95 4 minuti 11 anni

montogolIl pareggio di ieri di Firenze non è tutto sommato un risultato da disprezzare. Certo farsi rimontare sul vantaggio di 2-0 a metà del secondo tempo porta a parlare di due punti buttati. Penso comunque che la rimonta subita sia un prezzo da pagare al ringiovanimento coatto della squadra e alla mancanza di esperienza che si impara anche in partite come questa: è da un po’ che noto che non abbiamo ancora acquisito quella cattiveria e tignosità necessaria a portare a casa partite vinte, o per dirla meglio fatichiamo a chiuderle. Senza andare troppo indietro nel tempo già la partita di Verona aveva messo in luce questo fatto. Allegri su questo punto deve ancora lavorare molto, sulla squadra ma anche su se stesso. Una squadra che quando è in vantaggio tende a cincischiare e ad addormentarsi spesso; ovvio che quando ti trovi di fronte un avversario più organizzato questo diventa un grosso rischio, specie se la rimonta viene anche agevolata da decisioni arbitrali quantomeno opinabili.

Attenzione però ad addossare tutte le colpe del pari di ieri alla malagestione di Tagliavento (che fu, è e sara un cane sempre, nei secoli dei secoli; questo va detto): non dimentichiamo che il primo suo grave errore è stato fatto a nostro vantaggio col rosso mostrato a Tomovic, decisione esagerata che poi lo ha messo in una condizione di sudditanza nei confronti dei viola, che oltre ad almeno un rigore a nostro favore negato ha tollerato molto gioco duro: Aquilani ha menato come un fabbro ed è stato ammonito soltanto al 7-8° fallo e a partita quasi conclusa. Sorvoliamo su tutto il resto in quanto a me personalmente non piace mai andare a lamentarmi dell’arbitro quando non si vince, e poi non va dimenticato che complessivamente in questo campionato la bilancia tra torti e aiuti a nostro carico pende senz’altro dalla parte a noi favorevole.

Dicevo che Allegri deve lavorare anche su se stesso perchè mi sembra che non riesca a trasmettere quella cattiveria agonistica che è una dote invece presente negli altri tecnici di squadre di alto livello.

Intanto godiamoci la prova magistrale di quello che la partita di ieri ha sancito essere il nostro nuovo Capitano: Riccardo Montolivo. Prestazione maiuscola, in un campo avverso e con fischi per 90′ contro di lui, ha dimostrato quanto sia cresciuto andando anche in rete in faccia ai suoi vecchi tifosi. 3 stelle per lui!

Una stella anche a Flamini, buona prova e bel gol. 2 bidoni invece a Balotelli: prestazione impalpabile e solita ammonizione stupida presa che essendo in diffida lo porta alla squalifica proprio nella gara contro il Napoli. Un bidone anche a Boateng che invece di rendersi meno visibile ha pensato bene di farsi biondo; della serie viva la sobrietà. Bidone anche per Nocerino, veramente di una inutilità sconfortante.

Aggiornamento S&B al 02/04/13

S&B

95 commenti su “Peccati di gioventù

  1. Tre stelle a Montolivo
    Due a flamini
    Una a zapata

    Tre bidoni a nocerino
    Un bidone a balotelli
    Un bidone ad allegri (doveva togliere mario sul 2 a 0)

  2. 3 stelle per Montolivo
    2 stelle per Flamini

    3 bidonissimi per Nocerino
    2 bidoni per Balotelli, stupido essere
    1 bidone per De Sciglio

    E un bel vaffanculo a Tagliavento ci sta sempre bene

    E un bel vaffanculo all`ambiente viola, pezzi di merda, club di merda, sempre a 90 gradi con i gobbi, puttanelle

  3. buongiorno…

    3 stelle – Montolivo
    2 stelle – Flamini
    1 stella – Abate

    3 bidoni – Balotelli
    2 bidoni – De Sciglio
    1 bidone – Nocerino

    non ricordo un campionato dove l’incapacità degli arbitri è stata peggiore di quest’anno. Non mi riferisco solo alle partite del Milan, eh.

