14 4 minuti 9 anni


MAURO SUMASia ben chiaro. Inzaghi a Genova ha indicato in Daniele Bonera il migliore in campo non per prendere in giro i tifosi e nemmeno per farsi beffe della critica. Ma per un motivo molto chiaro e legato alla sia linea guida: abbiamo bisogno di tutti. Quindi anche di Bonera, oggetto ormai da tempo di un social-massacro perfino irritante nella sua ossessività. Per cui ad un tiro alzo zero negativo ha risposto con un alzo zero positivo. Non vuol perdere nessuno dei suoi giocatori per il partito preso dei tifosi. Clima che peraltro riguarda un Milanista vero che a Genova non aveva colpe né sul gol di Okaka impossibile da anticipare per il terzino con palla persa dal Milan a centrocampo né sulla prima, inesistente, ammonizione. Sull’amicizia poi vale la pena ricordare ai tifosi che Bonera ha giocato molto di più, praticamente sempre, e bene fra l’altro con Seedorf da gennaio a maggio che con Inzaghi da agosto ad oggi. L’orchestrina ritmata, con passaggi di testimone a orologeria nelle dichiarazioni e nelle tesi, che tenta di costruire un regolamento di conti avendo Bonera come bersaglio, è quindi come sempre poca roba. Dalla quale Inzaghi e le sue scelte sono lontanissimi. (Mauro Suma)

Ho sempre evitato di commentare gli articoli della servitù, con tutto il rispetto per questa dignitosissima categoria di lavoratori (che però, appunto, svolge mansioni totalmente diverse dalla scrittura). L’ho sempre evitato perché penso che chiunque abbia il diritto di sparare le cazzate che vuole, e di leccare i deretani che ritiene più  convenienti, specie discorrendo di calcio. Se uno al mattino riesce a guardarsi allo specchio senza disprezzarsi troppo, faccia pure come meglio crede. E non mi sono mai lasciato sopraffare dall’ossessione per Mauro Suma, come invece accade ad altri bloggers che, come me, sono fortemente critici nei confronti della società. Ho sempre preferito ignorarlo. Di solito mi comporto così nei riguardi di chi non stimo.

Però può accadere che uno si stufi.  Poiché ci sta tutto, si può benissimo giudicare “impossibile da anticipare Okaka” e “inesistente la prima ammonizione comminata a Bonera”, si tratta di due enormi bugie ma ci sta – figuriamoci, osservando  ciò che sta accadendo nel Paese vi sono ben altre bugie degne d’indignazione. Ma l’ennesimo pippone colmo di insulti più o meno velati ai tifosi che criticano qualcuno o qualcosa riguardante il Milan, lo dico con serenità e con delicatezza, ha frantumato i coglioni.  Almeno a me.

La ragione per la quale i tifosi ce l’hanno attualmente con Bonera, è che l’assistito del caro signor Suma sta facendo oggettivamente cagare dall’inizio dell’anno. Sic et simpliciter.  Non c’è alcun “partito preso”, né alcun “bersaglio” o “regolamento di conti” costruito. Partito preso di che? Quale bersaglio o regolamento di conti?  Il tifoso ha tutto il diritto di criticare. E ce l’ha perché nella stragrande maggioranza dei casi non ci guadagna un euro sulla squadra di calcio che ama. Anzi, ci rimette. E se manifesta insoddisfazione non lo fa per chissà quali strambe ragioni, bensì perché, a torto o ragione, ritiene sia giusto. E, sempre a torto o ragione, perché pensa possa servire a cambiare un qualcosa che giudica profondamente sbagliato. Impiego di Bonera  compreso.

14 commenti su “Può accadere che uno si stufi

  1. Pienamente d’accordo col post, il “Sig.” Suma è uno dei giornalisti più odiosi (per non usare altri termini n.d.r.) che io conosca, sarebbe stato un “perfetto juventino” se avesse avuto l’occasione di leccare qualche deretano bianconero.

    C’è modo e modo di essere “servili e filo-societari” lui lo fa nella maniera più spregevole!

    Io, come tifoso, che mi faccio 700 km spendendo oltre 100 euro per andare a vedere il Milan, posso avere il sacrosanto diritto di dire che tal giocatore ha fatto cagare ed incazzarmi col mister che continua a schierarlo?

    Non ho mai avuto l’abbonamento a Milan Channel, lo vedevo solo all’epoca delle “tesserine verdi”, e già da allora ogni volta che sentivo quella voce odiosa e quel sorriso idiota, mi faceva venire voglia di prenderlo a schiaffi. Per non parlare poi della jella che portò nel 2005 (rivisto poi su youtube), quando alla fine del primo tempo di “quella” partita strillava come un ossesso “la stiamo vincendo, la stiamo vincendo…”.

  2. buongiorno…

    Suma ha sempre solleticato il mio interesse. Esattamente come l’Isola dei Famosi o il Grande Fratello. L’inutile dipendente di Milan Channel non è un giornalista ma una attore, un guitto che deve mantenere in scena le linee guida dell’impresario fino al nuovo copione.
    L’esercizio del diritto di critica non è certo regolamentato da quel signore lì, né da qualche altro cialtrone che cerca di ergersi ad ogni costo a capopolo dei tifosi, scrivendo minchiate sgrammaticate e prive di significato.

