21 2 minuti 6 anni

Non ho francamente molta voglia di descrivere nei dettagli una serata martoriante e profondamente triste. Il Milan regala al Benevento, dopo il primo punto in assoluto in campionato nel girone di andata, i primi tre punti in trasferta. Sì, siamo stati capaci di regalare 4 punti su 6 alla squadra di serie più imbarazzante di sempre…

Nel primo tempo, pur con due punte (Silva e Cutrone), non si tira praticamente mai nello specchio della porta avversaria. Qualche episodio da rivedere in area campana, ma la squadra non ci sta con la testa. André Silva evanescente, Ricardo Rodríguez scandaloso (si pensi al retropassaggio sul quale Gigio è costretto a stendersi per evitare il gol, con palla salvata sulla linea di porta). Bene nel complesso Zapata, in sostituzione di Romagnoli (Borini è anch’egli titolare dal primo minuto). Gli ospiti passano in vantaggio al 22’con Iemmello, gol confermato anche dal VAR in quanto l’attaccante non era in fuorigioco al momento dell’assist (Bonucci lo tiene in gioco). Ci si aspetta una reazione, ma l’unica azione dei nostri è una conclusione di Bonaventura respinta da Puggioni…

Nella ripresa Gattuso sostituisce Silva con Kalinic; la squadra si dà molto più da fare rispetto ai primi 45′ e per l’impegno il pareggio ci starebbe tutto. Fatta eccezione per una botta di Viola (sinistro a fil di palo) il Benevento non si renderà più minaccioso. L’occasione più ghiotta è la traversa centrata da Kessie al 60′, per il resto c’è un forcing ma senza troppa lucidità. Non si sfrutta al meglio neppure la superiorità numerica per l’espulsione all’80’ di Diabatè…

CONSIDERAZIONI:

Sconforto e delusione; neppure Gattuso sembra più il grintoso di prima. La squadra non ha più mordente, oltre ad altri problemi. Prima finisce questa stagione e meglio è…

21 commenti su “MILAN-BENEVENTO 0-1

  1. Serata certamente pessima da dimenticare, precisiamo però che il loro goal anche se per pochi centimetri con le spalle era in fuorigioco. Si parte con due punte, come in tanti chiedevano e subito André Silva già al primo minuto si mangia un goal incredibile, poi passeggia per il il campo, l’azione in cui si fa trovare in fuorigioco su un rovesciamento di fronte perché lui passeggia è emblematico…. Questo avrà potenzialità ma come in questa sera per me indisponente…. abbiamo insultato Kalinic, che non mi piace nemmen lui , per molto meno… La squadra in generale. Quello che si temeva siamo cotti, abbiamo fatto un gran recupero, la rosa è limitata ed ora siamo alle assi, siamo stanchi sia fisicamente che mentalmente e non avendo in avanti un attaccaccante che da solo ti può risolvere certe situazioni paghiamo scotto…

  2. Mi torna in mente la Cavese. Il Milan è questo: grandi risultati ma anche barbine figure che rimangono scolpite nel tempo. Esaminando la partita certamente almeno il pareggio lo meritavamo, ma contro una squadra che ha fatto un solo punto in trasferta e subito 78 gol ti aspetti un atteggiamento diverso. Ora abbiamo ancora 5 stazioni di questa ennesima via crucis, l’illusione è finita relativamente presto ed ora in Europa ci andremo solo se battiamo la Juve.

  3. Zapata – dare una stella ad un difensore in una partita contro l’ultimissima in classifica fa capire che partita di cazzo ha fatto il Milan.

    A.Silva – indisponente nel fuorigioco del secondo tempo! Se avesse segnato nei primi minuti avremmo probabilmente vista una partita diversa, ma ha ciccato clamorosamente la palla ad un metro dalla porta. Via via, abbiamo bisogno di uomini veri! 40mln. buttati al cesso.
    Borini
    Suso – non ha dato quella scintilla che ci si aspettava, ma d’altronde è così ormai da partite. Da l’impressione anche di essere svogliato e con la voglia di partire

    Ho bidonato i tre citati sopra, ma secondo me non si è salvato nessuno, a parte Zapata, tutti da bidonare.

