45 9 minuti 13 anni

 
PREPARTITA:
 
Piove. Fa freddo (non per me, ma diciamo che è così perché così aumenta il pathos). Esco verso le 18. Tifosi di entrambe le squadre sui treni della metropolitana. Sono tranquillo. Molto. Perfino troppo. Sfuggo ad ogni tentazione culinaria sia nei pressi sia all'interno dello stadio. Scatto una foto di san Siro dall'esterno: illuminato com'è, fa davvero la sua porca figura. Entro. Una volta tanto si entra da un cancello che ti conduce direttamente nel settore del tuo biglietto. Mi siedo. I seggiolini sono sporchi da far spavento, ma tant'è. Faccio delle foto dall'interno e anche dei video, uno sul riscaldamento sulle note di Sweet Child o' mine dei Guns n' Roses (il nostro inno ufficioso) e l'altro sulle formazioni e l'ingresso in campo delle squadre. Lo ribadisco: sono tranquillo, non necessariamente spavaldo ma fiducioso, questo sì. E si comincia.
 
IL MATCH:
 
Un dominio totale, un Napoli che sarà sì secondo in classifica, ma non si riesce a capire su quali basi. La formazione fatta scendere in campo da Allegri desta in me qualche preoccupazione: Janku al posto di un comunque sempre pronto Oddo ed un centrocampo inedito (Gattuso con Van Bommel e Flamini) mi lasciano perplesso, ma sarà solo un attimo, non di più. Il primo tempo à buono, la squadra chiude ogni spazio agli avversari, la difesa è attentissima e si vede che tutti vogliono farsi il mazzo, ma qualcosa ancora non torna: Ibra cammina, si spinge ma in pratica solo sulla sinistra, le manovre sono troppo elaborate e lente e non sempre c'è movimento senza palla.
Il Milan però c'è: Janku spinge e difende al meglio e il Papero, che in passato contro i partenopei ha sempre fatto faville, vuol far capire di che pasta è fatto. E lo farà, potete scommetterci.
 
Il possesso palla è netto per noi, ma le conclusioni in porta non sono state poi tantissime (la più ghiotta un tiro sulla sinistra ribattuto da un difensore sulla linea). Si va quindi al riposo sul risultato di 0-0, dopo un arbitraggio da parte del signor Rocchi non esattamente dei più emblematici (Pato steso a ridosso dell'area di rigore, senza che venga fischiato fallo; questo, per quel che mi riguarda, sarebbe stato solo l'inizio di ammonizioni ridicole verso i nostri, fuorigioco discutibili e falli dei campani sui quali si sorvola chiudendo un occhio e forse anche due).
 
Mantengo la mia tranquillità. Resisto all'idea di comprarmi qualcosa da mangiare ed aspetto. Comincia il secondo tempo. La squadra è più carica, il Napoli viene schiacciato a centrocampo e le manovre sono molto più veloci e fluide. Rocchi sembra essersi svegliato un po' ed incomincia a fischiare qualcosa anche contro il Napoli, tra cui un calcio di rigore per fallo di mano di Aronica. Da dove mi trovo io (terzo anello blu) non si vede nulla, discuto con un mio vicino ma neppure lui comprende, la rabbia dei giocatori ospiti è veemente; ci metto qualche istante, poi vedo Ibra sul dischetto e capisco. Lo confesso: speravo che il penalty non ci fosse, se non altro per far schiattare a suon di rosicate Mazzarri. Ibra sta per calciare ed io temo il peggio, pensando a Cesena. Invece va. È vantaggio, meritato.
 
