52 3 minuti 12 anni
Pato rientra in campo senza rompersi…

Diluvia in Andalusia e questa è sicuramente una notizia, diluvia sul Milan e questa non è purtroppo una novità; la sconfitta di questa sera complica ma non pregiudica del tutto il cammino in Champions League dei rossoneri.

Il Milan schiera a sorpresa una difesa a tre (alcuni sostengono che sia così per effetto di una ripicca di Allegri nei confronti della società, essendo già stato deciso il suo destino) composta da Acerbi, Mexes e Bonera, un centrocampo a quattro formato da De Sciglio, Ambrosini, Montolivo e Constant e con Emanuelson a fare da rifinitore a Pazzini ed El Shaarawy.

Il primo tempo è abbastanza equilibrato, la difesa non corre particolari rischi anche se in attacco vere e proprie conclusioni in porta praticamente non ve ne sono: tra le occasioni da menzionare una punizione dei nostri al 7′, un cross di De Sciglio al 25′ sul quale il Faraone non riesce a coordinarsi al meglio di testa ed un cross di Urby al 30′ sul quale il nostro egiziano calcia di prima fuori di un soffio. Il Malaga si fa sotto negli ultimi 10 minuti con due conclusioni di Isco prima di ottenere un penalty veramente generoso (contatto spalla contro spalla tra Constant e l’attaccante, incredibile che sia stato fisdchiato fallo) al 42′, rigore però sbagliato da Joaquin (palla che scheggia la traversa prima di finire alta).

Sembra che, una volta tanto, la ruota giri dalla nostra parte, ma mai sottovalutare lo scarsume che sfortunatamente ci caratterizza: dopo quasi 20 minuti senz’arte né parte, ecco il gol del vantaggio degli spagnoli con Joaquin, che si fa perdonare il rigore sbagliato infilando Amelia sul primo palo e ben pescato con un ottimo lancio (Acerbi se lo lascia sfuggire in maniera assurda, o forse normale, vai a capire).

Allegri vuole rischiare il tutto per tutto e schiera in campo prima Pato al 68′ al posto di Constant sia Bojan per Acerbi al 77′; la squadra obiettivamente fa qualcosa in più e Pato cerca di fare il suo, si ottengono due corner in rapida successione  tra l’83’ e l’84’ e, sempre all’84’, El Shaaarawy va vicino al gol con un tiro di prima sul quale in portiere Caballero salva in angolo. La sensazione, però, è che una partita così non si sbloccherà mai.

Si esce così sconfitti ed il rammarico è tanto, tenuto conto che il Malaga non è sembrato esattamente uno squadrone e per via delle tante disattenzioni difensive dei padroni di casa che potevano essere sfruttate meglio…

Considerazioni non ne faccio, ripeterei le stesse cose di sempre…

Anzi no, partiamo da un aspetto positivo: Pato non si è infortunato…

52 commenti su “MALAGA-MILAN 1-0

  1. Pato non si è infortunato ma non si è nemmeno praticamente visto in 25 minuti. Non vorrei sbagliare od esagerare, ma io ho notato il suo primo tocco di palla dieci minuti dopo il suo ingresso in campo.

    Tra le azioni di gol degne di nota, segnalerei anche quella di Mexès sul finale, su calcio d’angolo seguente l’occasione di El Shaarawy. Sul francese, tanto bistrattato da tutti noi e, a dirla tutta, autore almeno due o tre volte a stagione di partite disastrose in ogni squadra in cui a giocato, ci terrei a dire che è il difensore più forte che abbiamo in rosa, perciò lo farei giocare sempre, se mai verrà il giorno in cui Allegri o chi per lui si deciderà a scegliere qualcosa che assomigli ad una difesa titolare.

    Il bicchiere è vuotissimo, ma, giusto per notare le poche gocce al suo interno: siamo secondi nel gruppo a +1 sullo Zenit e +3 sull’Anderlecht, avendo giocato due partite su tre in trasferta contro le avversarie più forti (russi e spagnoli). Abbiamo più punti sia del Barça 2.0 della Juve, sia del multimilionario City all’ultimo posto (ma c’è da dire che la Juve è nel girone della morte, mentre il City…).

    Sì, lo so, sono consolazioni illusorie. Amen. Pensiamo a salvarci.

