55 4 minuti 10 anni

Empoli-Milan apre la quarta giornata di campionato, la prima infrasettimanale. La partita finisce per 2-2, dopo aver subìto un doppio svantaggio ad opera di un Empoli molto tonico e davvero letale sulle palle inattive (quelle su cui noi abbiamo problemi che definire cronici e dire poco)…

Inzaghi schiera dal primo minuto l’olandese Van Ginkel e Fernando Torres, entrambi al debutto con la nostra casacca; per il primo l’esordio è sfortunato, complice un infortunio al 30′ che lo costringerà ad uscire anticipatamente (sarà sostituito da Bonaventura), per il secondo le cose non potevano andare meglio, grazie alla sua frustata di testa che accorcia le distanze…

Ottimo debutto per Torres...
Ottimo debutto per Torres…

Ma andiamo con ordine: nel primo tempo, dopo un inizio abbastanza equilibrato e con un Torres pimpante, la doccia fredda all’11’ quando su corner l’Empoli passa in vantaggio con colpo di testa di Tonelli. A differenza di quanto visto a Parma, il Milan sembra incapace di darsi una scossa; i padroni casa non cedono di un millimetro e attaccano in continuazione, con Abbiati che salva prima al 13′ su tiro a giro di Pucciarelli, poi al 18′ su conclusione di Vecino. Zapata si fa ammonire al 19′ e un minuto dopo i toscani raddoppiano: da una punizione Tonelli fa un assist al bacio per l’inserimento in area di Pucciarelli, Abbiati nulla può…

Il colpo del K.O. potrebbe giungere al 31′, ma, per nostra fortuna, il colpo di testa di Verdi colpisce la parte alta della rete. Sotto di due gol, il Diavolo cerca una reazione, dapprima un po’ timida (il tiro di Bonaventura al 38′ è il primo nello specchio della porta avversaria), poi più decisa (Torres impiega con un tiro il portiere avversario in due tempi al 41′). Gli sforzi premiano il Milan al 42′, quando Torres sfrutta al meglio un assist di Abate (per Ignazio è il terzo assist gol in quattro partite). Nelle ultime battute non mancano però polemiche per un secondo giallo non sanzionato a Muntari (l’espulsione ci sarebbe stata tutta) e per un tocco di braccio in area di Bonera, reputato però involontario…

Si sperava in una ripresa in scia con gli ultimi minuti del primo tempo, invece la ripresa vede l’Empoli ancora in forcing. Clamorosa, in questo senso, la palla gol capitata a Tavano che, ben lanciato in area, incredibilmente male sul fondo. L’Empoli attacca, tuttavia la squadra neopromossa lascia spazi che possono essere sfruttati per ripartenze, come quella molto bella di Menez al 56′. Un minuto dopo, il pareggio ad opera di Honda il quale, assistito da Abate, segna con un sinistro angolato ed imparabile…

La partita s’infiamma: l’Empoli non sarà più così pericoloso, salvo al 71′ con una ripartenza nata da un’ingenuità di Zapata e con un cross dalla destra sul quale interviene Ignazio calciando via all’83’. L’espulsione di Valdifiori (due gialli in meno di un minuto) è un’ulteriore mazzata per i toscani, anche se il Milan, pur con vari corner, non saprà approfittarne; finisce così con un 2-2 che ha divertito nella misura in cui dà però a pensare…

CONSIDERAZIONI:

Squadra che sa reagire e che ha un cuore, ma i limiti tecnici e psicologici, anche con tutta la buona volontà di questo mondo, prima o poi vengono fuori. Difetti cronici come le consuete dormite su palle inattive sembrano un qualcosa di irreparabile; speriamo in una ripresa, ma io non mi aspetto miracoli…

P.S.: sbaglio, o qualcuno aveva promesso di depilarsi un testicolo ad un gol di Honda? Aspetto aggiornamenti…

55 commenti su “EMPOLI-MILAN 2-2

  1. TORRES,pare batistuta. fa più dribbling lui in 80 minuti che balotelli in 18 mesi.

    MENEZ

    HONDA,IL FRATELLO GIALLO

    a quella merda di BONERA

    DE SCIGLIO,il nuovo coco.