  4. non posso dare stelle e bidoni perché non ho visto la partita ma ho smadonnato dalla Spagna quando mi hanno dato il finale dopo avermi dato notizia del doppio vantaggio!

    Corrado quando vado a Valencia sono in zona fermata Colon della Metro, dalla parte de El Corte Inglés. Concordo sulla bellezza e………il divertimento! 🙂

    Ghostrider2 paella valenciana, ovviamente, ci sono molti posti buoni, a me piace da La Marcelina. http://www.lamarcelina.com/

  5. 3 stelle Montolivo
    2 stelle Flamini
    1 stella Abbiati

    3 bidoni Boateng
    2 bidoni Balotelli
    1 bidone De Sciglio

  6. 3 stelle Montolivo, capitano mio capitano..
    2 stelle Flamini

    3 bidoni pieni di merda fumante a Nocerino (questo bluff umano e calcistico deve essere spedito nello spazio)
    3 bidoni e un vaffanculo a Balotelli (impalpabile, quando non ha voglia ti gioca contro e per di più si fa ammonire ricordando a tutti di possedere un Q.I minore di 10)
    3 bidoni ad Allegri (Milan sconcertante nella ripresa sia tatticamente che mentalmente)

    Menzioni speciali:

    Tagliaventus: MUORI CANE

    Bonaventura: 3 stelle, la partita di ieri corona una stagione strepitosa. Mi piacerebbe vederlo con i nostri colori un giorno.

    Fiorentina: Sta raggiugendo i merdazzurri nella mia classifica personale delle “squadre di merda”.

  7. nei commenti del topic post-partita trovate qualche simpatico sproloquio di un tifoso viola.
    Tra l’altro è il primo tifoso non milanista o interista che scrive qui.
    Però scrive cazzate 😀 se vi interessa, il ring è di là.

  8. Ma dai Darko, i tifosi rimangono tifosi

    Cosi` sembriamo anche noi a loro

    Sono eccitati per il pareggio, lasciali festeggiare 😉

  9. 3 stelle a montolivo,che sia di esempio a tutti gli ebeti che se vengono fischiati montano un caso umanitario

    3 bidoni a balotelli
    3 bidoni nocerino (da vendere assolutamente finchè vale 4-5 mln)
    3 bidoni a boamerda,un insulto a tutti quanti noi. perchè gioca questo ebete mentre niang e bojan marciscono in panchina? fa parte del progetto giovani?

  10. E poi a me Windcutter e` parso totalmente in bambola

    Ha perso il controllo della partita

  11. dimenticavo:straquoto il commento di lapjnsù del precedente post, il secondo tempo nostro è stato peggiore del secondo tempo di tagliaminchia.

  12. l’impressione che ho avutoin diretta è la stessa che ho ancora oggi guardando gli highlights: Tomovic mette il gomito in faccia a EL92 durante la fase di corsa e allarga il braccio verso l’esterno. Ciò fa diventare il fallo non casuale ma volontario.
    L’avrei punito con un giallo, mancando i presupposti per espulsione da ultimo uomo o da chiara occasione.
    Come avrei anche fischiato il rigore per il fallo di mani di Roncaglia.
    Come giustamente si è fatto notare, abbiamo avuto diversi episodi poco limpidi a sfavore, ma non siamo stati capaci di dare la mazzata decisiva quando era necessario darla.

    Il tifoso viola mi pare abbia espresso le sue opinioni in modo educato. La forma c’è.
    L’essere in disaccordo con quanto scrive è l’altra questione: la sostanza.
    Ad esempio il comportamento di Pasqual, capitano protestante dei viola, l’avrei censurato alla seconda protesta. Invece ha finito la partita senza ammonizioni.
    Ma sono considerazioni su una partita arbitrata da cane.
    E’ come esprimere giudizio sulla diversità tra l’aroma della merda di vacca rispetto a quella di cavallo. Sempre merda è.

