32 3 minuti 9 anni

Nell’anticipo serale della 28esima giornata di campionato il Milan, in un san Siro semi deserto per via dello sciopero del tifo organizzato dalla Curva Sud, trionfa non senza patemi contro il Cagliari. Gli inizi sono difficili, dato che sono soprattutto i sardi a farsi pericolosi: tiro di Sau al 5′ sul fondo e forcing intorno al 10′ degli isolani. Il Milan prova a venir fuori con due corner in rapida successione tra il 13′ ed il 14′, episodi che anticipano il gol del vantaggio rossonero al 20′ quando Menez centra la porta con un bel tiro a giro sul quale l’estremo difensore avversario ha forse qualche responsabilità…

Questo è senza dubbio il miglior momento per i rossoneri, che culmina con la rovesciata di Mexes al 22′ che frutta un corner ed un tiro di Antonelli ribattuto dal portiere ospite; a queste occasioni si aggiungono anche, verso la fine del primo tempo, la bordata di Van Ginkel alta di poco sopra la traversa e l’occasione – tiro centrale – capitata a Honda…

Naturalmente, non sia mai che si sappia gestire un risultato in tranquillità o chiudere una partita, eh no; già al 46′ arriva come una doccia fredda il pareggio dei rossoblù con Farias, che sfrutta nel migliore dei modi un lancio che taglia tutta la nostra retroguardia. Fortunatamente, questa volta non ci si scompone e già al 48′ si ritorna in vantaggio con Mexes – non proprio esente da colpe sul pareggio del Cagliari – che calcia di prima su corner schiacciando il pallone…

La partita – come del resto si poteva anche prevedere quando c’è di Mezzo il boemo Zeman – si fa divertente, con entrambe le squadre che si allungano e con continui capovolgimenti di fronte; all’incredibile traversa di Joao Pedro al 74′ fa eco il rigore concesso al Diavolo da Tagliavento un minuto dopo per contrasto su Cerci (nettamente fuori area, è doveroso precisarlo) realizzato da Menez…

Il Cagliari non ci sta e non si arrende, ma anche il Milan potrebbe andare di nuovo vicino al gol con due occasionissime in pieno recupero prima con Pazzini poi con Cerci…

Tre punti preziosi, ma le cose da sistemare non mancano…

32 commenti su “MILAN-CAGLIARI 3-1

  1. Bah, il Cagliari a un certo punto è riuscito a regalare il centrocampo a un avversario che, com’è noto da mesi, un centrocampo non ce l’ha. Abbiamo un terzino sinistro, abbiamo anche un giocatore che, con tutti i suoi limiti e le sue idiosincrasie nei confronti del gioco di squadra, e pur avendo all’attivo più gol su rigore (8) che su azione (7), l’ha messa 15 volte. Cerco di vedere le poche cose positive, perché siamo squallidi.

    Stelle&Bidoni

    per Ménez.
    per De Jong.
    per Antonelli.

    per Honda.
    per Poli.
    per Pazzini.

    Niente per Inzaghi. Gliel’ha regalata Zeman e c’è stato l’aiutino del’arbitro.

  2. fanno talmente schifo che pur vincendo 3-1 vengono fischiati. e giustamente.

    HONDA. per me è un handicappato.
    PAZZINI
    DESTRO

    MENEZ
    DEJONG
    MEXES

    inzaghi. honda non giocherebbe titolare nemmeno nel parma.

    GALLIANI.

  3. Inizio partita da quasi-incubo, sembravamo noi la terzultima in classifica. Poi per fortuna, anche se a volte è irritante, uno dei 3 acquisti questa estate ha tirato fuori il “solito coniglio” dal cilindro. Gli possiamo dire tutto il male possibile, che non gioca per la squadra ecc. ecc., ma se non c’era lui quest’anno non so quanti punti avevamo in classifica. In ogni caso la palma del migliore in campo tocca a De Jong.