    RUTTARI,non può fare il titolare

    SUPERLECCACULO INZAGHI,la gara si poteva vincere ma pensa bene di togliere torres e mettere pazzini. poi vabbè,bonera titolare.bonaventura la prossima parte ancora dalla panchina?

  2. Davvero ho finito gli insulti per quello lì. Lo odio, mi fa schifo, deve venirgli un cagotto talmente forte che deve defecare pure i polmoni, dovrebbero metterlo alla gogna come si faceva nel medioevo e lanciargli la peggio roba radioattiva. Se vogliamo sconfiggere il califfato dell’isis, minacciamo di vendergli bonera al fantacalcio

  3. Il testicolo era per il gol alla Iuve.

    Detto questo:

    Torres

    Menez

    Bonaventura

    Bonera (sciagura, schifo, putrido bidone di piscio slavo, lo odio come la fame in Etiopia)

    De Sciglio (o si pasticcia prima di giocare o si è involuto che manco Gourcuff e Morfeo messi insieme)

    Nippotumore (non ne prende 3 solo per per il gol. Partita da vomito a due colori. Il primo tempo passato a pascolare inerme sulla destra, avrà toccato 3 palloni. Secondo tempo dove con gli spazi si è “esaltato”, regalandoci grandi combinazioni e appoggi sbagliati in serie con l’altro ritardato che lo accompagna sul suo binario, Abate. Palle in tribuna, cross dimmerda, calcio d’angolo buttati al cesso, ma riceve una palla al limite e la butta dentro. Bravo, bravissimo, fategli festa voi che io non ci riesco. Lo reputo sempre una vergogna e continuo a dire che con lui si parte in 10 e che Franco Brienza non gli è da meno in niente, a parte il marketing)

    Pippo Inzaghi da stupro a ghiaia per come ha impostato e gestito la partita, salvata grazie al talento di Menez e Torres. Muntari roba da prenderlo a schiaffi con una motosega, Bonera vabbè, il cambio Pazzini – Torres che era una bestemmia in chiesa. Meno male che c’è l’entusiasmo,anche se io di entusiasmante non ci ho visto una minchia. Ma io sono un tifosotto criticone da tastiera.

  4. Torres grande partita. pensavo fosse morto. Ma non è detto che non lo sia. Ha fatto gol contro l’Empoli eh…

    Honda ha fatto gol ed è stato uno dei più positivi

    Menez meno brillante delle partite precedenti ma sempre pericoloso (quella traversa, mannaggia)

    Bonera due gol subiti portano la sua firma, più un rigorino che non è riuscito a causare nonostante la buona volontà.

    Muntari ha giocato da schifo per quel poco che ha giocato, e stava per lasciarci in dieci nel primo tempo.

    De Jong non mi è piaciuto

    Inzaghi mi viene da ridere perché lo si incolpa delle stesse cose per cui si incolpano gli allenatori del Milan dal 2007. Però Bonera non può essere titolare. Non può.


  5. Torres

    Menez

    Bonaventura

    Valgono tutti e 6 i bidoni a disposizione per Bonera?

    Per quanto desciglio e Muntari abbiano fatto ampiamente cagare…

    Pippo.
    Bonera non può circolare. E lui ha pure l’aggravante di averci giocato…

  6. veramente il cambio torres-pazzini è roba del 2014,così come bonera titolare,che finchè ci sono stati difensori decenti nessun mister l’ha mai cagato di striscio.

  7. Cambiano i nomi perché cambiano i giocatori, ma i discorsi son sempre gli stessi. Adesso è Torres-Pazzini, prima era chessò, Huntelaar-Borriello – ed è solo un esempio. Che poi, che ne sai che Torres non sia uscito perché non ne aveva più?

