75 3 minuti 12 anni

Italia. Con mio personale stupore, mi sono scoperto a tifare Italia. Questo non avviene per ritrovato spirito patriottico, bensì per il divertimento che mi sta arrecando la presente edizione degli Europei. Belle partite, giocatori interessanti, squadre toste e risultati a sorpresa. In questa cornice sarebbe piacevole che a spuntarla fosse l’Italia. Ci aspetta l’Inghilterra. Il pronostico è veramente aperto e non mi stupirebbe affatto una nostra vittoria. Lo dico sinceramente: una semifinale con la Germania mi farebbe quasi godere. Forza Italia!

Si viene… [casella vuota].

Si va… Filippo Inzaghi (classe 1973). Superpippo è arrivato dove nessuno pensava potesse arrivare. A dispetto dei mezzi ridotti, calcisticamente ha compiuto imprese straordinarie. Filippo Inzaghi da Piacenza ha chiuso la sua carriera rossonera con la doppietta al Real Madrid. Il resto è stata un’agonia. Lascia il Milan un centravanti fantastico. Raramente ho visto in un atleta la stessa fame che ho visto in lui. Ha fatto la storia del Milan, entrando nell’olimpo dei più grandi e dei più decisivi. Gli auguro una felice carriera da allenatore, poichè penso potrebbe primeggiare anche lì.

Consigli per gli acquisti. Jevhen Olehovyč Konopljanka (classe 1989) è un centrocampista offensivo di grande prospettiva. I più accorti e attenti hanno potuto osservare le sue prestazioni nelle tre partite disputate agli Europei. Mi hanno colpito la grande tecnica di base, nonchè la velocità di pensiero ed esecuzione. Un calciatore interessante, che sicuramente non sfigurerebbe nel calcio europeo che conta.

L’argomento del giorno: Perchè tenere Ibrahimovic? Recentemente ho affermato che tra Thiago Silva e Ibrahimovic, avrei sicuramente sacrificato il secondo, poichè “costoso” e giunto all’apice della sua carriera. A ciò si aggiunga la sua naturale incapacità di essere amato e di farsi amare dai suoi compagni e/o colleghi. Zlatan Ibrahimovic rappresenta, però, oggi tutta la nostra forza. Zlatan Ibrahimovic è l’unica risposta alla domanda: a breve vinceremo ancora? I pro e i contro sono innumerevoli e noti a tutti. Rappresenta un’inutile esercizio continuare a chiedersi cosa fare di Zlatan Ibrahimovic. La verità è una sola: se vogliamo provare a vincere dobbiamo tenerlo con noi, fino a quando lui vorrà rimanere con noi. Scordiamoci alcun tipo di progetto a lungo termine. Quando hai Ibrahimovic in squadra, giochi per vincere.

Settimana prossima l’argomento verrà scelto da… Animamigrante!

75 commenti su “Si viene e si va…

  1. buongiorno…

    vi faccio una flebo di bromuro, eh
    Avete gli ormoni a mille.
    Calmatevi, cribbio !!
    Poi non lamentiamoci che le donne scarseggiano !! 😉

    E lasciate in pace il buon Enzuccio che ha da fare e non può rispondere 😉

  2. Un miracolo bello grande. Lebron non è il massimo della simpatia (per chi non lo conoscesse è una specie di Ibra), però dovrai ammettere che mai come in queste finali si sta dimostrando serio e concentrato.

    Secondo me è maturato tanto. E vuole vincere lasciando il segno..finalmente…

  3. Ghost, i nostri sono discorsi da Bar.
    Ma tu le hai mai sentite le donne quando parlano di uomini tra loro ?
    Gli scaricatori di porto arrossirebbero………………

  4. Ghost, i nostri sono discorsi da Bar.
    Ma tu le hai mai sentite le donne quando parlano di uomini tra loro ?
    Gli scaricatori di porto arrossirebbero………………

    Donne che parlano di uomini tra loro *love* *love* *love* *love*

    Però convenzionalmente loro questi discorsi non li fanno. No no no.

