28 4 minuti 5 anni

Un punto nelle ultime quattro partite, questo l’impietoso score del Milan in campionato. Non si nutrono particolari aspettative a Torino contro la Juventus ed infatti stasera si perde, anche se però va detto che stavolta, al netto delle castronerie di Musacchio e Calabria, la direzione arbitrale ci ha pesantemente messo del proprio…

Ma andiamo con ordine: la partita è molto equilibrata, nessuna delle due squadre prende il pallino del gioco ed il Milan sa rendersi pericoloso con una costanza raramente vista in altre circostanze durante questa stagione. Per circa 30′ i rossoneri tengono molto bene il campo e le palle gol non mancano (colpo di testa di Piatek al 1′ fuori di un soffio, conclusione sul fondo di Suso al 6′, girata di Bakayoko al 24′ che ci frutta in angolo, ed il lancio al 32′ di Ricardo Rodríguez per la testa del pistolero), poi un episodio che fa capire perché Torino non si può vincere contro i gobbi: è il 33′ e, su un cross del Milan, Alex Sandro devia il pallone con il gomito (braccio tutt’altro che attaccato al resto del corpo). L’arbitro Fabbri, dopo il silent check, si affida al VAR ma, anche dopo ben 5′ circa di consultazione, opta per la ripresa del gioco. Poco male: al 38′ i nostri passano meritatamente in vantaggio con Piatek, gol che ci fa godere ulteriormente anche per via dell’errore di Bonucci. Bakayoko fa il pressing giusto e, una volta impossessatosi del pallone, allunga per il pistolero che non si fa certo pregare. L’intervento di Reina, che si supera al 43′ su rovesciata di Mandzukic, ci permette di terminare i primi 45′ in vantaggio…

Il capolavoro nella ripresa: non s’inizia neppure male (tiro di prima di Piatek deviato in corner al 50′, rasoterra di Borini con altro salvataggio in angolo cinque minuti dopo) ma al 58′ Musacchio falcia Dybala in area; per Fabbri è rigore ed è lo stesso Dybala a pareggiare spiazzando Reina. Il Milan reagisce (esterno della rete da parte di Borini al 63′; punizione fuori di poco del turco al 64′; il polacco, solo in area con due giocatori avversari, si allunga troppo il pallone al 69′) ma dal 70′ in poi inizia a soffrire anche per gli innesti operati da Allegri (Kean e Pjanic). Dopo un tiro alto di Kean al 70′ ed un gol annullato ai bianconeri per fallo su Romagnoli, ecco un’altra perla operata dalla premiata ditta Fabbri/Calvairese: al 79′ la trattenuta su Castillejo – entrato al posto di Suso – è NETTA, ma non per chi di dovuto. Il gol dell’1-2 definitivo arriva all’83’ ad opera di Kean (determinante un errore di Calabria). Ci sarebbe anche spazio per un altro episodio dubbio in area bianconera all’89 (altro tocco di braccio), ma si sa come va a finire quando si affronta la mafia italiana del calcio…

CONSIDERAZIONI:

Adesso basta. A fronte degli evidenti limiti di questa squadra le decisioni arbitrali contro di noi stanno iniziando a pesare troppo. Il quarto posto è sempre più a rischio. Nel confronto contro la Lazio ci giocheremo tutta la stagione….

Forza Ajax, vendicati della Champions persa in finale a Roma contro la squadra più dopata di sempre. E quando la Juve esce si gode, quest’anno come non mai…

28 commenti su “JUVENTUS-MILAN 2-1

  1. In risposta al commento sul post precedente

    Per me è stato un buon Milan e se per questo ti girano i coglioni è un problema tuo.

    I coglioni mi girano per i due motivi che ho scritto dopo.

    Però mi piacerebbe che se io cerco di capire cosa dite te e Marcovan, e lo capisco, voi cercaste anche di capire cosa voglio dire io. Mi ripetete sempre la vostra solfa, ma non provate a capire chi, senza cattiveria o insulti vari, cerca di esprimere un proprio pensiero.

    Comunque i coglioni al 99% questa sera mi girano per la solita presa per il culo subita quando giochi contro i ladri. Non c’è limite allo schifo e al vomito e ti viene veramente voglia di smettere di guardare un calcio che è diventato finto quasi come il wrestling.