Il Napoli avrà due soli tentativi di reazione, il primo tra il 20' ed il 22', il secondo intorno al 33'. Ma non c'è storia. A maggior ragione dopo i cambi fatti da Allegri: uno di questi (Boateng per Robinho) si rivela azzeccatissimo per la seconda marcatura rossonera. Kevin Prince buca la porta avversaria supportato splendidamente dal Papero sulla sinistra, a sua volta lanciato da una pedata di Zlatan (giusto per sfatare le teorie secondo le quali i due non andrebbero d'accordo e non saprebbero integrarsi in campo). La cosa mi piace, dato che ritenevo che il Milan dovesse chiudere la partita per evitare beffe come quelle di Lecce, Genova contro Genoa e Samp e di Roma contro la Lazio. ma si può fare di più, sempre di più.
 
Ed il più arriva, puntualmente: Pato supera per la terza volta il portiere azzurro con un tiro pregevolissimo, a conclusione di una prestazione magistrale. Non c'è più partita, anzi no, non c'è mai stata. Cavani in versione aparecido, Abbiati mai occupato (anche se spazientisce un po' per un rinvio in fallo laterale e per un controllo di palla in due tempi apparentemente facile nel secondo tempo), bravi tutti, dal primo all'ultimo.
 
Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio: il Milan conferma la propria leadership, il ciuccio è ora a sei punti e non è detto che si riprenda da questa batosta…
 
CONSIDERAZIONI:
 
Prestazione maiuscola, un dominio totale andato in crescendo nel corso dei minuti; Ibra e Binho dovrebbero riposarsi, Janku, come già detto, molto propositivo, anche più di Ignazio, Pato può diventare il più completo di sempre, bravi tutti, per carattere, concentrazione, sangue sputato.
 
Ed un bravo anche ad Allegri: i complimenti non vanno solo a come ha gestito e letto la partita, ma anche al sarcasmo che l'ha caratterizzato nel suo battibecco alla vigilia di questa sfida scudetto; la battuta sul fatto che Mazzarri avrebbe dovuto scegliersi l'arbitro è stata un capolavoro.
Non so, per me Acciuga è ancora un mistero: sembra pacato, tranquillo, apparentemente senza attributi, ma secondo me sa caricare al meglio i suoi, sa cosa vuole e come ottenerlo. Ha resuscitato giocatori che sembravano finiti e ha saputo dare fiducia a tutto il gruppo, ma bisogna anche dire grazie a tutti per essersi sempre fatti trovare pronti. Per me Allegri ha una sorta di pazzia, forse latente nella stragrande maggioranza dei casi, ma c'è, e chissà che questo suo dark side non faccia la differenza…
 
Una cosa però non mi va giù: in caso di un quarto gol avremmo segnato la cinquantesima rete in campionato, una in più di Inter e Udinese; ci tocca così condividere il miglior attacco con queste due compagini, limitandoci a rimanere soltanto con la difesa meno battuta
 
Stagione strana: in questi giorni ho pensato troppo, inevitabilmente, a quanto accaduto 21 anni fa; può sembrare un caso, o forse no, ma una vittoria ladrata a Verona ed un sonoro 3-0 contro chi vinse il proprio ultimo tricolore proprio nel 1990 a nostre spese sembra una vendetta, di quelle che si fanno attendere ma per la quale si gode, e tanto.
 
Ma c'è un problema: i veri rivali per lo scudetto sono altri, sappiamo tutti bene chi; andiamo avanti come sappiamo e cerchiamo di arrivare tranquilli al derby. Se dimostreremo concentrazione ed organizzazione, tenuto conto che la qualità non ci manca, allora sì che potremo parlare di scudetto sulle nostre maglie. Ma il discorso campionato non si esaurirà agli inizi di aprile; per come la vedo io, le partite chiave saranno le trasferte contro la Juventus, la Roma, la Fiorentina ed il Palermo
 
POST PARTITA:
 
Continua a piovere, il freddo persiste. Cammino, nemmeno troppo speditamente. La pioggia martella il mio cappuccio, gli occhiali mi si appannano, non vedo benissimo e, per raggiungere la metro, seguo il gregge di tifosi davanti a me in stile in-printing. Ma io mi sento bene. Il sole rossonero che c'è in me risplende incessantemente. Vado avanti, imperterrito, orgoglioso, fiero una volta di più dei colori in cui mi riconosco.
 