  8. Torres, come Marcovan credevo fosse finito ed invece mi ha piacevolmente sorpreso. Certo il campionato è lungo
    Menez
    Bonaventura
    Note di merito anche per Honda (ma continuo a ritenerlo non da Milan) ed Abate (del secondo tempo n.d.r.)
    Bonera
    De Sciglio
    Muntari

    Inzaghi, potrei capire il far giocare Muntari, ma insistere con Bonera quando hai a disposizione Rami e Mexes… Poi togliere Torres non l’ho capita…

  9. Ma tu guarda che partita di merda e che mi tocca scrivere

    Torres
    Abate ,quando è giusto è giusto, è il giocatore che ha toccato più palloni, terzo assist, e anche il passaggio a honda , è stato sempre nel vivo dell’azione,credo che questa sia la prima volta in assoluto che gli do delle stelle da quando esiste sto giochino, e continuo a considerarlo un cancro…..
    abbiatiil primo tempo salva la porta in deu occasioni e non ha sbagliato nulla, con un passivo più pesante quando la ripescavamo sta partita..

    bonerano comment
    de sciglio no comment
    muntari

    Inzaghi HABEMUS PIANGINA, il mazzarri 2.0, si lamenta di tutto ” ricordiamoci da dove veniamo”…ma vaffanculo hai 6 nuovi acquisti, tutta gente che può tranquillamente giocare titolare, che se li avessimo avuti a disposizione l’anno scorso probabilmente non saremmo finiti a 1000 punti dalla juve…
    ma vaffanculo va..
    I gol subiti sono causati da errori individuali, ma a prescindere dalla tattica il primo compito dell’allenatore è SCEGLIERE i giocatori che vanno in campo, SCEGLIERE bonera( che ci è costato due gol),quando in panchina hai giocatori nettamente superiori è un errore imperdonabile. che coglione di allenatore che abbiamo quest’anno. MI sta ufficialmente sul cazzo questo fa la formazione a simpatia..

  10. a Torres, bene ieri, vediamo

    per Abbiati, anche se lo odio profondamente

    a Bonera, un mistero, un`offesa al gioco del calcio, da anni…ricordo benissimo quando fu comprato dal Parma, ho pensato che fosse un Cardacio qualunque, Galliani e i suoi favori/tangenti, e lo vedo titolare, puah

    a Honda, che a me sembra un giocatore inutile, se non fosse giapponese non giocherebbe mai in Serie A, e un gallianivaffanculo non puo mancare

    a De Sciglio, scandaloso

    Inzaghi che fa giocare quel raccomandato di Bonera, uno stupro. Ma chissenefrega, c`e` entusiasmo.

  11. Torres
    Abate
    Abbiati
    Non mi sento di dare 3 stelle a nessuno
    Bonera
    Muntari
    DeJong

    Inzaghi

  12. bonera venne comprato d’urgenza perchè c’era da fare il preliminare di champions,e avevamo i centrali squalificati.

    una volta comprato,si scoprì che pure lui era squalificato.

  13. ABATE. 4 partite e 4 assist. Inzaghi deve avergli cambiato i piedi si vede in estate…non si vedeva dall’82 una roba così
    e non ha colpe sui gol!!! :winner:
    HONDA. va in coppia come sempre con Abate ormai. 3° gol e Biscu l’ha scampata seriamente con la juve…..
    TORRES. gol da bomber vero, speriamo sia il primo di tanti

    ! (fattoriale) BONERA. sciagura Bonera è a Milanello per fare da chiocchia, perchè ha esperienza, è italiano, blablabla…Tutto molto bello. Però lasciamolo a Milanello, nella sala del camino a giocare a biliardo, anche quando ci sono le partite, tipo un “mamma ho perso l’aereo”. Impresentabile a sti livelli. Era meglio Senderos…
    DE SCIGLIO. ah, i 20mln del Madrid….magari scambiato con Coentrao che li fa panchina…Era da bestie venderlo st’estate, ora vedendolo è stato da bestie non farlo…

  14. bonera venne comprato d’urgenza perchè c’era da fare il preliminare di champions,e avevamo i centrali squalificati.

    una volta comprato,si scoprì che pure lui era squalificato.