    De Jong
    Menez
    Mexes
    Honda
    Destro
    Pazzini

    Inzaghi
    SB-AG

  4. honda ieri quel pippone ha fatto girare i coglioni anche a me che ho sempre cercato di trovare l’aspetto positivo del suo gioco… quindi non voglio neanche pensare betis le bestemmie che ha tirato giù.

    destro neanche benzema riuscirebbe a fare bene eh, però cazzo lui non fa davvero niente per rendersi utile.

    cerci al di là del fatto che il rigore non c’era, col dribbling che aveva fatto si sarebbe allontanatodalla porta e avrebbe avuto la palla sul destro… io non vedo davvero come si possa definire un grande giocatore questo ragazzo.

    mexes questo milan ha bisogno di lui. è l’unico che ha carattere.

    de jong vedrete quanto ci indeboliremo con valdifiori-baselli al suo posto…

    menez il solito discontinuo che in questa squadra sembra maradona ma che in realtà non è e non sarà mai nessuno

  5. MENEZ …RIGORI O MENO, sono 15. E vista la situazione, è manna.

    MEXèS …Barbie è un cretino, ma il carattere non gli manca, un centrale buono ce l’abbiamo in fondo

    ANTONELLI …e anche un terzino decente finalmente!

    MEXèS …oltre al carattere nemmeno l’incoscienza gli capita. Farsi fregare così da Farias è da polli….

    CERCI …mi stavo disperando per averlo lasciato fuori al fanta. Ma Pazzini prima gli nega il +1 dell’assist, poi lui da solo si mangia un gol da +3… :seghino: :seghino:

    HONDA …è veramente inguardabile

  6. Attenzione, siamo di fronte a un vuoto normativo dell’UEFA… ehm no, di Stelle e Bidoni…

    Ricki ha assegnato sia stelle sia bidoni a Mexes. Credo non sia mai successo. Si può? Non si Può?

    Alex, tu che sei il creatore, illuminaci!

  7. Aspettanto Mr. BEE (o chi per esso), tutto il resto è solo noia mortale

  8. Le stelle e bidoni in contemporanea di Ricky a Mexes, rispecchia lo stato della materia grigia attuale di tutti noi tifosi rossoneri. Completamente imbambolati!!!! 🙄 🙄

  9. Ho spulciato il regolamento: se puede, se puede
    … ci sta, nella stessa partita uno “pò esse fero e pò esse piuma” 😎

  10. nel frattempo (sarò ripetitivo) il nostro paloschino ieri ha purgato pure il palermo,mentre la settimana scorsa aveva purgato il genoa a domicilio.

    non ho i dati a portata di mano,ma sarebbe interessante vedere se nelle ultime due stagioni ha fatto più gol paloschi o pazzini-matri-torres-destro messi insieme.

  11. Attenzione, siamo di fronte a un vuoto normativo dell’UEFA… ehm no, di Stelle e Bidoni…

    Ricki ha assegnato sia stelle sia bidoni a Mexes. Credo non sia mai successo. Si può? Non si Può?

    Alex, tu che sei il creatore, illuminaci!

    l’avevo già fatto mi pare. credo con bonera in una delle poche occasioni in cui gli ho dato pure una stella e non solo

    @ corrado

    ieri avevo un po’ di mal di pancia, ho guardato la partita con un cochino col limone dai…

    @ zio

    ieri paloschi. e oggi pure saponara ne ha messi 2 al sassuolo. sulla stessa linea di Niang, che è passato da “0 gol in 2 anni” a 3-4 in 2 mesi…o Torres,o chiunque lasci il Milan per una squadra qualsiasi che abbia un gioco.

  12. Intanto gli interisti parlano di arbitraggio scandaloso causa della sconfitta… Questi sono fuori di melone davvero.

  13. Intanto gli interisti parlano di arbitraggio scandaloso causa della sconfitta… Questi sono fuori di melone davvero.

    E’ risaputo che il Palazzo se deve scegliere fra Samp e Inter lo fa a favore della Samp…

    mamma mia, questi l’abitudine di piangere non la perderanno mai.