Grazie ragazzi…
 

P.s: Al derby, visto il mio score stagionale di tre vittorie in tre partite, voglio esserci; e vedrò di esserci con quei pantaloni che tanto piacciono a Betis e Matto (sì, ieri li ho indossati, e sfido qualsiasi milanista a parlarne male, ora)… 

  

45 commenti su “MILAN-NAPOLI 3-0

  1. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  2. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  3. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  4. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  5. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  6. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  7. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  8. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  9. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  10. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  11. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  12. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  13. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  14. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  15. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  16. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  17. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  18. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  19. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  20. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  21. GRANDE MILAN E GRANDE PATO!
    ma un grandissimo e tamarrissimo Boateng!!!

    questo è un animale.è tornato lui a fare il trequartista, è tornato il gioco…

    —-

    ora mi leggo un po' di vs commenti e il post di kalu..
    nell'attesa metto delle dichiarazioni (le prime satiriche) fatte da interisti e napoletani, quindi direi non proprio dalla ns parte:

    "Mazzarri contesta l'arbitro: con il gioco che ha mostrato il Napoli, solo un complotto poteva fermarlo

    Aronica mette le ali per stoppare Pato: studiando la posizione della Terra rispetto al fattore gravitazionale, l’intervento potrebbe risultare involontario"

    Andrea Dossena, ai microfoni di Premium Calcio, esprime tutta la sua amarezza per la sconfitta contro il Milan ma preferisce non attaccarsi all'episodio che ha portato al calcio di rigore: "L’episodio del rigore non l’ho ancora rivisto, un mio compagno mi ha detto che c’era fallo su Cannavaro. Logicamente la partita li è cambiata. Quando vai sotto, l’agonismo della squadra deve uscire per cercare di portare a casa il risultato. Attaccarsi all’episodio del rigore, comunque, non è da grande squadra. Ci dispiace, come ci è dispiaciuto giovedì. Ma fa parte del gioco. Il Campionato è ancora aperto, noi ci siamo e vogliamo andare avanti fino alla fine".

    Dopo il gol del 3-0 di Pato, Auriemma sbotta: “Ma se qualche calciatore del Napoli si vuole guardare i giocatori avversari, che restasse a casa che se li vede anche meglio. Non si può guardare Pato e fargli fare quello che vuole”.

  22. Cavani in versione aparecido,

    …forse DESaparecido !!

    kalu, questo ritratto della partita ti fa sembrare un po' uno spilorcio eh…
    e non sfidare troppo la sorte..i migliori si ritirano vincenti, 3 su 3 è una gran media x l'anno, non rovinarla nella partita decisiva!

    il napoli ci rivitalizza i terzini dati x morti c'è da dire eh..all'andata oddo, ieri janku..ottima la difesa, ottimo l'attacco e un buon centrocampo di fabbri..il mix giusto x vincere in questo campionato…

    allegi un po' pazzo?speriamo, quel mix di astuzia, intelligenza, furbizia e culo non si amalgamerebbe mai bene senza un pizzico di follia 🙂

  23. @ Ricky:

    Pvt per te, come già scritto sopra…

    No no, "aparecido" significa fantasma, a differenza di "desaparecido" che significa scomparso; nessun errore, quindi…

    Sul ritirarsi da vincenti: almeno al derby ci voglio essere, per il resto non so, non è che a soldi sia messo benissimo, di questi tempi; ma se volete, potete seguire il consiglio di Betis e pagarmi le trasferte

  24. Dai Milan Bari in II verde sn 17/19 € o in II rosso 31/34 (andrei li xkè mio fratello pagherebbe ridotto essendo under 16)

    Lo porto allo stadio x la prima volta…oggi mi ha chiesto una maglietta e una sciarpa del Milan per andare a scuola, gli ho trovato quella di Pippo 2003/2004 (sponsor Meriva) e la sciarpa Milan Campione 95/96… xD

    QUi ci son tanti napoletani e giustamente lui ha fatto il figo 🙂

  25. una volta che il Milan gioca bene me la perdo…si vede che è destino che non debba vedere un grande Milan quest' anno…pensiamo di rifarsi alla prossima

  26. Grande reporter il nostro Blade "kalunaat" runner, sotto la pioggia!

    A questo punto scatta la colletta "dona anche tu 1 euro a Kalunaat" per comprargli i biglietti di TUTTE le partite del milan, comprese le amichevoli estive.

