72 2 minuti 13 anni

La Rosetta dello Sport ®

Parafrasando il titolo del famoso quotidiano sportivo amato nei cantieri edili più del casco di protezione o nelle attività di camporella per creare un'atmosfera romantica e di riservatezza nell'alcova a motore, ho chiesto a marcovan di fare un post sull'argomento.
Una collaborazione che, molto probabilmente, si ripeterà ancora. Anche se il mio agente sta discutendo e siamo ancora distanti. Balla un milione, centesimo più, centesimo meno. Ma siamo fiduciosi.

Dunque, il sondaggino che ho lanciato qualche giorno fa e con l'intendo dichiarato di esprimere un voto sui giocatori del Milan "in base alla vostra personale valutazione sul rendimento sportivo nell'attuale stagione", ha registrato il contributo di 14 utenti. Che ringrazio per la partecipazione.

Sottolineo rendimento sportivo per evitare, ai disattenti, di confonderlo con valore dell'organico, che è un'altra cosa.

Per quanto non rappresenti null'altro che l'opinione di un ristretto gruppo di frequentatori di Screwdrivers, offre però degli spunti interessanti sui quali discutere.
Questo è l'intento del giochino. Semplici medie aritmetiche, dunque.

Comincio, allora, con il riepilogare i risultati degli utenti e dove 3,00 è il valore relativo alla sufficienza.


Rendimento sportivo di squadra.

La somma dei singoli punteggi diviso il numero di giocatori in rosa.

MDM 3,44, darko1984 3,37, Rickidevil88 3,22, mattoinh7 3,15, Kalunaat 3,15, Milanista90 3,15, dallanascitarossonero 3,04, Supergrass 3,04, Zullida 3,00, ilPrigioni3ro 2,96, Ghostrider2 2,89, Mabell47 2,81, Fabregas11 2,81, sadyq 2,37


Rendimento sportivo dei giocatori.

La somma di ogni singolo voto ottenuto dal giocatore diviso il numero di votanti.

Portieri:
Abbiati 3,86, Amelia 2,64, Roma 1,29
Difensori:
Thiago Silva 4,93, Nesta 4,71, Zambrotta 2,93, Yepes 2,71, Antonini 2,36, Bonera 2,29, Oddo 1,93, Papastathopoulos 1,29, Jankulowski 1,07, Montelongo 1,00
Centrocampisti:
Boateng 4,29, Gattuso 4,21, Ambrosini 4,07, Pirlo 3,64, Flamini 3,43, Abate 3,07, Strasser 2,71, Seedorf 2,64
Attaccanti:
Ibrahimovic 4,93, Robinho 4,14, Pato 3,93, Cassano 3,43, Inzaghi 3,21, Oduamadi 1,07


Ricapitolando il rendimento sportivo, così elaborato, fornisce questi dati:
Rendimento squadra 3,03   14 calciatori con rendimento positivo 13 calciatori con rendimento negativo

Vogliamo parlarne?…..

72 commenti su “A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

  1. Penso che la media del rendimento dei giocatori sia molto veritiera.

    Poi su quella di squadra la cosa è molto soggettiva, si va da un 3,44 di MdM a 2,37 di Sadyq. Che vuol dire in pratica dal punto di vista della posizione che occupiamo, che per MdM stiamo facendo un campionato forse mediocre, mentre per Sadyq superiore alle aspettative.

    Per lo meno questa è la mia lettura.

    Io con il mio salomonico 3,00 mi sono piazzato nel mezzo ed effettivamente è così, ritengo la squadra non eccelsa soprattutto riguardo al reparto difensivo ma in grado, se torna a girare il delicato meccanismo, di potercela ugualmente fare.

  2. Buongiorno…

    Che vuol dire in pratica dal punto di vista della posizione che occupiamo, che per MdM stiamo facendo un campionato forse mediocre, mentre per Sadyq superiore alle aspettative.

    Zullida è l'esatto contrario.

  3. Vogliamo parlarne?

    no. Mi metto in disparte finchè il post non degenera in OT come al solito!

    Buongiorno a tutti!

  4. OT – segnalate a quella capra di diavolino che 150 anni fa si, Milano esisteva.
    E che glielo debba dire un veneto…

  5. La difesa risulta essere il reparto dove il rendimento è in maggioranza negativo.

    Sugli 8 giocatori insufficienti è più realistico dire che Zambrotta, Yepes, Antonini e Bonera, che hanno giocato più degli altri, hanno deluso le aspettative o hanno confermato i loro limiiti? Che gli ultimi 4 non vengono impiegati perchè ritenuti non all'altezza?

