46 7 minuti 3 anni

A costo di risultare pedante, mi ripeterò: manca ancora un mese e mezzo alla fine del mercato. C’è ancora tanto da fare — cessioni, acquisti, prestiti, rinnovi — e non c’è motivo di credere che non verrà fatto. Lo ricordo più che altro a beneficio di coloro che si stessero lamentando o  manifestando perplessità per le operazioni finora svolte dal Milan. Operazioni che comunque sono state numerose, infinitamente più numerose rispetto a quelle portate a termine da tutte le altre squadre di serie A, le quali, a oggi, stanno ancora muovendo poco o nulla. Le speranze degli avversari e lo scetticismo di parte del nostro tifo, quello perennemente scontento, preoccupato, impaurito, riguardano il fatto che la maggioranza del denaro speso finora (si parla di una sessantina di milioni) sia stata impiegata per riscatti, sostituzione dell’ex portiere e acquisti di riserve. Il Milan, in questo momento, è più debole rispetto allo scorso anno, questo è più o meno ciò che sto leggendo da più parti. E ovviamente è già partito il giochino del più e del meno. Lo troverei un esercizio inutile mancando così tanto tempo alla fine del mercato, se non fosse che lo trovo anche abbastanza divertente; quindi che male c’è di tanto in tanto a giocare un poco? Il calcio è un passatempo, in fondo. Almeno per noi comuni mortali.

L’ex portiere e Maignan. La differenza c’è, sarebbe poco onesto negarlo. Chi è partito, pur portandosi appresso ancora qualche difettuccio che sparirà a mio parere nel giro di pochissimo tempo è fortissimo; noi milanisti lo sapevamo perfettamente da tempo, forse da sempre, a differenza di media e  avversari in malafede che lo hanno scoperto marziano soltanto dopo che ci ha piantati in asso (bravo, dicevano, ma gli preferivano Meret, Cragno e molti altri). Chi è arrivato, Maignan, è pur sempre il portiere campione di Francia, terzo della nazionale con buonissime possibilità di diventarne il primo a breve, accreditato di grandi doti fisico-atletiche e di piedi più che educati. Vedremo, speriamo, il mendace You Tube mette in mostra parate incredibili e spericolate avventure di piede fuori area  — che detto tra noi mi hanno messo più di  qualche brivido addosso. Ma al di là di tutto, per ora, specialmente dopo la dimostrazione di forza dimostrata all’Europeo dall’ex portiere finto milanista, il segno di questo cambio è senz’altro ‘meno’.

Mandzukic e Giroud. In questo caso non c’è bisogno di tanti giri di parole: un ottimo calciatore ancora in piena attività,  fresco campione d’Europa col suo club e campione del mondo con la sua nazionale, è sempre un grosso ‘più’ rispetto a un ex ottimo calciatore richiamato d’urgenza dalla pensione con la remota speranza  che possa dare una mano. Senza se e senza ma.

Diaz e Diaz.  Il ragazzo mi ha sempre suscitato sensazioni contraddittorie, dovrò vederlo all’opera ancora diverse volte prima di chiarirmi completamente le idee: da un lato lo adoro per tecnica e talento, che penso non possano essere messi in discussione. Dall’altro lato però, fisicamente, mi lascia moltissimi dubbi: i giocatori troppo nani, se non si chiamano Diego Armando Maradona, in linea di massima non mi piacciono. Non so, forse perché mi ricordano nelle movenze Giovinco e Rui Barros (soprannominato Muy Bassos dai tifosi gobbi dell’epoca), giocatori che detestavo, o forse perché, più banalmente, ho gusti diversi in fatto di attaccanti. Detto questo, Brahim disputerà al Milan minimo altri due anni, senza costi per il cartellino, con più certezze per lui e per la società. Dettagli non trascurabili come ambientamento, amalgama con i compagni e conoscenza dell’allenatore  non saranno più un freno, e il minutaggio aumenterà sensibilmente.  A proposito di Brahim, sta montando una specie di polemica social che mi sta facendo sganasciare: qualcuno si sta scandalizzando per la maglia numero dieci assegnata al giovane spagnolo, dopo che quel numero, dal 2012 fino alla scorsa stagione, è stato portato a spasso da fenomeni del calibro di Boateng, Honda e Calhanoglu. Niente, fa già ridere così, senza ulteriori commenti. Ma numero di maglia a parte, il Diaz di quest’anno sarà probabilmente più forte del Diaz di un anno fa, per cui questa operazione non può che condurre a un bel ‘più’.