  13. l’espulsione di tomovic è esagerata, a meno che non abbia considerato la gomitata volontaria.
    dei rigori, il primo ljiaic è svenuto, il secondo cuadrado è andato addosso a de sciglio.
    i viola han picchiato come dei fabbri, dai difensori ad aquilani, ammonito solo per proteste, sto cane.
    e nel finale, un mani non visto in area viola. in compenso a san siro han visto un mani inesistente (ps: grande gene gnocchi che da contro a macinascroti, definendo zazzaorni “uno che difende l’indifendibile”…3-1 prendi 3 gol..polli!)

    do 3 stellone a montolivo, che ha fatto ingoiare i fischi come ronaldo a quel derby..
    do 2 stelle a flamini, che io terrei ancora..doveva trovare continuità dopo il crociato rotto, allegri gliela sta dando pian piano.meglio lui che nocerino, of course
    la terza stella non so se darla a balotelli, perchè ne ha prese tante senza mai renderne una (e l’ammonizione non è così stupida, se l’arbitro non fischia, lui può stare li) o non darla nemmeno..
    però una al baluba la darei

    2 bidoni nocerino, entrato a far danni e basta
    1 bidone de sciglio, che dal secondo rigore ha avuto 10-15 minuti in bambola
    1 bidone abbiati, che ha fatto una parata in 18 tempi, prima di fianco, poi di palleggio, poi in mano.e i rigori, mai che ne parasse uno sto fascio.

  14. @my way

    lasciando perdere la lunga diatriba di ieri con darko e betis, mi soffermo su questo:

    E’ un po’ eccentrico, comunque tecnicamente inconsistente, definire di picchiatori una squadra che a centrocampo non ha, per scelta del tecnico, nemmeno un incontrista specializzato e che fa del palleggio e del tikitaka la sua forza.

    vero.ma non vuol dire che avendo i piedi buoni non sappiano picchiare.e ieri aquilani ha picchiato peggio di un flamini qualsiasi. così come tutta la difesa, roncaglia in testa.ma pure pizarro ci si è messo, l’unico meno è borja valero, grande giocatore quello.
    o vuoi continuare a pensare che balo si butti sempre? eddai

  15. Stelle:

    3 Montolivo (gol, assist, solita leadership, l’unico a non perdere la testa)
    2 Flamini (non per il gol, ma per tutto il resto)

    Bidoni:

    3 Boateng (a me delle acconciature importa un fico secco, mi fa cagare per come gioca)
    2 De Sciglio (è un mio cavallo, ma non ne ha azzeccata una)
    2 Balotelli (nervoso, poco incisivo, irritante)

  16. Stelle & Bidoni

    2 stelle a Montolivo (sta mantenendo le promesse a 28 anni.. meglio tardi che mai.. lui ce la sta facendo.. guardate Baronio che fine ha fatto.. e sí che anche lui prometteva bene)

    2 bidoni a Balotelli (si fa ammonire stoltamente e mi toccherá vedere Pazzini. In piú a fine partita apostrofa con ripetuti “cazzo guardi?!” (cit.) il giudice di gara rischiando ulteriori sanzioni)

    Gene Gnocchi ieri é stato micidiale. Ha demolito tutta la sera Stramaccioni.
    Uno Stramaccioni al solito indisponente, ipocrita e piangina. Asserisce di metterci sempre la faccia, ma come ogni santa volta, recrimina sull’arbitraggio (ieri il torto all’inter é stato clamoroso, sia chiaro) e relegando le sue colpe alla parte finale, minimizzandole. Detto questo, ha continuato a vaneggiare per tutta l’intervista di responsabilitá che si é preso l’arbitro, alludendo continuamente ai torti che hanno subito dopo quella partita vinta contro la Juve (da lui definita a questo punnto, maledetta), alludendo di rimando a vendette del Palazzo per aver battuto i gobbi. Tutto tace sull’argomento 4 pere in casa dall’Atalanta, sugli svarioni dei centrali, sulla fragilitá mentale (anzi, ha detto che per la squadra, vedere Cassano nel lettino degli spogliatoi a fine primo tempo, é stato demoralizzante.. manco gli avessero amputato un arto e girasse con il moncherino sgoccolante sangue).