    A centrocampo il dato relativo a Seedorf è impietoso, ma condivisibile.
    Quello su Strasser gode della rete con il Cagliari, dato che ha giocato poco.

    Se con un rendimento appena sufficiente siamo primi, sono allora gli altri che sono messi peggio di noi?

    Aspetto l'analisi di matto. Sono certo che offrirà spunti interessanti.

  6. A me i numeri fanno venire il mal di testa. Già sono malaticcio.

    Attendo anche io qualche OT

    Apprezzo comunque l'impegno di Ghost…

  7. Che palle, i biglietti per il settore ospiti di Londra erano in vendita da ieri e son già esauriti…andati tutti agli abbonati -.-
    Per quelli di Cuore Rossonero la prelazione iniziava il 31/1…nemmeno il tempo di pensare di andare 🙁

    Va beh lunedì prenderò quello per l'andata

  8. Ghost.

    A mio avviso gli altri non sono messi male,ma durante questo campionato,che noi stiamo tenendo aperto,sono inciampati più volte.La Juve,dopo la sconfitta iniziale si era ripresa,poi ha fatto un filotto di pareggi e sconfitte.La Roma come consuetudine è partita malissimo,si era ripresa poi poi ricadere.La Lazio sta oggettivamente andando oltre ogni previsione,ma penso che lascerà qualche altro punto per strada.Il Napoli se togli gli ultimi 10 minuti di partite lo si troverebbe a centro classifica quindi si presuppone che questa "fortuna" non durerà per tutto il campionato.L'inter aveva tanti infortunati e due partite da recuperare (ora solo 1),era partita bene,poi ha perso partite e punti,ma ora,dopo aver recuperato tutti i titolari, sta scalando la classifica (-3 punti  virtuali).
    Noi dopo una falsa partenza abbiamo fatto un filotto di vittorie,per poi fermarci nelle ultime 4 prestazioni,sia a livello digioco che di risultati di conseguenza.
    Nonostante il nostro primato che dura da parecchie giornate,questo campionato non ha ancora il suo padrone.

  9. Quando ho visto il post di Ghostrider ho pensato WOW, UN NUOVO REDATTORE.

    Sarà che da matematico so bene che questa statistica inter-nos non ha alcun valore, e quindi la tengo di poco conto, ma sinceramente i numeri lasciano il tempo che trovano.

    Il dato che se ne può estrarre è uno solo:
    agli utenti di questo blog, in larga maggioranza, il rendimento del milan è mediamente sufficiente, e questa rosa sta rendendo piu o meno per come ci si aspettava.
    Infatti non abbiamo dato un valore "Nominale" al singolo giocatore, ma un voto al rendimento. Teoricamente Seedorf è un fenomeno, ma sta facendo cagare.

    Mi auguro di vedere ghost cimentarsi con qualche post meno numerico e piu letterario!

    ps: darko1984, non 94… sarebbe bello avere 10 anni meno!!

  10. darko…scusa, ho corretto….eheh

    hai colto esattamente il senso di questi dati. Che non sono una verità assoluta è chiaro. Sono solo l'espressione di un giudizio personale espresso numericamente, anzichè in forma descrittiva. Più immediato.

    Ci sarà anche il tempo per fare post letterari. Questa cosa è venuta così, all'improvviso, e mi sembrava giusto portarla a termine.

  11. ci sono notizie che danno Montelongo in prestito al Bologna.

    Il Parma ha ceduto la comproprietà di Paloschi al Genoa.
    Dopo aver sempre dichiarato l'intenzione di puntare sul bocia e di non volerlo restituire al Milan per due soldi, Ghirardi se n'è però disfato in un lampo.
    E' stato ceduto quindi al Genoa dove però, pare, abbiano molti dubbi sulle sue condizioni fisiche e lo vogliano rispedire al mittente.
    Faccenda inquietante….

  12. Scusate l'OT .

    Ma qui c'è qualcuno che se la intende di film thrash/Bmovie ?

    Sto vedendo alcuni film di cui non avrei mai immaginato l'esistenza . Allucinante .

