204 7 minuti 13 anni

Cuore e batticuore, ecco come potrebbe essere riassunta la partita di oggi: un 4-4 di quelli a cui non assistevo da tempo immemore…

Allegri, obbligato nelle sue scelte dagli infortuni e dagli squalificati, schiera al Meazza Amelia tra i pali, in difesa  Abate, Thiago Silva, Bonera e Antonini, centrocampo costituito da Strasser, Gattuso e Seedorf e Robinho a supportare Ibra ed il rientrante Pato

L'Udinese è al momento una delle squadre più in forma del campionato (prova ne è la vittoria casalinga lo scorso turno contro il Chievo); caratura degli avversari e formazione rimaneggiata da parte nostra saranno alcuni tra i fattori del pirotecnico risultato finale

I primi 10' sono di assoluto predominio friulano: già al primo minuto Amelia devia in angolo, al 2' Inler calcia fuori ed un minuto dopo c'è un'altra conclusione sul fondo degli ospiti; Strasser e Thiago Silva, inoltre, costringono i nostri al corner in due differenti circostanze…

Il Milan si fa vedere nella metacampo bianconera per la prima volta al 10', con un traversone di Pato sulla sinistra per Ibra, fermato in angolo; il Diavolo sembra essersi dato una svegliata e le occasioni, per almeno circa sette minuti, non mancano: tiro di Ibra centrale fuori area ed una progressione di Pato con palla a fondo campo all'11', un fraseggio mancato fra Gattuso ed Antonini ed un colpo di testa al 14' sempre oltre la linea di fondo…

La magia, purtroppo, non dura a lungo: l'Udinese riprende a macinare gioco dimostrando ottima concentrazione e maggiore determinazione e brillantezza; per una ventina di minuti circa, è tutta una serie di angoli e conclusioni per i ragazzi di Guidolin, intervallati solo da un tiro di Binho al 21'…

Il gol da parte degli avversari sembra inevitabile, gol che arriva puntualmente al 34': Inler tira una botta da fuori area che si stampa sul palo alla sinistra di Amelia, sul rimpallo è lesto in scivolata Di Natale ad insaccare alla destra del nostro portiere…

Il Milan prova a reagire e le incursioni dalle parti di Handanovic si fanno, finalmente, più consistenti: al 38' un lancio per Pato sul fondo, al 40' una punizione per il Milan calciata da Zlatan sulla barriera e al 43' Ibra scivola in area dopo aver stoppato un assist; dopo una chiusura di Thiago su Sá nchez, ecco arrivare la rete del momentaneo pareggio segnata da Pato, che capitalizza al meglio, solo davanti al portiere, un pallone succulentissimo servitogli da Ibra, che sfonda la retroguardia friulana sulla destra…

Rocchi fischia la fine del primo tempo; la speranza è che l'Udinese si sia stancata per le troppe energie spese e che il pareggio carichi il Milan per cercare di ottenere i tre punti…

Nel secondo tempo succede di tutto: dopo solo un minuto di gioco, Pato si vede deviare in angolo un tiro, Robinho e Seedorf ottengono entrambi un corner tra il '49' ed il 50' e al 52' un lancio per Strasser finisce tra le mani di Handanovich; proprio in un frangente della partita in cui il Milan sembra esprimersi meglio, ecco però la doccia fredda, il gol del nuovo vantaggio degli ospiti grazie ad un micidiale colpo di testa di Sánchez(non chiuso da Bonera), che sfrutta al meglio un assist dalla fascia destra…

Al 56' un episodio dubbio nell'area dell'Udinese, un tocco di braccio su deviazione ritenuto comunque involontario dall'arbitro; i rossoneri non riescono ad essere brillanti e la difesa ospite si dimostra sempre inappuntabile…

Il match sembra irrimediabilmente compromesso al 65': la terza marcatura dei friulani arriva da un tiro di Di Natale, che, non marcato al meglio da Bonera, entra in area sulla sinistra, si accentra e trafigge Amelia alla sua sinistra…

Allegri cambia Seedorf con Cassano al 68': Fantantonio prova e ripetere il miracolo di Cagliari, prendendo per mano un Milan che non si vuole dare per vinto: nel corso di pochi minuti, i ragazzi ottengono tre angoli, Ibra calcia fuori alto di non molto e Strasser impegna seriamente Handanovich; gli sforzi dei nostri vengono premiati al 77' quando, su cross di Thiago SilvaBenatia insacca nella propria rete di testa…

Il Milan vuole il pareggio, ma entrambe le squadre sono molto stanche ed il Milan, con quattro giocatori dalle spiccate propensioni offensive, è spesso sbilanciato; il pareggio giunge all'82' grazie ad una conclusione di Pato splendidamente servito da Cassano

