72 7 minuti 13 anni


Una trasferta come quella di Bari è sempre insidiosa, a maggior ragione se, per un'intera settimana, emergono malumori in casa Milan dovuti a certe dichiarazioni di Ibra (non proprio propense alla lode di un proprio compagno di squadra) e a principi di rissa tra due autentici pesi massimi (Ibra è sui 192 cm, Onyewu "solo" 195 cm, vedete un po' voi); insomma, dalle parti di Milanello non soffiava esattamente una buona aria, ragion per cui oggi poteva accadere di tutto…
 
Il risultato ci ha visto espugnare il san Nicola per 3-2: apparentemente, sembrerebbe un risultato sofferto, magari determinato da episodi fortuiti e favorevoli… Ma è andata veramente così?
 
Questa è la disamina della partita:
 
Il Milan si presenta con una formazione largamente rimaneggiata in tutti e tre i reparti: in difesa, non ancora recuperato del tutto Thiago Silva (e la sua assenza oggi pomeriggio è pesata), esordisce il non giovane colombiano Yepes, coadiuvato al centro dal solito Nesta e spalleggiato da Abate e Zambrotta; a centrocampo, un trio spiccatamente muscolare (ed inedito) rappresentato da un rientrante Ambrosini, Gattuso ed un Flamini per la prima volta titolare; in attacco, infine, Seedorf a supportare Robinho e l'imprescindibile Ibra
 
Il Milan vuole vincere e parte sparato: dopo un angolo a nostro favore al 3', ecco un minuto dopo il gol del vantaggio rossonero ad opera di Ambrosini, che dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che il colpo di testa è un suo punto di forza, insaccando un pallone scaturito da un magistrale traversone di Seedorf dalla fascia sinistra…
 
La squadra di Ventura sembra non capirci nulla, pressata all'inverosimile dai nostri: i pugliesi fanno molta fatica ad uscire dalla propria metà campo e, anche quando lo fanno, le azioni sembrano sterili e confuse…
 
Il Milan è cinico, è padrone del gioco e tutti, ma proprio tutti, si sbattono, pressando e recuperando palloni su palloni…
 
Un gol clamorosamente mancato da Robinho al '25 è in realtà il preludio al secondo gol del Diavolo: al 30' Gattuso (granitico come non mai) serve dalla fascia destra un accentrato Ibra, che appoggia per un incalzante Flamini molto bravo ad anticipare il portiere barese in uscita…
 
La squadra di casa (colpita, come se non bastasse, dall'uscita per infortunio di Almirón) tenta a questo punto una reazione d'orgoglio con alcune conclusioni ad opera di Barreto, Kutuzov e Pulzetti, ma il Milan si dimostra attento e sempre pronto a ripartire in contropiede; da segnalare, proprio allo scadere del primo tempo, un contrasto nella nostra area tra Abbiati e Barreto, contrasto dubbio sul quale Bergonzi, ben posizionato, sorvola…
 
Nella ripresa la partita si fa gagliarda: il Milan stringe d'assedio il Bari, Robinho colleziona palle gol indescrivibili e fallite in maniera irritante (buona ad ogni modo la sua prestazione), Seedorf ed Ibrahimovic si danno molto da fare e Flamini tira una bordata al 63' parata magistralmente da Gillet, ma, al 64', Kutuzov (giocatore scoperto fra l'altro da noi) sfonda al centro superando Nesta e Gattuso ed infila alla destra di Abbiati
 
Il Bari vorrebbe fare forcing, ma il Milan si dimostra davvero notevole a non perdere la calma e a riprendere gradualmente il controllo del campo; senz'avere rischiato più di tanto (a parte un'incursione un minuto dopo il gol dell'1-2), al 71' il papero d'oro (subentrato a Robinho al 62'), dopo una galoppata sulla fascia destra, accentratosi e appena dentro l'area avversaria, indovina un diagolale imparabile alla destra dell'estremo difensore avversario…
 
Arrivati in questo frangente della partita (Gattuso viene ammonito all'84' e, già diffidato, salterà il turno infrasettimanale contro il Palermo), i nostri un po' attaccano (da segnalare un'occasione di Ibra che, all'80', praticamente solo davanti al portiere, opta per un passaggio a Pato smorzato però da un difensore), un po' cercano d'ammazzare la partita; questo non impedisce tuttavia, all'89', la seconda marcatura pugliese da parte di Barreto, autore di una pregevolissima girata su un assist centrale toccata ma non trattenuta dal nostro portiere…
 