  2. Il primo tempo l’ho sentito per radio mentre riantravo a casa e quando ho sentito che l’arbitro era stato richiamato dal VAR ho detto a mia moglie che era inutile perché un rigore in casa dei gobbi non ce l’avrebbero mai dato. Puntualmente si è avverato tutto. Poi, arrivato a casa, ho visto le immagini nell’intervallo e…vabbé, tutto è stato chiaro. Come al solito.
    Nel secondo tempo poi si è compiuto tutto il programma stabilito, ammonizioni a cazzo per noi e mancati rigori e rossi per loro. Quel figlio di una cagna di Mandzukic doveva essere espulso con rigore a nostro favore per lo scalcio a Romagnoli, che poi ha ripetuto nel finale di partita sempre su Romagnoli con l’arbitro completamente asettico.
    Sia alla radio che in tv hanno ammesso che il Milan ha giocato una partita molto buona e preparata molto bene, ma di fronte a questi episodi che ci hanno penalizzato oltre ogni ragionevole limite nostro, serve ora un’azione forte. Leonardo si è lamentato dell’inadeguatezza dell’arbitraggio ma, francamente, mi sono rotto i coglioni. I gobbi hanno costruito un fortino dal quale non se ne esce integri. Una Scampia torinese, una fitta rete di intrecci e magheggi dove questi bastardi dettano leggi e regole. Spero pure io in una legge del contrappasso in europa.
    Figli di una lurida cagna.

    Piatek, Bakayoko, Calanoglu
    Musacchio, Calabria, Suso

    Gattuso

  3. la partita non l’ho vista, mi son guardato solo l’episodio incriminato

    beh,che dire…

    augurargli mille heysel è anche poco.

  4. Partita persa in modo immeritato, ma che la Juve non ha rubato. Quando loro si possono ipermetrope di inserire Pjanic a Kean e lasciando in panca molti altri c’è poco da recriminare.

    Quello che mi fa piacere che abbiamo giocato meglio di Genova e con l’Udinese per cui possiamo ancora farcela. Certo tutto sta a battere la Lazio sabato prossimo.

    Piatek – quel colpo di testa alla prima occasione, almeno centrare lo specchio
    Bakayoko – un po’ meglio delle ultime partite
    Kessié – ha giovato da Kessié

    Musacchio – meriya i 3 bidoni solo per il rigore procurato, quando uno della sua esperienza lo doveva solo accompagnare
    Calabria, passaggio a Pjanic che ha smatrcato in ptaica Kean
    Non so a chi dare altri bidoni, la squadra non mi è così dispiaciuta

    Gattuso

  5. Nessuno mi venga a dire che è stato un buon Milan, perchè mi girano ancora più i coglioni.

    scusami ma di fronte a questo cosa vuoi che capisca? Cosa pensi che debba scrivere? O sto zitto e ti do ragione o dico la mia.
    E non insulto nemmeno io, ma tu non hai spiegato per niente perché il Milan non ha giocato bene. Io ho visto persino un Borini positivo, oltre ad un pressing continuo e a chiusure degne di nota, quindi per me il Milan ha giocato bene. Poi c’erano anche l’arbitro e i suoi collaboratori.

  6. Partita persa in modo immeritato, ma che la Juve non ha rubato

    😯 😯 😯 😯 😯
    Scusa Zulli, ma quanto montepulciano ti sei bevuto questa sera???

  7. La partita di stasera la si può paragonare a una partita di quelle che abitualmente gioco nei campi sotto la direzione del CSI, l’arbitro molto spesso per mancanza è fatto dal dirigente della squadra avversaria che è tutto tranne che imparziale.
    Spero che a quel merdoso di Mandzukic, stasera tornando a casa nella sua reggia venga un attacco di caghetta talmente acuta da lasciarlo sul cesso agonizzante per giorni.
    Ora per la Champions si fa durissima : il problema è che non puoi arrivare a doverti giocare il posto champions dovendo obbligatoriamente battere la juve perchè sennò ti cacci nella merda. SI DOVEVA VINCERE CON L’UDINESE E LA SAMP.
    Comunque a Giugno vorrei che venissero comprati dei terzini in grado di fare dei cross decenti e avere in panchina un allenatore che sappia dare uno straccio di gioco.

  8. No no, Ghost. Il Milan ha giocato bene e se la partita fosse andata in condizioni, diciamo ambientali, normali forse non avrebbe neppure perso.
    Quello che ho cercato di dire nel confronto della squadra, del gioco e di Gattuso l’ho scritto più di una volta e questa sera non ho neppure voglia di ripensarci.
    Ti metti a vedere una partita con l’animo rassegnato di sapere come finirà. Poi vedi come è andata e non ti viene neppure la rabbia, ma ancora di più la rassegnazione e la depressione.
    Passerà mai?