Il pareggio sarebbe oro colato, per le circostanze in cui è maturato, ma il Milan pensa che sia cosa buona e giusta complicarsi la vita nei minuti finali, così, all'88', Denis (subentrato a Di Natale all'83') realizza la quarta marcatura bianconera grazie ad un assist dalla destra; sembra non esserci più nulla da fare, ma mai dire mai quando si tratta di noi; in pieno recupero (minuto 92') il gol del 4-4 finale scaturito da una combinazione sulla statale Cassano-Ibra, assist del barese per Zlatan che non si fa pregare per il disturbo…

Rocchi fischia la fine della partita più rocambolesca dell'anno da parte nostra al 94'…

CONSIDERAZIONI:

Non posso dire di non essermi divertito, ma certamente le cose da rivedere sono tante… 

Amelia porta sfiga (non gli attribuisco   colpe particolari, sia chiaro, ma con lui non si vince mai), gli esterni sotto gli standard abituali, Bonera disastroso, Seedorf generoso in fase di copertura ma anche lui a tratti imbarazzante…

Granitico Gattuso, Pato tornato al gol (2 gol oggi pomeriggio) e Ibracadabra decisivo sia come assist-man sia come finalizzatore

In attesa dei ritorni di Boateng, Flamini, Nesta, Pirlo ed Ambrosini, mi si faccia il piacere di tenere titolari Cassano e Strasser, il primo perché i numeri per sbloccare qualsiasi partita ce li ha sempre, il secondo perché, per diversi minuti, era l'unico a centrare lo specchio della porta e a provarci sempre…

Quattro gol in una partita, considerando che prima di questa partita avevamo la miglior difesa del campionato, non stanno in cielo né in terra; a san Siro, nell'ultimo mese, non siamo più riusciti ad offrire prestazioni convincenti…

Si spera che questa sia stata solo una sbandata e nulla più; per come è venuto fuori e tenuto conto dei risultati sugli altri campi (in attesa di Juventus-Napoli) un punto guadagnato

La prima del girone di ritorno ci vedrà nel Salento, in casa di un Lecce caricato dopo aver sbancato l'Olimpico contro la Lazio..

 

204 commenti su “MILAN-UDINESE 4-4

  1. la Juve sta avendo una serie pazzesche di sfighe ma nello scontro diretto ha fatto vedere chi è più forte tra noi e loro.

    bè certo… ! chiaramente sono a 11 / 12 punti di distacco stasera ma la vera Juve è quella che  ha battuto il Milan… ! Sei più fazioso di Minzolini, mi fai pena..

    la partita di stasera poi valorizza ancora di più la vittoria dell'Inter dell'altra sera.

    e quindi anche la vittoria del Milan al S.Paolo?? o no Minzo??

  2. la partita del Milan al san paolo di quanti secoli fa è? vedi che sei tu minzo.

    i punti di distacco contano relativamente a questo punto della stagione, soprattutto se vediamo come si sono prodotti.

  3. la partita del Milan al san paolo di quanti secoli fa è?

    la settimana prima del tuo tanto amato Milan Juve 1 2 caro Minzo.. 

  4. "la settimana prima del tuo tanto amato Milan Juve 1 2 caro Minzo.. "

    quindi era un Napoli piuttosto diverso da quello di oggi, o no?

  5. io festini nerd non ne ho mai fatti, zio. ti stai confondendo con altri.

    rosicat ti riferisci a Belpietro? amico tuo, berlusconiano come te. (quasi) fino alla morte.

  6. quindi era un Napoli piuttosto diverso da quello di oggi, o no?

    Mmmmm.. no.. era primo in classifica o giù di lì.. era anche meglio forse..

    Ma ammettiamo anche che fosse diverso.. perchè se il Napoli era diverso  non poteva essere diverso il Milan che ha perso con la Juve la settimana dopo? è lo stesso periodo.. ma non lo ammetterai mai, perchè sei fazioso ed in malafede.. proprio come Minzo.. 

    Inoltre ti ricordo caro Augusto, che noi abbiamo vinto al S.Paolo.. l'Inter a S.Siro.. non trovi che ci sia differenza??

  7. certo che era diverso il Milan. era diversa pure la Juve. ma la domanda è… cazzo c'entra? che c'entra questo con le ultime due partite del Napoli?
    boh?

  8. Il Napoli ha una difesa di merda, un centrocampo medio, ed un ottimo attacco, spt Cavani.

    E' la giuve che fa scoreggiare in mezzo, cacare dietro e cacare a spruzzo in attacco. 