    Insomma.. giovedí potrei avere qualcosa di cui parlare per il mio ritorno. 😉

  17. Voglio essere gentile: il tifoso viola nel post precedente ha scritto una marea di cazzate. Gentilmente, elegantemente, correttamente dal punto di vista grammaticale ma sempre di marea di cazzate si tratta. Quella che più mi ha irritato è stata la frase che paragona il Milan all’evasore che va a protestare da Equitalia. Insomma, il Milan è l’unico che non può lamentarsi mai (infatti non lo fa anche quando potrebbe, però lo insultano comunque, vedi l’indecente trattamento che subisce regolarmente Galliani nelle varie tribune italiane).

    Sono stufo di queste verginelle che ci vengono a fare la morale: è un fatto storico che gli scheletri negli armadi li abbiano tutti ma che alcuni la facciano sempre franca, alcuni altri vengano pizzicati ogni tanto, e che una squadra soltanto, il Milan, la paghi sempre. (inutile e stucchevole che faccia l’elenco, le cose si conoscono).

  18. Beh, Dorian, non sei lontano dal centro mi pare, però se non ricordo male di Corte Ingles ce ne sono millemila a Valencia! Io ricordo un’ottima paella in un ristorante sul lungomare, vicino a dove stanno i bandieroni (da quelle parti ce n’è pure un altro che però la faceva così così). E che bello che è il Barrìo del Carmen la notte.

    Stelle&bidoni:
    3 stelle Montolivo
    2 stelle Mexès
    1 stella Flamini

    3 bidoni Muntari
    2 bidoni Boateng
    1 bidone Balotelli

  19. 3 stelle a Montolivo
    2 stelle a Flamini
    1 stella a Mexes

    3 bidoni a Nocerino
    2 bidoni a De Sciglio
    1 bidone a Abbiati (anche ieri ha fatto dei rinvii coi piedi da incubo, se ha i calli che gli diano del Callifugo)

    1 bidone a me stesso (di acqua gelida)……..da rovesciarmi addosso quando vedo certe partite e mi incendio troppo.
    Ho rischiato di lanciare il televisore giu’ dalla finestra.

  20. Sì Corrado, intendevo che quando esci dalla fermata di Colon, sono girando a sinistra dove ti trovi davanti quel Corte Inglés con la fila dei Taxi, per andare verso Carrer de Les Barces e Placa de l’Ayuntament, sì, in centro.

    Il Barrio del Carmen è notevole, specialmente la zona attorno alla Bolseria.

    L’hai mangiata male alla Pepica allora e bene alla Marcelina, sull’Av de Neptuno. 😆

  21. 3 stelle a Montolivo
    2 stelle a Flamini (ripeto, gli capitano tante occasioni, come sottolineavamo a San Siro, magari non è un caso :D)
    1 stella a Balotelli (l’ammonizione è gratuita, lui può stare li finchè l’arbitro non fischia, anzi dopo un fallo si dice sempre di mettersi davanti alla palla, dalla III cat alla serie A. Poi quando l’arbitro ti richiama devi andartene se no scatta l’ammonizione)

    3 bidoni a Nocerino
    2 bidoni ad Abbiati (immaginavo Betis e Sommoeric durante le parate in 18 tempi come dice ricky 😀 quella con annesso bagher mi ha fatto morire -.-)
    1 bidone a boateng (anche se devo dire che giocava peggio qualche tempo fa)

    Camion di letami a Tagliavento

    Su De Sciglio, posso capire un suo “smarrimento” dopo il rigore, è ancora giovane e già molto forte, ogni tanto qualche sbaglio capita anche a lui. 🙂

    3 bidoni a me, perchè tanto saprete già tutto.

  22. stelle:
    3(mila) per Capitan Montolivo… pippolivo per voialtri
    2 Flamini
    1 De Sciglio

    bidoni
    3 Allegri
    3(mila) nocerino
    2 boamerd

  23. pippolivo per voialtri

    per voialtri chi?

    per alcuni di voialtri semmai, per altri no, come si conviene ad un blog autenticamente non monolitico…

    con queste generalizzazioni continue, provocatorie, trolleggianti, mi stai rompendo i coglioni, Fabregas. Falle altrove assieme all’onanista amico tuo, please.

  24. mmmm… Trollegas se non fa frecciatine non é contento.. poi si lagna se lo prendono a pesci in faccia..