Dalot e Ballo-Tourè. Voglio precisare che il portoghese non mi è affatto dispiaciuto durante la scorsa stagione: disciplinato, sia tatticamente sia dal punto di vista comportamentale, ogni volta che è stato impiegato ha svolto degnamente il suo dovere. Certo, qualche difficoltà in marcatura contro certi avversari l’abbiamo notata tutti e qualche insulto è volato, ma non ci sono sfuggite neppure diverse prestazioni abbondantemente sopra la sufficienza, specialmente in attacco, specialmente nella sua fascia preferita, quella destra. Ed è qui che volevo arrivare: Ballo-Tourè è più adatto di lui a sostituire Theo, essendo egli un vero terzino sinistro; è sicuramente meno forte del titolare (molto o poco si vedrà), ma  è comunque dotato di buon fisico e velocità (almeno così  si dice). Diverso è il discorso  per quanto riguarda la fascia destra, dove Dalot come riserva di Calabria sarebbe assai prezioso. Ma di lui parleremo spero più avanti, per il momento limitiamoci a Ballo-Tourè: visto e considerato che darà a Theo molte più possibilità di rifiatare rispetto alla scorsa stagione, siamo di fronte a un evidente ‘più’.

Tomori e Tomori. Anche per questa operazione valgono le stesse considerazioni fatte per Diaz, quelle legate ad ambientamento e quant’altro.  A ciò va aggiunto  che  lo avremo a disposizione da subito anziché negli ultimi quattro mesi soltanto — chissà perché, ma si tende erroneamente a dimenticare questo particolare. E’ un ‘più’ anche questo,  anche bello grosso.

Quattro ‘più’ e un ‘meno’. Altro che indeboliti.

46 commenti su “Il giochino del più e del meno

  1. Quoto al 100% il post. Sono contento di quanto fatto finora e sono sicuro che andando avanti ci toglieremo ancora qualche soddisfazione.

    Tanto anche se dovessimo prendere Messi c’è chi dirà che stiamo prendendo un bollito, al contrario ovviamente se andasse dai gobbi.

    A me piace tanto, da quello che ho visto, “Ballo Ballo”. A proposito potrebbe essere un un coro ultrà se di dovesse rivelare quello che sembra 🙂 .

    Segno senza ombra di dubbio + ad oggi. Ma potrebbe diventare, ne sono quasi sicuro, un ++ a fine campagna.

    Il “-” nella casella portiere è ovvio che c’è, ma potrebbe essere un segno insignificante se manterrà quanto di buono fatto finora. Ok che i campionati di solito si vince subendo meno più che segnando di più, ma meglio un’ottima difesa con un portiere decente che avere un portierone ma poi hai una difesa colabrodo.

    Certo se avessimo dato 12 mln. al neo-parigino, ci saremmo dovuto scordare quanto mento il riscatto di Tomori, se non anche di qualche altro pezzo. Per cui ben venga Maignan con Tomori, che gigiotto con Romagnoli…

  2. Il giudizio sul mercato del Milan ad oggi non può che essere positivo. C’è un vero vice-Ibrahimovic (solo vice?), C’è Tomori dall’inizio, C’è un Diaz titolare perché si è conquistato il posto già nelle ultime partite della scorsa stagione e C’è un terzino sx di ruolo come alternativa a Theo Hernandez.Sul portiere fatico ad esprimere un giudizio davvero, come ha detto Seba Rossi ieri “chi lo guarda il campionato francese?”. Ovviamente sulla carta ci abbiamo perso ma aspetto il campo.Siamo a posto così? No ma appunto manca ancora un mese e mezzo, diciamo che siamo sulla buona strada per arrivare completi il 31 agosto.PS auguro a Gazidis tutto il meglio possibile.

  3. Concordo sulle valutazioni del post. In effetti la questione del portiere è, finora, l’unica incertezza che abbiamo.
    Da come ne parlano è un buon portiere pure lui, staremo a vedere.
    E sono sempre molto tranquillo, in tema mercato.
    Del resto è sotto gli occhi di tutti quello che stanno facendo e l’immobilismo degli altri.