Il risultato, nei 3 minuti di recupero assegnati dal quarto uomo (durante i quali Pato prima e Flamini dopo finiscono in fuorigioco), non cambierà…
 
CONSIDERAZIONI:
 
Per quasi 65' ho visto un Milan veramente gradevole, letale, in campo con la giusta testa e mentalità, bravo ad imporre il proprio gioco, a non scoprirsi in difesa e a non offrire punti di riferimento agli avversari; oggi salvo tutti, nessuno escluso, essenzialmente perché questa è stata una vittoria cercata ed ottenuta da un intero gruppo
 
I due gol subiti nella ripresa non mi fanno cambiare opinione più di tanto: manca ancora un po' di concretezza in fase di realizzazione e, ancora adesso, sembra che la squadra non riesca a rimanere lucidissima per tutti i 90' minuti, ma chissà che con il recupero di Thiago il punto debole di oggi (la difesa centrale) non trovi la propria definitiva quadratura…
 
Yepes si è comportato molto bene e Flamini ha finalmente segnato, cosa che potrà solo giovare al suo morale; Nesta bravo, anche se sembra sempre patire la mancanza del suo collega centrale brasiliano; bravi tutti gli altri (a partire da Gattuso, Pato speriamo vada avanti così con quella continuità che tutti noi ci auguriamo) a recuperare palloni, spingere, fraseggiare e verticalizzare…
 
Oggi, giocatori da sempre ritenuti gregari si sono fatti valere alla grande: Allegri ha voluto scommettere su un centrocampo di quantità e grinta (rinunciando inizialmente a Pirlo, entrato al posto di Seedorf al 78') e su un tridente Seedorf-Robinho-Ibrahimovic, vincendo così una difficile scommessa…
 
Il Milan ha tanti giocatori, di qualità e di quantità, che, se in forma, possono sempre fare la differenza; se si vuole vincere lo scudetto (cui io credo) occorrerà duttilità, oggi messa in pratica efficacemente…
 
Con la vittoria di oggi ci piazziamo secondi isolati, superando di un punto l'Inter e a soli due punti di distanza dalla squadra notoriamente stella dell'Agro Pontino, oggi sconfitta per 2-0 nel derby; l'imperativo è: avanti così…
 
Mercoledì ci aspetta a san Siro il Palermo, squadra notoriamente scassapalle soprattutto contro di noi…  

72 commenti su “BARI-MILAN 2-3

  1. Non ho fatto in tempo a leggere tutti i commenti precedenti, tuttavia volevo precisare questo: OGGI Flamini e Yepes mi sono piaciuti molto, la mia speranza è che non siano fuochi di paglia e che possano rendere continuità…

    Come dicono gli anglosassoni: "Time will tell"…

  2. Buon post kalu. Sei il nuovo Adamos a tutti gli effetti…

    Io sono contento per i tre punti e per alcuni tratti della partita. Non mi è piaciuto assolutamente l'ennesimo calo di tensione finale e non mi è piaciuta la tendenza a sbagliare reti facilissime. Non bisogna dimenticare che giocavamo contro uno dei fanalini di coda, per giunta massacrato da infortuni.

    C'è ancora molto da lavorare.

    Quanto alle risse settimanali, vabbe', magari sarebbe meglio non accadessero, però accadono ovunque in allenamento. per ora non mi preoccupo e non penso che il nostro sia uno spogliatoio spaccato.

  3. spaccato è spaccato. L' unico dubbio rimane sul fatto che sia meglio o peggio che sia spaccato.

    Certo è buffo. Se gioghiamo a merda mi devo incazzare perché giochiamo a merda. Se giochiamo bene mi devo comunque incazzare perché c' è chi non ammette quando si giocava a merda…

    bah. Destino conflittuale il mio  

  4. Quanto alle risse settimanali, vabbe', magari sarebbe meglio non accadessero, però accadono ovunque in allenamento. per ora non mi preoccupo e non penso che il nostro sia uno spogliatoio spaccato.

