472 2 minuti 2 anni

Finalmente è arrivato anche il fatidico 4 luglio, giorno del raduno a Milanello. Formalmente iniziamo la nuova stagione per primi, nello stesso modo in cui speriamo di concluderla, ovviamente, da primi.

Sarà dura e lo sappiamo ma se pensiamo a cosa siamo stati capaci di fare qualche mese fa, un pensierino a incrementare le costellazioni sulla maglia possiamo anche farlo.

Non si possono fare paragoni con le avversarie visto che il mercato è appena iniziato e ancora tutto è da definire, perciò possiamo solo sperare ora che la Squadra ed il Mister hanno fatto un balzo in avanti nella consapevolezza della propria forza, riescano a confermare e migliorare ulteriormente ciò che di buono ci ha consentito di arrivare al 19°.

Sarà una giornata di festa, sono previsti molti tifosi in quel di Carnago. Tutti felici di cantare, applaudire e sostenere i ragazzi per questa nuova avventura che sta per iniziare.

Alcuni volti non ci saranno più, ne avremo di nuovi. Ci saranno ancora delle modifiche all’organico ma ciò che conta, ciò che veramente importa, sarà l’impegno che tutti dovranno mettere sul campo. Non ho motivi per dubitare di questo aspetto, sono sicuro che anche quest’anno ci sarà da lottare, sudare e divertirsi sperando che a fine stagione nasca una nuova stella sulla nostra gloriosa maglia.

In bocca al lupo e forza Milan

472 commenti su “Inizia la nuova stagione

  1. @Stefano, “ avrei voluto vederlo se avessimo perso lo scudo di un punto, sarebbe ancora così soddisfatto? del mercato attuale?” Tra l’altro l’abbiamo vinto grazie all’infortunio di Romagnoli, paradossale ma è così. È stata venduta la BALLA che non sia stato comprato nessuno a Gennaio per dare fiducia a Kalulu ma il titolare di Pioli dopo l’infortunio di Kjaer era il capitone. E infatti andavamo ad alti e bassi, vittorie, pareggi, sconfitte (dopo l’Inda pareggiammo con Udinese e Salernitana) e prendevamo parecchi goal. Infortunatosi Romagnoli in coppa Italia, da Napoli-Milan (inclusa) in poi 2 goal subiti in 11 partite e 9 vittorie su 11. Va ricordata sta cosa perché la favola del non mercato di Gennaio per dare fiducia a Kalulu ha fatto proseliti. HIC SUNT LEONES!

  2. @Conte Franz

    avevo scritto credo già un mese fa circa che per me saranno i gobbi i veri rivali, mi sembra molto difficile non vincano il Campionato per tre anni di fila e non considero affatto finiti né di Pogba né Di Maria, per sono due ottimi acquisti, veramente.
    Detto questo attualmente 08:24 la Juve ha come centrali difensivi Bonucci, Rugani, Gatti …
    Resta un 11 con problemi strutturali a centrocampo ed in difesa, fortissimo dalla trequarti in su, almeno sulla carta.

  3. CDK, a me queste trattative che sembra si prolunghino all’infinito preoccupano molto e quasi sempre poi non si concludono in maniera positiva… anche questa con CDK mi sa tanto da telenovela senza lieto fine. Mi auguro di essere smentito da prossimi eventi

  4. Il punto @Mabell secondo me non è CDK, non è il nome in sé. Il punto è che stanno offrendo soldoni, almeno per una squadra italiana, in quel ruolo. Se non sarà CDK, sarà un altro. Questo dice (direbbe) la logica. L’anno scorso non c’è stata nessuna offerta di 30-35 milioni per un potenziale sostituto di Calhanoglu, si cercava l’occasione.
    Se poi non sarà nessuno allora ovviamente le critiche saranno sacrosante, posto che, ci mancherebbe, il diritto di critica vale ogni giorno dell’anno 😉

  5. Romagnoli ti sta sul cazzo e l’abbiamo capito, anche questo, dopo decine di tuoi commenti denigratori.
    Ma l’abbiamo capito.

    Che poi tu interpreti la questione non mercato a gennaio e “fiducia Kalulu” come favola è la tua di opinione che si va a sposare con l’altra tua battaglia contro Elliott. Anche questa trita e ritrita, ma che siamo riusciti a capire pure in questo caso qual’è la tua posizione.

    Detto ciò sono andato a controllare e le presenze di Kalulu sono state 28 su 38 partite, di cui 15 come difensore centrale e le altre terzino dx e sx. Forse la sua duttilità tattica gli ha permesso di crescere e meritare il posto più di Romagnoli che ha saltato anche 9 partite tra covid e problemi vari.

    E qui dentro in molti abbiamo constatato e segnalato la mancanza di crescita di Romagnoli, eh. Giusto per essere più chiaro potresti riguardarti la classifica finale di Stelle & Bidoni e scoprirai che già lo scorso anno aveva vinto il Bidone dell’anno e quest’anno è finito in fondo alla classifica. Sappiamo ancora ragionare con la nostra testa e l’età per le favole è passata da un pezzo, purtroppo.