  25. Comunque, trovano uno Chagall rubato dieci anni fa e indovinate a casa di chi?

  26. Avete letto delle parole di Bonolis a Inter Channel, riportate e pubblicate sul SITO UFFICIALE della società?

    Dice che c’è in atto un disegno per portare il Milan in CL visto che ha fatto investimenti.

    Poi ho letti i vari deliri di BC su Twitter.

    Alla fine chi paga e se la prende sempre in culo è il Milan. Al minimo favore si urla al complotto, a Berlusconi, ai campionati rubati, alla CL del 2007 etc… invece quando capitano gli sfavori ci si fa passare come ladri (Fiorentina, Lazio quest’anno e l’anno scorso). E non contenti ci rimandano pure l’arbitro del gol di Muntari. Mi ricordo che per molto meno (Int-Nap se nn sbaglio dello scorso anno quando Rocchi fischiò rig x il Napoli con fallo fuori area) qualcuno non volle quell’arbitro per mesi. 🙄 🙄

    Ma la mafia del calcio siamo noi. 🙄

  27. 3 stelle a Montolivo…
    2 stelle a Flamini…

    3 bidoni a Nocerino…
    2 bidoni a De Sciglio…

  28. nei commenti del topic post-partita trovate qualche simpatico sproloquio di un tifoso viola.
    Tra l’altro è il primo tifoso non milanista o interista che scrive qui.
    Però scrive cazzate 😀 se vi interessa, il ring è di là.

    EHI!

  29. Ma che vada a cagare anche Bonlis.
    Questa faccia di torta andata a male s’e’ forse dimenticato che e’ pagato da Mediaset ?
    E vede anche i complotti, ah ah ah, che pagliaccio……..

  30. Bonolis non merita nemmeno una risposta perchè è anche grazie a lui e a trasmissioni da cerebrolesi lobotomizzati come ciao darwin se stiamo messi come siamo. E pretende pure di fare una televisione di qualità.
    Poi viva la coerenza, lavorasse almeno in rai o da qualche altra parte….

  31. Personalmente mi vergognerei a lamentarmi dell’arbitro per un rigore inventato contro in vantaggio 3-1 in casa con l’atalanta (!).
    Ma va bene così in fondo, che continuino a costruirsi alibi per la loro stagione da falliti. Vai Strama, noialtri siamo con te.

  32. Bonolis è un personaggio televisivo sopravvalutato e sovrapagato.
    Nelle sue trasmissioni ci sono sempre personaggi strani, cui fanno fare la parte del deficiente per dargli lo spunto di fare lo splendido.
    Che poi sia anche tifoso dei prescritti non gioca a suo favore. Ma è un’altra storia.

    Gravissimo è il concetto che sta facendo passare, anche attraverso il sito ufficiale della sua squadra.
    Fanno cagare da mesi, ma c’è il gombloddo dietro le quinte. Ridicoli.

    La storiella del voialtri e noialtri ha fatto il suo tempo. Stiamo parlando del nulla.

    Anima non ti preoccupare: la differenza sta in cosa scrivete. Darko lo ha specificato. :mrgreen:

  33. Diciamolo fino in fondo: dobbiamo andare in CL perchè i soldi incassati servono a mediaset per pagare il profumato ingaggio di Bonolis. e che caspita 😎 !

  34. “Il Milan che ha fatto investimenti”.

    Bastano queste parole per catalogare le dichiarazioni di Bonolis come CAGATA PAZZESCA.

  35. mi auguro che questa cosa non passi in fanteria.
    E’ troppo pesante.
    Queste accuse buttate sempre là, come quando giochi uno scartino a briscola, con troppa sufficienza.
    Vorrei proprio che chiedessero formalmente a questo personaggio di provare quanto dice.
    Mi piacerebbe chiedessero alla società che ha ospitato il suo sfogo del perché non abbiano fatto un comunicato ufficiale direttamente, invece di nascondersi dietro un estraneo ai ranghi societari. Gentaglia senza i coglioni.
    E se alla fine di tutto diranno che sono solo parole accazzo, si prendano provvedimenti adeguati.
    E’ ora di finirla con questi visionari di complotti ad ogni latitudine. Vadano in Canton Ticino a giocare con Bellinzona, Chiasso e Lugano.

