40 4 minuti 11 anni

Non so se era il mio televisore ma ieri notavo che il manto erboso cominciava a presentare delle zone lievemente spelacchiate che non lasciano presagire nulla di buono, alla faccia della tanto strombazzata cura prestata mediante innesti di erba artificiale: avanti di questo passo e il campo giocoforza dovrà essere tutto artificiale. Vabbè, staremo a vedere cosa accade.

Abbiamo conquistato come d’obbligo i tre punti (molto bene Bojan, come sempre quando entra a gara in corso)  ma la prestazione è stata abbastanza modesta: spero che mercoledi i ragazzi dimostrino ben altra grinta perchè alla Coppa Italia tengo anch’io e poi quando si gioca contro la Juve non importa cosa c’è in palio ma bisogna imporsi.

Leggo che Galliani ha dichiarato che Robinho rimane: personalmente ne sono contento, soprattutto per il fatto che, checchè se ne pensi, perderemmo ulteriormente qualità. Ma a Galliani non credo, e penso che alla fine il brasiliano partirà. Sono le solite manfrine per estorcere qualche migliaio di euro in più; ci sarà anche la saudade ma se non ci fosse l’intenzione di far cassa, il problema non si porrebbe neanche.

Blatter vattene!

Mi pare di notare in questa sessione di mercato la stessa mancanza di comunicazione mostrata questa estate. Ora noi tutti, presi dalla fregola dello scudetto di bilancio, esortiamo la società a vendere tizio o caio o tutti e due. Ma un Milan non dovrebbe agire così. Già non riesco a spiegarmi perchè in tutte le operazioni sia sempre il nostro AD ad andare nella sede della controparte, anche per le cessioni: una roba che mi fa diventare matto. Io leggo in questo una gran voglia di piazzare la merce, non trovate? I tempi poi; non capisco tutta questa fretta di vendere. E anche, solo quattro mesi fa era stato detto che grazie alle sanguinarie cessioni del Maestro e del Re i conti erano stati messi in salvo per due-tre anni, e oggi dicono che la cessione di Pato consente di coprire l’eventuale mancata qualificazione Champions. Per me son tutte balle perchè se smantelli la squadra mi piacerebbe capire che cavolo di tornei ti vorresti giocare in seguito. E meno male che son sbocciati El Shaarawy e De Sciglio (ieri però fuori ruolo e dormiente sul gol) e forse Niang è uno su cui contare. Abbiamo dei buchi dietro e in mezzo da colmare, ma li siamo a posto così. E sostituire Robinho con Matri mi sembra un gran bell’azzardo: vorrei ricordare ad Adrianone nostro che tra poco più di un mese c’è il Barça e c’è un leggero spread tecnico tra le due squadre… Almeno cerchiamo di salvare il salvabile.

Stelle&Bidoni: tre stelle a Bojan, due a Ambrosini e una a Constant. Due bidoni a Nocerino un bidone ad Acerbi e De Sciglio.

P.S. La classifica verrà pubblicata al più presto. Sorry! Una curiosità comunque da osservare: Nocerino in tutto il girone ha preso UNA stella……

40 commenti su “Lo spread tecnico

  1. buongiorno…

    questa del campo è nuova. Non ci avevo fatto proprio caso. Diciamo che, in ogni caso, un mezzo miracolo è già avvenuto, durando fino ad oggi 😀

    3 stelle – Bojan
    2 stelle – Constant
    1 stella – Pazzini

    3 bidoni – Nocerino
    2 bidoni – Acerbi
    1 bidone – De Sciglio

  2. molto bene Bojan, come sempre quando entra a gara in corso

    Esatto, quando parte dall’inizio spesso gli capita di perdersi in un bicchier d’acqua e di contribuire anche lui ai nostri penosi primi tempi. Sarà che non è un fenomeno, ma avendo tecnica e velocità riesce a rendersi pericoloso contro avversari stanchi. Continuo a pensare che farlo partire dalla panchina con l’intento di farlo subentrare non sia un’idea così malsana. Il problema è: chi gioca titolare sulla destra?

    —Uso privatistico del blog—
    Per Ricki: ti ho scritto su FB, non vedo nessuna offerta sul sito.