    Se i risultati sono questi, autorizzo perfino le Survivor Series e i King of the Ring in stile WWE…     
    SSSoooooooo0oooooooooooooooooooojjj uuuuuuuuuuuuuuuuuuuSSiSe i risultati sono quest 

  5. …… Se gioghiamo a merda mi devo incazzare ………. Se giochiamo bene mi devo comunque incazzare ……….

    Il cuore Dna, ricordati che il cuore ne risente di tutte queste incazzature!
    E poi, mi immagino come sarai nelle cose serie!

  6. La Lazio del 1974 vinse lo scudetto con lo spogliatoio spaccato in due tronconi. Un branco di pazzi che spesso venivano alle mani, che fuori dal campo non si sopportavano ma che in campo remavano tutti nella stessa direzione, convinti del tecnico Tommaso Maestrelli.

    Ma ripeto: non credo che sia la situazione del milan attuale. O almeno non ho nessuna prova in merito. Evidentemente, chi ha queste certezze queste prove le ha.

  7. la verità è che io nelle cose serie sono pacatissimo, sereno e non m' incazzo mai o quasi. 

    Il calcio è il mio drappo rosso fino al raggiungimento della massima competitiva

  8. Entrò in un'oreficeria, di un conoscente mi pare, indossando un passamontagna e gridando per scherzo che si trattava di una rapina. Freddato a colpi di pistola.

    Erano un branco di pazzi, ripeto.

  9. Ma quello di oggi era un Milan con un modulo 4-3-3 o 4-4-2? Io penso che si avvicinasse maggiormente ad un 4-4-2 con Seedor centrocampista più avvanzato che non come punta.
    Sicuramente penso sia stato  il miglior Milan messo in campo  da Allegri in questo campionato, quattro difensori, quattro centrocampisti, tre di quantità ed uno di qualità  e due punte,  credo che questo sia il modulo migliore che possiamo mettere in campo con questa rosa.
    Certo a fianco di ibra senza ombra di dubbio  pereferisco Pato a Robinho, a centrocampo con tre incontristi possono giocare Pirlo o Seedorf, uno dei due come quarto centrocampista , personalmente preferisco Pirlo, credo che affiancato da tre giocatori di quantità sia ancora una dei migliori centrocampisti che abbiamo in Italia e non solo, sa dettare i tempi e sa anche fare la fase difensiva.
    Certo in questo modo siamo più equilibrati, non siamo sempre in inferiorità numerica a centrocampo e facciamo maggio pressing, oltretutto con due punte ci sono maggiori spazi per l'inserimento dei centrocampisti, forse non è casuale che oggi due goal siano arrivati proprio dai centrocampisti.
    Ronaldinho a gennaio lo lascierei andare tranquillamente a Los Angeles, con quello che si risparmia investirei su un difensore esterno

    avatar

    Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente

     

  10. Fabio a parte che secondo il mio parere su 10 partite in campionato, male male ne abbiamo giocate forse 3.

    Ma poi tu falsifichi la realtà (…fido elettore di SB ). Ti è sempre stato rimproverato che "rompevi" troppo per i tuoi attacchi ad Allegri, non che si affermava che "non" si giocava male.

    Ormai Leonardo SB lo ha fatto fuori, non puoi pretendere che Allegri già alla prima mostrasse un Milan spettacolare. E soprattutto sembra che stai dando la colpa ad Allegri dell'allontanamento di Leo.

  11. al di là del fatto che come giustamente fa notare marcovan lo spogliatoio spaccato non significa per forza che la squadra perda, anche secondo me lo spogliatoio del milan è più unito di quello che molti pensano.

  12. Bravo Elbonito: non è vero che lo spogliatoio del Milan è spaccato! Ma chi lo dice? Da cosa se ne accorgeranno non lo so!

  13. Bravo kalu, la tua disamina e le tue conclusioni sono condivisibili.

    Marcovan, quoto i tuoi commenti. Tutti. Anche quelli nel precedente post.

    Re Cecconi ha fatto veramente una fine stupida. Ricordo abbastanza il giocatore di Nerviano, cresciuto nella Pro Patria.

  14. Corretto…

    Bravo MdM, reattivo nonostante tutto quello che ti sarai sicuramente fumato alla tua festa di compleanno…

    Beh, se si è maturi lo si vede anche come si sanno smaltire le tossine post-festini…     

  15. Zio, se Ibra siglasse al derby per la gioia abbracceresti chiunque stesse al tuo fianco.. anche Michele Misseri, il mostro di Avetrana..