  4. Forse sarebbe giunto il momento di fermare queste follie. E pensare che il male assoluto l’hanno visto solo nella superlega…

  5. Una squadra finanziata da uno stato, col benestare del difensore del calcio del popolo. Non si è mai visto. Una porcheria immane. Il tentativo della Superlega fu alquanto goffo, ma aveva un suo perché. Non credo sia finita lì. Comunque sia, mi piacerebbe che continuassero a collezionare figurine senza vincere un cazzo. Sarebbe divertente, come cosa.

  6. Una squadra finanziata da uno stato, col benestare del difensore del calcio del popolo.

    E quello stato ospiterà i prossimi i prossimi mondiali, badate bene, in inverno! Una follia mai vista.

  7. Forse sarebbe giunto il momento di fermare queste follie. E pensare che il male assoluto l’hanno visto solo nella superlega…

    In un mondo perfetto “tutte” ma proprio “tutte” le altre squadre dovrebbero ribellarsi e non far partire la Champions. Non solo 10 squadre escludendo di fatto società che magari vivono di introiti quando fanno loro visita i top club.

    Certo che se prendono anche Pogba è veramente una cosa schifosa. in ogni caso sarà sempre il campo poi a dire la sua e sarebbe l’apoteosi che uscissero per una papera del loro nuovo portiere.

    Altra cosa schifosa la stampa italiana. Da ieri Chalanoglu è diventato il nuovo Messi perché ha segnato in amichevole. Ma andassero tutti affffffff

  8. Altra cosa schifosa la stampa italiana. Da ieri Chalanoglu è diventato il nuovo Messi perché ha segnato in amichevole

    meglio così, che si gasino

    su Diaz ho speranze… è stato protagonista dell’unica vittoria in casa della Juve dopo secoli e mi ha dato sempre un’ottima impressione

    personalmente se dovessero prendere Dalot e un trequartista/ala in più per me potrebbero anche chiudere…

    sul PSG mi chiedo come tutte le altre società europee possano accettare una cosa del genere

  9. Il PSG rappresenta l’impunità assoluta perché gode di “coperture” ai massimi livelli.

    Lo Spezia ha ricevuto dalla FIFA 2 anni di blocco del mercato per irregolarità nel tesseramento di calciatori minorenni. Io non conosco le regole e le sanzioni che che derivano alla loro infrazione, ma fatico molto a immaginare lo scenario.

    Il calcio scoppierà molto presto, a livello economico sarà un devasto. Personaggi senza scrupoli e senza etica, hanno ormai cambiato tutto. I potenti avranno sempre più potere e i piccoli ne pagheranno il prezzo più alto.

    Il solo immaginare di vedere questi club e questi tiranni perdere e finire in fallimento, allevia lo sconforto. Ma dura troppo poco, purtroppo.

    E anch’io spero che l’ottomano segni tanti gol adesso, li illuda di essere sempre così. Per poi sentire il concerto di aria e labbra semichiuse dei tifosi quando inizierà a far cagare.

  10. Lo Spezia trattato come il Chelsea fa un po’ ridere.Un po’ molto.Ma se le regole son quelle pace.Se il PSG si piglia pure Pogba non dico che ci fa un favore (è oggettivamente forte e lo pagherebbe a prezzo di – si fa per dire – saldo) ma quasi (è oggettivamente una testa di cazzo viziata con un procuratore che sarebbe da boicottare da tutti i club d’Europa).Su Diaz invece son curioso e vi chiedo, perché a me, mutatis mutandis, ricorda tanto Suso (che, non me ne vogliate, a mio avviso per il Milan è stato una zavorra che manco Cahlanoglu).

  11. D’accordo su Suso e il turco, ma per carità, non mi paragonare monofinta tartaruga a Diaz. Come impegno, varietà di gioco e rapidità non c’è partita.

  12. Io sono molto contento di come sta operando la società, che mostra, a mio parere un’ottima reattività. Direi che non siamo colti alla sprovvista da nulla e dove c’è stato l’inaspettato ( l’infortunio di Eriksen ) si è cercata – si cerca – la soluzione e non si enfatizza il problema.