  3. Ah, i miei stelle&bidoni definitivi:

    3 stelle: Bojan
    2 stelle: El Shaarawy

    3 bidoni: Nocerino
    2 bidoni: Abate
    1 bidone: Montolivo

  4. Stelle
    2 a bojan
    2 a constant
    1 ad abbiati per la mega parata

    Bidoni
    2 nocerino
    1 antonini

  5. Contano solo i 3 punti.

    3 stelle Bojan
    2 stelle El Shaarawy
    1 stella Abbiati

    3 bidoni Nocerino
    2 bidoni Acerbi
    1 bidone Pazzini

  6. 3 stelle Bojan e 2 ad Elshaarawy. 3 bidoni ad Acerbi, 2 a Pazzini ed 1 ad Anotnini.

    E voglio andare controccorrente. Boateng è stato disastroso come le partite scorse ma appena è stato arretrato ha fatto 3 giocate positive tra cui l’assist del goal e anche quello mancato da Pazzini e poi Elsha (o ricordo male?). Secondo me da centrocampista può essere veramente utile. E risottolineo… da centrocampista.

  7. La cosa del campo che inizia a creare problemi c’è anche sulla Gazzetta. Ammazza che vista, Alex! 😉

  8. Alex ha ragione, ieri il campo dava dei problemi, l’avevo notato anch’io…

    Per le stelle ed i bidoni:

    3 stelle a Bojan
    2 stelle a El Shaarawy
    1 stella a Constant

    2 bidoni ad Antonini

  9. eh eh a differenza di Macinascroti io gli occhiali li indosso 😎 ….

    Ho bisogno di aiuto tecnico: ho caricato la classifica ma risulta in miniatura: e a differenza delle volte precedenti, non riesco ad ingrandirla, ho notato delle modifiche nelle opzioni proposte da wordpress e probabilmente non ho trovato dove poterla espandere.

  10. Non ho visto la partita, ma avrei un commento tecnico:

    Quella stramerda reclama un rigore? Ecchissenefrega…

  11. Alex, se suddividi in tre parti, quindi con tre file distinti le classifiche ?

    Piscinin, hai scritto sbagliato. Correttamente è: chissenefrega (cit.) 😉

  12. molto bene questo bojan di scorta e, IMHO, che rsti Robinho..ma ne dubito di questo…
    invece su abate a antonini via, che ne pensate?

    stelle & bidoni
    2stelle bojan (ottimo il suo ingresso)
    1stella de sciglio (vero, sul gol se l’è perso lui, ed è il motivo x cui non prende 2 stelle, però da centrale non ha giocato male. si è fatto rimpiangere già sulle fasce, visto che il primo cross decente è stato di boateng)
    1stella boateng (da ala nel tridente niente di che, da mezzala invece non male..e poi vabbè, è il personaggio della settimana 😉 )

    ..ne meriterebbe una pure abbiati, visto che ha dormito per 89 minuti e sull’unico tiro da 3 metri ha fatto un paratone..

    1bidone nocerino (abulico)
    1bidone pazzo (segna solo su rigore..lo farà x qualche bonus contratto, sto seghino..che i rigori li tiri elsha, così vince i cannonieri)
    1 bidone acerbi (anche ieri poca sicurezza dal centralone..come quel retropassaggio sciagurato che quasi diventa un autocorner da 30 metri -.-)

    Il problema è: chi gioca titolare sulla destra?

    robinho 🙂
    ..o emanuelson?!?aaagh, scherzavo 😀

  13. Certo Ghost!

    ho dimenticato “cit.”

    Che il gol di Montolivo li perseguiti per sempre! 😉

  14. Da Milannight, scusate se copio-incollo da un altro blog, ma quella puttana io non lo sopporto:

    Voto 10 ad Andrea Stramaccioni: “Io di arbitri non parlo, non ne voglio parlare. Lo lascio fare agli altri.” dopo il derby IMMERITATAMENTE vinto grazie ad una serie di vaccate arbitrali. “Con gli arbitri siamo sfortunati, siamo stati penalizzati, hanno ammonito solo noi, c’era un rigore per noi, comunque io non piango non è nel mio stile.” Stramaccioni oggi. Grazie di esistere.

  15. stile inter… ci manca solo che dica pure “io il razzismo verso boateng l’avevo condannato già 5 anni fa”, e poi è completo.