  14. Bauscia scrive “derubati come una provinciale qualunque”.

    Cioè, siccome l’Inter non è una provinciale non può essere derubata, mentre le provinciali si eh…

    A parte poi che la Samp non ha rubato nulla, ma comunque possibile che davvero credono che i problemi siano gli arbitri? Cioè sono dietro il Milan!!!!

  15. Antonelli

    De Jong

    Mexes

    Honda (il peggiore di tutti forever and ever)

    Pazzini (cane morto)

    E poi

    a Bubu e Eric per la partita vista dal vivo insieme a S.Siro e il dopopartita.

  16. il termine “piangina” vorrà pur dire qualcosa, eh. Come il termine “prescritti” del resto.

    La nota lieta di giornata è sentire i loro latrati per la strada come i randagi che litigano per pisciare sullo stesso pneumatico. Pirelli, ovviamente.

  17. a parte che saponata ha esultato mani all’orecchio perchè lo stavano fischiando pure a empoli da settimane.

    ma detto questo: con saponetta, paloschi e niang al posto di honda, destro e cerci avremmo più punti?

    è sempre la solita storia: i giocatori non si distinguono in giovani e vecchi, ma in bravi e scarsi. se poi sono giovani e bravi meglio, ovviamente.

  18. Antonelli, l’unico che corre
    De Jong
    Mexes che si fa perdonare l’errore sul gol e due vaccate ad inizio partita

    Honda
    Pazzini
    Cerci

    Biscu, per la partita vista assieme.

    E con questa confermiamo la serie vincente di Screw allo stadio. Quando qualcuno di voi “occasionali” 😆 😛 😆 viene a San Siro si vince sempre. Palermo, Barcellona (io e ghost, con Gol di Muntari !!) e Cagliari. Potreste fare a turno, così vinceremmo lo scudetto, oppure no però ci si divertirebbe comunque :mrgreen:

  19. Prima della fine di questa orrenda stagione mi impegno a essere presente anch’io. aspetto il prossimo calendario anticipi e posticipi

  20. De Jong
    Mexes
    Antonelli

    Honda
    Honda
    Honda

    Inzaghi, per aver fatto giocare uno che s’è meritato 6 bidoni

  21. Honda sta scalando la classifica di stelle e bidoni dalla parte dei bidoni.. non so se arriverà primo, ma secondo me si attesterà con un bel podio. Contando anche a breve andrà in nazionale per giocare nel terzo mondo (siglando rigori e facendo assist contro Kurdistan, Bangladesh, Isole Fiji e Repubblica Democratica del Congo) e tornerà ancora più spompato, con ancora più ore di fuso ma Pippinzaghi lo metterà in ogni caso in campo, sarà ancora uno strazio vederlo pascolare.

    Oh, se è arrivato a dargli un bidone Ghosty, vuol dire che ha giocato davvero male… :rotfl: :seghino: :seghino: :seghino:

  22. Oh, se è arrivato a dargli un bidone Ghosty, vuol dire che ha giocato davvero male… :rotfl: :seghino: :seghino: :seghino:

    perché io sono obiettivo e castigo quando serve. Non bidono preventivamente.

    Nemmeno con Muntari mi accanisco: quando merita lo premio. Finora non è ancora successo, d’accordo, e mai succederà ma se dovesse capitare lo farò. O prenderò la scusa di non aver visto la partita. Bah… :mrgreen:

  23. Vabbe’, visto che siamo in argomento vediamo cosa dice in difesa dell’acquistone di Galliani il Concessionario di patenti di tifo, alias il Direttore, alias l’Ingegnere, alias Il Figlio Di Galliani, alias un sacco di altre cose:

  24. Sono sempre meno i taliban pro Nippotumore.

    Ovviamente resta lui perché stolto e in mala fede!

  25. Buongiorno a tutti!
    Come state? Coraggio che tra poco è finito sto strazio!

    Boss il palazzo a paura del “spaco botilia, amazo familia” di Sinisa… (sigh… vieni da noi bastardo, non andare al Napoli!)

    Honda si riprenderà! Era abituato a fare partite su campi lunghi chilometri in Giappone! Qua son tutti scatti brevi! Se non sei allenato bene, ti uccidono! Non capite un cazzo!