    :seghino: :seghino: :seghino:

    però ai tempi non era malvagio come centrale o terzino di copertura. Cioè, la sua onesta panchina se la guadagnava dietro i vari nestam stam, maldini, thiago, blablabla.
    il problema è quando, dal 2012, lui era IL PERNO della difesa. fino 2 mesi prima manco lo vedevamo come 4° centrale, poi è passato ad essere titolare inamovibile. :seghino: :rosik: :rosik: :rosik:

  15. I migliori
    Torres (2 stelle) Bonaventura (1 stella) Abate (1 stella)

    I peggiori
    Bonera (3 bidoni) Muntari (2 bidoni) De Sciglio (1 bidone)

    Inzaghi
    Scelte iniziali sbagliate, scelte finali sbagliate (che senso ha togliere Torres a 10′ dalla fine? A 10′ dalla fine cosa te ne fai di uno ”fresco”? Non devi mica giocare i supplementari…)
    Per quel che vale, la squadra sembra remare tutta dalla stessa parte, e per adesso, prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo.

    Centrocampo palesemente in debito d’ossigeno nei suoi cardini (Dejong e, ahinoi, Muntari). A Cesena sarà da ridere. Ne abbiamo cinque, di arruolabili, o sbaglio? Nessuno al 100%.

    Giampaolo ”CON-LUI-GIOCHIAMO-MEGLIO” Pazzini, poveretto lui, non tocca un pallone che sia uno.

  16. Bonera arrivò a giocare una finale di Intertoto (era Intertoto? Bho!) da titolare, nel Brescia di Baggio e Mazzone. Ai tempi era una promessa. Il vero ”mistero doloroso” non è il suo arrivo a Milanello, ma la sua imperterrita permanenza in rosa.
    Abbiamo sbolognato giocatori più talentuosi per molto meno!

  17. Poi uno non dovrebbe pensare male di tutte le chiacchiere di gossip su Bonera, Abate e Montolivo, nonchè quelle sul contratto di Honda e Rami. Poi vedi chi va in campo.
    Inzaghi vuole/deve continuare cosi? Affari suoi, la graticola è allora una fine meritata.
    Poi il cambio Torres/Pazzini è indecifrabile.
    Inzaghi
    poi
    Torres
    Abate
    Menez
    Bonera
    Muntari
    De Sciglio

  18. Ma Rami che si è pagato di tasca il cartellino e fa panchina per Bonera?

    Starà rimpiangendo di non aver speso quei soldi in coca e mignotte…

  19. Accetti un incarico sapendo benissimo che dovrai scendere a compromessi e un po’, in fondo, la graticola Pippo se la merita. Bonera titolare è una roba imperdonabile, a mio avviso lo è anche Bonaventura fuori. Ma siamo alla quarta di campionato, abbiamo sette punti (per me sono tanti, me ne aspettavo cinque o sei) avendo già affrontato la Juventus. Non è un po’ presto per cominciare a rompere i coglioni a un allenatore inesperto al quale sono stati dati calciatori presi senza alcun criterio logico?

    Aspettate dicembre almeno, così ci avrò azzeccato e potrò bullarmene come sempre. 😉

  20. Bella raga.

    Anche se non partecipo più, vi seguo sempre quasi ogni giorno. Continuate sempre così.

    Con entusiasmo, forza Milan.

  21. Nel mio ultimo post ho così sentenziato, Fre: la cottura è già iniziata (basta leggere questo blog, ma non solo), ma a dicembre Pippo sarà pronto per essere servito a tavola, e i tifosi se lo papperanno con gusto (intanto i soliti noti continueranno a passarsela liscia o quasi).

    Questo non significa che lo cacceranno, sarebbe una figuraccia troppo grande dopo averlo imposto in sostituzione di Clarenzio. Lo lasceranno lì a farsi infamare al posto loro.

