26 7 minuti 10 anni

Questo primo mese del 2014 è stato non solo un mese di seghinate memorabili per gli appassionati del genere, ma anche un mese per potersi sbalordire di seghini  che alzano la cresta e si permettono di alzare la voce, senza avere almeno il pudore di tacere.

imagesPrendete ad esempio Luca Antonini, che dopo la vittoria del Genoa sull’Inter per 1 a 0 si è permesso anche di fare lo spiritoso con frecciatine al Milan. Ai microfoni del post partita ha infatti dichiarato: “È sempre bello vincere questo tipo di partite: da ex Milan posso dire di averla battuta almeno io l’Inter...”, riferendosi chiaramente alla sconfitta nel derby contro i risibili cugini. Ora, non si capisce a che titolo possa parlare questo seghino ingrato (è proprio il caso di dirlo) che ha dato speranza e rimpianti a tanti scarpari che da giovani avevano lasciato il mondo del calcio perché credevano di essere scarsi. Ed è ancora meno chiaro a che titolo sua moglie, possa bearsi delle disgrazie altrui, come l’esonero di Allegri. La signora Antonini infatti, a causa della sofferenza del marito dopo la cacciata dal Milan, si é poco elegantemente messa ad esultare via Twitter decantando le lodi di Barbara Berlusconi che, subito dopo la cocente sconfitta di Reggio Emilia, aveva iniziato a far intuire l’esonero della mattina seguente. Alle molte critiche ricevute e in alcune interviste, ha persino dichiarato che Allegri, con il suo ostracismo verso il marito, gli avrebbe fatto perdere la nazionale.  Lascio a voi i commenti sulla vicenda, purché contengano almeno una tra le parole “stronza“, “muori” e “poveraccia“.

Marco AmeliaBonera e Amelia sono due della Vecchia Guardia Seghina che infesta Milanello. Quest’ultimo é diviso nei nuovi seghini (tipo Constant, Muntari, Emanuelson etc) arrivati da relativamente poco (anche se ci sembra un’eternità, lo so) e quelli che ci svernano da diversi anni, nonostante non abbiano mai avuto i titoli per farlo. Ecco i due sopracitati dare risalto al loro clan domenica scorsa al S.Elia, dove si sono esibiti in una prestazione che, in un mondo giusto e meritocratico, avrebbe fatto scattare una cacciata immediata dal professionismo di questi due somari calcistici. Ci avevano provato subito dopo 3 minuti a far segnare Cossu, con Amelia che metteva in difficoltá l’impedito centrale rossonero, servendogli un pallone tesissimo facilmente rubato poi dai rossoblu e che aveva generato una pericolosa occasione da rete per il Cagliari. Ma poco dopo, il duo disgrazia é riuscito nel suo intento. Svirgolata di Amelia  che calciava con una sufficienza da sembrare Zico quando sventagliava, palla a Pinilla al limite dell’area, palla a incrociare per Sau che, dopo averli mandati al mare entrambi con una finta, deposita in rete facile facile. Per fortuna poco dopo ci penserá Cabrera a dare il via alla rimonta rossonera, con uno sciagurato fallo di mano da ultimi minuti di cazzeggio nel calcetto del  lunedí tra amici.

Honda sgroppa sulla fascia...
Honda sgroppa sulla fascia…

Di certo non ci si poteva aspettare la scossa dal bradipo nipponico com i capelli ossigenati Honda. La 23esima mezza punta in rosa messa a disposizione di Seedorf, dopo aver sbagliato diverse occasioni durante tutta la partita, poco prima del pareggio firmato dal Fratello Nero, si era esibito nel piú brutto corner che io abbia mai visto. La palla non é riuscita neanche ad attraversare l’area di rigore, ma si é accasciata lemme lemme prima del primo palo difeso da Avramov facendo imprecare e disperare tutta l’Italia rossonera, arrivando a far rimpiangere i corner corti che battevano Seedorf e Robinho. Sia come sia, a fine partita, uno svergognato Marco Amelia, autore della cappella che ci stava per far perdere la partita, si lascia andare a dichiarazioni polemiche verso l’ex tecnico, colpevole di averlo escluso durante l’infortunio di Abbiati, preferendogli Gabriel. Ora, bisogna dirlo, Allegri ne ha sbagliate tante quest anno, ma forse, una delle poche scelte azzeccate, é stata proprio quella di lasciarlo fuori. E ad ogni modo non si capisce come dopo una partita così ignobile, uno si metta a rilasciare dichiarazioni di questo tipo, dando di fatto ragione a chi lo escludeva.

