13 3 minuti 4 anni

Il Milan non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Sassuolo. Nel giorno dei festeggiamenti per i 120 anni di storia milanista (il compleanno è comunque domani) i rossoneri falliscono il tentativo di superare il Napoli (ieri perdente in casa contro il Parma) in classifica…

Pioli dà fiducia all’11 titolare in campo contro Parma e Bologna. Il Sassuolo è ben messo in campo, presso quanto deve e non è facile trovare spazi. Il Milan ha qualche buona azione e non rischia quasi nulla, fatta eccezione per una progressione e conclusione di Biga al 14′. Al 27′ Theo Hernandez viene ammonito e, già diffidato, salterà il prossimo turno a Bergamo contro l’Atalanta. I rossoneri passano in vantaggio al 29′ proprio con Hernandez (tiro deviato in porta, in precedenza un tentativo di colpo di testa del pistolero) ma la rete viene annullata dopo il ricorso al VAR per un tocco di braccio di Kessie. Il Sassuolo viene fuori verso gli ultimi minuti del primo tempo ma sono ancora i nostri ad andare vicinissimi a sbloccare il risultato con Bennacer al 40′, che supera il portiere ma la palla finisce in corner. Al 41′ c’è forse un fallo di mano in area Sassuolo ma viene fischiato un fallo in attacco del Milan (Kessie viene ammonito)…

Nella ripresa il Milan sembra, almeno nei primissimi minuti, subire gli ospiti (tiro a giro di Bago su errore di Bennacer al 48′, corner per il Sassuolo sempre al 48′ con Piatek che spazza via) ma poi, in realtà, sarà il Milan a macinare gioco. L’estremo difensore Pegolo sarà il protagonista assoluto, con diverse parate provvidenziali. Pioli cerca di dare maggiore fluidità alla manovra con Paqueta’ al posto di Kessie al 55′ e il carioca, dopo neppure 1′ dal proprio ingresso, si vede il proprio tiro deviato in angolo. La fortuna non è certamente dalla nostra parte: oltre a palle gol tra il 56′ e ed il 59′, al Sassuolo non riesce di concretizzare la quasi autorete al 63′. Dopo la clamorosa botta di Bennacer su Pegolo al 69′ (azione nitidissima) si cerca di dare smalto all’attacco cambiando al 77′ Piatek per Leao. Il portoghese è davvero sfortunato, dal momento che centra dapprima una traversa all’82’ e successivamente un palo all’87’. Inutile l’avanzata di Hernandez con conseguente corner al 93′, il risultato non cambierà…

CONSIDERAZIONI:

Peccato, un’occasione persa. Passi indietro sul piano del gioco, troppi errori ma oggi anche molta sfortuna. Pareggiare contro il Piacenza 2.0 dà fastidio; ora l’Atalanta…

13 commenti su “MILAN-SASSUOLO 0-0

  1. Per quanto talvolta imprecisi, spreconi, sciocchini, non male, specialmente nella ripresa. Vittoria meritatissima sfumata principalmente per sfortuna, per la saracinesca Pegolo e per le decisioni arbitrali. VAR consultato prontamente per annullarci il gol, ignorato per individuare un eventuale rigore (che c’era) su Musacchio. Poi i cartellini… bello quello a Bonaventura, davvero creativo.

    Paquetà — così si entra dalla panca

    Leao — Traversa e palo. Sfortunato, ma gran piede.

    Hernandez — lui l’aveva messa dentro regolarmente. Inoltre ripartenze irresistibili e buona presenza anche difensiva. Mancano almeno altri due uomini con la sua presenza tecnica, fisica e mentale.

    Bravo Jack, ma si è divorato un gol incredibile.

    Bennacer — oggi male, ha sbagliato veramente troppo.

    Calhanoglu — non so più che dire. Non mi sembra che la squadra tragga grandi benefici da lui.

    Suso — è sempre un po’ meglio del suo gemello turco, ma siamo lì, il commento sopra vale anche per lui.

    Pioli — la squadra nel complesso c’è. Se poi essa si divora l’impossibile non è colpa sua.