    E’ da gara sei contro Boston che sta collezionando prestazioni-monstre. Ma che sia il più forte nulla quaestio, credo. Però rimane quello che per vincere ha dovuto cambiare squadra per andare da Wade e chiedere a Bosch di accompagnarlo. Roba da perdente dentro.

  5. Seedorf lascia ufficialmente.

    La maggiorparte si ubriacherà (giustamente) per la gioia.

    E’ accaduto con ritardo, ma mi limito ad osservare che sta lasciando il Milan uno dei centrocampisti europei più forti degli ultimi 20 anni.

    Il più forte nei momenti di massimo splendore.

    Ciao Clarence.

  6. Fancazzo si è dimesso.

    Una liberazione aspettata un lustro (almeno).

    Il peggior numero 10 della nostra storia… (quando giocava ancora bene indossava il 10).

    Sono contento e non trovo le parole per esprimermi. Le troverò nel post di questo pomeriggio sui seghini. Purtroppo ha avuto la sfiga di dimettersi il giovedì.. e a nulla è valso il tentativo di fare la conferenza a mezzogiorno.. il post era posticipato 😉

  7. A me avrebbe intristito questo addio… cinque anni fa. Ora si tratta di una liberazione e non per colpa mia. Comunque sia, per fortuna che il post lo farà Betis e non correrò il rischio di leggere le puttanate pellegattiane tipo “Willy Wonka”, almeno in questo blog.

    P.s: se qualcuno non compra Destro alla svelta commetto uno sproposito: non ne posso più di vedere quelle odiose esultanze in TV…

  8. lasciando per un giorno da parte le polemiche sulla tempistica, non posso fare altro che salutare un grande campione che comunque ha contribuito ai successi rossoneri.
    Avercene di giocatori come lui (nel fiore della carriera)
    Ciao e grazie Clarence Seedorf!

  9. ahahahahahaha… tutti si fanno il mazzo e lui sta a guardare… fantastico… 😀

  10. io me lo ricordo con la maglia della sampdoria, le sue prime ed oscene prestazioni nel calcio italiano, per una seconda parte di campionato ottima ( se la memoria non mi fa lo sgambetto…)..se ne andato un giocatore che poteva essere ricordato come un idolo da tutti i milanisti, invece per colpa del suo ego grosso come la sua mazzocca verrà ricordato come colui che è stato una delle concause del declino milanista degli ultimi 5/6 anni…ben gli sta.

    ci siamo liberati anche dello scarpone francese. che bluff.verrà sostituito con un’altro top mondo…..vediamo…vediamo…che ne dite di perrotta o taddei??Top top top!

  11. E con lo sfanculamento di Flamini e Seedorf svaniscono un sacco di equivoci, finalmente. Adrianone sul mercato (http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTgzNjM0):

    “Il nuovo centrocampista arriverà prima del 31 agosto. Prenderemo un giocatore che può giocare davanti alla difesa. Montolivo? Penso che ricoprirà il ruolo di mezz’ala destra. Kakà? Impossibile visto il suo ingaggio. Robinho sta bene al Milan e noi lo vogliamo tenere. L’obiettivo della prossima stagione è vincere il campionato e fare il meglio possibile in Champions. Balzaretti? Come terzino sinistro, penso che terremo Didac Vilà che ha fatto bene quest’anno in prestito all’Espanyol”.

    Io penso che le cose andranno così come dice lui, pure dal punto di vista tattico, e il Milan andrà alla ricerca del nuovo mister X, cioè qualcuno che sostituisca Van Bommel, al più basso prezzo possibile. Per il resto, ci saranno solo da sbolognare i vari prestiti di rientro (Taiwo, Adiyiah, Zigoni, Coppola ecc.). L’unico sussulto potrebbe esserci sul fronte Balzaretti, che potrebbe arrivare se Galliani e Moggi jr. riescono a raggirare Zamparini, e su quello Aquilani.