    A breve marcovan posterà un C/C su cui fare il versamento.

  27. Si può fare un versamento anche con paypal? 

    la conoscete quella di zenga in sala parto?

    Zio, aspettiamo impazienti!!!!!
    Ci hai lasciato in attesa!!!!!

  28. ero bambino io la prima volta che l'ho sentita… verso la decima, era bambino enzuccio penso..

  29. quella di zenga in sala parto non la so io 🙂

    @ kalu

    risposto al PVT

    credevo che il "des" davanti ad "aparecido" fosse solo la particella x la negazione, non sapevo che avesse un altro significato…

  30. Ehilà, kalu ha partorito…

    bel post

    d'accordissimo su Allegri e il suo dark-side;

    DNA, il Milan ha dominato ma non ha giocato in modo spettacolare; è stato solido nel primo tempo, solido e concreto nel secondo. Ma il bel gioco è un'altra cosa.

    Continua a seguire l'Inter, ti conviene.

  31. Comunque io quella di Zenga in sala parto non la conosco… ma conosco quella con Zoff, magari è la stessa…

  32. probabile, sarà che sono portieri…

    @ sarasa

    "mi sa che tutta la polemica invece che su wenger dovrebbe essere spostata sulla definizione di "grande allenatore".
    è un grande allenatore chi vince (capello) o chi fa giocare bene la propria squadra (zeman)?"

    era questo che intendevo.
    dipende x cosa lo "ingrandisci", se x il gioco (e allora se ne fottono delle vittorie) o se x i risultati…
    poi, visto che ti sei preso dell'ignorante capra perchè critichi weger, con te non ci parlo

    @ sgrigna

    "non ho visto la partita ma un 3-0 con il napoli che fa 0 tiri in porta non lascia dubbi."

     …..catenaccio e contropiede,mi sembra chiaro

    —-

    grande matto per la sua intervista a mazzarri post-partita!!!
    e un applauso anche a boban,che chiede pure seedorf in campo -.-''''''''''

    —-

    OT: pare abbiamo preso Mexes..nel caso, ottimo acquisto!finalmente puntelliamo la difesa.lui-silva titolari, nesta rincalzo di lusso e yepes rincalzo ottimo.dai, uno sforzo x un terzino adesso.
    abbiamo i giovani (abate,antonini), il rincalzo d'esperienza (zambro sia dx che sx), il rincalzo d'emergenza (bonera a dx), ci servirebbe almeno uno forte, amgari a sinistra…

  33. Cmq 4 mln all'anno mi sembrano troppi . Avrei preferito puntare su un difensore più giovane. cmq meglio di nulla .



  34. Mexes sarebbe un buonissimo acquisto Juan… 4 milioni all'anno sono troppi, ma un veterano devi pagarlo più o meno così, altrimenti se ne va altrove, inoltre si tratterebbe di un acquisto a parametro zero. Era da prendere già nel 2007 dopo la Champions, com'erano da fare tante altre cose, ma quando muoviamo queste critiche alla società ci becchiamo dei comunisti… comunque meglio tardi che mai… se si farà ovviamente.

  35. Boss , io non sto muovendo una critica . Anzi , ho detto che è meglio di nulla .

    Però avrei provato a spingere per Sakho , che sembra un ottimo elemento giovane e anche egli , se non erro , a parametro 0 . Puntando anche su Astori che sta facendo bene da un paio d'anni .

