71 3 minuti 12 anni

Non lo scopriamo certo oggi com’ è fatto Ibrahimovic. Lui è così, in campo non si tira mai indietro, e tante volte mi è capitato di leggere “vogliamo 11 Ibra”. Beh è vero e giusto, se pensiamo a giocatori indolenti come Pato, è importante avere in rosa una personalità come lo svedese.

Purtroppo a volte gli parte la brocca, e si lascia ingabbiare dalle provocazioni di astuti mestieranti come Aronica, che per colmo della beffa riescono anche a farla franca, salvo prova televisiva. Che paradossalmente dovremmo augurarci non venga applicata, se non vogliamo rischiare che le 2 giornate, che in questo caso sono la sanzione più congrua per Ibra, non aumentino.

Quello che mi preoccupa di più è che simili reazioni accadono quando Zlatan è stanco, e si rischia di rivedere la stessa seconda parte della stagione scorsa, alla faccia dei proclami dello staff tecnico sulla metodologia di preparazione modificata ad hoc quest’anno.

Mettiamoci anche che senz’altro hanno avuto un peso le reiterate lamentele che ciclicamente il buon Walter Mazzarri ama esternare condite da calde lacrime, però tutto ha un limite. Il problema è che ormai sta diventando l’andazzo generale, e adesso ci aspetta la Juve del parruccato Conte, che spalleggiato dal fido Marotta ha già preparato i fazzoletti.

"stai per entrare in una valle di lacrime"

A caldo sono stato critico con Allegri per non aver rimpiazzato subito Ibra con una punta, ma riconosco che è stato meglio evitare di capitolare un’altra volta visti anche gli altri risultati, e non ho particolari rimproveri da muovergli per la gara di ieri, considerando la congiuntura e gli infortuni. A coloro che vedo già invocare la sua cacciata consiglio di metter giu due righe e indirizzarle al Presidente……. che le leggerà quando questi si ricorderà di tornare in carica: in fondo son passati solo due mesi da quando proclamò il suo ritorno. Cortesemente aggiungete anche il nome del sostituto che vorreste…..ah però dev’essere tassativamente anche lui un parametro zero, of course!

 

 

71 commenti su “Ibrascibile in una valle di lacrime

  1. Per come si è svolta la scenetta della sberla di Ibra, sono sempre più convinto che l’abbia cercata volutamente. Chiunque avrebbe aspettato la prima occasione buona in un contrasto di gioco per regolare i conti.
    Che poi Aronica avesse le mani sul collo di Nocerino è innegabile. Andava punito pure lui. E non penso manco occorra la prova tv, avendo sanzionato l’arbitro stesso il gesto.
    E comunque mi hanno rotto le balle queste interruzioni di irrorazione sanguigna al cervello.

  2. Stamattina al TG5 ricordavano come Ibra saltò la sfida scudetto del 2005 Milan-Juve per una manata a Cordoba in un inter-juve. Concludendo con: gli juventini si ricorderanno bene come è andata a finire (con le immagini del bel gol di trezeguet su assist di del piero).

    Io ho aggiunto eh si, scudetto revocato e mi ricordo anche di un rigore a Cafu non dato xD

    E l’anno scorso prese 3 giornate poi ridotte a due per un gesto più grave contro il Bari…se ne prende 3 quest’anno per questa manata con Aronica impunito ed espulsione arrivata da “fuori” (come dicevo nel post precedente alcuni volti noti della tv del calcio, paventano che sia arrivata da bordo campo dopo aver visto il replay) beh concedetemi di avere qualche dubbio.

  3. Come fa notare Alex, stanno cominciando le lamentele gobbe di Conte e Marotta. Ma è normale, vedono che il giochino funziona e preparano psicologicamente gli arbitri per la prossima sfida. Del fallo di mano di Dias di mercoledì scorso e del fallo su Binho di ieri, non una parola di nessuno (Milan in primis, ma ne sono lieto, i piagnoni mi fanno ribrezzo)

    Per rispondere a Zulli nel post precedente: non credo che vi sia un Palazzo pro-Napoli, è soltanto che il Napoli piange sempre, e chi piange più forte prima o poi raccoglie i frutti.