    Gattuso – probabilmente è solo un caso, ma da quandogli è stato rinnovato il contratto non abbiamo più vinto. Non dico che sia stato un errore, ma forse era meglio aspettare giugno? Non che non lo meritasse, ma forse era meglio tenerlo ancora sulla “corda”. È una mia idea, probabilmente, anzi sicuramente non sarebbe cambiato nulla.

  4. Con la Cavese giocavamo in B e, comunque la squadra campana (anche loro) alla fine si piazzò sesta, non ultima.
    Caro Zullida, io al caso non credo mai.
    Ho sfogato ieri sera tutta la rabbia che avevo in corpo, ma riconfermo anche oggi quello che scritto.
    Prima avevamo una società in smantellamento e la squadra ne è stata l’espressione per anni. Oggi abbiamo una società con una proprietà fantasma e con una struttura di conseguenza approssimativa e casuale. L’espressione di questo lo ritroviamo ancora una volta in campo.
    Gattuso, che ringrazio sempre e comunque, ha raccolto i cocci, ma i cocci prima o poi si sfaldano e tornano tali. Non c’è solidità. Non c’è un criterio logico come è stata costruita questa squadra. Quelli di prima compravano figurine, ma almeno quelle figurine avevano un loro valore, Mirabelli ha comprato figurine, costose, ma senza alcun valore esternato (salvo due o tre). Un anno e 240 mln buttati nel cesso e i nostri sogni e speranze calpestate come margherite in un campetto di calcio in periferia.
    VERGOGNA!

    PS: Sto male anche per mio figlio (18 anni) che ha il Milan nel cuore come me e che soffre come una bestia (almeno lui però ha una morosa che lo consola). Qualcuno mi potrà dire che se era interista era peggio, ma è sta proprio lì la differenza tra noi e loro.

    PPS: Riscusate il mio sfogo, ma non passa…

  5. Un vostro dirimpettaio ha commentato oggi che state facendo come l’Inter l’anno scorso: svanita la Champions, giocatori che hanno staccato con la testa.

    Gattuso più che a livello tattico dovrebbe inventarsi qualcosa per rimotivare un gruppo che finché ne ha avuta di testa è andato avanti.
    Aggiungo che magari nell’ultimo periodo dopo tre mesi di corsa c’è stato anche un calo fisico.
    O no?

  6. Sì Anima, calo fisico di sicuro. Ma il Benevento in casa, cazzo…

    Giustiziere, va bene tutto ma “almeno quelle figurine avevano valore” non si può leggere. Quelli che comprava ultimamente (ultimamente, ripeto) Galliani erano tutti calciatori a fine carriera o scarsissimi, invendibili (ricordi quant’era difficile liberarcene?), con contratti astronomici pluriennali che costavano un fottio di commissioni e di stipendi (90 milioni ogni anno di rosso senza alcun risultato sul campo, non dobbiamo scordarcelo questo). E che non rendevano per un cazzo, visto che manchiamo dall’Europa che conta da una vita. Quelli che abbiamo adesso saranno pure scarsi (anche se non lo credo, non tutti almeno), costosi (ma i prezzi ormai sono quelli eh), però sono giovani, e hanno ancora un valore, loro sì. Poi anche io mal sopporto questo tipo di proprietà, e avrei più di qualcosa da dire sull’operato di Mirafax, ma le somme vanno tirate sui risultati finali. Lo farò anche io, stanne certo, ma farlo adesso sull’onda di una partitaccia del genere mi pare sbagliato.

    Zapata —

    Silva —

    Cutrone —

    Borini —

    tre scelti a caso. A parte Donnarumma e Zapata, avrei potuto bidonare chiunque altro.

    Gattuso —

  7. Se non ricordo male, questa è forse l’unica partita che non ho visto quest’anno e paradossalmente son stato fortunato. Mia moglie non avrebbe accettato l’ennesimo cambio di un altro telecomando…………
    Resta il fatto che anche questa stagione sta diventando come le precedenti, dove in questo periodo più o meno tutti dicevamo ” speriamo finisca presto……”

  8. Vediamola così.
    Ci indigniamo perché un episodio del genere fa notizia.
    Non è perdere i tre punti, non è l’aver mollato la stagione, aver sbagliato acquisti, aver sperato.
    È la figura di merda.
    Ed è tale perché siamo una squadra storica, meravigliosa, gloriosa.
    E il tonfo fa rumore perché siamo noi.
    Per dire, se perde l’Inter quasi quasi manco li sfotti, perché vabbe è l’Inter, ci sta.
    Ecco, non dobbiamo diventare “vabbè è il Milan, ci sta”.
    Torneremo a vincere molto presto.