  9. Augusto va bene, anche se preferisco Cesare. riguardo alla partita con l'Inter… meritavamo di vincere secondo te? così per curiosità. ora vogliamo andare a ritroso a fare il conto dei punti che il Milan ha rubato con i favori arbitrali? staremmo a fare compagnia a Bologna e Fiorentina pur senza essere pignoli.

  10. la domanda parte da quando tu hai citato lo scontro diretto tra Milan e Juve come prova oggettiva della superiorità della Juve…

    era un discorso ipotetico..

    bravo trollino.. si vede che sai deviare il discorso.. ti allenano bene tutti i giorni in cancelleria.. 

  11. no betis, non riesci mica a cavartela così. che relazione c'è tra le ultime partite del Napoli e lo scontro diretto Milan-Juve? nessuno.
    quindi vedi di non arrampicarti sugli specchi o venirtene fuori con ragionamenti assurdi.

    "era un discorso ipotetico"

    che cazzo significa era un discorso ipotetico? boh?

    sei tu che cambi discorso.

    e in cancelleria di certo non ti alleni a cambiare discorso. non hai idea di cosa parli. 

  12. RdV, durante questa tua assenza, una pirlata bella grossa mi sa che te la sei persa: il mitico diavolino sostiene che ci siano macchie oscure sulla vostra passata stagione, Leonardo ci ha aiutati!

    GOMBLODDOOOOOOO!!!

  13. riguardo alla partita con l'Inter… meritavamo di vincere secondo te?

    No no.. ha meritato l'inter.. senza dubbio! l'ho anche vista e sostenuta per vincere alle scommesse..! 

    Il Napoli è una bolla di sapone.. scoppierà presto..! sono a galla con le botte di ano di Mazzarri..

    Quanto ai favori arbitrali del Milan riconosciuti da te sappi che non fanno testo.. i faziosi in malafede come te normalmente non vengono mai cagati o presi sul serio quando si parla di queste cose.. 

  14. riguardo i torti arbitrali non contano le chiacchiere ma le immagini. ci sono quelle che parlano. anche oggi un gol in fuorigioco, tre giorni fa idem etc… etc.. etc…

  15. sono d'accordo sul fatto che il Napoli si sgonfierà. ma questo vale pure per il Milan. la differenza è che il Napoli non ha, almeno, un gol regalato a partita.

  16. Quello si Strasser di fuorigioco chi l'avrebbe visto??

    (a parte te che sei gesucristoscesointerra)..

    Non l'avrebbe visto neanche Terminator…

    idem per quello di oggi.. si trattava di unghie in fuorigioco..

    Dai piantala Minzo.. sei fazioso.. !

    Parla di troie cinesi.. facci ridere un pò.. 

  17. si dai erredivi, raccontaci di quando ti scopi ste cinesi…ma sono pulite o prima le devi passare col lisoformio?quanto le paghi? ti fanno solo la sega finale o ti fai trombare per benino?

  18. per farti un esempio ieri è stato annullato un gol di Abidal, col Barca già in vantaggio, in tutto simile a quello di Strasser. solo che quello di strasser casualmente valeva 3 punti… e allora bandierine giù.

  19. zio ma che cazzo vuoi? argomenti per una sega? via pensa ad inzaghi che si fa trombare da qualche bel ragazzo mentre un altro gli tromba davanti a lui "la fidanzata"

  20. no grazie stella, cercavo solo di cambiare argomento, quello dei favori arbitrali annoia.

    invece, sentire un nerd imbranato che va a troie cinesi e si fa spennare lo stipendio, magari può essere divertente. hai mai preso qualche piattola?

  21. Zio, riguardo alle piattole, mi sa che Babbo Natale ha perso la letterina dove gli chiedevo la sifilide per quell'asino… vabbò, l'anno prossimo punto direttamente all'AIDS e problema risolto…

  22. innanzi tutto caro zio non ho bisogno di pagare per la patatina. in secondo luogo trovo i tuoi commenti razzisti e di pessimo gusto. da cancellare fossi un moderatore del sito.

  23. Capra, eri 3 ore prima che usavi la parola NEGRO nell'altro post…

    Questo quando gli toccano i cagariso non capisce più nulla…

    Vai in Cina, ti prego.. vai là.. fatti fare ministro del complotto.. basta che ti cavi dai coglioni.. 

  24. …e ce l'ha pure con i gay, sto frocio.

    per me gli piacciono le orientali perchè non gli fanno venire il complesso del pistolino piccolo.

    …ed ecco perchè ce l'ha coi negri.

    dai rdv, le dimensioni non contano.

  25. il ragionamento dello Zio non fa una piega..

    Questo è omofobo e ha il cazzo piccolo..! ufficiale..

    Tra l'altro a proposito di cazzi piccoli uno dei suoi idoli è capitan Zanetti..