    Ripeto , meglio Mexes che nulla . Se l'accordo è stato raggiunto , si dessero da fare per i terzini .

  36. Bisogna vedere cosa farà Nesta… Se lascerà, l'acquisto di mexes non sarà sufficiente… vedremo, per il mercato ci sarà tempo, c'è lo scudo da vincere.

  37. Infatti . Tutti con la testa a Torino , che quei peracottari faranno con noi la partita della vita . E già abbiamo buttato nel cesso 3 punti all'andata in casa .

  38. Interistiorg letteralmente scatenati con Mazzarri… mi fanno morire questi tipi…

    Mazzarri rende Sara Tommasi una a cui affideremmo la valigetta coi codici nucleari.

    Mazzarri: “Ho una
    gran voglia di fottere”

    Mazzarri:“‘I servizi segreti mi perseguitano. Mi somministrano di nascosto sostanze che mi hanno fatto diventare malato di sesso; per controllarmi mi hanno impiantato anche dei microchip“.

    Mazzarri: “Ho 24 anni“.

  39. Ottimo post!

    Ho vissuto sensazioni analoghe!

    Mi spiace sovrappormi a te, ma così purtroppo è.

    Nuovo post.

  40. (va raccontata dal vivo, così il narratore ha anche la possibilità di muoversi, ma faciamo lo stesso)

    allora, c'è una donna che deve partorire, la accompagnano in sala parto e le dicono
    "spinga spinga!" (niente battute su meani eh?)

    lei spinge,spinge,spinge…eeeerrhhhh POOOM, il bambino schizza via dal pancione a velocità supersonica,spalmandosi sul muro come una frittata.

    dopo un anno, la signora è nuovamente incinta e si accinge a partorire:
    "spinga spinga!!!!"
    lei si concentra,respira e spinge…ehhhhhrrrr (il rumore dello sforzo della spinta)….POOOM, il bambino parte come un missile e si sfracella sul muro.

    l'anno dopo, la signora è nuovamente incinta, va allo stesso ospedale per partorire ma stavolta c'è una novità:

    "signora, direttamente da appiano gentile abbiamo fatto venire walter zenga, vedrà che stavolta non perderà il suo bambino".

    dunque cominciano le operazioni, zenga si posiziona a 5-6metri dal lettino, sbatte i tacchetti sul muro, si posiziona sullo stipite della porta e posiziona le infermiere a mo di barriera…fa cenno di ok al medico e comincia il parto.

    "spinga, spinga,spinga perdio!!!!"

    lei spinge, diventa paonazza…POOOOOOOM, il neonato parte a velocità supersonica, ma zenga in tuffo lo agguanta prima che si sfracelli sul muro.

    neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo, che zenga,lesto come un gatto, si rialza e:

    FORZA RAGAZZI, TUTTI SU!!!!

    POOOOM, RINVIO LUNGO.

    (si lo so, l'ho raccontata da cani ma mi viene meglio dal vivo)

  41. Okay, è grossomodo la stessa di Zoff

    Solo che il neonato era in bilico su un cornicione di un grattacielo, e i pompieri non sanno come salvarlo; allora decidono di chiamare Zoff, prima che il bambino cada; Zoff viene contattato e si piazza sotto al cornicione in attesa… il bambino finalmente cade ma Zoff prontamente l'afferra come se si trattasse di un'uscita alta. Poi però effettua due palleggi facendo rimbalzare il piccolo a terra ed effettua il rinvio…

    però è vero, occorre mimarla 'sta barzelletta…

  42. Non ti preoccupare ZIO è venuta benissimo, immaginavo la scena mentre leggevo.

    Comunque, mi sono ricordato che la sapevo già ma l'avevo rimossa.

    Tra l'altro ho una certa età, come ha sottolineato anche qualcuno in MBC ieri sera (tisanina e a letto presto…) per cui chiedo …perdono!

I commenti sono chiusi.