A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

L’ultima spiaggia?: stasera potrebbe essere, come in molti abbiamo già scritto, la serata dell’ennesima rivoluzione. Certo, tutto dipenderà da cosa combineranno in campo i nostri ragazzi ma il destino di Gattuso pare ormai segnato indipendentemente dal risultato e dalle rassicuranti parole della Società che, finalmente, si è palesata. Anche il rapporto con la maglia rossonera di alcuni giocatori è ormai vicino alla conclusione: Borini sembra quello più prossimo al cancello di Milanello, ma anche Calhanoglu è piuttosto chiacchierato, per non parlare del Pipita che ha quasi in mano il biglietto aereo per Londra.
Speriamo solo di non fare altre figure di merda.

Gli avversari – La SPAL confina a Nord con il Genoa e a Sud con l’Empoli, l’economia si basa su 5 punti nelle ultime 8 partite frutto di 3 sconfitte e 5 pareggi. Il commercio, con saldo negativo, si basa sull’esportazione di sole 14 reti e con l’importazione di 25 perozzi. La forma di governo è difficilmente individuabile perché nascosta nella barba di Antenucci.
Nemmeno al livello della ridente Repubblica di San Marino.

Le altre – si, giocano anche altre squadre ma il mio interesse non è sulle altre partite. Spero solamente che nessun altro grande e indefesso lavoratore si trovi nella spiacevole e giammai ricercata condizione di rimetterci la pelle.

Da seguire – Lazio – Torino, Juventus – Sampdoria.

Da evitare – Mazzoleni al VAR, in particolare, e ancora ad arbitrare, più in generale.

IL PROGRAMMA DELLA 19a GIORNATA

Sabato 29 Dicembre
ore 12:30 Juventus – Sampdoria
ore 15:00 Chievo – Frosinone
ore 15:00 Empoli – Inter
ore 15:00 Genoa – Fiorentina
ore 15:00 Lazio – Torino
ore 15:00 Parma – Roma
ore 15:00 Sassuolo – Atalanta
ore 15:00 Udinese – Cagliari
ore 18:00 Napoli – Bologna
ore 20:30 Milan – SPAL