    La prova TV secondo me non ci sarà, l’arbitro ha scritto tutto quindi, in teoria, dovrebbe avere visto tutto. Ed ha giudicato il buffetto di Aronica una carezza. Il problema è che si vede benissimo che avevano visto pochissimo sia lui sia il suo assistente, e che la sceneggiata di De Sanctis è stata decisiva quanto quella di Zuniga che ha innescato il parapiglia (una bella compagnia teatrale la squadra Napoli, non c’è che dire)

    Su Allegri mi associo: chi è ossessionato (e ossessivo) con lui, faccia il nome di qualcuno che sia meglio di lui, badando bene a tenere conto delle seguenti caratteristiche: deve essere più bravo, deve costare pochissimo. Esiste?

  4. I dopati si lamenta, i colerosi pure, tutti si lamentano…

    Con la correttezza non si vince un cazzo, vediamo di farlo anche noi

  5. de sanctis o non de sanctis Ibra è un coglione, punto
    Sai che dei tuo compagni di reparto:
    Cassano è indisponibile
    Inzaghi non gioca più
    Robinho non segna neanche col buono gol ( cit)

    Sai che ci sono le telecamere ed anche nelle scorse stagioni hanno funzionato benissimo nei tuoi confronti e tu che fai???

    Bravo coglione.Lascia la tua squadra in dieci in una partita cruciale.

    5 giornate di devono dare , zingaro senza cervello

  6. Quante volte abbiamo assistito a giocatori che sono andati a protestare al segnalinee per un fallo o per altro?

    nel caso specifico..li hai mai visti fare una cosa IN QUEL MODO Lì?che c’è protesta e protesta a mio parere…
    anche io ho pensato che la tua difesa sia fatta x territorialità, am en av ete già discusso ieri 🙂

    ci sono state ammonizioni a gogo per il milan (a tal proposito, i twit di MilanNight mi han fatto morire dal ridere, e lo spalleggiavo

    ..minchia che ridere!!!sono stati ammoniti tutti ieri pomeriggio 😀

    @ betis

    vero quello che dici su allegri a MD, che ritarda i cambi (vizio degli ultimi allenatori rossoneri) e non ha la grinta “alla mou”, però non ho mai detto che non sbaglia.sbaglia ma non è il peggiore che c’è in giro, e va ricordato prima di cheiderne la testa

    …ma io nel secondo tempo ho visto un bel Milan, anche in 10
    si puo dire?
    si può dire. Anch’io ho fatto questa valutazione. L’aver messo con il 4-4-1 la squadra, ha coperto il buco davanti e resi più pericolosi con il contropiede.

    meno male 2 che capiscono perchè ha messo ambrosini al posto di seedorf, grazie ragazzi 🙂
    poi maxi per binho (o ema) poteva metterlo anche 10 minuti prima, però il quarto d’ora ancelottiano di ritardo sembra sia fisso al milan…

  7. belle parole alex. bel post.
    forza, cacciamo allegri e mttiamo su..chi?chi viene con la sola possibilità di sbagliare visto che ha la squadra + forte di tutte?oltre che + rotta di tutte…

    i chaignoni hanno fatto una GRAN sceneggiata ieri, non sminuiamoli.i piagnistei in settimana, zuniga morente, de sanctis isterico.mi sembra ora di finirla.qui, e non so quanto sia malafede o scarsezza, vince chi piange di più. dico scarsezza perchè se uno è convinto della sua decisione, non c’è protesa che tenga. noi (che già facciamo rideer x altro) almeno in questo ne stiamo fuori…non so ancora x quanto..
    fatto sta, che siamo ancora lì. all’andata contro lazioe napoli abbiamo fatto 1 punto, al ritorno pure.x ora non perdiamo colpi.

