7 2 minuti 6 anni

La stagione calcistica 2017-18 è giunta alla fine ed è quindi l’ora di andare a vedere come si è concluso il nostro giochino “Stelle&Bidoni” e i relativi vincitori: diciamo anzitutto che quest’anno abbiamo un vincitore diverso per ogni categoria “Stella” e curiosamente tutti inziano con la stessa consonante. Nelle varie categorie “Bidoni” invece tristemente abbiamo un unico stesso vincitore che negli anni addietro si era distinto, ahilui, tra i migliori.

 

“Stelle&Bidoni –  categoria Assoluta”: Primo classificato HAKAN CALHANOGLU; Ultimo classificato GIACOMO BONAVENTURA

 

 

 

 

“Complessivamente sono state elargite più stelle che bidoni e questo è un bene, testimonia che la rosa è valida. E’ curioso constatare che Calhanoglu, oltre ad aver vinto il titolo grazie al rush finale a scapito di un Romagnoli che forse l’avrebbe meritato di più, si piazza secondo nella classifica dei bidoni in virtù soprattutto della “cura Montella”. Ottimo terzo lo stakanovista Frank Kessiè. Un peccato davvero trovare Bonaventura come re dell’immondezzaio, lui che nelle scorse edizioni stava nelle stelle; male anche Suso soprattutto per l’ultimo quarto di stagione e naturalmente Kalinic.

“Stelle&Bidoni – categoria Netta”: primo classificato PATRICK CUTRONE; Ultimo classificato GIACOMO BONAVENTURA

Anche qui per un nonnulla Romagnoli è secondo dietro alla vera rivelazione Cutrone; molto bene anche Calabria che a sorpresa anticipa Kessiè. Nettamente negativi Bonaventura e Kalinic.

“Stelle&Bidoni – categoria Media”: primo classificato DAVIDE CALABRIA; Ultimo classificato GIACOMO BONAVENTURA (slam!)

Comparando i voti con le presenze a sorpresa la spunta Calabria; ancora piazzato Romagnoli subito dietro così come Cutrone e Kessiè. Bonaventura completa il suo slam personale sorprendentemente andando peggio di Kalinic; Abate si conferma sul podio mentre per tutti gli altri va detto che totalizzando la media di un bidone ma anche meno, non hanno poi fatto così tanto schifo.

7 commenti su “Stelle&Bidoni, le sentenze

  1. Probabilmente perché Romagnoli essendo più continuo è meno “appariscente”.

    Effettivamente stupisce l’ultimo posto di Jack, ma in parte credo dovuto ai postumi dell’infortunio della scorsa stagione. Io comunque non lo venderei e soprattutto alla Juve.

    Calhanoglu ha fatto una seconda parte di stagione memorabile ed un recupero pazzesco nella “nostra” classifica.

    Ora attendiamo i risultati di “ci metto la faccia“, a memoria ho indovinato le giornate di squalifica di Bonucci “3” e toppato clamorosamente i gol di A. Silva.

  2. Immagino che Kalinic non primeggi tra i bidoni solo perchè ha giocato meno di altri, perchè onestamente ha avuto un rendimento ai limiti dello scandaloso :seghino:

  3. Per analizzare i nostri pronostici nel “Mettiamoci la faccia” dovremo attendere ancora, Zulli, poiché c’era anche una domanda che riguardava il mondiale.

    Davvero brutto vedere Jack finire lì. In una stagione dove ha messo a segno nove reti, peraltro, non poche per una mezzala. Ma è il resto del suo gioco che ha lasciato parecchio a desiderare: gli inserimenti li sa fare, lo dimostrano le reti segnate e le altre occasioni avute, però tende a tenere troppo la palla e rallentare il gioco. Inoltre spesso in fase difensiva si è preso delle pause; è comprensibile viste le sue caratteristiche fisiche e la mancanza di alternative per farlo rifiatare, ma quando è successo l’abbiamo pagata cara. Dispiace per questa stagione negativa, Jack è un buonissimo giocatore.

    Non mi sorprende Romagnoli, è molto forte e l’ho sempre detto. Su Calhanoglu avevo tante speranze a inizio stagione, poiché il piedino fatato si era notato immediatamente. Ma poi ha inanellato una serie di prestazioni veramente raccapriccianti. Con Rino invece ha dimostrato quanto vale, cioè molto. La “10” l’hanno portata Gianni, Rui, Clarenzio, Dejan, Ruud, Zvone, tutta roba da leccarsi i baffi; negli ultimi tempi, fra Boateng e Honda era stata insultata a sufficienza per i miei gusti. Hakan dovrà fare ancora molto, ma per lo meno ha dimostrato di non essere un insulto, per quel numero di maglia.

  4. Anche se il primo anno di Boateng non fu buttare, anzi…
    Poi si è rivelato il classico “sguazzone” che appena vede un po’ di moneta e di pelo gli gira la testa e diventa un coglione.

    Comunque vedere Honda con la 10 veramente un insulto alla mia memoria, io cresciuto a pane, salame e figurina di Rivera.

    Calha per lo meno ha virato e sta facendo risalire la “quotazione”. Ma sono sicuro che il prossimo anno di confermerà!

  5. Son curioso di vedere se l’anno prossimo Calha verrà confermato come esterno d’attacco o verrà provato a centrocampo.
    Fossi in Rino un pensierino ce lo farei.

  6. Lap, Montella lo ha provato mezzala, ma non ha funzionato. Però per Rino il turco si butterebbe nel fuoco. Chissà. Ma non credo sia questo ciò a cui alludevi, penso ti riferissi all’idea di un Calha alla Pirlo. Da provare, secondo me: piedi, dribbling e visione di gioco ci sono, è da vedere la fase di copertura in quella posizione. Il turco la sa fare, l’ha dimostrato, ma quella zona è delicata, particolare, beccare cartellini gialli e rossi lì, se non sei sempre concentratissimo e se non hai un Gattuso a coprirti le spalle, è un attimo.

  7. Scusate ma un bel 442 con Chala trequartista e due punte vere di cui una, sicuramente, A Silva?
    Come lo vedete?
    A me il turco pare avere le doti giuste per ricoprire quel ruolo.

I commenti sono chiusi.