    Mi aspetto molto e spero in una soluzione per warren Bondo.
    Spero rimanga Pobega
    Non mi interessa Bakaioko
    Spero rimanga Leao ( se deve andare almeno 60 ml)

    Siamo in pista e stiamo lavorando bene.

    per me

  13. Visto che in attesa della ripresa del campionato qualcosa dobbiamo pur dire, la questione Theo o si sta montando ad arte oppure c’è del vero a riguardo dell’interesse del PSG.

    Certo se dovesse accadere dobbiamo “sucarci” quella personcina graziosa che con la faccia che si ritrova poteva benissimo fare il becchino, senza fare il nome Ruiu, il quale scrisse qualche giorno del perché dell’acquisto di Ballo-Touré.

    Ora Theo prende 1,5 mln. Il PSG se effettivamente intenzionato, gli avrà fatto arrivare all’orecchio che almeno il quadruplo glielo può garantire.

    È una cosa sconcia e già l’ho scritto ieri questo modo di fare dei franzosi, ma ha il benestare del boss dell’Uefa e se non si mette un freno non capiscono che il calcio potrebbe finire?

    Comunque se dovesse arrivare un’offerta monstre penso che Maldini & S. ci penseranno per bene prima di dire no, a meno che Theo non si impunti per rimanere per forza in rossonero. Ma questo appartiene al mondo fantastico e perfetto del quale parlavo ieri.

  14. Se non ricordo male, le ultime dello scorso campionato le abbiamo giocate con Donnarumma; Calabria Kjaer Tomori Hernandez; Bennacer Kessie; Saelemaekers Calhanoglu Diaz; Leao. Secondo me è meglio un’ottima difesa con un buon portiere piuttosto che una difesa scadente con un grande portiere quindi, in questo contesto, Donnarumma/Maignan si equivalgono. La partenza del turco la ritengo totalmente ininfluente. L’unico movimento di mercato (per migliorare l’assetto di fine campionato) è, ad oggi, l’inserimento di Giroud (molto bene) per cui mi sento di dire che, ad oggi, il mercato è leggermente positivo. Certo, se migliorassimo la trequarti dx…

  15. Non abbiamo più, al momento, la Superleague di Perez e Agnelli (dove, comunque, prendevamo molto di più – anche una tantum – ed avevamo la certezza della partecipazione) ma abbiamo la Superleague di Ceferin, dove al City e PSG è stato permesso, senza ritegno ed alla luce del sole, di crescere dal nulla (a suon di sponsorizzazioni fittizie del caso) mentre si predicava per gli altri il calciomercato sostenibile (e ci siamo cuccati un anno di esclusione dalle Coppe).
    Ora, col Covid, e da quanto leggo (basta andare sul sito UEFA non serve che metto i link), i paletti della maschera teatrale per coglioni del FPF sospesa/attenuata si può ultimare la Superleague del Qatar e ai “francesi” è permesso esprimere tutti i cavalli del cavallo di Troia che li possiede.
    Bellissimo calcio anche questo, molto romantico.
    Io sono per la libertà d’impresa ma allora deve valere per tutti ab origine, da sempre. Se il PSG come il Berlusconi dei bei tempi vuole spendere lo faccia ma ai tempi tutti potenzialmente lo potevano e dovevano fare allora, troppo comodo tagliare le gambe agli altri per anni e poi al momento della sospensione/attenuazione delle regole ti trovi uno che al “via” sta 300 metri avanti, perché ha sempre fatto così ed ora lo può fare alla luce del sole ancora di più.

    Theo Hernandez l’ho già scritto in un altro commento nei precedenti post. Attualmente guadagna 1,5 milioni netti, è evidente che meriti di più. In un mondo normale del calcio, non essendo né nazionale francese né avendo vinto nulla (da protagonista!), potrebbe meritare un aumento almeno del doppio (teniamo presente che l’attuale contratto scade nel 2024), sarebbe un gesto di valorizzazione da parte di una proprietà che, comunque, in un mondo normale potrebbe anche aspettare ad effettuare questo adeguamento. Se poi ti arriva il Qatar-Saint-Germain che gli mostra 5 netti (ultime fonti) o forse di più, che fai? Che fai veramente in questa attuale Superleague del Qatar? Ok, per 5 netti io posso anche arrivare ma se poi di là parte l’asta? Ecc ecc..