  36. Le dichiarazioni di Paolo Bonolis, rese a Inter Channel e diffuse dal sito ufficiale dell’Inter, oltre che prive di qualsiasi fondamento, appaiono di eccezionale gravità

    ….beh? tutto qua?

    ma porco…questi qua ci rifilano una bordata a tradimento e noi rispondiamo con una roba striminzita di due righe? ma chi cazz’è l’addetto stampa del milan,un sordomuto?

    GALLIANI TIRA FUORI I COGLIONI E RISPONDIGLI A DOVERE PORCO ###

    ASSUMIMI COME ADDETTO STAMPA CHE GLI RISPONDO IO SACRAMENTO!!!!

    pagliacci falliti pezzi di merda,che teste di cazzo,dopo la partita di ieri si inventano i complotti pro-milan!

    teste di cazzo,arriverete 9°,coglioni che non siete altro!

  37. ah, a proposito del babbeo di bonolis…qualche settimana fa aveva dichiarato che berlusconi con le sue tv aveva rincoglionito gli italiani…

    …bonolis.

  38. Zio vai a farti un giro su BC e ti renderai conto quanto sono ridicoli, vedono complotti e strani disegni dappertutto.
    Se la moglie di un interista lo fa becco, non e’ perche’ e’ lui fesso o lei troia, e’ colpa del Milan.
    Che bello sapere che siamo la loro OSSESSIONE !!!!
    IO NON HO CUGINI !!!!!!!!

  39. Anima, ti considero rossonero acquisito perché a differenza dei merdazzurroladri, tu sei simpatico!

    Bonolis è un interista. Ciò lo qualifica a sufficienza, inutile sperticarsi in offese (meritatissime) quando già da se medesimo portando la bandiera della vergogna si autoelegge a deficiente conclamato.

    A fabregas, ben sapendo di parlare con uno che non vuole o non sa leggere, faccio notare che solo tre utenti hanno usato il termine “pippolivo” in questo blog.
    Uno è ZioAlduccio, uno è Elbonito, e l’ultimo è Zullida che usa il termine commentando una partita della nazionale agli europei scorsi, quindi prima che montolivo scendesse in campo con la nostra maglia.
    E’ sufficiente cercare su google “screwdrivers pippolivo” per verificare quanto sto dicendo.
    Per cui STFU e torna a casina.

  40. no ghost, metto solo i puntini sulle i perché dato che noi abbiamo molti molti molti lettori, non vorrei che qualcuno dei nuovi prendesse per oro colato i deliri di un troll.
    Oltretutto non ho giustificato il termine… ho solo smentito l’ennesima bugia di un troll invidioso.

  41. Le bugie di quei cazzoncelli è bene sputtanarle sempre. Ad esempio ce n’è una grande come una casa con la quale si spippettano spesso a vicenda, quella che qui si prevedeva la retrocessione del Milan.

    Fabregas, Fabregas, di’ la verità (almeno per una volta, se ci riesci): sei masochista…

  42. A me delle parole di Bonolis non frega un cazzo, io ragiono con la mia testa e soprattutto Bonolis non è un dirigente dell’Inter, ma fa il pari di un Abatantuono a Controcampo che fu o di un Teocoli alla DS che fu.

    Se uno dice che ieri l’Inter ha perso per quel rigore dice una sciocchezza: l’Inter perde perché è una squadra ora mediocre che ha mille problemi e commette mille errori in una stagione sciagurata.

    Ma OLTRE A QUESTO E IN PARALLELO A QUESTO, resta il fatto che ieri è stato letteralmente inventato un rigore, inventato perché non è stato frutto di un’errata interpretazione, ma di una cosa che proprio e non è accaduta e a questo si aggiungono 21 partite senza un calcio di rigore.

    21 partite senza che si sia potuto verificare un episodio in area che pendesse per l’Inter: un’assurdità anche solo statistica.

