8 2 minuti 5 anni

E’ finita come da previsioni ma il risultato non deve far dimenticare che siamo stati 17 minuti sotto questi pellegrini del calcio: abbiamo sfiorato una vergogna storica incancellabile.  Siamo partiti col piglio giusto ma dopo il facile vantaggio di Cutrone ci siamo al solito fermati convinti che contro i lussemburghesi bastasse e come d’abitudine appena l’avversario spinge ci fa gol e così è andata.

Chiuso perciò il primo tempo 1-1 dopo pochi minuti della ripresa pigliamo anche il secondo ma fortunatamente siamo una squadra che comunque vada non molla e abbiamo avuto sia la forza che anche una buona dose di fortuna (2 autoreti loro) di riuscire a riacchiappare e poi travolgere gli avversari chiudendo con una certa tranquillità il match.

Adesso andiamo ad Atene per guadagnarci il passaggio del turno potendo contare su diverse opzioni di risultato ma occhi e orecchie aperte che abbiamo visto basta poco per vanificare tutto.

Chi salvare dopo questo incubo a metà? E’ andato bene Calhanoglu a cui do due stelle; sempre grintoso Cutrone e fondamentale l’inserimento di Suso, una stella a loro. Sufficienti anche Simic, al debutto, Bakayoko e l’ingresso di Mauri.

Note dolenti al solito da Bertolacci (mai più, per favore): tre bidoni; Higuain, ancora sotto stordimento, e Halilovic che si è spento e sparito dopo 15′ interessanti ma è abbastanza evidente che non sia giocatore da grande squadra; un bidone per loro. Male Laxalt.

Nota a margine: un arbitraggio che dire scadente è poco.

Ne approfitto per postare un aggiornamento di Stelle&Bidoni

8 commenti su “MILAN – DUDELANGE 5-2

  1. Mah, siamo di nostro abbastanza limitati da non poterci permettere rilassamenti neppure con dei dopolavoristi, figuriamoci se giochiamo con la supponenza di si crede più forte.
    Paradossalmente potrebbe essere più semplice (si fa per dire) ad Atene. Poi a gennaio vediamo cosa succederà.

    Cutrone (bene o male lui l’impegno ce lo mette sempre)
    Mauri (è bastato poco per dare tono al posto di un morto)

    Bertolacci (mai più, vi prego)
    Higuain (indisponente. Se non hai voglia di soffrire fai pure come Bonucci e togliti dai coglioni al più presto)
    Halilovic (chi c…o è?)

    Gattuso contro questi semidilettanti basterebbe solo un po’ di serio impegno di chi va in campo anche senza un’idea di gioco.

  2. Bah, sicuramente non è stata una prestazione da ricordare.

    Stelle&Bidoni

    per Cutrone.
    per Calhanoglu.
    per Mauri.

    per Higuain. Suvvia, sta sempre a scazzarsi. Per rilanciare la carriera non si è fatto scrupolo di passare dal Real Madrid al Napoli, ora fa lo stizzito al Milan, che, tutto sommato, con tutti gli infortuni che ha avuto è a un punto dal quarto posto e pensa di investire ancora a gennaio. Che giochi senza rompere l’anima.
    per Halilovic – chi?
    per Laxalt.

    per Gattuso. Pessimo carattere fino all’1-2.

  3. Ho visto la partita mentre giocavo con mio nipote con il “calcio a molle”, erano 10 gg. che non le vedevo e quindi l’attenzione tutta per lui.

    Partita giocata da “presuntuosi” anche a quanto leggo.

    Ho seguito l’azione un po’ “distratto” ma non mi è piaciuta la reazione di Simic al 4° gol.
    Mi incazzai anche con Van Basten (su Pasquale Bruno), figurarsi con un pischello alla prima in assoluto.
    Cutrone – mi ricorda tanto Superpippo
    Calhanoglu – bel gol e buone trame
    J. Mauri – sembrava destinato ad una promettente carriera, sembra riuscimmo a strapparlo alla Juve e quindi numeri li ha, però se non gioca mai o quasi…
    Halilovic – mah…
    Higauin – veramente scazzato in campo e così non serve assolutamente.
    Laxalt – mah.2

    Se i giocatori sono scesi in campo convinti di chiuderla subito ed in frenata, può darsi che non siano stati “caricati” abbastanza per cui Gattuso

  4. Non l’ho vista, soltanto seguita minuto per minuto. Anche così, ero esterrefatto. Per fortuna la figuraccia si è ridotta (ma non cancellata).

    Ah, lo ricordo anche io il balletto di Van Basten su Pasquale Bruno. A rivederlo è divertente, ma anche io mi irritai sul momento. Bruno era molto vendicativo, sarebbe potuta finire male. Per fortuna Capello lo sostituì immediatamente, per evitare guai.

  5. Dimenticavo: concordo con Corrado su Gonzalo. Gran giocatore, questo è pacifico, però con certi atteggiamenti è ora di chiudere.

  6. Non l’ho vista, niente giudizi.

    Credo che il problema maggiore del Pipita sia proprio l’autocontrollo. Non è nuovo a sclerate folli, l’avevo già ricordato quando fu cacciato con i gobbi. Deve cambiare registro in fretta e, dovesse arrivare Ibra, credo avrà un aiuto in più a non fare cazzate. Non per il rischio di mettersi le mani addosso, quanto per la condivisione del peso della squadra.

  7. Mah,
    sicuramente non siamo Leoni con le pecore e Pecore coi Leoni.
    Non dico nulla… speriamo che un segno che la sfiga si è allontanata; perchè ne bastava poco per finire nell’Olimpo dei Disastri

    Higuain… come dice Ringhio: chi nasce quadrato non diventa rotondo.

    Parma, altra partita da non sottovalutare

I commenti sono chiusi.