...te ne andasse mai bene una di decisione...
…te ne andasse mai bene una di decisione…

Tra i seghini di gennaio, entra di prepotenza l’FC Internazionale, con le persone di Thohir e Mazzarri, rispettivamente presidente e allenatore. Il primo, pensava di poter gestire una societá di calcio in Italia attraverso Skype dall’Indonesia o con Whatsapp. Il secondo, un allentore che, se non avesse vinto il derby con una prodezza di Palacio, sarebbe senza vittoria dal 9 novembre scorso, alla guida di una squadra di scarpari senza mordente, ma che si permette, non solo di fare dei distinguo da Bar dello Sport dall’ex allenatore del Milan Allegri, ma di criticare l’unica cosa che era rimasta alla sua squadra, i tifosi. Subito dopo lo scialbo pareggio a S.Siro contro il Catania, l’allenatore dell’Inter ha dichiarato: “Sembrava di giocare a porte chiuse“. Ma dai? E pretendevi che durante uno zero a zero miserabile contro il Catania che non ha ancora fatto un punto in trasferta, qualcuno ti applaudisse, stappasse champagne in tribuna e festeggiasse per il gioco spumeggiante espresso?! Non sono certo i tifosi quelli contro cui devi ti devi lamentare, ma piuttosto il presidente via Skype, quel goffo magnate indonesiano, che si serve di incapaci come Marco Branca, da assensi a scambi di mercato, e poi ritratta perché vede (dallo streaming della videochiamata di Skype che qualcuno gli ha messo sul davanzale di via Durini) che gli ultras sono incazzati neri. E sempre a proposito della vicenda, menzione d’onore per la blogosfera interista che é riuscita a trasformare questa goffa retromarcia indetta dal presidente (pare, sotto consiglio dell’ex presidente Moratti), in un clamoroso trionfo di orgoglio bauscia, definendo Thohir uno con due palle cosí, che ha interrotto lo scambio perché non vuole più aver nulla a che fare con la Juve. Ci voleva fantasia, ma si sa che loro vivono in un mondo parallelo e alternativo. Bravi, non cambiate mai, ci piacete così, ormai ci siamo affezionati.

Chiudiamo con un pezzo trovato sul web, che ho trovato davvero molto carino, in questa epoca di gente scriteriata e di tamarri arroganti e saccenti. Buona lettura.

 

26 commenti su “I Seghini del Mese – Gennaio – I Seghini che alzano la testa

  1. Lady Antonini? Poveraccia!

    Una difesa così mal ridotta al Milan non l’ho mai vista!
    E lo scrive uno che ha visto dopo il Milan di Rocco, Milan molto imbarazzanti..
    Quando andava male la copia centrale era Bet-Zecchini, che oggi sarebbero titolari inamovibili… Per cui inutile dar loro, a quelli attuali, dei seghini, direi più che sono dei pirla e che dovrebbero avere il buon gusto di stare zitti ed inginocchiarsi tutti i giorni e pregare il “Dio” che ha permesso loro di approdare al Milan.

    Honda non mi ha convinto né alla sua prima apparizione, né alle successive (e non ho visto Cagliari…)

    Dei cugini inutile parlarne, hanno il loro “degno” allenatore che già alla prima di campionato avevano santificato, salvo poi forse rimpiangere “macinascroti”.

    Ricollegandomi ai “seghini-pirla”, da qualche parte ho letto che questo Taraabt abbia affermato di essere contento che sia venuto al Milan, gli servirà da trampolino per andare poi al Barcellona o Real…

  2. buongiorno…

    Antonini è un mediocre giocatore e non poteva pensare di avere spazio in un Milan già in difficoltà di suo. Ora a Genova ha inforcato un paio di buone partite, ma la sua tendenza alla seghinata incontrollata non l’ha persa affatto.
    Che poi la moglie faccia la galla sui social, ci può anche stare. In fondo è sempre la moglie che supporta il marito. Magari passando per stronza, ma la cosa mi lascia indifferente.
    E’ molto più divertente leggere quella cialtrona di Mamma Ebe, che ha quell’ossessione/odio verso Allegri manco fosse lei quella lasciata sull’altare. Che scema!