  13. I laureati meritevoli di rispetto non guardano i B-movie,superstupido di un Juan.

    L'eccezione forse sono quei due mongoli di zio e betis.

    Probabilmente anche quell'ebete di milanista90 li guarda,anche se nessuno qui è sciocco e stupido come ilCamisa.

    Io non vi porto rispetto,merde.

  14.  @Juan

    Ci sono dei commenti su Youtube geniali!

    Il primo è di unoche fa notare che la carrozzina corre in pianura,il secondo sulla scena della schiena è uno che commenta "palo palo goal!" che mi ha fatto svolare!!!!!!!!!!!!!!

  15. non avete messo il voto ad adhiya, cialtroni.

    mi documenterò su sti B-movies…ma c'è qualche scena zozza almeno?che non mi tocchi guardare 90 minuti di filmetto senza neanche una tetta.

  16. Zio in Alex l'ariete c'è ben poco .

    Poi consiglio vivamente Troll 2 . Lo ho appena visto ieri . Credo il peggior film horror di tutti i tempi .

    Per non parlare di amore 14 di Moccia  . Horus santo ! Moccia è deviato;  ha una visone deviata di come le regazzine quattordicenni dovrebbero pensarla riguardo il sesso ( sicuramente ho ucciso l'italiano come mio solito ) .

  17. mmmh…dovrei vedere nel vecchio pc juan…avevo scaricato un film che ti potrebbe piacere ma non mi ricordo il titolo…era una roba con dei coccodrilli giganti che ingoiavano le donzelle che prendevano la tintarella integrale…anzi, era una trilogia…

    p.s. i film di moccia però no,piuttosto mi guardo elisa di rivombrosa.

  18. di quel genere li c'è anche wrong turn 1-2…tipo le colline hanno gli occhi..c'è anche una passerina melodiosa ma rimane sempre vestita, sta zoccola.

  19. Zio mi dispiace sei lontano anni luce .

    Vedi questa recensione riguardo Troll 2 . E poi possiamo riprendere l'argomento .

    Moccia è una merda e facagare . Però mi sto vedendo i film recensiti da sto cristiano . Una volta che vedi le sue recensioni è difficile resistere alla tentazione dei film .

    Pensa che ho visto anche " Troppo Belli  " .

  20. troppo belli l'ho visto qualche mese fa, lo facevano su canale 5 in un pomeriggio piovoso…tanto era brutto che non ho potuto fare a meno di guardarlo. adesso mi scarico sto troll 2 (ma a sto punto anche l'uno) e poi ti dico. poi c'era un altro horror, girato in prima persona, a basso costo, con 5 ragazze che vanno in disco ma sulla strada del ritorno vengono speronate da un'auto…a metà film però salta l'audio, quanti smadonnamenti….manco mi ricordo il titolo….

  21. Zio ,

    non scaricare Troll . Non centra nulla con Troll 2 ; in realtà Troll 2 doveva chiamarsi " Goblin " .  Ma per cercar di far successo , il regista , un emerito imbecille di nome Claudio Fragasso , lo chiamò così cercando di riagganciarsi al successo di "Troll" dell'86 .

    In realtà un successo lo ha avuto questo film . Infatti ancora oggi in America , questo film viene trasmesso in sale  secondarie per essere onorato comeuno dei peggiori film horror di tutti i tempi .

  22. in ogni caso "troll" non l'ha trovato, il mio somarello. però ho trovato quell'altro filmetto: five across the eye, ma non penso sia di sta categoria qua.

  23. per Diavolino, prima è stato fondaton l'AC Milan, e poi han costruito una città per ospitarne le gesta.

    Il fallimento della scuola italiana, in tutta la sua potenza.

  24. ma se lui mi stuzzica usando tutti i filtri possibili perchè non possa leggere il suo blog neanche attraverso i siti di proxy etc… è ovvio che dopo la grande "fatica" che faccio a trovare un sito proxy nuovo non ancora bannato, appena accedo al sito gli faccio pelo e contropelo. poi se le cerca veramente, quando scrive ste cazzate veramente MONUMENTALI, come se il Duomo, il Castello Sforzesco, etc… non bastassero per instillargli il dubbio. no, doveva fare il figo e ha fatto una figura di merda, è il caso di dire STORICA.
    e ripeto non è solo questione di un'ignoranza abissale, ma pure di mancanza di intelligenza. ma come si fa, come si fa?

I commenti sono chiusi.