  9. Sono provato. Non solo per la partita di stasera, in generale. Per un sacco di ragioni.

    (il tono grave è relativo al calcio, la vita va a gonfie vele per fortuna)

    Solita trama allo Stadium. Buona prova (Giustiziere se ne farà una ragione), poi le abituali amnesie per i medesimi motivi: troppa gioventù e anche un po’ di mediocrità in alcuni elementi (e questo non riguarda soltanto lo Stadium, purtroppo). E’ comprensibile che i tifosi siano stanchi.

    Capitolo arbitro: oramai è chiaro che qualcosa sotto c’è. Non so se sia incapacità o malafede, spero la prima, ma se i vertici AIA continueranno a ignorare ciò che sta succedendo le ambizioni della serie A di tornare quella di un tempo resteranno pura utopia. Comunque, se malafede c’è, stasera non era certamente pro Juve, alla quale questi tre punti servivano relativamente. E’ il Milan che sta sul cazzo, semmai. Però resta il fatto che allo Stadium queste cose sono all’ordine del giorno.

    Kessié — credo sempre che sia un po’ coglione, ma un coglione bravo

    Bakayoko — che sia incompatibile con Biglia?

    Piatek — l’unica certezza: abbiamo un grande bomber.

    Calhanoglu — boh, non lo sopporto più, magari sono prevenuto

    Calabria — che cavolata

    Musacchio — che cavolata II

    Gattuso — squadra messa bene in campo, se poi arbitro e difensori fan cagate non è colpa sua.

  10. Ottima partita, ben giocata.
    purtroppo loro possono fare dei cambi a centrocampo che noi non abbiamo.
    musacchio non fa fallo. Per ingenuita’ a questi livelli sta 5 centrimetri troppo vicino a dybala che essendo un simulatore nato approfittabdell occasione.
    calabria sbaglia ma e’ tuttala linea della squadra che e’ messa male.
    per il resto bravi tutti.
    bisogna che la partita generi cattiveria e determinazione
    con la forza dei calmi per me si arriva in cl
    nel caso avverso bisogna che non cambi nulla: si deve comunque migliorare la formazione in almeno 1 / 2 titolari

  11. Giustiziere se ne farà una ragione

    Per favore Marcovan. Così mi dispiace.

    Non so se sia incapacità o malafede, spero la prima,

    Se affermi ancora una cosa come questa, capisco la difesa a spada tratta di Gattuso allenatore.
    Ci vuole poco, ma poco poco, a capire che è malafede fin dalla notte dei tempi e che Gattuso, ha poca roba in mano, ma come allenatore è mediocre.

  12. Ma sai, io ciò di cui non ho prove non lo do mai per scontato. L’incapacità invece, stasera e non solo, è stata evidente; preferisco per ora basarmi su quella.

    Mi sfugge cosa c’entri Gattuso nel mio discorso (si stava parlando d’arbitri), ma proseguendo ancora con la storia della difesa a spada tratta mi hai dimostrato che sono una vera frana a spiegare il mio punto di vista.

  13. Non sto a elencare tutto quello che abbiamo visto questa sera e che si ripete tutte le volte che li incontriamo. Cosa è successo all’andata? Cosa è successo in supercoppa? E cosa era successo gli anni scorsi? Vi ricordate, per restare a gobbostadium, il rigore fischiato per il mano di De Sciglio a tempo scaduto? E quello che succede con noi si replica con tutte le rivali: l’ultimo “regalino” a Napoli a CR7?
    Però continuiamo a dirci che siamo inferiori (e lo siamo), che loro hanno i cambi (e li hanno), che noi prima o poi facciamo la cazzata (e la facciamo)… questa sera mi sono rotto i coglioni anche per tutto questo.

    Diamo i voti?
    Bakayoko
    Kessié
    Piatek (anche se ha sprecato da pollo altre due occasioni)

    Calhanoglu
    Calabria e Musacchio per gli errori sui gol. Musacchio però ne ha salvati almeno due.

    Gattuso contro le grandi gioca bene perché la imposta di rimessa. Ha toppato solo il derby.

    Mi sfugge cosa c’entri Gattuso nel mio discorso (si stava parlando d’arbitri), ma proseguendo ancora con la storia della difesa a spada tratta mi hai dimostrato che sono una vera frana a spiegare il mio punto di vista.

    Ho messo insieme le due cose per dire (te lo dico all’antica) che sei un po’ “democristiano”. Non ti esponi mai più di tanto, dici, non dici, non prendi una posizione netta anche quando le evidenze lo richiederebbero. Non ti offendere però, perchè lo dico con molto affetto e con la consapevolezza che sei una persona intelligente.
    Gli arbitraggi per i gobbi credo che non abbiamo bisogno di nessun’altra prova: sono solari. Cercare ulteriori prove vuol dire negare l’evidenza o essere complici (vedi Sky).