    Uguale dicasi per Kessie, chiaramente un giocatore da Premier League, campionato totalmente falsato del Regno Unito rispetto all’Europa, per Diritti televisivi che permettono anche al Brentford di turno di poter aspirare, quasi, ad un Kessie. Il Liverpool offre 8 milioni netti (fonti degli ultimi giorni) che fai? Io li darei anche 8 netti a Kessie pur di dare un segnale che non si smobilita, che siamo forti e solidi, ma poi come gestisci tutti gli altri in rosa?

    Riguardo a Brahim Diaz che leggo accostato a Suso.
    La mia personale e fallace opinione.
    Prime differenze che mi vengono in mente.
    1) Diaz se salta l’uomo lo fa per la maggior parte in verticale, in velocità. Suso lo faceva in orizzontale con la solita finta;
    2) Suso perdeva tempi di gioco, Diaz ti dà la sensazione di poter guadagnare tempi di gioco (certe accelerazioni in verticale mi hanno ricordato Kaka);
    3) Diaz, se non sono cieco, ha due piedi e non solo il sinistro;
    4) Diaz è imprevedibile nella posizione dietro la punta, può partire centrale, a destra o sinistra, indifferentemente.
    3)

  16. Ormai dell’ex 99 non voglio più sentir parlare.

    Piuttosto se Kessié non rinnoverà è chiaro che c’è qualche società dietro che lo avrà a zero il prossimo anno.

    Se dovesse accadere sarebbe ora di cominciare ad usare le maniere forti. Visto che lo dobbiamo perdere il prossimo anno tanto vale perderlo subito e non convocarlo mai!

    Le società stanno diventando sempre più schiave dei procuratori e dei loro protetti, per cui occorre un giro di vite. Tanto vale perderlo subito non facendolo mai giocare.

    Trovare un sostituto non è facile, ma stanno cominciando a stancare sul serio!

  17. Zullida concordo ho postato l’articolo solo per dire ancora di più che la società ha vinto. La mossa Maignan li ha messi così in crisi che il sedicente grande Raiola ha trovato a Donnarumma un posto dove guadagno meno rispetto all’offerto rinnovo del Milan

  18. Zulli, non andare in fibrillazione che a una certa età non è consigliabile.
    Il giocatore sta facendo l’olimpiade e la testa in questo momento probabilmente è là. La settimana prossima ci sarà comunque un incontro con il suo procuratore. Il Milan non vuole perderlo e Kessiè ha tenuto sempre un atteggiamento meno ipocrita dell’Infame99.
    Aspettiamo fiduciosi e rilassati.
    Oggi intanto ci possiamo godere la seconda uscita contro il Modena.

    Adesso l’Infame99 e chi per lui stanno provando a disegnarlo come un povero ragazzo che per cercare di vincere la Champions rinuncia anche ad aumentarsi l’ingaggio. Roba da matti! Porcherie all’ennesima potenza di personaggi, lui e il panzone, che meritano solo il disprezzo di chi ama veramente il calcio.

  19. Si Adamos avevo capito. Ma ora sono arrivato ad un punto di tale che meno lo vedo, meno lo sento e meglio sto.

    Si Giustiziere hai ragione, ma in attesa della fine della prossima settimana, che sarà l’ultima mia lavorativa, anche se con la ditta continuerò una piccola collaborazione ed in attesa di partire per 15 giorni nei lidi di Rodi Garganico, qualcosa leggo e traggo le conclusioni.

    Poi sono il primo a sperare che la prossima settimana vada tutto come dovrebbe andare e che Kessié firmi fino al 2030!

  20. Giustiziere concordo. Non spreco tempo a rincorrere le minchiate che scrivono.Zulli vai a Rodi, mangia bevi, riposati e tro…va qualcosa di rilassante da fare.

  21. Ho sbagliato verso del pollice ah ah ah. Sono proprio cotto!!!!

  22. In questo periodo sono in piena ossessione da medagliere olimpico. Anche il rinnovo del Presidente (che comunque un pochino mi inquieta) e le stronzate mediatiche (di cui invece m’importa la solita mazza) passano decisamente in secondo piano.

  23. Sembra che il “Presidente” abbia detto la sua, cioè quella di voler restare in rossonero a vita. Poi sappiamo che nel calcio può succedere tutto ed il contrario di tutto, ma questa dichiarazione sembra voler spazzare via i dubbi. Lui vuole rimanere ma certamente con uno stipendio adeguato. Gran gol poi a Tokio.