    Alle voci su Kakà non credo.

    Giocheremo più o meno così:

    Abbiati
    Abate
    Mexès
    ThiagoSilva
    Emanuelson/Antonini (Vilà)
    Montolivo
    X/Ambrosini
    Nocerino
    Boateng
    Ibrahimovic
    Pato/Robinho/Cassano

    Altre riserve che forse giocheranno un po’: Yepes, Bonera, Acerbi; Strasser, Constant, Muntari (ad anno nuovo); El Shaarawy.

    A giugno la squadra è già fatta. Siamo da secondo posto.

  12. e no ancora mister X basta! :mrgreen:
    io comunque penso che il centrocampista sia Aquilani e basta.
    eventualmente piazzeremo Robinho nel caso di buona offerta e col ricavo arriveranno il centrocampista in più e Maxi Lopez.

  13. io comunque penso che il centrocampista sia Aquilani e basta.
    eventualmente piazzeremo Robinho nel caso di buona offerta e col ricavo arriveranno il centrocampista in più e Maxi Lopez.

    Però c’è un problema tattico, e cioè il mediano davanti alla difesa. Al momento in quel ruolo abbiamo Ambrosini e Strasser, che per motivi diversi non li possiamo considerare adatti al ruolo di titolare. A questo punto, o si torna col classico regista in mezzo (passando in due anni da Pirlo a Montolivo, e per giunta rinnegando tutte le scelte tattiche dell’ultimo anno e mezzo) legandoci mani e piedi alle prestazioni dell’ex viola, oppure si trova un novelo Van Bommel.

    Secondo me Galliani e Allegri hanno pianificato un centrocampo del genere

    Montolivo/Aquilani Strootman(???)/Ambrosini Nocerino/Muntari(ora Constant)

    con Traoré e Strasser a tappare i buchi.

  14. lasciando per un giorno da parte le polemiche sulla tempistica, non posso fare altro che salutare un grande campione che comunque ha contribuito ai successi rossoneri.
    Avercene di giocatori come lui (nel fiore della carriera)
    Ciao e grazie Clarence Seedorf!

    sottoscrivo.

    Su Didac Vilà ammetto che un occhietto ogni tanto lo buttavo, nella Liga, per vedere cosa combinava.
    Ha giocato sempre e ha fatto discretamente bene.
    E’ mancino, fa il terzino sinistro, l’abbiamo già a contratto: tutte condizioni a supporto della permamenza a Milano.

    E ultimamente si rafforzano le voci su Boateng. Questo vuole un cospicuo aumento di stipendio. Ciao ciao…

  15. non l’ho mai visto, ma Traorè è un centrocampista centrale, cosi dice transfermarkt.

  16. Sì, ma non è che alla prima partita lo piazziamo là in mezzo a fare quello che faceva Van Bommel. Traoré c’è per fare numero imho, poi se è uno buono davvero lo vedremo.

    E poi lo ha detto pure Galliani che serve uno che gioca davanti alla difesa.

  17. Clarence finalmenteeeeee !!!!!
    E lo dico non in tono dispregiativo.
    Finalmente ti sei deciso a toglierti dalle palle, sei stato un grande, hai dato tanto a questa maglia, ma ultimamente passeggiare per il campo non era certo un bel vedere per noi tifosi.
    E anche per te, sentire i fischi e i mugugni del pubblico quando sbagliavi non dev’esser stato piacevole.
    Siccome oltre che un grande calciatore, hai anche dimostrato di essere una persona intelligente, finalmente hai capito che non potevi piu’ andare avanti in quelle condizioni.
    GRAZIE CLARENCE, e sappi che hai indossato la casacca con i colori piu’ BELLI del Mondo !!!!!!!!!!!!!!!
    ROSSO il colore della passione, dell’amore, e della PASSERA !!!!!!!
    NERO, il colore della notte, del mistero e del PELO !!!!!!!

I commenti sono chiusi.