    Mabell anche oggi leggo che sei preoccupato. Ero preoccupato non lo fossi. Coraggio.

  6. Per me Lukaku è davvero un’anomalia calcistica, che potrebbe dare conferma riguardo arbitraggi pilotati da Marmoggiotta, incoronando i milanisti/juventini/napoletani complottisti. Cioè, Discepoli, pensateci. Questo soggetto, in Premier, segna poco e non include. Eppure e6un attaccante estremamente fisico, con poca tecnica e poco srnso tattico. Semplicemente, in Premier, alla prima spinta, al primo cazzotto sulla schiena di un avversario, gli fischiano (giustamente) contro, se si ripete becca il giallo, da lì in poi sparisce dal gioco. In Italia picchia, insulta, spinge, sgomita contro i volti, mai un giallo. E ci sono stati casi in cui Lautaro e Perisic hanno segnato mentre lui, enorme, era in fuorigioco vicino ai portieri (perché è schifosamente lento), gol convalidati. Ecco perché c’è da preoccuparsi.

  7. Nico,

    io penso, che anche per i motivi da te elencati, Lukaku in Serie A farà 20-25 gol.
    Però penso anche che uno forte lo devono ancora vendere.
    Che Lukaku non ha più Antonio Conte in panchina.
    Che sulle fasce non ha più Hakimi e Perisic bensì Dumfries e Goosens.
    Che Eriksen, per quanto si svegliò solo nella seconda parte di stagione quando hanno vinto il 19esimo, ha una classe che il turco mai avrà. Ecc ecc
    Cioè Lukaku non ritrova assolutamente la stessa Inter che ha lasciato.
    Detto questo saranno chiaramente dei rivali seri e candidati al titolo, per conclusioni finali su dove collocarli rispetto a noi ovviamente attendo il 31 agosto.

  8. Mabell anche oggi leggo che sei preoccupato. Ero preoccupato non lo fossi. Coraggio

    ahahahaha

    che poi Mabell ha pure ragione. Finché una trattativa non è chiusa, c’è da temere di tutto. Io amo essere sempre coerente: siccome commento solo i fatti certi, De Katelaere per me resta un giocatore del Bruges.

  9. Ad oggi è un giocatore del Bruges, ma a questo punto se dovessimo farcelo scappare sarebbe una beffa clamorosa, e non lo voglio nemmeno ipotizzare. Mi aspetto l’ufficialità entro giovedì, massimo venerdì.

  10. Adamos, penso che anche il lavoro fi Conte nell’Inter sia stato molto sopravvalutato, come l’apporto fi Hakimi (che per me è un Lazzari più tecnico, niente di più). Con il somaro gigante belga in attacco, gli schemi vincenti dell’Inter diventano DUE, semplicissimi. 1. Un esterno va verso il fondo (non per forza sul fondo) e butta una palla sporca al centro, a memoria, dove dovrebbe arrivare Lukaku. Un paio di secondi prima, Lukaku ha mollato un pugno/gomitata/spintone (a due mani) al marcatore (con Romagnoli e Kjaer lo faceva SEMPRE). A quel punto Lukaku incorna/tira al volo con ignoranza e se prende la porta è gol. 2. Lancio lungo scodellato da metà campo, Lukaku molla un pugno/gomitata/spintone al marcatore, stoppa (male) a seguire, va solo, viene recuperato, mani in faccia all’altro difendete, entra in area, tira di punta, gol. Sti schemi può farli fare pure un neo-allenatore.

  11. Ma infatti palla-a-Lukaku-e-poi-vediamo è quello che è mancato all’Inter l’anno scorso e voi invece avete avuto nell’ultima parte di stagione con Leao. Ed è una delle cose che ha fatto alla fine la differenza. Sul mercato, la società ha fatto capire dove vuole spendere e dove no. E quindi se non arriva né CDK né qualcun altro, sarà responsabilità in primis di M&M’s, che come si sono presi i strameritatissimi per delle sessioni di mercato consecutivamente molto positive, a sto giro saranno si dovrebbero cuccare le critiche. Perché dubito che la richiesta della società sia stata “vogliamo CDK a 30 milioni”, ma più plausibilmente “ecco 30 milioni per un giovane centrocampista offensivo, prendete il meglio che riuscite, se spendete 20 chiaramente siamo più contenti”. Dopo aver sondato e scartato alcune opzioni più o meno raggiungibili (Gavi la follia, Zyech il low cost fuori parametri e chissà chi altro) hanno battezzato CDK e ci stsnno provando. Se non ci riysciranno avranno perso 3 settimane dietro un acquisto fallito succede, proveranno in ritardo su qualcun altro.

  12. (piccola parentesi visto che ne ho appena letto) Se arriva Veretout io sono al settimo cielo, ho già scritto mesi fa che è un mio pupillo e anche di Maldini che lo voleva già ai tempi della Fiorentina. (chiusa parentesi)

    @Nico, speriamo Tu non abbia ragione, cioè speriamo che quello non fosse solo lo Scudetto di Lukaku.