  8. Non voglio sicuramente attaccare Ibra xkè senza di lui avremma avuto sucuramente 10 punti in meno molte partite l’ha vinte da solo xò visto che certe cazzate l’anno scorso le ha fatte 2 volte pensavo non ci ricascasse….siamo con una marea di infortunati in una fase fondamentale della stagione e certe cazzate non le doveva fare credo cmq che sia giusto che prenda 2 giornate 3 sarebbero troppe…..Aronica invece può sempre fare quello che vuole è un provocatore nato mi sta veramente sulle palle e poi arbitro e guardalinee come mai hanno visto lo schiaffo di ibra e non quello di aronica 1,5 secondi dopo??????? siamo stati molto penalizzati ieri nel momento in cui stavamo attaccando e avendo occasioni da gol siamo rimasti in 10 e il napoli in 11 senza considerare il dubbio rigore nel primo tempo…..ora così la smetteranno di dire che siamo favoriti dagli arbitri vorrei ricordare Firenze a roma con la Lazio e ieri!!!!!!

  9. Altra partitaccia ieri. Menomale che la Juve non ha vinto con il Siena.

    Personalmente tendo a difendere l’allenatore dalle critiche a prescindere però ora ci sta mettondo molto di suo. Gestione ad capocchiam e cambi a cazzo. Capisco l’incredibile serie di infortuni però certi cambi cazzo….

  10. Su Ibra che dire. In questi casi è varmente cazzone però abbiamo lui e ci dobbiamo accontentare.

  11. Quello che mi preoccupa di più è che simili reazioni accadono quando Zlatan è stanco

    Scusate, ma di cosa stiamo parlando? Cosa vuol dire che è stanco? Cioè, la settimana scorsa, domenica, contro il Cagliari ha fatto una partita della madonna, gol e assist… poi 3 giorni dopo, turno infrasettimanale contro la Lazio dove non brilla… ieri partita contro il Napoli, non gioca benissimo ma è probabilmente uno dei migliori, se non il migliore.. ha mandato in porta quel seghino di Robinho, ha fatto delle giocate sontuose tra cui quella con stop di petto spalle alla porta sovrastando il vigliacco Aronica, si aggiusta la palla, la piazza all’angolo dove per nostra sfortuna sono arrivate le manacce luride di De Sanctis.. fosse entrato quel gol, di cosa staremmo a parlare oggi??

    Tutto questo in una settimana… ripeto.. una settimana per farlo passare da idolo a cazzone che quando è stanco perde la testa.. che muoia e che gli diano 5 giornate!

    + Ibra

    – Pato
    – P.Inzaghi

  12. Ieri Ibra non ha giocato per nulla male, é stato l’unico che ha cercato di fare qualcosa.

    Comunque con l’Udinese rischiamo seriamente con il centrocampo che abbiamo ora a disposizione (Nocerino-Ambrosini-Emanuelson… Seedorf nemmeno lo conto). Un centrocampo a 5 contro il nostro a 3… non oso nemmeno pensarci. Ci vuole veramente un miracolo.

  13. Ma quale stanchezza, io credo che Ibra è così nel bene e nel male. Se ce lo godiamo nel bene, purtroppo ci dobbiamo tenere anche l’altra faccia della medaglia.

    Ricordiamoci di Savicevic, un genio, anzi “IL” genio, ma soglia (o sogliola come direbbe qualcuno :lol:) bassissima! Ed io sono ancora convinto che se fosse sceso in campo nella famosa finale del 1995, oggi avremo 8 champions league…

    Ha ragione Juang, sabato con l’attuale centrocampo rischiamo ed io rischio per rischio, se Nesta recupera, sposterei Thiago a centrocampo!

  14. Stanco???? Non mi risulta che uno quando è stanco in un periodo di alto stress lavorativo, prenbde a sberle un collega.
    Il gesto di Ibra e inqualificabile perchè non si tratta nè di un gesto di reazione, nè di un gesto fatto senza pensarci.
    lui voleva fare il furbo facendo finta di abbracciare Noce, è stato un gesto da bullo e premeditato.
    Che si fotta e si faccia 5 giornate.
    io queste cose non le tollero, è un milionario, è uno sportivo , HA il DOVERE di essere un esempio positivo.
    Un AD serio e non uno zerbino come il nostro gli decurterebbe almeno il 10% dell’ingaggio.