  14. Democristiano? Può darsi. Pensa che invece sono sempre convintissimo di esprimere concetti netti e perentori. Ma suppongo che anche i democristiani non si rendessero pienamente conto di essere democristiani.

    Intanto la Roma ha battuto la Samp e ora dietro di noi c’è un affollamento che neanche Cicciolina ai tempi d’oro.

  15. stasera non è il caso di far polemica su di noi,sul gioco o su altri temi tattici.

    io spero che lunedì mattina scaroni in persona convochi una bella conferenza stampa nella quale denunci tutti i torti arbitrali che abbiamo subito solo nel girone di ritorno.

    non si possono limitare a una dichiarazioncina a caldo,stavolta devono tirare fuori le palle e protestare cazzo,protestare!

  16. Sembra che per Mandzukic possa scattare la prova tv per aver scalciato da terra Romagnoli: una bella presa per il culo.

    Era rigore ed espulsione, della squalifica TV ci puliamo il culo!

  17. Il commento di Sconcerti sul CdS è inquietante e a prima lettura mi ha fatto anche incazzare, ma forse c’è una verità.
    Il nostro tormento infinito dal quale ogni volta che ne sembriamo uscire ci fa ripiombare dentro deve avere un perchè e un meccanismo oscuro che lo regola.

    Buona domenica di merda a tutti. Scusate.

  18. Per fortuna non l’ho vista, altrimenti ennesimo telecomando da cambiare……..
    Resta il fatto che con questi devi perdere almeno con 3 gol di scarto, altrimenti c’è sempre qualcosa che non va. D’altronde è 40 anni che è cosi e sempre cosi sarà.
    Rubare è l’unica cosa che conta……….

  19. Ragazzi, qui lo sconforto non è tanto per il risultato, ma perché in queste circostanze non solo gli avversari della Juve devono subire questi torti, ma poi devono rimanere zitti e muti, magari con sfottò di contorno.

    La Juventus è la squadra più forte in Italia e tra le più forti in Europa, non è difficile ammetterlo – ma allora perché ci sono questi episodi in continuazione? Perché? Per paura di qualche sconfitta a +18 dal secondo posto? C’è necessità di non farsi distrarre in Europa da cadute in campionato? Per una sorta di tutela (anche non voluta, magari) di quello che viene ritenuto il “gioiello” del calcio italiano attuale? Non lo so, ma si tratta di ingiustizie, e poi magari i tifosi, i calciatori e i dirigenti di altre squadre si sentono anche rimproverare il fatto che la Serie A sia poco allenante (grazie al cazzo…).

    La Juventus si permette operazioni di mercato con cifre discutibili (senza che nessuno dica nulla), sappiamo tutti che alcune squadre in A sono non filiali juventine, ma comunque società amiche. La Juventus, inoltre, ha continuamente quella possibilità, in campo, di fare il falletto o la scorrettezza che rende la vita più facile durante ogni partita, mentre la stampa fa quasi unanimente passare il messaggio per cui il calcio italiano dovrebbe identificarsi coi bianconeri. In altre parole, siamo tornati a quindici-venti anni fa, in assenza però di veri rivali in termini finanziari.

    Il rigore di De Sciglio nel 2017, la Supercoppa, la partita di ieri… noi ci caschiamo sempre, e solo ora stiamo tornando ad avere una società più o meno solida. Il punto, però, è che quello che è successo ieri col VAR non dovrebbe accadere nemmeno nei confronti di una squadra sull’orlo del fallimento, non ci vogliono dirigenti che alzino la voce, poiché quello è rigorissimo.

    Stelle & Bidoni
    per Bakayoko.
    per Piatek.
    per Kessié.

    per Calabria.
    per Musacchio.
    per Suso.

    per Gattuso.

  20. Ieri a caldo ero incazzato soprattutto coi nostri. Con la nostra mediocrità, con il nostro essere giovani e tontolini sempre pronti a soccombere. Il rigore su Dybala mi sembrava netto, non avevo fatto caso a Mandzukic che scalciava. Poi col passare delle ore mi è rimontato quell’atavico odio anti gobba che dovrebbe sempre bruciare in ogni persona civile.

    Detto questo, abbiamo giocato sicuramente meglio di altre occasioni. Una delle migliori partite. E questo paradossalmente mi fa incazzare ancora di più, perché se giochi con questa intensità, con questa accortezza le partite di Genova e contro l’Udinese le porti a casa. Anche il derby probabilmente. Il problema dei miei polletti è che ora magari vincono contro la Lazio e poi andranno a pareggiare o perdere a Parma e Firenze.