  2. Veramente una partita che ha lasciato tanto amaro in bocca!
    Var a piacimento a vedere (forse) un fallo di mani di Kessìè è andato, mentre per vedere il fallo di mani dentro l’area del Sassuolo dando invece un fallo che non c’era assolutamente a Musacchio per il quale ho tremato non poco quanto ho visto il c…to sventolare il cartellino giallo diretto invece a Kessié.

    Hewrnandez – peccato per il gol cheio ritengo annullato ingiustamnete, ma soprattutto peccato perché a Bergamo rivedremo Rodriguez al suo posto.
    Bonaventura – però non si può mangiare un gol così…
    Leao – veramente sfortunato

    Chalanoglu – oggi non si è praticamente visto
    Bennacer – ha sbagliato un gol incredibile tirando a porta vuota molto con sufficineza e molta leggerezza, ma ha anche sbagliato molto a centrocampo
    Suso – spesso si intestardisce nei dribbling dando tempo agli avversari di rientrare.

    Pioli La squadra ora gioca, ma manca di un vero centravanti

  3. Parecchia delusione nel non aver vinto una partita come quella di ieri. Solito problema: il gol. Meno di noi hanno segnato solo Samp, Udinese e Spal. Ibra o non Ibra il problema sta lì e se non risolto saranno sempre guai. Per noi vincere con il minimo sforzo non è utopia, è proprio impossibile.

    Theo (peccato averlo perso domenica prossima per uno stupito ed evitabile fallo)
    Bonaventura
    Leao (contro la sfiga…)

    Chalanoglu
    Kessiè (inutile e dannoso)
    Suso (sveltire ogni tanto un po’ il gioco?)

    Pioli La squadra ha un’altro equilibrio e non perderla una partita così è già un merito.

    PS: Oggi sono 120!!! Tanti auguri a tutti noi! Non dimentichiamoci mai chi siamo.

  4. Avremmo stra-meritato ieri. Di certo abbiamo parecchia malasorte.
    Theo peccato averlo perso per bergamo.
    Conti
    Leao
    bennacer bene ma il gol sbagliato è colpa grave
    Hakan e Suso non hanno creato nulla di importante.
    Pioli

    Auguri vecchio ma sempre giovane Milan

  5. Non l’ho vista, niente voti.

    Ho letto di super-Pegolo, gol a porta vuota sbagliati, giocatori insipidi che più non si poteva.

    Dico solo che – come da anni a questa parte – quando una squadra che prende due goal a partita di media da inizio campionato, che trema ogni santa volta che viene attaccata, che ha in porta il secondo/terzo portiere quasi quarantenne che si regge su una gamba sola, che cascasse il mondo al 70esimo crolla fisicamente e finisce sempre chiusa nella propria area a prendere gol nei minuti di recupero, allenata da un permaloso incapace di gestire la fase difensiva pure dei Pulcini, ecco, quando una squadra del genere va in trasferta di una squadra che festeggia il 120esimo anniversario, che deve vincere per forza, che sembra in salute ed in fiducia… la squadra in trasferta può serenamente scommettere sullo X2 a zero goal subìti, perchè la squadra di casa fatto trenta non fa mai mai MAI trentuno.

    Al solito, noi si regalano punti e prestazioni a qualsiasi morto o semi-morto che passa. Come siamo buoni, come siamo belli.

  6. Se l’avessimo vinta con due gol di scarto, pochi avrebbero avuto da ridire, anche se penso onestamente più a un 3-1 che a un 2-0, perché dalle parti di Conti e Musacchio un poco si è sofferto. Non abbiamo nemmeno brillato per tutti e 90 i minuti, questo va detto, però la vittoria sarebbe stata meritata. È un peccato, perché il Napoli e l’Atalanta hanno perso, il Torino ha pareggiato e stasera Lazio e Cagliari si toglieranno punti a vicenda.

    Stelle & bidoni

    per Bonaventura, l’unico giocatore che crea con costanza situazioni pericolose.
    per Leao, che un gol l’avrebbe meritato.
    per Paquetà, che, seppur con qualche sbavatura, è entrato bene in partita.

    per Bennacer, non solo per quel contropiede sciaguratamente sprecato, ma anche per almeno due situazioni in cui ha perso palla in maniera molto pericolosa per noi. Molto male.
    per Calhanoglu. Un ectoplasma.
    per Suso, bravo solo a colpire gli avversari.