  3. Boss,
    mentre leggevo le prime righe del giornal..ehm dello scrivente suma pensavo” m che cazzo sta dicendo questo qua?” tiro alzo zero negativo?? ma Cristo….
    secondo me questo a casa uno specchio non ce l’ha.

  4. L’inutile dipendente di Milan Channel non è un giornalista ma una attore, un guitto che deve mantenere in scena le linee guida dell’impresario fino al nuovo copione.

    Quotissimo.

    Al Milan devi fare il servo, negare l`evidenza. La realta` conta pochissimo. E gente come Suma lo si vede in ogni angolo. Sfortunatamente i leccaculo hanno sempre avuto successo.

  5. Si può fare a meno di De Jong, non di Bonera.

    Ho letto le prime 10 righe dell’editoriale del direttore della Motorizzazione e ho chiuso tutto bestemmiando tutte le religioni monoteiste. Forse lo scrive di proposito perché è un troll. Povera merda il giorno che ti acchiappo ti suono come una zampogna.

    Suma almeno viene pagato.. fa schifo ma almeno viene pagato. Il ritardato trolla dall’alto della sua cameretta e aizza quei 6 o 7 talebani sfigati che ancora gli danno retta.

    Ma l’aspirante erede di Suma che impazzava per la blogsfera milanista che fine ha fatto? Quel Luca Rosia direttore di “il Vero Milanista”. Ah.. quest’ultimo sito ve lo raccomando… leggete gli “articoli” stile pensierini di quinta elementare.

  6. ciao a tutti sono ritornato dopo un periodo di assenza (e voi direte: chi se ne frega??? e fate bene 😆 )

    Concordo anche io, già mi incazzavo con i giocatori che si lamentavano dei fischi (seedorf e balotelli su tutti) che si arrogavano il diritto di pretendere di non essere fischiati quando a volte tutti (tifosi e giocatori) ci dimentichiamo che tutta la giostra calcio gira intorno al fatto che i tifosi guardano GIOCARE dei milionari che guadagnano in un anno quello che il 90% dei tifosi non guadagneranno mai nella loro vita…

    Quindi… Non rompete l’organo genitale maschile e beccatevi i fischi oppure compratevi dei tappi d’oro per le vostre povere orecchie.

    Tornando all’articolo se Okaka è improvvisamente diventato inanticipabile non lo so, quello che so è che ho visto un giocatore (Bonera) farsi gli affari suoi mentre un avversario era libero in area. Certo, se gli stai a 3 metri non lo anticipi neanche se piangi in cinese.

    Quindi il buon Suma dovrebbe cagarsi in mano e schiaffeggiarsi.

  7. Mi si permetta di correggere questa affermazione:

    Bonera […] sta facendo oggettivamente cagare dall’inizio dell’anno.

    Bonera fa cagare da almeno 3 anni, ovvero da quanto non ha più la fortuna di giocare a fianco di giocatori bravi che coprivano le sue solite e puntuali cappelle.

  8. Sebbene posso comprendere il Suma per quello che dice in quanto stipendiato per questo, non tollero e accetto il modo e l’astio con cui condisce i suoi ragionamenti.
    E’ uno di quelli che quando lo vedo cambio canale, senza contare che le sue telecronache come secondo audio sky sono qualcosa di inudibile.
    Ma per lui la vita è sempre più dura, alla fine i verdetti del campo non li puoi mistificare.

  9. Bonera fa cacare dalla nascita dai.
    Al posto di piangere lui dopo il parto piangeva la madre, non scherziamo.

    Comunque io sto sempre più imparando a ignorare questi prezzolati. Solo una volta ogni tanto mi parte la vena e inizio ad insultare.

    Comunque oggi ho fatto una scoperta sconvolgente, Elsha ha la stessa voce di Francesso Sole. 🙁

  10. Ho visto la foto di Suma e pensavo volessi fare anche tu un “Editoriale del direttore”… :rosik:

    Detto questo, Suma mi sembra ne spari tante, troppe. Fa il suo lavoro da tifoso estremista, con gli occhi foderati di fette di cotechino…E dall’alto della risonanza mediatica che può avere, può (purtroppo) dire tante cose (idiote) cui poi la gente crede…
    Mentre lui crede di avere questa priorità di parola e giudizio sulle opinioni altrui, specie quelle di critica.

    Anche se forse su Bonera ha veramente passato il segno, sta cercando di difendere l’indifendibile con una difesa peggiore del Pescara di Zeman… :seghino: :seghino: :seghino:

  11. Suma? Ah ah ah, ha leccato piu’ culi lui che Rocco Siffredi le passere delle pornostar………
    Meno male che il signor Pippera è squalificato, se no tranquilli che avrebbe giocato anche il Derby :seghino:

  12. Scusate, Bonera chi?
    Bonera… ma è un giocatore?
    e Suma chi il giornalecchista?
    Quel Suma?

    Boss, ma davvero hai perso del tempo per scrivere di Suma?

    Non c’è più religione!

  13. C’ho perso una trentina di minuti fra tutto, INHC. Avrei potuto scrivere un contro-pippone molto più lungo (ce ne sarebbero da dire su questo domestico), ma come dici tu non ne valeva la pena. Però davvero, basta con questi lecchini, bugiardi, mistificatori, arroganti, giornalisti e bloggers da strapazzo. Hanno scassato la minchia.

I commenti sono chiusi.