  22. Mi era sfuggito, Marcovan.
    Grazie ad Internet ho la memoria di un cric…cosa stavamo dicendo?

  23. No Boss, non è il caso di aspettare, non è presto; mi va bene tutto, che la squadra ne prenda 3 dalla juve in casa ( e ci starebbe tutto abbiamo una rosa di giocatori presi a caso) l’assenza di gioco ( il mister allena la prima squadra da 4 mesi, ci può stare), ma non si possono accettare scelte così evidentemente sbagliate, è ovvio che si tratta di scelte non condizionate da dettami tecnici; amicizia, riconoscenza, paraculagggine, esigenze degli sponsors, non mi sta bene; in campo devono andare i migliori o quelli che stanno meglio.
    per cui il ” ècolpadinzaghi” ci sta tutto, anche perchè i due gol presi sono figli di errori individuali del giocatore, non posso averne la certezza ma credo che un rami o un mexes quelle cagate li non le facevano.
    per cui se hai il coraggio di rischiare la sconfitta della tua squadra schierando un giocatore evidentemente non all’altezza , quando ne hai altri che lo sono, è giusto che ti prenda tutta la merda del mondo, ed è andata bene che giocavamo contro l’empoli.

  24. Torres
    Abate
    Honda

    Bonera
    Zapata
    De Sciglio

    Inzaghi

    Non valutate come se viveste sulle montagne russe.

    La stagione è lunga.

    Questa squadra ha molti più margini di miglioramento di quella dell’anno scorso.

    E’ imprescindibile, però, che non giochi più Bonera.

  25. Sì sì Ec, quella di Bonera è una scelta sbagliata, incomprensibile, assurda, ne convengo. Però ha ragione il Camisa: la stagione è lunga. Creare un clima irrespirabile intorno ad un allenatore che vanta QUATTRO presenze in serie A non sono certo faccia bene al Milan – che già è scarsino di suo. Sottolinearne gli errori okay, bocciarlo già adesso boh, che senso ha?

  26. sto tutta la vita con marcovan, con cui ormai sono a lingua in bocca da anni 🙂

    ma non me la prendo assolutamente con chi massacra superpippo, mi pare chiaro che ormai, da anni, ci sia una precisa strategia della società per mettere, nel giro di qualche mese, nella merda l’allenatore di turno.

    i tifosi che massacrano ancelotti, leonardo (io per primo), allegri, inzaghi e i prossimi mister, non è che sono berlusconiani o che amano galliani. inconsapevolmente abboccano all’amo della società, che attua questa strategia proprio per fare in modo che si getti più merda possibile nei confronti dell’allenatore di turno, che per lavoro ci mette sempre la faccia, e di conseguenza dimenticarsi (o comunque, parlarne il meno possibile) delle cose delinquenziali che combina quella gentaglia.

    e io ci sono passato eh, ricorderete bene, anni fa, quando prendevo gli insulti (zioalduccio e betis ne sanno qualcosa) proprio perchè smadonnavo contro leonardo senza rendermi conto della realtà dei fatti.

    io dico che inzaghi sta commettendo degli errori (bonera titolare e rami in panchina non ha senso, è evidente che l’allenatore gli deve qualcosa) ma allo stesso tempo mi pare un avvio più che buono considerando il livello della squadra. se continua con quest questa media, si va tranquillamente in europa league, e non penso che ci sia qualcuno qua dentro che possa aspirare a qualcosa in più.

  27. Ma quale clima irrespirabile, Inzaghi è il figlioccio di Galliani, se galliani si è esposto alla morte per Allegri, figuriamoci per Inzaghi cosa può fare, vedrete che i giornalai al soldo sono tutti li che aspettano i dettati da mettere in bella copia…. l’allenatore per quanto bravo abbiamo detto mille volte che non può fare miracoli, e se manca la materia prima,manca la materia prima e basta.
    Però dire che sarebbe lo stesso con qualunque allenatore in panca non mi sta bene, nè va bene dire che è sempre colpadigalliani o colpadisilvio ,; ammettiamolo, la campagna acquisti del Milan anche se un pò fortunosamente e casualmente è stata positiva, Alex , menez, bonaventura e per quel che si è visto torres, sono ottimi acquisti, ottimi, in più abbiamo un potenziale buon portiere e forse un buon centrocampista ( visto che da rotto, hanno voluto un prestito secco, ci sarà un perchè) l’allenatore non può fare miracoli ma mettere in campo i migliori si.
    E siccome la cazzata di bonera titolare e stata ripetuta già più volte e sarà ripetuta ancora puoi scommeterci , io non lo boccio, si boccia da solo.