  15. Comunque si beccherà 3 giornate giustamente. Poi se ne arriveranno due, meglio.

  16. Sono troppo adirato. Mi hanno rotto ufficialmente i coglioni nell’ordine:

    1) Ibra

    2) il Chiagniefotti Team

    Un attimo… devo autocitarmi, altrimenti non sembra chiaro…

    Che Ibra sia stato un coglione, per giunta recidivo, è un dato di fatto. Ma come sospettavo sta passando sotto silenzio la settimana di pianto preventivo e la miserabile sceneggiata del Chiagniefotti team durante il fattaccio. E questo non l’accetto.

  17. Non riesco a trovare un video dove si vede l’inizio di tutto questo casino: Aronica che alza un gomito sul collo di Nocerino scatena il tutto. Sono immagini da altre angolazioni.
    L’ho visto poco fa in tv e, se tanto condanno Ibra, un grande pezzo di merda lo spedisco gratis al 6 del Napoli.
    Ha fatto partire tutto lui ben prima della scempiaggine di Ibra.

  18. scusate non voglio infierire ma di aronica me ne fotto e poi di che vi stupite? di un perdente come mazzarri o di un femminiello come aronica?? per gente così di merda è normale amministrazione, questa è gente che arrancherà sempre e arriverà sempre seconda…( ben che vada)
    Chi cazzo è aronica?
    Giocatore che tra 3/4 anni sarà in lega pro a chiudere la carriera, di cui nessuno si ricorderà neanche il nome, che non vincerà mai un cazzo e una squadra di merda come il Napoli sarà per lui il più alto punto raggiunto in carriera.
    Da un giocatore così infimo mi aspetto di tutto, da chi si autodefinisce il numero 1 e addirittura con enorme modestia pubblica una biografia manco fosse Maradona mi aspetto dell’altro.

    Siamo su due pianeti diversi, non scordiamocelo.

  19. Fold, non mi stupisco di niente.
    Ma visto che ho espresso la mia condanna al gesto di Ibra, peraltro riportandola nel commento prima del tuo, credo che sia anche giusto completare il quadro con il gesto di Aronica.
    Tutto qui.

  20. si scusa è che sono troppo incazzato.oggi.
    questi hanno fatto la classica Napoletanata ( sapiente mix di lacrime , malizia, ruffianeria, cattiveria, scorrettezza) e quel coglione che crede di essere Dio c’è cascato con tutte le scarpe.

  21. Si, il tutto nasce da Aronica con Nocerino, ma se a Zuniga non veniva un colpo apoplettico l’azione andava avanti e tanti saluti.
    E non è escluso che ci sia stato un pregresso del messinese anche con Ibra.
    Non penso che Ibra l’abbia fatto con premeditazione, lui è cosi punto.
    Un altro impulsivo è il Boa, da questi personaggi possiamo predicare quanto vogliamo ma agiscono in questa maniera. Non possiamo farli andare contro natura.
    Incazziamoci giustamente con Ibra ma questo Milan senza di lui perde almeno il 30%, come senza Thiagone perderebbe un altro 30%.
    Senza un progetto serio, siamo costretti a dipendere troppo dalle prodezze dai pochi fuoriclasse che abbiamo.
    Almeno noi li abbiamo, per ora.

  22. fold, non c’è nessun problema.
    E’ che queste cose fanno incazzare parecchio, e ti capisco. 😀

    Aspettiamo il verdetto del giudice sportivo.