  13. @Adamos, il diciannovesimo dei dirimpettai è lo scudetto di Antonio “cavo il sangue dalle rape” Conte, che ha trasformato un paracarro coi piedi quadrati in un attaccante di livello mondiale. Non sarei così sicuro che Inzaghi (che da allenatore mi piace tanto quanto mi faceva schifo da calciatore) riesca a bissare (a dirla tutta per me per il suo gioco molto meglio Dybala, che non mi fa impazzire).

  14. @Adamos, il diciannovesimo dei dirimpettai è lo scudetto di Antonio “cavo il sangue dalle rape” Conte, che ha trasformato un paracarro coi piedi quadrati in un attaccante di livello mondiale.

    Quotone.

  15. Come riferisce calcioefinanza.it, Stevan Zhang, presidente dell’Inter, ha perso una causa giudiziaria a Hong Kong nei confronti di alcuni creditori, rendendolo responsabile per 255 milioni di dollari (circa 250 milioni di euro) di debito. A riportare la notizia è stato l’Hong Kong South China Morning Post che spiega che il figlio di Zhang Jindong è stato citato in giudizio dai creditori lo scorso agosto per recuperare 255 milioni di dollari di prestiti e un’obbligazione inadempiente che ha garantito, impegni che ha successivamente rinnegato.

  16. @Nico, scusa Nico, ma ti ricordo che Lukaku c’ers anche nel 2019/2020, sempre con Conte. E, come suo solito, anche quell’anno fece più presenze dell’allenatore, visto che non si infortuna mai. Come mai quindi l’Inda nel 19/20 con Lukaku fece “solo” 82 punti?

    E tra l’Inda 2019/2020 e 2020/2021 l’unica differenza è Hakimi, eh.

    HIC SUNT LEONES!

  17. @Ghost

    Che poi tu interpreti la questione non mercato a gennaio e “fiducia Kalulu” come favola è la tua di opinione che si va a sposare con l’altra tua battaglia contro Elliott. Anche questa trita e ritrita, ma che siamo riusciti a capire pure in questo caso qual’è la tua posizione.

    Ma guarda che nel caso di Romagnoli e Kalulu non sto dicendo nulla di “personale”. Controllando i tabellini delle varie partite si può notare come Kalulu divenne titolare fisso solo e soltanto dall’infortunio di Romagnoli in poi, quindi divenne titolare fisso da Napoli-Milan in poi. Prima non lo era affatto, anzi Romagnoli gli era spesso preferito, coi risultati che sappiamo.

    Non è che ti sto dicendo una cosa che mi sono inventato eh.

    Da questo consegue che l’idea che “a Gennaio non facemmo mercato per puntare su Kalulu” è una favola. Perché se fosse stato vero, non avrebbe dovuto aspettare l’infortunio di Romagnoli. Semplicemente non c’erano soldi per il mercato.

    HIC SUNT LEONES!

  18. @Ray, concordo, lo disse Maldini chiaro e tondo che non c’era disponibilità: “ Non c’era disponibilità per intervenire in attacco a gennaio. Noi ci sentivamo forti. Abbiamo iniziato bene l’anno con risultati molto buoni. Per quanto riguarda la difesa, Kalulu è andato oltre ogni aspettativa. In avanti l’assenza così prolungata di Ibra è per noi un problema”

  19. Bimbala e Bremer ciao ciao, è il caso di dire, tciú beff is megl che uan

  20. “ Stando a quanto riporta da “L’Equipe” il Milan potrebbe interrompere il prestito biennale di Tiemoue Bakayoko dopo l’ultima deludente stagione. Secondo il quotidiano francese il centrocampista, di proprietà del Chelsea fino al 2024, interessa molto al Valencia di Rino Gattuso.”Incrociamo le dita, ci potremmo liberare di questo scarpone

  21. Comunque Tanganga mi puzza di diversivo, qualcosa da dare in bocca alla stampa igienica, un po’ come l’anno scorso quel terzino destro del Tottenham di cui non ricordo il nome. Se hanno cercato Botman e devono sostituire Romagnoli, lo cercano mancino per coprire meglio Theo come ci ha sempre illuminato il Maestro. Penso a Sarr, Diallo, si parla di questo Lucumi, ..

  22. @Stefano

    Non c’era disponibilità per intervenire in attacco a gennaio.

    E meno male che qualcun altro lo ricorda, grazie. No perché per mesi si è andati avanti a deridere chi si lamentava del mercato di Gennaio dicendo “vistoh? Non abbiamo preso un difensore non perché eravamo pezzente ma perché avevamo visto lungo con Kalulu, questa è lungimiranzah!1!1!1!”.

    Quando invece il difensore non è stato preso banalmente perché non c’erano soldi, come ha detto Maldini e come hai ricordato anche tu, anche perché se ci fosse stato il progetto di puntare su Kalulu questi non avrebbe dovuto aspettare l’infortunio di Capitan Ricotta per essere titolare fisso.

    HIC SUNT LEONES!

I commenti sono chiusi.