    Allora, detto questo, siccome io ho rispetto della MIA INTELLIGENZA, non mi metto né a fare il complottista né a fare il piangina, però pretendo che non mi si venga a prendere per il culo: ieri un arbitro si è inventato un rigore riaprendo una partita chiusa e da 21 partite non me ne danno uno nemmeno a morire dopo che tutto il mondo non interista ha passato anni a parlare di “nuova cupola e di nuova mafia nerazzurra a capo del calcio”.

    Ergo se questa è la vendetta del sistema, allora guardare il calcio è davvero inutile, perché non solo ho una squadra di merda, ma non posso vincere nemmeno se do il 100%.

    Insomma, piangina NO, ma preso per il culo NEMMENO.

  43. Bonolis non è un dirigente dell’Inter, ma le sue parole sono apparse sul sito ufficiale dell’Inter. A casa mia si dice: tirare la pietra e nascondere la mano.

    Sulla questione Pippolivo: faccio coming out e ammetto di aver, invece, usato spesso il termine Merdolivo, cosa che a guardare gli ultimi due-tre anni di Montolivo alla Fiorentina mi continua a sembrare, a posteriori, un soprannomme che non era, all’epoca, assolutamente fuori luogo. Aggiungo: può anche darsi che difetti di memoria, ma non ricordo folle festanti per strada all’annuncio dell’ingaggio di Montolivo.

  44. matto, ho letto ieri la tua crociata su BC, e beccarti del “milanista” solo per aver detto cose intelligenti e sensate è ridicolo.

    Il tuo discorso fa il paio con il commento di Lapinsu sulla nostra partita di ieri: voi Gervasoni e noi Tagliavento ok, però entrambe le partite in vantaggio di 2 gol andavano portate a casa, e non è stato cosi. E la colpa è delle squadre, non (solo) dell’arbitro.

    In ogni caso, credo sia (ahimè) fisiologico che il tifoso tenda a cercare colpevoli prima altrove e poi nella propria squadra, specie quando ci sono errori talmente marchiani da mettere in secondo piano le prestazioni pessime.

    Perché, tanto per dirne un paio, l’errore VERGOGNOSO di Ranocchia è da stupro con ghiaia, è peggio di tutti i Gervasoni e Tagliaventus e minchiate varie.
    Possono darti anche cento rigori a favore, ma se sei scarso così, c’è poco da fare, meriti di stare fuori dall’Europa.

  45. Specifico il concetto: guardo Fiorentina – Milan e trovo ridicola (perché lo è) l’espulsione di Tomovic.
    Altrettanto ridicolo è il rigore su Lijaic e non aver dato quello per mano di Roncaglia.

    Di conseguenza non mi metto a costruire teoremi sul nulla.

    Quando però guardo l’Inter, allora vedo che dal 3/11/2012 e cioè dallo sverginamento del Conad Stadium (con annessi clamorosi errori anche lì), dal punto di vista arbitrale la direzione è stata univocamente contraria.

    Per oltre 20 partite.

    La statistica ci insegna che gli episodi dovrebbero avere una variabilità. Qui no.

    Ieri si raggiunge l’acme con un rigore che viene inventato: non è stato un’errore su una valutazione sbagliata, il rigore è stato letteralmente inventato.

    Allora quando si assiste ad un rigore inventato, qualcuno deve spiegare.

    Se qualcuno qui mi spiega come sia possibile un trend arbitrale monodirezionale contro una squadra che culmina nell’invenzione dell’episodio, io non faccio fatica a fugare ogni mio dubbio.

  46. Ma OLTRE A QUESTO E IN PARALLELO A QUESTO, resta il fatto che ieri è stato letteralmente inventato un rigore

    quello su ljaic?

  47. @Darko

    Io infatti i due aspetti li ho specificatamente divisi perché uno NON GIUSTIFICA l’altro.

    Ripeto il concetto per l’ennesima ed ultima volta: l’Inter non sta andando male per gli arbitri, l’Inter sta andando male perché una squadra malfatta piena di problemi e che commette mille errori.

    Ma OLTRE agli errori che commette di suo, c’è un trend arbitrale che comincia con Juve – Inter (fatalità….), che è monodirezionale e che dopo ieri non può più essere casuale, perché la serie è troppo lunga.

I commenti sono chiusi.