  16. chi lo dice che non è spaccato?

    Litigano sempre, fanno rissa un giorno si e l' altro pure, indisponenza di alcuni, egoismi vari di altri, intolleranze reciproche…

    queste cose le vedono tutti anche un cieco. 

    Poi ovviamente c' è chi parla di "opinioni", come se fosse normale che due giocatori si prendano per il collo nello spogliatoio o che Pato si tagli le vene prima di passare la palla ad Ibra o che ci siano quei musu lunghi in panchina o che uno entri in campo con la flemma di un assonato contro il real o si sposti dalla barriera.

    Questi sono dati di fatt che indicano uno spogliatoio spappolato…

    poi è chiaro. Tu chiamale se vuoi…opinioni…

  17. Io seguo il calcio da oltre 40 anni, anche se durante la mia adolescenza non c'erano le TV che ci sono oggi ed anche se il calcio era seguitissimo, non lo era come lo è oggi dai media.

    Con questo voglio dire che da sempre in ogni spogliatoio non si è mai andati tutti d'accordo e si formavano dei gruppi.
    Poi le vittorie hanno sempre nascosto tutto, la forza ed il carisma del mister hanno fatto in modo che nonostante tutto si lottasse per un unico obiettivo.

    Chi ha la mia età ricorderà che il "mostro" Gianni Rivera non era ben visto nello spogliatoio, però era un dio nel giocare e gli si perdonava tutto.
    Perché Lodetti nel 1970 fu ceduto alla Sampdoria?
    Il mitico "Giuan" non lo dirà mai neanche sotto tortura, ma fu evidente e palese, perché si era stufato di correre per Rivera!

    È così e sarà sempre così, m non solo nel calcio, anche nell'ambito del lavoro, quante volte ci arrabbiamo con un collega? Poi la cosa passa se la ditta va bene, se non ci sono problemi. Altrimenti viene fuori tutto, è inevitabile.

    Madò, quando scrivo queste cose mi sento un "nonnetto" davanti al camino che racconta le storie ai nipotini… 

  18. Vedi che vivi nel mondo della playstation DNA? Un mondo dove i calciatori non litigano mai, non mandano a fare in culo l'allenatore, vanno docilmente in tribuna e fanno tutto ciò che desidera colui che schiaccia il pulsante?

    Tu stravolgi la realtà come al solito: non è vero un cazzo che nel milan ci sia una rissa ogni giorno o che i giocatori litighino sempre, o anche se fosse tu sei a conoscenza di Ibra vs Onyewu e basta.

    Sappiamo di una rissa. Una. Accade ovunque. Dalla terza categoria alla serie A. Accade in ogni sport di squadra.

    tu fai passare una volta di più per dati di fatto delle supposizioni tue e di qualcun altro. Le supposizioni sono una cosa, i dati di fatto un'altra. Cerca di comprendere questo semplice concetto e vivrai meglio.

    Nessuno dice che sicuramente lo spogliatoio sia unito. Ma nessuno può dire con certezza che è spaccato. Nemmeno tu.

  19. Eh, no Zullida, il buon Basletta se ne andò perchè fu Rivera a farlo fuori…e dal suo racconto la società si comportò proprio di merda, facendogli sapere prima di iniziare la preparazione estiva che poteva cercarsi una casa in riviera, perchè era stato ceduto alla Samp…poteri del pre-Bosman…
    Milan molto casciavit e proletario, un buon movimento generale che va bene contro il bari (ricordiamo ultimo in classifica), chissà nel derby…ottima prestazione di Flamini e Ambro a centrocampo di fianco a Ringhio sempre in gran spolvero (e la squalifica gli dà una mano per riprendere fiato). Buono anche Yepes dietro, mentre Abbiati mi sembra sempre una chiavica, insicuro e mai mai decisivo…vabbè che gli tirano da 4 metri in corsa però per sbaglio pigliarne una…ha quella bella faccia da Mortimer che mi ha fatto sospettare che possieda gli stessi geni del geom. Galliani….
    Davanti Robinho da processo, cos'è diventato un attaccante generoso alla Ciccio Graziani over 30 anni? Certo che se il nostro gioco parte come contro il real dalla difesa, meglio giocare così, più quadrati e coperti senza due tra Pirlo Seedorf e Dinho…avessimo un buon esterno sinistro si potrebbe fare un 4-4-2 classico con Zambro-Nesta-Thiago-Antonini-Abate(Flamini)-Gattuso-Pirlo(Ambro)-???-Pato-Ibrahimovic, riserve Yepes Papa Flamini Ambro Binho(Seedorf) Inzaghi…
    I voti
    Abbiati 5,5 Abate 6,5 Nesta 5,5 Yepes 6,5 Zambrotta 6 Gattuso 6,5 Ambrosini 6,5 Flamini 7 Seedorf 6 Ibrahimovic 6,5 Binho 5 (Pato 6,5)