  26. " invocapietà quando troverai uno che ti bastona a sangue"

     

    si, sogna. io ho solo detto che quelli erano messaggi razzisti. che non hanno nulla a che vedere con gli sfottò nei riguardo di Dna, compresa la parola "negro" che non è necessariamente offensiva e in quel contesto non lo era affatto.

     

    cagariso invece mi sembra molto offensivo. comunque a me piacciono le une e le altre. e pure le bionde , le rosse e le mediterranee. non sono razzista io. non ho nulla contro i gay, ho molto contro quei gay che non solo si nascondono ma pure che si fanno le finte fidanzate per passare per sciupafemmine. ogni riferimento a f.i. e f.b. è puramente casuale.

     

     per le argomentazioni da prima media di zio (spalleggiato da betis) poi non penso che siano neanche necessari commenti. 

     

    poveri frustrati.

     

    e che cosa c'entra Zanetti?

     

    voi siete malati

  27. vero, vero, pure quella c'hanno, sti asiatici di merda, ammazzano indiscriminatamente tutte le specie animali per fare i loro intrugli medievali, sti pezzi di merda…poi vengono qua, aprono i ristoranti e ci fanno mangiare cane lesso, e ci sono pure i fessacchiotti che se la tirano perchè vanno a mangiare cinese!

    (e puntualmente, il giorno dopo…"uh, che mal di pancia"….ma va!)

  28. Leonardo ancora non lo è…

    si buona notte…quando hai finito di rosicare terribilmente fai un fischio eh…

    Reja e Leonardo stanno per ora letteralmente dandoci nottatacce….

    se non fosse per loro sarebbe un campionato arci chiuso in partenza per manifesta superiorità con gli avversari ma grazie a loro vivremmo un bellissimo campionato fino alla fine…

    Cassano allora non ha fatto nulla di diverso da Ronaldinho solo che 2 assist in due partite e diverse giocate decisive in pochi minuti non sono proprio da tutti…anche io spero che Cassano giochi sempre titolare…se il nostro attacco sta bene è devastante contro tutto e tutti nonostante Allegri….

    Un campionato bellissimo, complimenti sinceri a Napoli e Inter per quello che stanno facendo. 

    Se lo perdiamo questo scudetto sarà solo colpa di Allegri perché la  rosa nostra è nettamente superiore alle altre Inter compresa fino a quando non recupererà tutti gli infortunati. Evviva il Milan, i Milanisti e il calcio. Comunque Leo a parte che ci ha recuperati 2 punti gandissima partita e spero di vedere più spesso i 4 attaccanti con Strasser in campo che non capisco perché non piaccia a rdv

  29. caro betis ho pure altre cose da fare oltre che perdere tempo con un super frustrato come te. ripeto, prima non eri così.

  30. Ma io non sono frustrato.. e sono sempre stato così.. semplicemente ti attacco quando dici cazzate in malafede..

    Poi su cagariso, musi gialli, o squartasquali si scherza.. è un modo per romperti le palle..! contestualizza.. un pò come noi quando scrivi NEGRO..

  31. uh sono arrivato appena in tempo.

    RDV è quello che col milan in striscia vincente e con l'inter in caduta libera non si faceva vedere.

    Sarà un caso oppure, a parte la capatina con l'elenco degli immortali in occasione del mondiale per club, è rispuntato il giorno del 3 a 1 dell'inter col napoli?

    RDV è come larssen: quando l'inter vince e il milan ha una giornata storta, viene a stracciare il cazzo.

    Quando il milan vince e l'inter perde, o sparisce del tutto o si mette a fanfaronare di errori arbitrali.

    E' immancabilmente un interista.
    E a scanso di offese verso gli amici Sarasa, Matto ed Enzone, specifico:
    è un interista della categoria-Larssen.

    Dai RDV facci ridere ancora un po'

  32. ah proposito….

    Giovedi contro il Cagliari potevamo tranquillamente aver pareggiato…senza quel guizzo di Cassano, 

    Leonardo allo scarso avrebbe già recuperato 4 punti in 2 partite…..

    in effetti c' è di che preouccuparsi….io sono obbiettivamente terrorizzato

  33. non penso dna che rdv sia quello la, quello la dice che abbiamo una rosa da scudetto…a meno che il malato mentale non faccia proprio il troll…

  34. però è uno in gamba quello.

    A parte che nel Milan blog club quelli in gamba s' individuano con facilità perché sono una minoranza ma insomma è in gamba sul serio 

    se non è rdv è veramente un grande….in pochi commenti ha detto un tritello di cose sensate che ovviamente ha fatto incazzare chi cose sensate a riguardo del calcio non le ha mai dette in anni e anni di frequentazione….

    Grande

I commenti sono chiusi.