  16. azione del rigore nata da un fuorigioco nettissimo, bisogna specificarlo sempre eh!
    ma chissenefrega ❗

  17. permettimi di dissentire:

    azione della SIMULAZIONE DI PALACIO nata da un FUORIGIOCO NETTISSIMO.

    E chissenefrega (cit)

  18. te lo permetto.
    ma in fondo, CHISSENEFREGA! :mrgreen: 😛 🙂 😎 ❗ 😉

  19. noooo Alex

    preferivo un rigore nettissimo non dato

    ma com`e` possibile, ma dico io…

    quanto sono disonesti i prescritti e ladri?

    Ma cazzo, quando c`e` un rigore inesistente a favore del Milan noi lo diciamo porca puttana, lo diciamo, lo ammettiamo senza nessun problema

    ma non ammettete mai un cazzo voi, fanatici del cazzo

    `ste merde sempre chiagni&fotti, sempre…

  20. Del campo me ne sono accorto anch’io… mah, fino ad ieri sembrava tutto ok…. vedremo.

    3 stelle Bojan
    2 stelle El Shaarawy
    1 stella Boateng

    3 bidoni Nocerino
    2 bidoni Acerbi
    1 bidone Montolivo

  21. quindi:

    – il santos vuole Robinho, e noi rifiutiamo 9 milioni, chiedendone 10;
    – lo zenit vuole Abate, e noi rifiutiamo 10 milioni, chiedendone 12;
    – il galatasaray è in via Turati per chiedere Mesbah e Antonini, e probabilmente rifiuteremo perché oramai l’andazzo è questo.

    Ma io dico, tante occasioni di liberarci di sta zavorra, e ancora ci pensano?
    Via, e via pure Boateng con la scusa del razzismo.

    Via tutti, e facciamo giocare in blocco la primavera.

  22. via tutti non son d’accordo Darko, perchè sai bene anche tu che poi non va in campo la primavera ma verrebbe acquistato qualcuno che all’atto pratico sarà fuffa.
    va bene i mesbah gli antonini ma robinho non lo rimpiazzi, e anche per abate e il boa ci penserei: beh i soldi sarebbero tanti ma mica son soldi nostri!
    dipende sempre con chi sostituiamo i partenti.
    Se poi in ogni caso comunque siamo disposti a sopportare un girone di ritorno da centroclassifica e due bastonate sicure col barça, beh allora son d’accordo con te.

  23. che antonini e mesbah siano ai margini è abbastanza evidente: tanto l’abbiamo invocato finché è accaduto.

    Abate rischia di diventare uno di quei senatori che devono giocare “per forza” anche se le prestazioni calano. A quel prezzo, anche se i soldi non sono nostri e ben sapendo che non verranno reinvestiti, va ceduto prima che l’europa si renda conto che ignazietto ha iniziato la parabola discendente (al punto da farsi soffiare il posto da un ragazzino che per quanto inesperto ha già ricoperto tutti i ruoli della difesa meglio dei suoi compagni).

    Boateng si può monetizzare, e se non ci stracciamo le vesti per la partenza di Robinho (che per quanto sia il piu tecnico non ci ha mai entusiasmato come un rui costa o un clarence), figuriamoci se va via lui… non sentirò la mancanza dei suoi tiri da centrocampo alle stelle. Senza Ibra lui non vale quasi niente.

    Se poi vogliono davvero fare la squadra di ragazzini ben venga… la preferisco a un branco di morti. Ieri, pur con i rincalzi, avremmo dovuto fare polpette dell’ultima in classifica, e invece abbiamo vinto con un mezzo rigore.

    Obiettivamente, questi giocatori non sono da Milan: intanto van tolti, poi vediamo se galliani sarà in grado di prendere qualcuno all’altezza, ma tanto peggio di così non può andare. Siamo già pronti a sopportare il decimo posto e le scoppole dei blaugrana.

  24. Noi si 😉
    Coloro che ritengono questa rosa all’altezza lo saranno?

  25. Comunque nessuno ha ancora commentato il punto sul nostro AD che va a destra e manca a piazzare la merce: ma vi sembra normale che anche per vendere sia lui a doversi muovere? 😕

  26. Il fatto che si stia venendo così a caso è pessimo semplicemente per il fatto che se squadra Y sa che al Milan, che ha budget X da spendere, interessa il giocatore Z, il prezzo di questo giocatore sia esso un rejetto che fa le puzze in spogliatoio, che si scopa la moglie del presidente e dell’AD, diventerebbe casualmente più alto. Questa estate è la dimostrazione. Tutti sapevano che il Milan aveva, potenzialmente, i soldi ma nessuno è arrivato.