  2. dal precedente post

    Li scarcerano le leggi..i magistrati le applicano.. devono applicarle.. è il loro compito!

    quindi i magistrati non hanno la benchè minima discrezionalità? allora perchè li comprano? e perchè ci sono tre gradi di giudizio? se basta applicare la legge allora posso andarci anch’io a fare il magistrato. e non è così.

    esempio:

    l’arbitro applica le regole, ma se le applica a cazzo e si inventa un rigore, è colpa sua che è cornuto o di chi fa le regole?

  3. tornando a parlare di “calcio”

    allegri ormai va esonerato perchè ci rema contro,siamo scarsi di nostro ma il mister fa di tutto per peggiorare le cose.

    spero solo che arrivi un allenatore vero e non una buffonata alla tassotti-gattuso-costacurta-inzaghi,sennò è da cagarsi sotto per davvero.

    p.s. quel babbeo di mancini,dopo che gli hanno comprato anche la gioconda e belfagor, è ultimo nel girone e ha una squadra che gioca da culo,non lo scambierei manco con leonardo.

  4. nel frattempo ho cambiato idea, il 442 non fa per questa squadra,per il semplice motivo che pazzini è una merda e deve stare in panca.

    per cui, via col 4-2-1-3 di leonardo.

    —————GABRIEL

    —DE SCIGLIO–ZAPATA–YEPES–UNOACASO

    ——–AMBROSINI—DE JONG

    ————–PIPPOLIVO

    —-BOJAN—-PATO—-EL SHARAWY

    so che non serve a ninete fare ste formazioni,ma buttarle giù mi rilassa.

  5. a parte la posizione di Emanuelson che dovrebbe giocare nel suo ruolo naturale, cioè a fare il Roberto Carlos dei poveri, con De Sciglio a destra, non capisco ste critiche ad Allegri. cambia i centrali perché son tutti dello stesso livello e perché qualcuno è mezzo rotto. di moduli ne ha cambiati diversi, ma i giocatori son sempre quelli. non vedo fenomeni in panchina o in tribuna. immagino che neanche lui impazzisca di gioa a far giocare Costant e Bonera. ma questo c’ha. se si fosse pensato per tempo , ovvero 5 anni fa, a rifondare, piano piano, la squadra non ci ritroveremmo in questa situazione.
    se Allegri viene esonerato, allora si, che rischiamo seriamente la B.

  6. Concordo alla STRAGRANDE con RDV, ma alla STRAGRANDE!

    Di mio aggiungo che questa è stata la partita peggiore da inizio campionato perchè il Malaga ci ha battuto come se stesse giocando contro una piccola qualsiasi. Noi ci siamo difesi, mai propositivi e senza mai la reale sensazione di poter pareggiare. Il senso d’impotenza è stato tremendo, peggio addirittura della prima parte della partita contro la Lazio.. perchè li la squadra si era sciolta, qui NON RIUSCIVA a mettere in difficoltà il Malaga. C’è da pedalare e tanto..

  7. E la butto li come provocazione, ma forse neanche no. Con un Seedorf in più questo Milan avrebbe infiniti meno problemi e 5-6 punti in più..

  8. con Seedorf avremmo uno che forse sa tirare le punizioni. questo è sicuro. ma gente come Borja Valero, o Pjianic, che è la riserva riserva della Roma, era proprio così impossibile da prendere?

  9. Mapercaritadiddio non iniziamo a parlare di Seedorf.

    I centrali non sono tutti dello stesso livello, secondo me sono in quest’ordine: Mexes, Zapata, Yepes, Bonera, Acerbi.

    Stasera comunque pessimi, peggio abbiamo giocato solo contro la Sampdoria.

  10. Ma anche Destro che ci sarebbe costato la metà di Pazzini??
    Cmq era una provocazione Seedorf..

  11. “Ma anche Destro che ci sarebbe costato la metà di Pazzini??” forse il doppio… 😀
    ma perché Huntelaar l’abbiamo venduto a molto di più di quanto abbiamo pagato Pazzini?

    Mexes forse è un po’ meglio degli altri, quando non è rotto, ma gli altri tra pregi e difetti pari sono.

  12. provocazione per provocazione. è vero che manca Seedorf. ma come allenatore 😀

  13. Beh, che si dovesse puntare su giovani o su gente funzionale al modulo di Allegri per ricostruire qui in tanti l’abbiamo detto a tempo debito.