    Riguardo a Theo sto leggendo sulla rosea che Pioli potrebbe schierarlo, a partita in corso, in un 4-4-2 anche ala assieme a Ballo. Come idea non sembra malvagia, ma secondo me perderebbe quella potenza che lo contraddistingue partendo da dietro. Ad ogni modo Pioli è il mister e lui sa fare benissimo il suo mestiere. Poi al 90% sarà anche una invenzione dei giornali che di questo periodo scrivono di tutto di più.

  24. Mi accodo a Zullida, sembra (fonte GDS) che Kessie si sia sbilanciato molto sul suo futuro, non ricordo altri recenti giocatori in scadenza sbilanciarsi in questo modo. Ripeto se le parole riportate corrispondono al vero e sono sue letteralmente. Speriamo.

    Per il resto nel ballo dei nuovo nomi entra un giocatore georgiano dal nome inscrivibile che assicurano essere bravo e Julian Brandt, giocatore di talento ma che a Dortmund negli ultimi due anni ha fatto fatica. Per ora non ha reso come ci si aspettava. Julian Brandt a certe condizioni è una scommessa che farei (solito prestito con diritto di riscatto per esempio).

  25. Io punterei decisamente sul georgiano (imparerò a memoria quel codice fiscale che ha al posto del nome soltanto se lo prenderemo). L’ho visto una volta e mi è parso devastante, poi vabbe’, ho sbirciato anche su You Tube, ma lì sembrano tutti Maradona, pure Borini (tutti tranne Kaio Jorge).

    Brandt non lo conosco. Ilicic invece sì, e l’ipotesi mi entusiasma quanto un concerto di Sfera Ebbasta. Chiaramente da panchinaro andrebbe pure bene perché il giocatore è potenzialmente fortissimo. Non so, dipende: se lo prendono da titolare è un bel no. E’ più suonato di Rebic questo eh…

    Kessiè si è esposto parecchio. Ora, la cagata del restare a vita non mi tange, però la dichiarazione è nel complesso rassicurante. Sempre che, come dice Adamos, le sue parole non siano state riportate scorrettamente. Diciamo che, finché non ci sono firme, è meglio non lanciarsi in festeggiamenti prematuri, ché dei calciatori moderni c’è poco da fidarsi.

  26. Marcovan, posto che la Bundesliga mi entusiasma poco più della Ligue 1 e l’ho sbirciata solo perché vivo qui da quasi tre anni, altrimenti non la guarderei molto di più di un PSG-Lille, per quello che ho visto io Brandt non è il fenomeno della situazione ma può fare il lavoro doppio fondamentale per Pioli, come centrocampista e come trequartista, è un Chalanoglu da questo punto di vista (lo so che non è una bella presentazione ….), quindi se non si può raggiungere altro lo preferisco ai sotto-punta puri stile Coutinho, James o al gordito Isco. Questi tre non farebbero mai il lavoro sporco in fase di non possesso-palla che per Pioli è fondamentale. Brandt come eleganza nel tocco-palla mi ha ricordato qualche volta un Boban o un Rui Costa, per carità anni luce lontano da questi mostri sacri ma tecnicamente è valido. Si è perso negli ultimi due anni ma era era una grande promessa del calcio tedesco. L’ho visto giocare centrocampista centrale, trequartista e alto a sinistra.

  27. Sto ancora ridendo da ieri sera quando ho sentito Allegri pronunciare: Bonucci? Se vuole la fascia, la compra e va a giocare in piazza.

    Il “pirletti” che credeva? Anche se ha disputato un ottimo europeo gli era tutto dovuto?

    A ripensare a 3 anni fa quando lo avevamo accolto con tutti gli onori, mi viene il voltastomaco.

  28. Bonucci? Se vuole la fascia, la compra e va a giocare in piazza

    non la sapevo questa… ahia

  29. Poiché ormai è quasi tutto bloccato riesco a vedere Top Calcio 24 in streaming su youtube, e poco altro in italiano, apro 10 minuti fa e sento beatificato il pezzente per un amichevole col Crotone, chiudo e torno nel silenzio teutonico.

  30. Intanto si è ripetuta la storia di Bentancur. Anche quella volta sembrava il Milan in vantaggio sui gobbi e poi è finito da loro.