    Stelle e bidoni

    3 stelle: Ambrosini
    2 stelle: De Sciglio
    1 stella: Bojan

    3 bidoni: Antonini (a prescindere se li merita)
    2 bidoni: Abate
    1 Bidone Nocerino

  27. Non l’ho vista, c’ho pure un’influenza bastarda e sono di pessimo umore. Bah…

  28. quanto sono disonesti i prescritti e ladri?

    Ma cazzo, quando c`e` un rigore inesistente a favore del Milan noi lo diciamo porca puttana, lo diciamo, lo ammettiamo senza nessun problema

    ma non ammettete mai un cazzo voi, fanatici del cazzo

    `ste merde sempre chiagni&fotti, sempre…

    Sacrosanto.

    Secondo me a Galliani piace viaggiare e mangiare da Little John’s, Le petit Jean, Janniño, Janninao, Gianninen ecc.

  29. Comunque nessuno ha ancora commentato il punto sul nostro AD che va a destra e manca a piazzare la merce: ma vi sembra normale che anche per vendere sia lui a doversi muovere?

    …almeno x piazzare mesbah non si è scomodato e sono venuti loro… 😉

  30. Vedremo se riuscirà a chiudere quest’operazione sulla carta semplicissima o ci vorranno anche qua 20 gg e svariate magnate.

  31. Ma vi rendete conto che quello stolto di Strapattoni ha montato un casino su un rigore INESISTENTE, di una simulazione vergognosa di Palacio (che era pure in fuorigioco)?
    E voleva anche l’espulsione..

    TEnta proprio di copiare Mourinho in tutto.. giochi di merda e perdi? Incolpa l’arbitro..

    Grande Guidolin.. una risposta perfetta!

    Stelle e Bidoni:

    3 stelle a Bojan
    1 stella a De Sciglio

    3 bidoni a Pazzini
    2 bidoni a Constant
    1 bidone a Boastronz

  32. liberarsi dei vari robinho,boammerd,abate,antonini e mesbah è già un rinforzo.

    meno merda si ha in corpo,e meglio si sta.

  33. e poi cazzo di buddah, ma possibile che non si riesca a prendere qualcuno di decente per rimpiazzarli? Ma non voglio una super star.. ma basta un Armero, un Diamanti, un Belfodil…

    No cazzo.. loro guardano (fingono di guardare) solo Drogba, Balotelli..

  34. simbolo el shaarawy — Solo miele invece per il nuovo idolo dei tifosi: “Abbiamo avuto la capacità e la fortuna di aver trovato un campione ed una persona umanamente ricca come El Shaarawy – ha aggiunto Silvio Berlusconi – che secondo me è già un simbolo del Milan come lo sono stati in passato Maldini e Baresi. Può fare parte della nostra storia futura e non ci saranno ragioni di bilancio possibili per la sua cessione”.

    ….AHIA.

    Gira voce che vanno via Abate e Mesbah e si provano a prendere Zaccardo e Santon… 🙄

    bhè santon si è un po’ perso in inghilterra secondo me, però se ritorna quello di Mou per dieci anni siamo apposto coi terzini…
    Abate per Zaccardo bha, non mi sembra tutto sto grande affare farlo..certo, per 12 mln lo venderei al volo..

  35. Ma sta sega di Antonini..com’è che ora lo voglino tutti??
    Monaco, Galatasaray, Rubin Kazan, Spartak Mosca, Zenit…

    si sono rimbambiti tutti di un colp o “il giovane” Luca li vale davvero?

    cmq se eliminiamo lui, mesbah, traorè, per 4 spiccioli, non credo prenderemmo molto…
    più, però, abate x quattrini, allora un qualcosa di buono lo si può fare x davvero..
    un bel centralone di centrocampo coi controcazzi finalmente!

    e stan già chiedendo lo sconto x Bojan sti taccagni…

  36. Stella della settimana è Bojan, bidonazzo ancora una volta Nocerino. Settimana prossima faremo il punto al giro di boa, con interessanti spunti che ci porteranno i freddi numeri.

I commenti sono chiusi.