    Destro fu pagato 12 milioni. Pazzini 7+Cassano, quindi, diciamo 10? Anche se Destro non e’ che stia facendo scintille alla Roma (ma la’ ha problemi di posizione e non si piglia con Zeman, diciamo)

    Borja Valero era un altro nome che facevamo a suo tempo (Betis, mi pare). Da quel che ho visto, avrebbe fatto molto comodo al tipo di gioco proposto da Allegri. Visto che c’era da vendere, si poteva finanziare l’acquisto con quella pippa rotta di Boateng, e sarebbe rimasto denaro in cassa.

    Che senso ha avuto correre ad ingaggiare Constant alla notizia dell’infortunio di Muntari, quando comunque il nostro mercato dura dal 28 al 31 agosto? Visto che questa e’ la politica, meglio aspettare.

    Una squadra di pippe che allo stesso tempo ha un mostruoso monte ingaggi. Un capolavoro della societa’. Pero’ c’e’ chi da’ tutte le colpe ad Allegri.

  14. Ah tra parentesi Muntari è il centrocampista più utile che abbiamo e sarebbe titolarissimo fisso e inamovibile.. speriamo torni prima della sosta..

  15. Abbiamo scritto per mesi che bisognava epurare, via i vecchi, rinnovare ecc. ecc. Ora stiamo a rimpiangere (in maniera provocatoria n.d.r.) Seedorf, ma non ne faccio una colpa, anch’io in parte lo vorrei in questa squadra, perché non sono stati sostituiti degnamente. Bisognava si epurare, ma anche rimpiazzare adeguatamente. Via Nesta, prendiamo Acerbi, via Seedorf arriva Traoré, è arrivato anche Montolivo ma è stato un acquisto fatto in pratica già da alcuni mesi prima, via soprattutto Ibra ed arriva Pazzini…

    Allegri cosa doveva fare dimettersi? A parte che non esistono (se sono mai esistiti) idealisti nel calcio, ma poteva di colpo rinunciare al suo lauto stipendio? Si è trovato a dover preparare un pranzo di Natale con due uova ed avrà pensato, male che va mi esonerano… Fosse stato un Capello o un Mourinho allora si che sarebbe andato via sbattendo la porta, tanto ne avrebbe trovato altre 100 di porte. Allegri bene che gli va lo chiama il Pescara il prossimo anno…

  16. il punto, danilo, che quando chiedevamo il rinnovamento della rosa, mandando via i vecchi, nessuno pensava che berlusconi avrebbe distrutto deliberatamente il milan in questo modo.

    è ovvio che se lo scorso maggio mi avrebbero detto che la rosa del milan sarebbe stata quella attuale mi sarei incatenato pur di far rimanere in squadra almeno nesta e seedorf.

  17. Stop a parlare di Seedorf. Il sardo è stolterrimo ma gli vogliamo tutti bene lo stesso. Quello là, se pensa che il culone torna, muore assieme ai suoi boccoli e ci rimane sulla coscienza.

    Buongiorno, o voi che avete dormito.

  18. Se chiedi a me, è la combinazione micidiale insonnia+libri+caffé (più i tweet di quello stalker di Seghination).

  19. ah…bei ricordi…magari…
    molto meglio della combinazione sonno + impossibilità di dormire causa raffreddore di una marmocchia + acciacchi da vecchiaia

  20. C’è pure il raffreddore, ma è il mio. Due giorni fa era febbre però. 😛

  21. che dire? io leggo la formazione e mi cadono le braccia. ma dove andiamo con questa gente? quanti di questi sono giocatori da Milan? Pato ha giocato? io ho visto solo uno che gli somigliava. avanti così! Pazzini uber alles! (perdonate la mancanza dello umlaut)

  22. Ah, con questi qua da nessuna parte, se poi vengono messi in campo i peggiori tra i peggiori allora la strada per il tracollo totale è segnata..

  23. Eh no.. non cominciate a piagnucolare per Seedorf… solo lui ci mancava… così sì che il centrocampo sarebbe stato dinamico! Ieri c’era quell’altro che rimpiangeva Thiago Silva.. giusto perché essendo un fan di Inzaghi non poteva rimpiangere il Maestro.