  20. 6rossonero, in sostanza è quello che ho voluto dire sul mitico "Basletta".

    Solo che essendo un "signore" non ha mai accusato apertamente Rivera del suo trasferimento alla Samp.

    Tra l'altro quell'anno fu anche rispedito a casa dai mondiali in Mexico essendosi infortunato (appendicite) Anastasi furono chiamati Boninsegna e Prati ed il buon Giuan rispedito a casa.
    Non c'è che dire fu una bella estate…

  21. Spogliatoio non proprio unito…però nemmeno così spaccato mi sa…però Ibra non è al primo scontro, ricordate l'intervento stile ultimate Warrior sul povero Strasser? Mai mi starà simpatico lo zingaro, peroò che giocatore…

  22. Concordo con 6rossonero, specialmente con questa parte "avessimo un buon esterno sinistro si potrebbe fare un 4-4-2 classico con Zambro-Nesta-Thiago-Antonini-Abate(Flamini)-Gattuso-Pirlo(Ambro)-???-Pato-Ibrahimovic" e gli chiedo,
    Nell'attesa dell'esterno sinistro non è pensabile adattare uno degli attuali cantrocampisti ad esterno sinistro? e giocare  con Gattuso(Abate) a destra Ambro(Gattuso) e Pirlo e con Flamini a sinstra (ruolo gia ricoperto in gioventù) e non dimentichiamo che abbiamo in rosa anche Boatheng oppure con lo spostamento di Zambrotta in quel ruolo? dietro i terzini potrebbero che potrebbero essere Abate e Antonini?

  23. C'è troppa poca qualità sugli esterni proposti…a destra va bene un Zambro dietro e davanti uno tra Abate e Flamini ma a sinistra già Antonini è pseudo disastroso un adattato (Boateng?) davanti non ha senso…quasi quasi rimpiango Serginho o peggio Jankulotti, che ricordo come esterno sinistro di centrocampo era un signor giocatore, come terzino na chiavica…Cissokho o estremizzando Bale sarebbero la manna, ma noi i giocatori buoni li seguiamo prima e poi diciamo che non ce li possiamo più permettere, pig uncle…
    E in un'ottica futura salutiamo Oddo Bonera Jankulotti Seedorf Dinho Inzaghi e compriamo un paio di esterni e una punta di riserva…

  24. Fare un 4 4 2 , e personalmente mi piacerebbe , è difficile da proporre perchè non abbiamo ali ; e fare un 4 4 2 con centrocampisti adattati è difficile noche controproducente . Con i giocatori che abbiamo mi sa che converebbe mettere un Boateng come esterno ; e l'altro ?Robinho potrebbe farlo ed essere molto offensivo , ma sarebbe disposto a questo sacrificio tattico ? Non credo .

    Il modulo di ieri mi è piaciuto molto ; e spero che finalmente Flamini venga preso più in considerazione perchè vederlo in tribuna è veramente un peccato . I tre medianacci mi paiciono ma non credo che li vedremo spesso .

    A me basta che non Allegri non metta più Seedorf sulla stessa linea di mediana di Pirlo in concomitanza con Dinho trequartista .

  25. Però Jung, non male l'idea Binho a sinistra…quindi un centrocampo con Abate(Flamini) Pirlo (Seedorf) Gattuso (Ambrosini) Binho (Boateng)…e se a gennaio andasse via Dinho per un Bale qualsiasi…
    Cosa dice Dna del Milan di Allegri di ieri? Sempre e solo fuffa, o qualche buona idea? Altrimenti partiamo sempre prevenuti e il passato è sempre meglio…

    "…everybody's talkin' about the good old days Everybody the good old days
    The good old days…Well, let's talk about the good old days…" 

  26. Dna , in quanto alla questione di ieri …

    Io ho un grossissimo difetto e ne sono consapevole ; quando una persona non mi piace( e qui non parlo di questioni calcistiche ma di altri temi ) mi creo dei pregiudizi che difficilmente poi riesco ad abbattere . E questo è un mnio grandissimo difetto .

