30 4 minuti 11 anni

msc-splendida-sails-away

Sabato prossimo partirò da Genova per una crociera tipo Love Boat. Toccheremo Marsiglia, Barcellona, Valencia, Tunisi, Civitavecchia (quindi Roma), poi torneremo a Genova. La compagnia è la MSC, la stessa che in questo momento ha l’onore di ospitare su una delle sue bagnarole Adrianone, Acciuga e qualche leggenda rossonera. Quello del Milan è un evento di marketing – o almeno così ho letto distrattamente da qualche parte – quello del sottoscritto è un evento di mero svago. Vado in vacanza, in parole povere. Devo dire che l’umore è quello che è. E’ vero che il sollievo per non essere costretto almeno per quest’anno ad entrare in una scatoletta volante è notevole, e inoltre il viaggiare su una tinozza non mi ha mai creato alcun problema, tuttavia sono fatto così: la settimana che precede le vacanze mi crea sempre una certa agitazione: dormo pochissimo, penso tantissimo, qualsiasi disgrazia possa colpire un turista mi passa davanti agli occhi di continuo (attentati, aggressioni scopo rapina, iceberg tipo Titanic eccetera).  Poi, durante, naturalmente me la godo.

Fino a venerdì commenterò ancora, poi, nel corso della settimana successiva, difficilmente potrò farlo, e certamente non potrò postare. Prima di lasciarvi quindi, ecco qualche rapida opinione personale relativa ad un mercato milanista che ancora non si è mosso di un millimetro ma del cui nulla si fa già un gran parlare.

Cessione El Shaarawy: sono decisamente contrario. Lo sbandieratissimo progetto giovani non va tradito assolutamente. E la cessione di un giovanissimo nazionale italiano con amplissimi margini di miglioramento, capocannoniere della squadra con 19 gol stagionali, con tre quarti di stagione giocati a livelli stratosferici in ogni zona del campo (ci siamo già scordati i prodigiosi recuperi nella propria metacampo di questo ragazzo?) sarebbe un errore madornale. Un errore che Adrianone non deve fare e mi auguro non farà. Anche perché è vero, prima o poi il Faraone lo perderemo, ma sono certo che fra due anni potremmo morderci le mani per i miseri 40 milioni eventualmente accettati ora (anche se dubito fortemente che la cifra trapelata, così elevata, sia reale). Questo ha 21 anni, un po’ di pazienza prima di disfarcene dovrebbe essere d’obbligo (invece no, a molti milanisti moderni ha già rotto il cazzo, valli a capire).

Cessioni di Robinho, Boateng, Flamini, Antonini, Amelia: se avranno la pazienza di attendere il mio ritorno li porterò io stesso sul cannone della mia ormai mitica bicicletta porta-pipponi ovunque essi vorranno, ovviamente a turno. Inghilterra, Germania, Francia, Spagna. Ovunque.

Non rinnovo di Ambro: mi spiacerebbe più che altro per motivi affettivi, ma razionalmente gradirei la sua partenza. Obbiettivamente Ambro è al canto del cigno. Ciao Capitano, fascia a Montolivo e non se ne parli più.

Diamanti: bravo, anzi, bravissimo. Un trentenne, okay, che però ha talento e  fame. Non dovrei storcere il naso ma l’istinto mi suggerisce di farlo. Non so spiegare il perché. O meglio, lo saprei spiegare, ma un conto è sprecare tempo e parole sui rumors che riguardano i nostri giocatori, un altro è farlo su quelli che nostri ancora non lo sono. Non ce la posso fare.

Poli, Kucka: pare siano già nostri, per cui non vale il discorso fatto per Diamanti, quindi ne parlo: non male, più il primo che il secondo (dopo questa sentenza ovviamente il secondo farà sfracelli, il primo sarà una delusione).

Dimentico qualcuno? Ah sì, Pastore. Dunque Pastore… ma dai, qui siamo di fronte alla madre di tutte le bufale, due righe senza alcun commento sono più che sufficienti.

Ci leggiamo fra quindici giorni.