  28. Be ma qua oggi noi si critica la partita di ieri, mi pare. Mica tutto l’inizio di campionato.
    Basta andare a rileggersi i commenti a queste prime 4 sfide. Non mi pare che noi qui si sia contro Pippo a prescindere.
    Che la società sia di merda, almeno noi qua dentro lo diciamo a turno un po tutti.
    E cosa facciamo, mettiamo sempre a ogni commento una premessa di ciò, oppure non commentiamo l’operato in campo?

  29. 3 Bidoni pieni di cemento armato a Bonera (potrebbero servire in Sicilia per murarlo sotto qualche pilone dell’autostrada)
    2 Bidoni a De Sciglio
    1 Bidone a Muntari

    3 Stelle a Torres
    2 Stelle a Menez
    1 Stella a Bonaventura

  30. Non so in questo blog, ma nel resto della rete e’ un continuo tiro al bersaglio contro pippo

  31. Bonera al Milan ha totalizzato queste presenze:
    2006-2007 presenze 25
    2007-2008 presenze 21
    2008-2009 presenze 18
    2009-2010 presenze 7
    2010-2011 presenze 16
    2011-2012 presenze 20
    2012-2013 presenze 13
    2013-2014 presenze 16
    quest’anno è già a 3 su 4. Se poi l’alternativa è Alex che è infortunato ma tieni Rami e Mexes in panca, scricchiola anche il discorso dei centrali, uno veloce (Zapata) e l’altro di fisico (Alex, Rami, Mexes). Se c’è una ragione tecnica sull’accantonamento dei due francesi non so, però mi sembra alquanto illogica. Pippe o non pippe.
    Evidentemente c’è dell’altro e come al solito lo sapremo tra qualche mese, quando a gennaio riaprirà il mercato e le gole profonde canteranno le loro litanie.

  32. Vorrei anche sottolineare come quella merda di Bonera abbia un stampa più che favorevole…
    La Gazza gli dà 5 oggi (per intenderci come Menez con la Juve: LOL), ma più del voto in se, noto che le rare volte in cui ancora mi diletto a leggere i voti in pagella che quella bestia grama e scarsa prende sempre 1 1,5 punti in più di quelli che meriterebbe…
    A mio modo di vedere tutto lavoro del Condor con gli amici giornalai perché, sinceramente, nemmeno Salamon può essere peggio di così!!!

    Sui mister vorrei invece puntualizzare una cosa:
    Ancelotti, etc, fino al primo-secondo allegri, venivano criticati perché avevano, quanto meno, una rosa competitiva e, a detta di alcuni, la facevano giocare al di sotto delle possibilità.
    Opinabile, discutibile, ma, comunque, una critica che ci può stare.

    Chi critica da Allegri terzo, in poi, invece, lo fa evidentemente con il gusto di trollare perché a prescindere dal fatto che il diritto di critica sia doveroso e sacrosanto e che si possa pensare sempre che tutti possano fare meglio, è evidente che scegliere Bonera dopo le prime 3 prestazioni stagionali non è un errore per inesperienza bensì un errore dovuto ad altre motivazioni – lascio a voi decidere quali – perché non posso credere che Inazaghi – ma nemmeno l’ultimo dei tifosi da bar – non riesca a vedere che TECNICAMENTE Bonera non è all’altezza.
    Il tutto, ovviamente, al netto delle critiche che possono sempre starci e delle divergenze di idee (se discutessimo di chi è meglio o gioca meglio tra Rami Zapata Mexes Alex, etc, tutto ci può stare, ma se il mister non vede che Bonera e Zaccardo sono una scalinata – non un gradino – inferiori a questi, non è nenanche il caso di perdere tempo….