    Con te è stato così ; in più , e permettimelo visto che te lo hanno già detto in molti nonchè il boss ieri , hai una supponenza nonchè superbia che fa inbestialire tantissimo . Sentirsi dire le stesse cose non è bello e in più sentirsi screditare le proprie opnioni da una persona , che si ritiene detenitore assoluto di verità , è ancora più irritante .

    Ora io ho i miei difetti e tu i tuoi . Ma puoi riuscire a non ripetere sempre le stesse cose a loop manco fossi un disco incantato ? Abbiamo capito che Allegri non ti piace e per carità ci può stare ; IO STESSO non esco pazzo per  Allegri . Però ripeterlo sempre da fastidio e ancor di più provarlo con tesi , molte volte ,assurde/bizzarre .

    Non ce la puoi fare a ripetere sempre le stesse cose ; ne prenderò atto e cercherò di non ricadere . Però certe volte non ce la faccio proprio .

    Cercherò di ripartire da zero .

  27. Ma io torno a ripetere che Flamini se lo crea lui i problemi, non è possibile che in 3 anni 3 allenatori su 3 lo mettono ai margini.

    Io spero per il bene del Milan che sia la volta buona che si renda utile.

    Lui e Boa sulle fasce non mi spiacerebbe, come non mi spiace il 4-4-2, per cui quoto in toto Juan commento #33 e finirei con una bestemmia: se dovesse star bene fisicamente Jankulovski, perché non provare a proporlo avanti nel 4-4-2? Allegri permettendo naturalemente.

  28. 6 rossonero io Seedorf in linea di mediana non lo voglio più vedere . Mi va bene trequartista . Li difficilmente può fare danni e può mettere a segno qualche colpo con la classe che lo ha sempre distinto .

    Binho ala sarebbe un'idea ma non so se sia fattibile . Non sono un allenatore e questa potrebbe essere una pensata da Xbox/Playstation ; ho pensato a questa soluzione perchè mi sembra il giocatore in rosa che possa ricoprire meglio quel ruolo in quanto a corsa e tecnica . Ma Binho sarebbe disposto ad un sacrificio del genere ? Non credo proprio .

  29. A margine di tutto però aggiungo una cosa .

    Ieri il Milan ha fatto un'ottima partita .

    Ma essendo di Bari e anche barese , ovviamente dopo la mia natura milanista , vi dico che il Bari , per molti motivi che non sto ad elencare , non è quello dell'anno scorso e lo abbiamo affrontato in un momento che definirei tragico .

    Mi direte voi " e quindi ? "

    E quindi bisogna rivedere se questo Milan con questo modulo può funzionare con altre rivali più forti . Il Bari da solo non può essere un banco di prova  definitivo ma solo un buon inizio .

  30. Quoto l'ultimo Jung, il Milan per ora ha fatto un paio di grandi partite con Lecce e Bari, poco altro…all'andata con l'Auxerre e l'Ajax è andata di culo, così come al ritorno col Madrid…con il Napoli abbiamo giocato bene per un tempo, con la Lazio il nulla, con la Giuve abbiamo perso immeritatamente, con il Real siamo andati sempre sotto…

  31. la gazza dava anche un inversione di "aria" tra milanello (che da mulino bianco è diventato clima OK Corral) ed appiano, che rissoso con mou è diventato paciarone con benitez..
    la partita di ieri che non ho visto è stata buona, per il risultato e per i punti.
    binho avrà anche fatto una buona partita, ma se tutte le volte sbaglia 2-3 gol..meglio un terezeguet o un inzaghi che non collabora molto alle manovre offensive, ma quando ce l'ha la butta dentro senza troppi complimenti. rivedibile
    un centrocampo roccioso può funzionare?ieri si, la prossima chissà.esperimento interessante e da riprovare in ogni caso.
    mercoledì probabilmente ci ripresenteremo con flamini-pirlo-ambrosini, e un attacco ancora diverso.vedremo come andrà
    yepes leggo di partita "nè carne nè pesce", ma si è un po' perso sui gol. riserva, neanche di primissimo pelo, ma da tenere li,al caldo.

