche le e i sono soggettivi nell’assegnazione. Quante volte abbiamo visto il giocatore “X” premiato da alcuni con una stella, mentre qualcun altro lo ha bidonato.

    😉 😉 😉

  13. A proposito della cit. di Ghost, l’ultima di campionato c’è lazio-inter. Mettiamo che esca l'”X”, come mi piacerebbe che a tirare fuori lo striscione “Oh noooooooo…” fossimo noi! :suca: :suca: :suca: Peccato che siamo troppo indietro…

  14. Zulli, di Diavolino ce n’è solo uno. Il nostro, per fortuna nostra e soprattutto sua, è un altra persona. 😉

  15. Vero vero… il mio è stato un atto istintivo e di affetto. Mi ero dimenticato dell’altro “diavolino”! 😉 😉

  16. zullida ci mancherebbe,se la pensassimo tutti uguali, sai che noia…!!!! 😛

  17. Sbaglio o c’è maretta tra Inzaghi e F.Anderson? Perdere fa male, eh.

    Chissà che non comincino anche i gobbi con Dypalla. Sarebbe spettacolare. Dai, dai, dai… (Cit.)

  18. Perdere fa male, eh.

    Eh per forza. Sai quanto sarebbe filato tutto più liscio per noi, con dei risultati iniziali migliori? Media più cauti nelle sparate, arbitri più benevoli, tifosi meno impazienti. Tutta un’altra roba.

    I risultati sono tutto.

    E’ chiaro che i risultati non cadono dal cielo. Bisogna lavorare bene a ogni livello per ottenerli. Però un pochino di culo in più ci avrebbe aiutato, e il culo, quello sì che spesso cade dal cielo (primo esempio che mi viene in mente: la nebbia di Belgrado)

  19. La nebbia di Belgrado… a ripensarci, che squadra! Il giocatore più “scarso” dei titolari era Giovanni Galli.

    È vero se non ti accompagna un po’ di culo hai voglia ad avere una squadra formata da 11 fuoriclasse.

    Poi se ci sono le fondamenta, se la rosa è buona riesci a fare una grande stagione. C’è poi chi dopo varie partite vinte in buona parte grazie a Kulovic, una volta tornata in se sprofonda!
    Senza fare il nome, internazionale di Milano.

  20. Senza fare il nome, internazionale di Milano

    apprezzo la riservatezza 😆

    pensate che strano il mondo: l’Inter è al 4° posto, praticamente in CL, basterebbe che si sbattessero un pò di più.
    Ma l’allenatore strepita per i rinforzi e i tifosi sono in subbuglio.

    Il Milan è 10 punti sotto, ma l’allenatore ha detto che siamo apposto così e i tifosi sono abbastanza contenti (e io pure):
    questo spirito cacciavite mi fa sentire a casa

  21. Il Milan è 10 punti sotto, ma l’allenatore ha detto che siamo apposto così e i tifosi sono abbastanza contenti (e io pure):
    questo spirito cacciavite mi fa sentire a casa
    Adoro questo pensiero :winner: :winner: :winner: :winner:

  22. Ho letto delle polemiche sul rigore annullato contro i gobbi e sono andato a rivedere le immagini. Beh, comincio a essere seriamente preoccupato sul mantenimento in vita del VAR.
    A me sembra esagerato, e sono scarso con il giudizio, che ora venga data anche l’interpretazione sul tocco di palla se volontario o meno.
    Il gobbo intanto la tocca due volte, ma ciò che aggiunge schifo è che anche quello sportivo di merda di Chiellini nega il tocco con la mano, ma questo è secondario.
    Poi, forse, la Fiorentina avrebbe perso ugualmente, ma è possibile che certe cose sempre con i gobbi di merda?
    Secondo me vano rivisti i criteri di intervento del VAR perché così rischia di diventare un grande fratello con una regia occulta che interpreta le scoregge invece di valutare ciò che dovrebbe e secondo lo spirito che ha portato alla creazione di questo strumento.
    Così si rovina veramente tutto, il calcio, la credibilità degli arbitri e i coglioni dei tifosi che si scartavetrano a vedere questa cose.

I commenti sono chiusi.