    PIATEK

    BAKAIOKO

    KESSIE

    CALABRIA (basta mediocri e pasticcioni, basta questo sopravvalutatissimo giovane di belle speranze)

    pieni di merda, piscio e vomito per CALHANOGLU (dannato turco, l’emblema dell’essere mediocri, del vorrei ma non posso, dell’essere sopravvalutati pur essendo dei cessi da autogrill. Un giocatore merdoso che detesto con tutto il cuore. Una delle chiavi della rinascita del Milan sarà liberarsi di lui e di tutti i giocatori come lui: ibridi, scarsi e senza personalità)

  21. non è per favorire la juve, è per penalizzare il milan.

    preferiscono che i soldi della champions vadano a una squadra che sia già del sistema,che sappia già come funzionano le cose, e che quindi sia gestibile.

    elliot non fa parte del sistema,paolino e leonardo non sono ammanicati del sistema,se pigliano i soldi della champions,che ne fanno?

    li fanno uscire dal sistema, e questo non va bene.

    meglio che al 4 posto ci vada la roma o l’atalanta,due squadre gestibili,che si fano fare la campagna acquisti e cessioni senza fiatare.

  22. Il problema dei miei polletti è che ora magari vincono contro la Lazio e poi andranno a pareggiare o perdere a Parma e Firenze.

    Vero. Ma è tipico delle squadre giovani, e la nostra ha una delle età medie più basse d’Europa. Bisognerebbe avere pazienza, ma non ne abbiamo perché da troppi anni non siamo competitivi, e ci siamo stufati. Quest’anno la rabbia è maggiore perché, pur essendo giovani, eravamo terzi e avevamo una grande occasione di rientrare nel giro che conta, bruciando le tappe sulle previsioni. Invece pare che stiamo buttando tutto nel cesso. Pare.

    Poi non è solo un problema di gioventù il nostro, qualche giocatore è scarso o sopravvalutato, ma la base è molto meglio di quanto si pensi in questo momento di sconforto (Calabria non è Cafù ma neppure è ciò che sostiene Betis)(Calhanoglu invece è esattamente ciò che sostiene Betis). I miglioramenti dovranno arrivare dalla società, che comunque pare seria e motivata e mi rende fiducioso.

    Quanto al resto, è evidente che il Milan fuori dall’Europa che conta faccia comodo a parecchi.

  23. Partita falsata col Var. Upgrade dei gobbi. Associazione a delinquere 3.0

  24. Ho visto solo il primo tempo quindi non do voti.
    Quel che mi ha fatto più schifo nei primi 45′ è stata la gestione dei falli proprio da impuniti, a centrocampo han passato il tempo a randellare e a malapena l’arbitro li redarguiva a voce. Piatek sistematicamente affossato, neppure un cenno. Bentancourt non ne parliamo. Ho visto poi che anche nel secondo han continuato sulla stessa riga…

    Postilla: Mandzukic è molto forte e pure molto figlio di madre libertina, di quel genere che se gioca per te lo ami, se è avversario speri nel crociato bilaterale. Credo però che se giocasse per te (tu non juventino, intendo) un buon terzo di partite lo passerebbe in tribuna sotto squalifica, come succedeva a Materazzi.

    Citando Fra’ Cristoforo, “Verrà il giorno…!” e speriamo non in tempi biblici.

  25. Beh, un punto nelle ultime quattro partite, eppure siamo ancora quarti (benché grazie solo agli scontri diretti).

    Fa un poco arrabbiare, ma la cosa ha anche il suo aspetto comico, a pensarci bene.

  26. C’è chi dice che siamo quarti solo perché si stanno suicidando gli altri.

    Sarà anche vero, ma allora vale anche che gli altri ci sono ancora a ridosso soltanto perché ci siamo suicidati noi. La verità è che ogni campionato fa storia a sé e che questo è molto equilibrato. Non so se verso l’alto o verso il basso.

  27. E’ la solita storia del bicchiere mezzo pieno, Marcovan.
    Sul punteggio direi che il livello è basso. La quarta è a -8 rispetto agli ultimi due campionati e -4 rispetto al 2015-16.
    La Lazietta ha sprecato l’inverosimile, ma gli hanno dato un rigore inesistente, che dopo il nostro negato ieri aumenta la presa per il culo. Poi l’hanno rimediata come gli capita spesso con una botta di culo tra inspiegabili isterismi finali dopo 7 minuti di recupero.
    Sabato è più di una finale di Champions per noi in questo momento.

I commenti sono chiusi.