30 commenti su “Crociere

  1. buongiorno…

    la crociera sicuramente ti preoccupa. E non poco.
    Forse l’idea di restare in mezzo al mare a mangiare alici pescate con il filo da rammendo e un ago da maglia non ti stuzzica tanto.
    All’inizio non capivo che cosa fosse successo, poi mi si è illuminato l’arbre magique: la programmazione del post: un’occhiata veloce e le 23:42 mi parevano troppo in là.
    Poi ho letto il post e ti immaginavo sull’isola a litigare con Letizia per una zona d’ombra e le scorte d’acqua.
    Sicuramente avrebbe vinto lei.
    Tu al sole e all’asciutto.
    E non solo di acqua. :mrgreen:

    Divertitevi. 😉

  2. Sbirciatina mattutina prima di tuffarmi al ligio dovere e il Boss mi mette di buon umore con la foto della nave.
    Buona crociera, divertiti, rilassati e anche se sei con la tua dolce meta’ butterai l’occhio su altre pupe a bordo, t’invidio.
    Mi raccomando fai anche una puntatina al Casino’, non si sa mai nella vita………..

  3. a molti milanisti moderni ha già rotto il cazzo, vali a capire

    niente navi per me…ma sono qui, sulla riva del fiume, ad aspettare che, uno ad uno, scorrano i corpi portati dalla corrente 😈 😈 😈

    Poi ho letto il post e ti immaginavo sull’isola a litigare con Letizia per una zona d’ombra e le scorte d’acqua.
    Sicuramente avrebbe vinto lei.
    Tu al sole e all’asciutto.
    E non solo di acqua. :mrgreen:

    ahahah, se lo portava sulla msc del milan finiva davvero abbandonat in qualche sosta della crociera…

  4. Esagero sempre ovviamente. Sulle preoccupazioni intendo.

    Davvero avevo sbagliato l’orario di programmazione? Mamma mia, ho davvero bisogno di vacanze…

  5. vero, vero… devi andare in vacanza. Non c’è dubbio. 😀

    Per tornare in tema post:
    El Shaarawy non vale quelle cifre che girano. Mi ero già espresso. Deve ancora dimostrare cosa può fare e crescere come giocatore. Se qualcosa va costruito, di nuovo e giovane, lui deve far parte del progetto.

    I cinque che hai messo in partenza credo almeno tre andranno via molto probabilmente: Robinho, Antonini, Amelia. Boa e Flamini più probabile il primo. Tieniti comunque pronto con la bici…
    Credo pure Ambro vada salutato. Con tutti gli onori, ma salutato.
    Diamanti è un buon giocatore ma non punterei su di lui. Se sforzi economici si possono fare, busserei al PSG per il giovanotto di Pescara: Verratti.
    Costa, lo so. Ma sono soldi ben spesi.
    I due di Genova sono buoni rincalzi. Anche a me piace di più Poli.
    Invece su Pastore credo facciano sul serio. Ma del PSG preferirei l’altro di cui sopra.

  6. Credi che ci sia veramente qualcosa per Pastore? Mah, come ho scritto per me è una bufala, ma non sarebbe la prima volta che canno una previsione. E non sarebbe neppure l’ultima. 😉 Comunque a me piacerebbe, anche se ha un po’ deluso a Parigi.

    Ah, nel post ho scordato Tevez. Non credo arriverà.

  7. I licheni a Milanello indicano lui, le bacche indicano Tevez e i il muschio aspetta Natale per il presepe.
    La natura non sbaglia mai. Quasi mai….

  8. pastore in prestito.

    tevez con i soldi di boateng e binho.

    dietro rimaniamo cosi….purtroppo.

    a centrocampo poli e un mister X.

  9. Marcovan un’altra cosa che ci accomuna… Anch’io prima di partire per qualsiasi cosa, anche per andare come mi succedeva più prima a Bologna in macchina, mi assale l’ansia… Niente da fare sono fatto così ho i miei spazi (ristretti) e le mie cose e qualsiasi cambiamento mi “agita” salvo poi andare in “depressione” al ritorno dalla vacanza…

    Comunque goditela fino in fondo e buone vacanze!!!!!

    Io invece il Faraone lo farei partire per quella cifra e soprattutto se arrivassero Tevez e 25 mln.

    Poli mi entusiasma, Kucka un po’ meno ma poi va a finire che renderà meglio del primo…

    Pastore rimanesse dov’è!!!!

    Ok per Diamanti e/o Cerci….

    Per Boa si parla di un interessamento da parte dei gobbi.. io lo venderei più all’estero, ma l’importante che lasci la maglia “N. 10”!!!!