  23. Meglio un Ibra molesto che mi fa vincere 15 partite che un Paperino sfigato ed indisponente!

    Ha tirato una sberla a quel merdoso? L’unica cosa che gli rimprovero è di avergliela data troppo piano.. gli doveva staccare il timpano al vigliacco… ! Chi gioca a calcio, sa che quando si incontrano squadre come il Napoli, magari palesemente inferiori, che cercano con tutti i mezzucci di farla franca, saltano i nervi.. sia che si prenda 9 milioni, sia che si giochi gratis.. sia che stiano guardando la partita 20 signori alcolizzati in tribuna, sia che la stiano guardando milioni di persone con stramaledetti bambini che a detta di molti esperti moralisti, prendono esempio dai calciatori… (io non l’ho mai fatto, adesso sono più stolti, è vero, ma credo sia un problema di educazione familiare, più che di cazzotti su un campo da calcio)…

  24. E’ la logica del ghetto: un mio compagno viene aggredito, io che sono grosso corro a difenderlo. Sbagliatissimo, per lo meno in un campo di calcio, ma tant’è.

    Però se sei il compagno in questione ti fa piacere. E’ il modo di Ibra di essere leader, lui conosce solo quello, di modo. E’ stato un pirla, ma se vuoi Ibra devi prenderti tutto il pacchetto, pirlaggine compresa. Personalmente prendo, anche se sul momento, a caldo, mi fa incazzare come nessuno al mondo, neppure la mia morosa…

  25. esatto, e’ la logica del ghetto che muove i comportamenti di Ibra sia in campo che nello spogliatoio. Prima che fisicamente, Ibra si stanca psicologicamente. Quando non rende, spesso non e’ per motivi fisici. Se gli va sullo stomaco un avversario, un compagno di squadra o l’intero ambiente lui diventa indolente, capace di qualunque reazione. E il motivo per cui tutti i suoi tifosi lo hanno sempre rispettato e osannato ma mai amato. Non mi stupirei se a fine anno decidesse davvero di cambiare aria.

  26. Intanto niente prova tv x Aronica… lo trovo scandaloso…

    Altre cose sparse sentite o lette:

    Ibra fa questo xkè ha mal di pancia e vuole andare al Real
    Rigore non c’era, ma un giorno a me un giorno a te, vedi la juve (che si lamenta) e noi dobbiamo stare zitti dopo la marea di rigori regalati come a Bergamo (!!!) col Bologna (ok molto generoso ma ne mancano 2) e Siena (si può discutere)

    La marea di infortuni del Milan capita, anche la Juve ha avuto molti infortunati quest’anno e l’anno precedente…

    Spero di vincere con la Juve con un rigore regalato e un gol in fuorigioco tipo Maicon a Siena…

  27. dal comunicato ufficiale:
    SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
    IBRAHIMOVIC Zlatan (Milan): per avere, al 19° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito
    un calciatore avversario con uno schiaffo al volto; infrazione rilevata da un Assistente.

    SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
    VAN BOMMEL Mark Peter (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un
    avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    AMMONIZIONE CON DIFFIDA ED AMMENDA DI € 3.000,00
    ALLEGRI Massimiliano (Milan): per avere, al 43° del secondo tempo, uscendo dall’area
    tecnica, rivolto ad un Assistente un’espressione irriguardosa; infrazione rilevata dal Quarto
    Ufficiale.

  28. Che trambata! E ora in attacco chi mettiamo? A me m’ha stufato quel n.70 ma soprattutto, quando cazzo torna Boateng?

  29. AMMONIZIONE CON DIFFIDA ED AMMENDA DI € 3.000,00
    ALLEGRI Massimiliano (Milan): per avere, al 43° del secondo tempo, uscendo dall’area
    tecnica, rivolto ad un Assistente un’espressione irriguardosa; infrazione rilevata dal Quarto
    Ufficiale.

    3000 euro per un “ma che cazzo fai”, presumibilmente.

    Se betis fosse l’allenatore del milan, sarebbe in bancarotta!