  33. Sono pesenze da onesto panchinaro, considerato che in campionato si gioca una quarantina di partite e che comunque bonera spesso è stato utilizzato anche come terzino.
    Appunto, onesto panchinaro.
    E’ chiaramente una strategia societaria obbligare inzaghi a schierarlo, serve a distrarre le attenzioni dei tifosi dal mercato mediocre e dallo sbando societario.E’ tutta una cospirazione.

  34. EC oddio, ottimi acquisti.

    Diego Lopez aspetterei un po’. Subito infortunato e paperona gigante

    Van Ginkel in prestito secco: se gioca bene se lo riprendono, altrimenti se lo riprendono lo stesso ma giocoforza non sarà stato un ottimo acquisto. Questo riuscirà a malapena ad ambientarsi, dubito che potrebbe dare una mano anche se fosse un fenomeno.

    Torres ha giocato bene contro l’Empoli. L’Empoli.

    Bonaventura ottimo acquisto, ma ti ricordo che al suo posto doveva venire Biabiany, tutt’altro tipo di giocatore (questo deve dare l’idea di quanto deve essere agevole allenare il Milan di questi tempi).

    Armero desaparecido (e comunque ben lungi da essere un ottimo acquisto, questo si può già dire)

    Menez finora un ottimo acquisto. Finora.

    Poi le stesse pippe dello scorso anno, un ottimo centrocampista d’interdizione, meno Balotelli (che poi qui si dice che era un cane, ma allora vale tutto)

    Cioè, secondo te Inzaghi ha a disposizione un potenziale superiore ai sette punti conquistati finora avendo già incontrato la Juve? Ma se tu stesso hai pronosticato il quarto posto… ti sembra che il tuo ruolino di marcia non sia stato rispettato finora?

    Io dico soltanto che pazienterò un po’ più di QUATTRO partite. Io. Ma mica dico che voi dovete fare altrettanto, sia chiaro. Quando commento e magari critico, parlo sempre a nome mio, non a quello del blog.

  35. Ma è naturale che Bonera DEVE giocare e Rami no! E sarebbe così chiunque ci fosse in panchina al posto di Inzaghi (non ditemi “se ci fossero Conte o Mourinho” perché se voglo vedere la fantascienza noleggio 2001 Odissea nello Spazio)

  36. Boss,
    Premesso che non noto molta differenza tra le mie e le tue valutazioni,anzi torres menez e bonaventura coincidono, differiamo solo su diego Lopez, hai dimenticato Alex che credo anche per te sia un buon acquisto, Armero non l’ho nominato apposta.
    dici bene , ho pronosticato quarto posto, ma Abbiamo giocato contro una leggermente inferiore ( la lazio) e contro due squadre nettamente inferiori + la juve.
    viste le avversarie dovevamo avere 9 punti invece ne abbiamo 7, per cui SI, non è questione di ruolino di marcia, per me ha a disposizione un potenziale superiore ai 7 punti conquistati fino ad ora, e mi aspetto altri 6 punti nelle prossime due partite visto che giochiamo contro due candidatissime alla retrocessione.O mi devo aspettare che il Milan pareggi col cesena che ne ha prese tra dalla Lazio??

    Dove sta l’incoerenza?

    Ps. forse non mi spiego bene o forse non mi si vuole capire. ci riprovo. Se devo aspettare “il bel giuoco” posso aspettare anche tutto il campionato, senza incazzarmi con l’allenatore, anzi continuando a sostenerlo, sono ben consapevole che non arriverà.
    Se invece devo vedere un raccomandato in campo che mi fa prendere 2 gol e mi costa due punti ( quasi tre se davano rigore), quando in panca c’è gente nettamente superiore, allora non aspetto neanche che finisca la partita, l’allenatore può andarsene tranquillamente a spalare merda per quanto mi riguarda.

  37. Inzaghi ha a disposizione un potenziale superiore ai sette punti conquistati finora avendo già incontrato la Juve?

    Ma se tu stesso hai pronosticato il quarto posto, ti sembra che il tuo ruolino di marcia non sia stato rispettato finora?

    le risposte a queste due domande direi che riassumono tutto. per quanto mi riguarda le risposte sono scontate, se poi vogliamo dire che il milan doveva avere più di 7 punti e che è uno scandalo se non arriva almeno terzo, allora vale tutto. per me è fantascienza.