    Al Milan abbiamo un grosso problema con i portieri: basta così, dai. Non se ne può più. Ormai fino a giugno questi ci saranno, ma poi fuori dalle palle tutti.

    Honda mi piaceva già quando giocava nel CSKA e l’ho seguito un pò più attentamente quando parlavano del suo possibile arrivo da noi. Per questo sono in disaccordo con te: a giugno ne riparliamo.

    Mazzarri, questo coso che prende sberle da tanti e parla ancora. Simpatico come il dinamico duo Nara/Icardi, le sue movenze raffinate in panca ogni volta che protesta (praticamente sempre) sono state adottate dai fisioterapisti per la rieducazione di chi si risveglia dal coma. Ma lo sai che c’era chi lo voleva al Milan?
    Macinascroti si sta massacrando di risate. Pure io.

  3. E’ molto più divertente leggere quella cialtrona di Mamma Ebe, che ha quell’ossessione/odio verso Allegri manco fosse lei quella lasciata sull’altare. Che scema!

    solidarietà femminile?

    Comunque

    la moglie di Antonini a me è parsa soltanto ridicola quanto lo era il marito ai tempi in cui usurpava la fascia sinistra che fu di Paolino, ma anche di Maldera, Serginho, financo Kakadze. Un onesto giocatore da provinciale di serie A, niente di più. Altro che Nazionale.

    La foto di Honda che sgroppa sulla fascia mi ha ribaltato.

    Il Twitt dei Bauscia non mi era sfuggito. Mi aveva ribaltato quanto la foto di Honda. Una figura di merda internazionale trasformata con due righe in un trionfo. Beh dai, magari l’intento era autoironico. O no?

    Il pezzo linkato è molto, molto bello.

  4. Favoloso Honda che sgroppa….

    Ah qualcuno voleva Mazzarri il piagnone da noi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  5. E comunque, vorrei sottolineare come al link del tweet di BC ci sia una mia risposta… 😉

  6. vabbé, vi ho tirato giù il numero di targa: voi sul carro di Honda non ci salirete mai. Stonzi!

    L’aereo di Taarabt è atterrato regolarmente, quindi decade il sospetto di terrorismo. Meno una.

  7. 1 – La stronza (parola chiave 😉 ) ha detto che non siamo nessuno (noi=tifosi) per decidere che suo marito fosse un seghino (=scarso). quindi come ti permetti?
    lascia fare ad Allegri che di mestiere fa quell…..OH WAIT

    2 –

    il duo disgrazia é riuscito nel suo intento. Svirgolata di Amelia che calciava con una sufficienza da sembrare Zico quando sventagliava, palla a Pinilla al limite dell’area, palla a incrociare per Sau che, dopo averli mandati al mare entrambi con una finta, deposita in rete facile facile.

    uahahahahahhaha :rotfl: :rotfl: :rotfl: ..se non fosse che parliemo di portiere e centrale del Milan :rosik: :rosik: :rosik:
    …e le dichiarazioni postpartita? fossi stato in quelli di sky gli avrei fatto passare sotto il naso la svirgolata, x intenderci…

    Di Honda mi ha fatto morire la foto, assomiglia a tale “Ganso” che non è ancora arrivato dal Brasile…
    Di Mazzarri, oltre alla solita pacatezza e compostessa, mi ha colpito la preveggenza da telecronista RAI “a oggi in classifica i rossoneri abbiano nove punti meno di noi”..beh beh, in 20 giorni scarsi già siamo a metà…

    LA LETTERA DELL’ALLENATORE l’avevo letta, è molto carina.
    Io non potrei fare l’allenatore, credo. E non perchè in squadra potrei ritrovarmi dei bambini seghini come quello descritto, ma per gli altri. Uno può essere scarso, ma impegnarsi e tentare di migliorare, e va apprezzato x l’impegno, al di là dei risultati. Ma quelli che san fare le cose e li vedi che non hanno voglia sono il peggio per un mister…a meno che uno sia un Cassano/Balotelli che, svogliato, ti faccia vincere le partite comunque…ma sono casi.

  8. Mamma mia mi hai ricordato Ganso… una delle tante mine vaganti del mondo gallianesco che è incombuto (lo so, non si dice, licenza poetica) su di noi per tanto tempo. E che incombe ancora, con quello non si sa mai. Vado a prenderlo con la mia ormai famosa bici, poi lo getto nell’oceano, così mi libero del pensiero.