    ———-

    "quando quei cialtroni del comitato giocavano al completo e la squadra giocava da vergognarsi c' era la mania delle scuse. "

    se il comitato gioca male, la colpa è del comitato, non di allegri.
    ibra a seconda della partita singola o è un brocco totale oppure a borriello fa una sega…

    "Per la prima volta ho visto un Milan allenato da un allenatore e non da un fantoccio."

    quando l'allenatore VERO fa la TUA formazione allora è un allenatore. altrimenti un fantoccio. flamini non ha mai giocato titolare con enssuno dei 3 allenatori che abbiamo avuto. ma solo leonardo si salverà nel prugatorio, gli altri due all'inferno…

    "TOTALE MANCANZA DI OBBIETTIVITA "
    aaaaaaaaah bhè, se lo dici tu…ma tu fai il bue o l'asino della storia?

  32. "Litigano sempre, fanno rissa un giorno si e l' altro pure,"

    ah si?e dove l'hai visto/sentito/letto?
    sei a milanello con le webcam?

    @ 6RN

    nel 4-4-2 largo a sinistra potrebbe partire robinho, con un antonini magari più bloccato del solito negli sganciamenti, e quando va su, copre binho che  è uno disposto a sacrificarsi dietro…
    e a destra uno tra abate e boateng..in mezzo ci metti UN costruttore di gioco, quindi pirlo o seedorf (che vedo + trequartista-assistman capce di pressare il primo portatore di palla avversario che mediano) e al fianco un mastino duro e puro come flamini (che in questo modo tornerebbe ai tempi arsenal con fabregas) o gattuso. resterebbe fuori ambrosini, che come ala sx non lo vedo benissimo, a meno di utilizzarla come copertura per le incursioni, stavolta + insistenti, di antonini da dietro…
    come dice zullida, ci sarebbe anche janku, che ha come ruolo naturale proprio quello.ma che fine ha fatto?

  33. Io un 4 4 2 lo farei così :  Robinho – Pirlo – Gattuso/Flamini/Ambrosini – Boateng oppure più difensivo  con Robinho – Flamini – Gattuso/Ambrosini – Boateng .

    Ma staimo facendo ragionamenti da playstation ; anzi dirò di più .

    Ragionando per assurdo , metterei anche Thiago Silva centrale di centrocampo alla Desailly ; ma uno non possiamo permetterci di perdere Thiago in difesa e due io non sono un allenatore .

    Pertanto avanti così . L'importante è che ci mettano il cuore .

  34. Thiago Silva a centrocampo sarebbe un Rijkaard, molto meglio di un Desailly…se il greco fosse un centrale con i contro, oppure se prendessimo David Luiz, potremmo sfanculare pure il buon Pirlo…
    Il Boa invece dopo un buon inizio mi piace sempre meno, l'ho visto live contro il Real e mi sembra stia imparando da Dinho e da Seedorf, piuttosto che da Ringhio e Ambro…

  35. mi scuso per il ritardo ma avevo altro nella testa che non venire qua (o su BC) ieri, auguri al neo maggiorenne MDM.

    Ci avete risorpassati, speriamo duri poco, che vi devo dire.

  36. Boateng semplicemente aveva fatto un inizio assurdo . Secondo me tornerà utile alla nostra causa . E' un buon giocatore alla prima esperienza italiana .

  37. E' impensabile, sempre in prospettiva 4-4-2, giocare con Ambro e Pirlo al centro, Gattuso a destra e Flamini a sinistra,  gia ricoperti in passato da entrambi… se serve essere più offensivi Binho a sinistra.
    Poi certo poi se a Gennaio al posto di Dinho arrivasse un tipo Bale qualsiasi..
    Certo avessimo un altro centrale difensivo degno di questo nome Thiago Silva in mediana sarebbe altro che Desailly…….

  38. betis, lo zio di avetrana me lo limonerei anche se nel derby segnasse oduamadi! ma ibra per me si sta confermando un giocatore di medio livello, non certo una punta da elite tipo eto'o,rooney e compagnia.

I commenti sono chiusi.