    Ora non so e spero, a questo punto, che Kaio Jorge sia un neo-Gabigol ma resta il fatto che ce lo siamo fatti soffiare quando tutti lo davano a noi.

    D’accordo pure che i giornali ed internet sono una cosa ed il mercato un’altra, però ci stavo facendo più di un pensierino.

    Va beh, sempre piena fiducia in Paolino ovviamente.

  31. sento beatificato il pezzente per un amichevole col Crotone

    Veramente! Titoloni Cazzaloglu “travolge” il Crotone…

    Ora che inizierà la LiGUE… Tappiamoci occhio, naso ed orecchi!!!!!

  32. Zullida, alle volte (riguardo alle chiacchiere calcistiche televisive dei soliti noti, per non dire “stronzate”) mi fa piacere essere lontano e poter ascoltare il meno possibile. Ci tritureranno i maroni per Donnarumma e l’altro ogni partita e cominceranno a vivisezionare Maignan già col Nizza, se giocherà. Una roba che è meglio non ascoltare e non leggere proprio.

    Kaio Jorge, non so perché, ma mi sa di mazzetta per il Sassuolo, non ce lo vedo proprio nella rosa della Juventus. Mazzetta per Locatelli ovviamente. Da noi avrebbe avuto più possibilità sicuramente. Comunque, non lo conosco, ma uno che a neanche 20 anni ha già un procuratore che chiedeva pesante commissione, vade retro ….

  33. Ora, non è che tutti i nomi che accostano a noi se poi vanno da un’altra parte ci dobbiamo autoflagellare eh. Altrimenti non basterebbero rose di 50 giocatori e il borsellino degli emiri. Che poi sto jorge per quel che fanno vedere non mi sembra granchè poi magari diventa n.1 ma chi lo sa?

  34. No Alex io non mi flagello assolutamente. Tra l’altro c’è l’esempio eclatante di Kondogbia che sembra va tutto fatto e poi i cugini ce lo sfilarono con tanto di ironia sui social.

    Poi sappiamo tutti come è andata. Però la Juve è più scaltra dei cuginastri e commette meno errori. Oddio anche il Venezia, per fare un nome, commette meno cazzate di loro.

    Ma resta comunque il fatto che a noi un attaccante giovane serve per farlo crescere all’ombra dei due Ibra e Giroud. Magari Maldini ha già pronto il nome che sarà anche più forte di Kaio.

    Probabilmente avrà ragione anche Adamos che possa essere una mazzetta per il Sassuolo nell’affare Locatelli.

    Comunque voglio chiarire che non mi sto triturando i marroni come potrebbe sembrare dai numerosi commenti.

    Per finire voglio condividere con voi tutti la giornata di oggi.
    Dopo 40 anni e 6 mesi di lavoro andrò in pensione. Anche se in qualche modo, tipo prestazione occasionale continuerò la collaborazione con l’attuale ditta.
    Approfitto della quota 100 perché non si come andrà a finire. Magari perderò qualcosina, ma d’accordo con la mia famiglia voglio prendere questo treno che sta passando!

  35. Congratulazioni e auguri Zullida! Mi sa che siamo i due pensionati del blog.

  36. Ti capisco Fede. Sapessi le mie invidie quando vedevo colleghi di 52 anni andare in pensione. Io ho dovuto aspettare 10 anni in più…

    Grazie Giustiziere!

  37. Carissimo Zullida,
    Ti auguro, sinceramente e con affetto, tutto il meglio per la Tua pensione.
    Qui, dopo che ho ottenuto il contratto a tempo indeterminato, mi hanno mandato una lettera con tutto preciso scritto e previsto, devo lavorare fino al 31 agosto 2048, ne ho ancora, ahahahah 😉

  38. Riguardo al Milan, più fonti riportano dell’incontro tra il procuratore di Kessie e Massara (a Bologna) in toni positivi.
    Dopo l’intervista di Kessie e questo incontro mi sento più ottimista, in attesa della firma.
    E’ importantissima, per me, questa firma. Per tutta una serie di motivi, comprensibili, che non riguardano solo il valore del giocatore confermato in sé.

  39. 31 agosto 2048

    Che schifezza! Prima pensioni baby a tutto spiano ed ora i nostri figli e nipoti non ce l’avranno neanche.

  40. Dopo 40 anni e 6 mesi di lavoro andrò in pensione.

    Auguroni!

I commenti sono chiusi.