    Ho letto una roba su twitter che mi ha strappato una risata. Fa più o meno così: “Mazzarri, alla fine del suo libro, al posto dei ringraziamenti ha messo delle lamentele”. :rotfl:

  9. “I bauscioni fanno sempre più ridere.”

    Quella è storia…
    Sempre, da sempre, per sempre…

    Però ammetto che Hernanes e D’Ambrosio, per come siamo messi, mi avrebbero fatto gola…

    Senza contare che, alla fine, quando i tifosi si fanno sentire la società, bene o male, dovrebbe prenderne atto…

    Noi stipendiamo i tifosi e così togliamo il problema degli acquisti…

  10. O.T. Non si dice perchè non piace ma non è scorretto.

    beh, in ogni caso fa cagare

  11. ce la farò a tirare domattina?

    1) gli avvocati gobbi studiano l’ipotesi di far causa ai prescritti per via dell’sms dell’indociccio che, stando a quanto dicono loro, dava il via libera alla conclusione dell’affare Vucinic – Guarin. Prima che i tifosi protestassero.

    2) un’altra perla di Mamma Ebe che mi ha ribaltato.

    3) i tifosi laziali, quelli gemellati con i prescritti, stanno assediando Formello per la cessione del Profeta ai prescritti e sono incazzati neri.

    stento a credere che tutto sia vero, ma è così… ahahahah muoro!

  12. Ci sono ulteriori notizie di mercato o il nostro mercato di gennaio sarà formato da Essien e Kebaaaab?

    La difesa non la sistemiamo mai?

  13. Ah dimenticavo Biabiany (che comunque corre come un dannato ergo mi piace a prescindere)..

  14. Il procuratore di Taarabt è lo stesso di Tevez. Quello fotografato nel famoso pranzo estivo con Adrianone, per intenderci.

    Oggi alle 23 termina il calciomercato. Da domani si potrà parlare con dati certi in mano.

    Ieri sera Mazzarri era a Sky, con Alciato e i due conduttori (Capizzi e Tavelli). Mi è sembrato meno antipatico di come appare normalmente. E’ riuscito persino a sorridere e a scherzare senza lamentarsi.
    Ovviamente lo scopo era quello di promuovere il libro autobiografico.
    Il prossimo che scriverà Alciato sarà quello sulla vita di Malesani. E lo farà 24/24 ore e 7/7 giorni, cazzo. Più rispetto… (chi ha visto la conferenza stampa di presentazione al Sassuolo?..ahahah)

  15. Minchia Malesani………Ma ve lo ricordate quando allenava i Viola ?
    Corse, mi sembra a Udine, sotto la curva ad esultare per un gol, con dei buffissimi bermuda.
    Un’ altra volta, stavolta a Verona, in una giornata piovosa vinse il Derby alla guida dell’ Hellas e anche li a fine partita corse sotto la curva.
    Raggiunta la meta scivolo’ goffamente finendo in una pozzanghera.
    L’ho sempre trovato un personaggio un po’ Fantozziano.

  16. Minchia, Malesani.
    Ottimi risultati col Parma (ma che squadrone aveva?), poi solo merda.
    Esonerato nel 2000/01 dal Parma, retrocesso nel 2001/02 col Verona, 13esimo in B l’anno dopo, esonerato dal Modena nel 2003/04, un paio d’anni in grecia al Panathinaikos senza vincere un cazzo, decimo con l’Udinese nel 2007, esonerato dall’Empoli nel 2008, retrocesso col Siena nel 2010 dopo un anno di inattività, salvezza col Bologna nel 2011, esonerato due volte dal genoa nel 2012, ed esonerato da Zamparini l’anno scorso dopo sole 3 partite.

    Povero Sassuolo…

  17. con quelle basettone e i capelli arruffati mi ha ricordato il carbonaro del Marchese del Grillo.
    E’ un personaggio di sicuro, ma dovrebbe tirasela molto, ma molto meno. Ieri pareva gli avessero offeso la mamma.
    Va bene tutto, ma la sua carriera ha preso la china dell’esonero, del subentro, dell’esonero, ecc. Ma stai calmo e vai dal barbiere una volta in più cazzo. Toelettati per bene che sembra che ti sei appena alzato dal letto. :rotfl:

I commenti sono chiusi.