    Siamo pessimi.. questa squadra la puoi girare come vuoi, ma resterà pessima perché male assortita, fatta a casaccio, con acquisti fatti non in base all’utilità, ma in base al prezzo ed alle occasioni.

    P.S. peccato Pato non sia entrato ieri sera..

    so che non serve a ninete fare ste formazioni,ma buttarle giù mi rilassa.

    Ahahaha.. Zio mi fai spaccare :mrgreen: la gente dovrebbe fare più formazioni al posto di farsi gli spinelli.. piuttosto, riguardo alla tua osservazione giudiziaria:

    quindi i magistrati non hanno la benchè minima discrezionalità? allora perchè li comprano? e perchè ci sono tre gradi di giudizio? se basta applicare la legge allora posso andarci anch’io a fare il magistrato. e non è così.

    esempio:

    l’arbitro applica le regole, ma se le applica a cazzo e si inventa un rigore, è colpa sua che è cornuto o di chi fa le regole?

    No, in un processo non deve solo applicare la legge.. deve decidere se il processato sia colpevole o meno, ascoltando l’accusa (il P.M.) e gli avvocati (la difesa). Dopo di questo, dopo la sala di consiglio, lo condannerà o lo assolverà. Io mi riferivo alle scarcerazioni.. capita spesso che qualche pirata della strada resti a piede libero, idem per qualche stupratore etc… ovvio che c’è una certa componente di discrezionalità, ma in linea di massima, credo che il magistrato si attenga alle leggi.. non può fare diversamente. Se l’avvocato chiede la scarcerazione perché trova un cavillo, ci sono pochi cazzi. Ci confermerà Camisa, credo.

  24. Io non confermo nulla.

    E’ tornato RdV che ieri ha voluto impartirmi la sua solita lezione… 😉

    Confermerà lui.

    Scusa Betis.

  25. mah,mah, non so,io resto della mia idea…sicuramente ci sono leggi bislacche che vanno cambiate ma altre volte sono svarionate del giudice di turno.

    sul resto: seedorf.

    detto che comunque il trio gattuso-vanbommel-seedorf è meglio del trio konstant-dejong-traorè,io dei vecchi non rimpiango nessuno. via,raus,fuori dalle palle!

  26. Per me non è accaduto nulla, io non l’ho vista…

    Scherzi a parte, il brutto della faccenda è che se non avessimo perso ne sarei stato sorpreso. Altro che quinto-sesto posto che mi ero auspicato…

    Per rispondere a RDV, che guarda caso torna pimpante nei momenti più bui della squadra (quindi è una figata di stagione per lui questa): Allegri va esonerato non perché sia scarso, ma perché è evidentemente un allenatore sfiduciato dalla proprietà, dalla società, dall’ambiente, probabilmente dalla squadra; in condizioni del genere, un allenatore non può che fare male. Poi, che queste condizioni siano state create ad hoc per non far parlare delle porcate commesse quest’anno dalla società, è lampante; è anche uno dei motivi per cui Allegri non viene esonerato: dopo, chi farebbe da capro espiatorio?

  27. Rimpiangere seedorf, dio come siamo messi male…

    Su una cosa ha ragione erredivu, da allenatore nn farebbe una pessima figura, ha carisma, e soprattutto da allenatore può comandare e nn deve muovere il suo indolente culo per il campo. Sono favorevole a farlo tornare ma cn un ruolo nell’area tecnica.

    riguardo a quello stolto di un sardo di betis ^^, con thiago io dormivo sogni tranquilli, pensa che con lui persino il Milan di Leomerda è arrivato vicino allo scudetto!! E mi spiace ma tra un inzaghi in forma, diciamo sui 27-28 anni e un ibra in forma prendo pippo tutta la vita. Sulla tecnica stravince ibra, ma su fiuto del goal ed emozioni inzaghi è di un altro pianeta

    P.S. dato che di là mi accusano di sputtanare alcuni personaggi qui (che più che altro si sputtanano da soli con le castronerie che dicono)volevo segnalare all’amico betis che ci sn persone che criticano “il Maestro” se vuoi rispondergli “alla tua maniera” 😀 😀

  28. Sui vecchi: nessun rimpianto, il repulisti era da fare da tempo immemore. Però andava fatto per gradi a cominciare dal 2007 (e non è che le dica ora ‘ste cose, le dico appunto dal 2007)

  29. Qui non si sa più che pesci pigliare… brutta storia. Certo che se la squadra non segue più il mister e la società non lo vuole esonerare perchè gli può far comodo come parafulmini, stiamo veramente in un bel mare di merda.