  26. honda salta l’uomo? ma in quale vita?
    se proprio vuoi trovare un pregio di honda è l’esatto contrario, e cioè che fa una buona fase difensiva e garantisce equilibrio (e quindi permette di giocare con due giocatori che non fanno fase difensiva, come sabato).

    però giocatori che sanno fare la fase difensiva e che sono 1000 volte meglio di Honda in attacco ce ne sono eh, anche senza pagarli 50 milioni: gabbiadini, eder, palacio, insigne, callejon, perotti, e tanti altri molto più forti di Honda.

    noi, ovviamente, abbiamo preso l’unico stronzo che non sa difendere e come esterno fa pure un po’ cagare (ma in fase offensiva sempre meglio di honda), e cioè Cerci.

  27. e fa una buona fase difensiva e garantisce equilibrio (e quindi permette di giocare con due giocatori che non fanno fase difensiva, come sabato

    Mah… io l’equilibrio garantito da Honda lo vorrei vedere. Siamo il Titanic sempre pronto a inabissarsi… altro che equilibrio. E il gol del Cagliari nasce da un suo pasticcio. Senza contare tutte le volte che va a terra. Memorabile quando è andato giù in scivolata alla bandierina del corner messo giù da una finta di sopracciglia dell’ala del Cagliari che poi ha crossato.

    Ma poi, dicevo anche a Bubu allo stadio. In genere i giocatori lenti e tecnici e magari talentuosi sono svogliati e ogni tanto ti fanno la giocata, ma il resto lo passano a irritarti. Honda, che per molti è un giocatore lento ma tecnico non è così… lui ci prova, lui si sbatte davvero… solo che è una sega. Non può giocare questo sport ad alti livelli. E il campionato italiano è calato di livello. Lui deve giocare in Russia o tornare in Giappone. O farsi le qualificazioni mondiali. Lui questo sport in Europa ( e secondo me neanche in sud america e in Africa) non lo può giocare a livello professionistico.

  28. Buonasera ragazzi..non ho visto il match solo gli ailaits… vedere pazzini che con gamba molle si mangia un gol già segnato mi ha fatto saltare dal divano, anche cerci ci ha messo del suo con quella specie di pallonetto schifoso..

    leggo di fischi a san siro..ma come si vince 3 a uno contro il temibilissimo cagliari e si fischia??? gentaglia
    Come avranno fatto a non notare il ritorno del ” bel giuco” ( 😯 ) mostrato le prime giornate??

    Honda che salta l’uomo è la battuta più bella degl’ultimi 5 anni.

    ma che fase difensiva vuol fare onda che è lento come una lumaca a rientrare ogni volta ci mette un millennio.è un bidone a 360 gradi e basta

    concordo con elbo sui vari saponare niang paloschi e compagnia..aggiungo che giocare nell’empoli o nel genoa non è la stessa cosa che giocare nel milan.

    Quella merdaccia di Galliani ieri gongolava per il quasi rinnovo di Abate.

  29. betis, in effetti io parlavo dell’Honda fino a dicembre. al di là dell’exploit del primo mese, dove era evidente che non fosse il vero Honda, anche dopo, che è tornato se stesso, secondo me è stato utile. era l’unico esterno insieme a bonaventura (el92 ormai non lo considero più un calciatore) che garantiva copertura in tutta la fascia, e per il gioco che faceva la squadra era utile. in realtà c’era anche Niang… vabbe inutile parlarne.

    poi gli ultimi due mesi è stato disastroso sotto tutti i punti di vista, ma come il 90% dei suoi compagni di squadra direi… se per quello il vero disastro del milan è iniziato quando non c’era Honda… ovviamente è un caso. Sabato ha toccato proprio il fondo, è stato ridicolo.

    poi ti ripeto, ci sono decine di esterni in grado di garantire una buona fase difensiva come Honda (anche meglio) e mille volte superiori quando attaccano. ma noi questi mentecatti abbiamo, che ci vuoi fare…

I commenti sono chiusi.