  9. Piove sul bagnato. Biglia si è fratturato 2 vertebre e stagione finita. Non tanto perché Biglia sia un giocatore imprescindibile, ma perché al suo posto giocherà Montorio.

  10. Il risultato di Bergamo di sicuro non ci aiuta e visto che dobbiamo andar a far anche loro visita…

    A questo punto non se sia meglio che non andiamo per nulla in Europa, l’unica strada possibile credo ormai sia solo la Coppa Italia, ma figurarsi se i cannibali bianconeri ce la lasciano.

  11. Non che Biglia abbia fatto sfracelli, ma solo al pensiero di presentarci a Roma con Mortolivo o Locatelli, già immagino le risate dei gobbi………

  12. Troppo brutti per essere veri. Mi rifiuto di giudicare tutto il lavoro svolto da Gattuso per questa partita oscena che, in fondo, tolto il suo apprendistato iniziale, è la prima che falliamo malamente. Hanno staccato la spina, visto che quarti non ci arriviamo. Il problema è che oltre a essere nulli davanti ora fioccano anche gli infortuni.
    Non so come potremo affrontare al meglio la finale e se riusciremo a presentarci a bergamo con la possibilità di riuscire ancora a passargli davanti.
    L’impressione è che servanopiu di 3 innesti.
    Zapata
    Silva, Cutrone, rodriguez
    Rino

  13. Koulibaly!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Stasera mi spiace aver pareggiato col Napoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Be vedi che anche i gobbi non arriveranno esattamente freschi alla finale di Roma. Dai!

  15. Koulibaly insensibile che ti permetti di segnare un gol al 90° a Buffon! Ma cos’hai al posto del cuore, la pattumiera?

    Anch’io dopo anni: FORZA INTER!!!!!!!!!!

  16. Cutrone: non ne ha fatta una giusta. Stop sbagliati, passaggi fuori misura, confusionario.
    A.Silva: emblematico il chilometrico fuorigioco e la superficialità della prestazione.
    Suso: superficiale, impalpabile, molle come il Certosino.

    Gattuso : ha lasciato che i ragazzi in campo sottovalutassero l’avversario. Deve riuscire a riprendere in mano la situazione urgentemente.

    Prestazione inqualificabile, dove anche la giusitificazione della stanchezza non trova casa. Non si può tollerare una cosa così, che compromette seriamente la qualificazione all’EL e la finale di Roma.

  17. Cutrone. E’ scarso, non ha tecnica. Non puoi chiudere gli occhi e raggrinzirti su un colpo di testa a un metro dalla porta in Serie A.
    Se lo faccio io in Terza Categoria che sono difensore e gioco a calcio da vent’anni il mio Mister urla fino a dopodomani, figuriamoci uno in Serie A che ha fatto tutte le giovanili nel Milan.

    Bonaventura, tira mozzarelle, si mette in mezzo ed è inconcludente.

    A.Silva, tecnica sopraffina, mi sarebbe piaciuto vederlo con Kalinic e non con Cutrone che non avendo un minimo di tattica gli pesta i piedi, però stasera male male

    Zapata ne meriterebbe tre se l’avversario non fosse il Benevento e non avessimo perso.

    Rodriguez. Ragazzi i cross arrivano, ma se non c’è nessuno in mezzo che li sfrutta non possiamo dire che li sbaglia lui. Oggi spinge un po’ di più essendo 4-4-2 e non dovendo coprire Bonaventura che non torna mai. A me non fa così schifo. Ah sul gol non si alza Bonucci, non lui.

    Gattuso
    Male male. Toglie A.Silva e lascia in campo Cutrone, io avrei tolto Patrick al posto di Kalinic. Entra Suso ed esce Borini, non aveva molte alternative.

    I commenti nel nuovo post

I commenti sono chiusi.