  30. sulla Gazza mettevano questi dati. Non so se sono corretti, ma sono gli unici che ho trovato…
    Boateng (incerto 25ª)
    Aquilani (incerto 25ª)
    Pato (incerto 25ª)
    Flamini (incerto 26ª)
    Yepes (incerto 27ª)
    Strasser (incerto 29ª)
    Merkel (incerto 30ª)
    Nesta (da valutare)
    Gattuso (da valutare)
    Cassano (da valutare)

    Esclusi Boa, Pato e Aquilani, gli altri mi sembrano buttati là…

  31. 6/02/2012 17:00
    A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE
    A.C. Milan comunica che impugnerà la decisione del Giudice Sportivo che ha inflitto al proprio tesserato Zlatan Ibrahimovic la squalifica per tre giornate di gara.

  32. Luciano, lascia stare la Gazza che quelli son dei ciarlatani. Son più affidabili su Fantagazzetta ma li non mettono i tempi di recupero.

  33. L’anno scorso gli fu tolta una giornata ed il fallo francamente era più pesante di quello di ieri… Se non glielo tolgono allora vuol che c’è davvero qualcosa sotto e comincio a pensar male pure io.

    Ci incazziamo un po’ tutti con Ibra, ma da come leggo lo preferiamo così, per usare la frase di Marcovan, se vuoi Ibra devi prenderti tutto il pacchetto, pirlaggine compresa.

    10, 100, 1000 volte Ibra che il “paperino spiumato” e “sfiancato” da Barbarella… che se ha preso dal padre… poverino paperino lo sta asciugando…

  34. Juang perché dovrebbero allungargli la squalifica? Se non viene accolta rimangono 3 giornate…

    Se non viene accolta ripeto, c’è qualcosa sotto e forse (anzi senza forse) al “palazzo” va bene lo scudo alla juve così da placare i casotti sullo scudetto del 2006…

  35. Non so i termini del ricorso dello scorso anno..ma quest’anno a che si appellerà il Milan??
    Non è stato un fallo di reazione , non c’entrava un cazzo lui con l’azione e cosa più grave in era a gioco fermo. Condotta violenta a gioco fermo è diverso che durante il gioco.

    e mò grattiamoci tutti alegramente

  36. Juangatsu, quello che dici tu accade in Inghilterra.
    Vedi Balotelli, gli han dato 4 giornate per la scarpata a Parker, e gli han detto “se vuoi fai ricorso, ma se lo perdi ti diamo 5 giornate anzichè 4”.
    E siccome la eventuale quinta di squalifica è City vs Utd, han preferito lasciar perdere.

    Da noi col ricorso si può solo ridurre la condanna, non aumentare.

  37. Bon, allora speriamo che accettino il ricorso anche se la vedo dura per le buone ragioni elencate da Fold.

  38. Ca….volo quello che scrive E.C. è vero!!! Anche se un buffetto, ma eravamo a gioco fermo….

    Darko non sapevo che in Inghilterra si usa così. Mi sembra una cazzata però…

  39. Tre giornate direi che son più che legittime.
    Anche perché il ragazzo è recidivo.

    No?

    P.S.: Juan, solo in UK se perdi il ricorso ti becchi una giornata di squalifica in più. Così la prossima volta ci pensi due volte. Ma credo che, appunto, capiti solo lì.

  40. Ad Ibra 3 giornate ad Aronica nulla, se l’infrazione l’ha rilevata un assistente come minchia ha fatto a non vedere A: la mano al collo di Nocerino di Aronica e lo schiaffo conseguente….

    Dai cazzo non facciamoci prendere per i fondelli…buoni si ma coglioni no…

    E l’anno scorso per una cosa più grave le giornate diminuirono a 2 se quest’anno non le diminuiscono è una ladrata

  41. La cosa che mi fa più incazzare è che quel vigliacco di Merdonica è rimasto impunito..

    Poi quando questa gente si rompe tibia e perone tra dolori atroci, e Betis esulta passa lui per il solito bastardo, insensibile, eccessivo etc. etc.

    3000 euro per un “ma che cazzo fai”, presumibilmente.

    Se betis fosse l’allenatore del milan, sarebbe in bancarotta!

    Molto probabile.. però vi regalerei un sacco di magliette e canadesi del Milan aggratis… e Seedorf a quest’ora sarebbe in giro per la pianura padana a imbustare nebbia…

I commenti sono chiusi.