  30. P.S. dato che di là mi accusano di sputtanare alcuni personaggi qui (che più che altro si sputtanano da soli con le castronerie che dicono)volevo segnalare all’amico betis che ci sn persone che criticano “il Maestro” se vuoi rispondergli “alla tua maniera”

    Guarda, sarebbe tempo perso. E poi di quello che succede di là non mi importa un fico secco. Quando qualcuno metterà il muso qua e proverà ad insozzare la memoria del Maestro verrà conciato per le feste. Per il resto che facciano e dicano quello che vogliono a casa loro.

    E’ tornato RdV che ieri ha voluto impartirmi la sua solita lezione…

    Confermerà lui.

    Scusa Betis.

    Aaaaaah.. dici che era lui? Beh, quella sicumera del resto era familiare… 😉
    Attenderò sue conferme!

  31. marcovan, il punto è proprio quello che dici tu.

    è stato assurdo non rinnovare a tutti insieme, bisognava iniziare 4 anni fa con un progetto serio.

    è evidente che se avessi saputo che il milan doveva finire cosi, allora sì, ho rimpianto di nesta e seedorf dello scorso anno, lo ammetto (e me ne vergogno).

    seedorf, e vi ripeto mi vergogno a dirlo, quest’anno sarebbe stato il centrocampista più forte in rosa. nesta non ne parliamo, sarebbe stato un marziano là dietro.

  32. Certo Elbo. Col senno di poi, cioè sapendo che i rimpiazzi sarebbero stati questi, è chiaro che qualcuno dei senatori li avremmo salvati (un po’ come ha fatto l’Inter, insomma). Ma noi quando giudichiamo non conosciamo le stategie societarie. Anche perché neppure la società conosce le proprie strategie…

  33. Ancora con Seedorf?? Nuovo (provvienziale) porno!

    Tutti sopra o vi schiero terzini destri..

  34. sì marcovan, infatti.

    in altri lidi ti stai perdendo teorie clamorose, io a tanto davvero pensavo non si arrivasse. mi sto ammazzando dalle risate.

  35. no rdv, non so neanche se qua si usa parlare di altri blog.

    sono appena arrivato e non voglio prendermi cazziate 🙂

  36. RdV, forse non hai colto l’essenza capziosa (cit.) del mio ragionamento di ieri.

    I contenuti della sentenza e dei principi alla base li conosco (e per quanto capiti non li condivido), la mia capziosità era parlare e rapportarmi alla stessa come un non giurista e/o vittima del sistema mediatico.

    … Così da dimostrare quanto aberrante fosse una pronuncia del genere agli occhi di molte persone.

    E il Milan non mi manda in confusione, mi deprime, ma non mi manda in confusione. 😉

  37. Al massimo lo fa qualcuno dei redattori in modo da assumerci la responsabilità diretta della cosa, per quanto sia ridicolo parlare di “responsbilità” in un blog di calcio.

  38. E poi se lo facciamo, parlare di altri blog intendo, in genere è per complimentarci. In caso contrario ignoriamo, al massimo emettiamo un bel rutto.

  39. RDV, ti perdono, ci mancherebbe; non so se hai notato, ma qui ognuno può esprimere liberamente il proprio pensiero, purché non trolli (e qui so che fai una fatica d’inferno a limitarti, ma apprezzo lo sforzo).

    Che siamo schifosamente democratici lo dimostra il fatto che quel reazionario di Corrado non è stato ancora terminato…

  40. Elbonito nn so a cosa ti riferisci ma se è qll che penso io, più che da ridere c’è da piangere, nel vedere l’intelligenza umana così stuprata da certe teorie di alcuni beoti…

  41. la cosa grave, MD, è che non si vergognano neanche. per loro è tutto normale.

  42. “RdV, forse non hai colto l’essenza capziosa (cit.) del mio ragionamento di ieri.”

    no, evidentemente no. erano anche le due di notte. 😀

I commenti sono chiusi.