    Nulla per Pioli, perché comunque mi aspettavo i tre punti.

  7. Leao, ok il palo, ma il tiro sulla traversa, per uno da 40ml a 2,5 ml/anno di stipendio, hai tutta la luce per buttarla dentro
    Bennacer, Se non fai un gol del genere, in serie A sei un bidone

    Theo

    Pioli

  8. Partita con errori tecnici disarmanti.
    Il terreno sembra non adatto a gioco fino
    Bene nel non farsi prendere dal Sassuolo che è una squadra infida, nel secondo tempo ci hanno messo in crisi ma abbiamo quasi sempre tenuto noi il boccino in mano.
    Suso bene ma in calando nel secondo tempo.
    Lui e Paquetà devono capire che un grande giocatore gioca semplice.
    Ci siamo mangiati 2/3 gol ma anche il Sassuolo non ha avuto l’istinto Killer

    Vediamo a Bergamo: se con i sostituti si mantiene la garra significa che siamo sulla rotta giusta

  9. Va detto che prima dell’arrivo di Pioli non si segnava ma non si creavano nemmeno occasioni da goal, ora facciamo ancora errori non siamo certo perfetti ma occasioni da goal le creiamo eccome se le creiamo solo che al momento di concludere facciMo errori su errori

  10. Partita che sembrava ben avviata dopo il tiro di Hernandez in rete. Kessie non mi sembra abbia toccato in modo così evidente con il braccio, il pallone non cambia traiettoria, ma il dubbio resta e nel dubbio fischiano contro.
    Dubbi ne ho anche sul fallo di mano in area neroverde, ma l’arbitro ritiene falloso l’intervento di Musacchio. Non sono per niente d’accordo.
    Ancora una volta l’uso del VAR viene abusato a seconda di chi lo adopera.
    Sulla sfiga si potrebbe aprire un dibattito da qui a Pasqua, ma non servirebbe a molto e, francamente, mi sembrerebbe una ulteriore giustificazione a chi non sa più calciare velocemente e di precisione.
    Sulla partita ho letto i vostri giudizi. Li rispetto, ma su alcuni sono di diverso avviso.

    Hernandez: peccato per l’ammonizione ma il ragazzo sta dimostrando di avere qualcosa in più degli altri.
    Leao: è entrato bene, con voglia e cattiveria giusta. Peccato per i due legni.
    Piatek: si è mosso bene rendendosi pericoloso e dialogava molto con i compagni.

    Suso: a volte cambia anche posizione ma il risultato è sempre scarso.
    Paquetà: quando smetterà di fare il funambolo con tacchi e suole, perdendo meno palloni a cazzo, incomincerò ad apprezzarlo.
    Bonaventura: tiene sempre troppo la palla, fa sempre un paio di dribbling oltre il necessario, difficilmente alza la testa per vedere se ha compagni liberi e calcia quasi sempre con scarsi risultati, rallenta le ripartenze.

    Pioli : deve pensare ad assemblare un’idea di gioco e lo sta facendo, agli arbitraggi da contestare devono pensarci i dirigenti e non lo stanno facendo.

  11. Ero in Spagna e non ho visto la partita. Cerco di rivederla prima possibile.

    Forza Lazietta!!!

  12. Manganiello di Pinerolo (Piemonte).
    Mi fermo qui.
    Pinerolo (PIEMONTE).
    Minuto 28, a questo sono arrivato per ora.
    Giallo ad Hernandez (al primo fallo della partita).
    Del mezzo fallo di reazione di Berardi di un quarto d’ora prima che gli dà un calcetto sulla schiena (a Theo H.) ovviamente nessuna sanzione.

    Mi piace il 4-1-4-1 impostato da Pioli in fase di non possesso palla.
    Bennacer, quando si riparte, scala davanti ai due centrali e con la sua velocità può coprire il lato del terzino che sale (quando si perde palle) se necessario.

I commenti sono chiusi.