  10. n’altro mister X ?!?! direi basta…
    oggi la gazza dava che una squadra italiana puntava ancora strootman.se ce lo fottono in patria siamo veramente ridicoli….
    su kucka invece dicono questo

    tevez x binho/boa non è male, nemmeno economicamente. soldi dell’acquisto = soldi cessione + al max un paio di milioncini. milioncini che però risparmiamo dagli ingaggi che da 2,5+4 (o +6?) diventano 4/5..

    pastore l odavano stile ibra: prestito con diritto/dovere di riscatto, in modo che il PSG spalma ancora un anno di ammortamento e l’anno prox può venderlo ufficialmente a meno x no smenarci..boh, sarà dura..a meno che a parigi arrivi un craque e allora pastore perde il posto..ma 20 mln è un prezzo buono, non di più…

    dietro, piuttosto che niente (vergara lo metto tra i niente) direi meglio socmmettere qualche milioncino su un regini, se proprio non vogliamo buttare titolare o quasi salamon…

  11. ricki

    per mister X intendevo un giocatore non ancora identificato. non credo arriverà un giocatore affermato li.

  12. Buone vacanze Antonio 8) .

    Io non capisco una cosa: abbiamo i conti in ordine, il bilancio è a posto (così dicono) e dovremmo cedere il faraone per pigliare un tevez che costerebbe un botto di ingaggio oltre a essere decisamente più anziano? E’ una roba assurda, a questo punto se il mercato bisogna farlo cosi è meglio lasciar perdere, considerando in aggiunta che le priorità sono in altre zone del campo.
    Che cedano Binho e Boa e con quei due soldi che piglino un centrocampista un tantino meno falegname di quelli che già abbiamo e basta.

  13. per mister X intendevo un giocatore non ancora identificato. non credo arriverà un giocatore affermato li.

    eh si ok..ma di nomi ormai ne fanno tanti, e nessuno mi pare nei taccuini di galliani..
    poi oh, può finire come con ibra, che fino al 25 agosto a chi diceva che lo compravano davo del cazzaro 🙂

  14. L’a.d. del Milan Adriano Galliani annuncia: “Niente rinnovo per Ambrosini”

    il cpaitano ci lascia dunque…

  15. Ci stanno provando da anni a farmi fare le ferie in crociera, ma mi vedo in poco spazio per il movimento! Tu prima di salire, informati comumque su chi sia il comandante!

  16. Rincon ama “possedere” più che essere “posseduto”… in ogni caso dove c’è gusto non c’è perdenza… :rotfl:

  17. Diamanti a 10 milioni di euro: in parole povere come avere pochi soldi da spendere e buttarli su un 30enne che gioca nel BOLOGNA.

    Mi preparo già da ora ad un’altra stagione di bestemmie, sperando che Allegri faccia di nuovo il miracolo di farci arrivare terzi con una rosa di una squadretta da preliminari di Europa League.

    Gli insulti per il merda sono già pronti in canna

  18. Buona sera vecchi Paraculi.
    Eh si ho dovuto fare la facceta e la freccetta perche’ mi segnavano 20 commenti e quando ho cliccato per leggerli erano diventati 14.
    Comunque prima di tutto un grazie ad Ambro per le tante battaglie sul campo e soprattutto per aver invitato quelli la’ a ficcarsi uno scudetto di cartone in quel posto.

    Zulli cosa vuoi che possedo, forse solo i debiti :rotfl:

  19. sarò anche uno stolto e sempliciotto, ma per me l’unico progetto che il milan dovrebbe avere è

    VINCERE

    se invece il progetto è imbottire la squadra di bimbiminchia,perchè non strappare qualche ballerino alla de filippi?

    POI

    ma solo poi,tanto poi,molto poi,mi chiederei se alla luce dei fallimenti colossali di pato e boateng questo milan attuale sia una squadra adatta a lanciare giovani o sia più propensa a bruciarli.

  20. con questo non voglio dire di essere favorevole allo scambio elsha-tevez, dico solo che se davvero ci danno 40 mln e ci sbarazziamo di boammerd,robinho ed abate, abbiamo i soldi per fare uno squadrone vincente da subito,con buona pace del progetto bimbiminchia.

  21. …ma qui purtroppo casca l’asino, ovvero noi non abbiamo più una dirigenza in grado di fare una squadra vincente, e se anche ce la fa, spende e spande talmente tanto che dopo due anni tocca smontarla.

    in poche parole, siamo nella merda.

  22. Zio, parte di quegli eventuali 10 milioni finirebbero per pagare Diamanti, e gli altri 30 li uusa silvio per pagarsi le mignotte

  23. complimenti all’italjuve per l’ennesima figura di merda :rotfl: :rotfl: :rotfl:

I commenti sono chiusi.