  38. Chi.ha.detti che è uno scandalo se non arriva almeno.terzo, io? No
    Fantascienza è non vincere a Empoli, contro una neopromossa in odore di retrocessione.

  39. non occorre avere 600 panchine in serie a per capire che bonera è il centrale più scarso del milan, non a caso tutti i mister rossoneri che l’hanno avuto in rosa gli hanno fatto vedere più tribuna che campo.

    per cui o il caro superlecchino la pianta subito di schierarlo titolare o per me è un emerito imbecille.

    se poi tu mi dici che la presenza di bonera gli è imposta dall’alto a mo di scusante,io invece la prendo come un’aggravante,un’allenatore che si fa fare la formazione per me è spregevole,che abbia 10-100-1000 panchine in serie a.

    poi non è necessario avere conte o mourinho per sfanculare bonera,bastava seedorf,che faceva giocare rami-zapata-mexes.

    …Balotelli che poi qui si dice che era un cane, ma allora vale tutto

    no,balotelli non era un cane,balotelli era,è e sempre sarà un inutile sacco di merda negato per il gioco del calcio, e basta vedere le ultime partite di torres e menez per capire quanto scarso,impedito e brocco sia turbominchia…lento,prevedibile,pesante,mai un guizzo,un dribbling,una giocata…l’unica cosa che sa fare è sparare a cazzo una bordata da fuori, e se per caso la mette nel sette tutti a dire che è un fenomeno

    il torres strafinito di ieri pareva batistuta in confronto a balominchia,menez pare shevchenko e scommetto che persino ricardo oliveira di fianco al sacco di merda farebbe la sua porca figura.

  40. in realtà bonera ha giocato abbastanza anche con seedorf zio.

    ma il punto non è quello secondo me. il punto è che se a fine anno, come speriamo tutti, il milan è quarto-quinto-sesto in classifica, pippo avrà fatto il suo dovere. di più non si può pretendere davvero.

    vincere a empoli non è fantascienza, ma pareggiare non è uno scandalo, visto che la roma ha vinto di misura rubacchiando.

    fantascienza è che il milan abbia speso praticamente zero per la campagna acquisti, e questa merda di presidente che abbiamo continui a parlare senza prendersi i nostri insulti!

  41. Boss dove lo hai scovato il link?

    Comunque a me non frega nulla della vita privata dei giocatori, ci mancherebbe, l’importante che rendono sul campo! Ora non so se quelle foto sono fasulle, nel senso che magari stanno solo giocando, ma etero o gay rimane sempre un bidone!

  42. Seedorf dopo le prime 4-5 volte bonera loschierava solo, in emergenza, a destra.
    Vedremo se anche Pippo ci arriva.

  43. Buongiorno,
    elbo, bonera ha giocato 10 su 19 partite con seedorf, di cui non so bene quante da titolare e quante da terzino; le statistiche parlano chiaro, nelle scorse 5 stagioni ha giocato dal 40 al 50 % delle partite, ed anche li bisognerebbe vedere quante da titolare e quante da terzino, è stato impiegato abbastanza per essere un’onesto panchinaro, quello si.
    Non difendiamo l’indifendibile, oppure Inzaghi è intoccabile??

    Qui sul presidente e su galliani la pensiamo tutti alla stessa maniera stai tranquillo, ma fare la premessa ogni volta che bisogna dare dei giudizi, per evitare che qualcuno possa pensare che le cose qui non sia no chiare mi pare eccessivo.Oppure si deve smerdare solo la società e non si può toccare inzaghi?

    Infine secondo il tuo ragionamento pareggiare con l’empoli ci sta, quindi di conseguenza andando a logica, ora che abbiamo Cesena e chievo ci sta pure pareggiare con loro giusto ? d’altro canto sono tutte squadre dello stesso livello.
    Se tra ue partite ne abbiamo 9 in 6 partite allora è tutto normale…per me no.

I commenti sono chiusi.